Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#76
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me piace, anche la paratia per nascondere alimentatore e cavi vari è un accessorio non da poco per quello che costa



#77
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219

Ragazzi ma di questo case cosa ne pensate? :
https://www.amazon.i...ds=sharkoon tg5

Perchè a parte l'impossibilità di montare un aio sopra (comunque lo si può montare davanti) il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo, mi sfugge qualcosa?
Considerate che la mia unica esperienza con sharkoon è un mouse da gaming comprato a bassissimo prezzo che ancora oggi dopo 8 anni fa il suo sporco lavoro, quindi ho fiducia nel marchio...

è la versiona sharkoon del mio corsair :D

 

https://www.amazon.i...1_t1_B01LE0ZKR2



#78
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ragazzi ma di questo case cosa ne pensate? :
https://www.amazon.i...ds=sharkoon tg5

Perchè a parte l'impossibilità di montare un aio sopra (comunque lo si può montare davanti) il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo, mi sfugge qualcosa?
Considerate che la mia unica esperienza con sharkoon è un mouse da gaming comprato a bassissimo prezzo che ancora oggi dopo 8 anni fa il suo sporco lavoro, quindi ho fiducia nel marchio...

 

È fra i consigliati in prima pagina :D direi che non c'è molto da dire: a quel prezzo IMHO è diventato il miglior case acquistabile dall'uscita.



#79
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1941

Su Amazon :sisi:

Ok, però non so che versione scegliere e perché abbiano certi prezzi così bassi.



#80
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1941

Dovrei cambiare anche monitor, perché ha sempre avuto problemi di overscan in Hdmi e l'ho sempre utilizzato in vga.

L'attuale scheda video del nuovo PC non ha uscita vga, ed essendo il monitor ormai vecchio di 10 anni, avrei deciso di cambiarlo.

Il problema è che non so come muovermi con la scelta. Fino ad ora ho utilizzato un tv/monitor dell'Asus, FullHD.

Come scheda video ho una GeForce Gtx 1080.

 

Qualche consiglio?

 

 

Avrei bisogno di sostituire anche una ventola da 40mm, presente su Rack interno Fantec, perché fa troppo rumore rispetto al resto.FANTEC_MR-2535DUAL_img-04_1080.jpg

Con cosa la posso sostituire?

Grazie.



#81
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Queste RAM ddr4 a 3000mhz vanno bene?

http://www.prokoo.com/-p-170051.html

 

Perchè il prezzo così "basso" mi pare troppo strano :asd:



#82
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se penso che 8Gb DDR3 li pagai 30€ :P no comunque sarà una qualche offerta per far fuori lo stock, anche se alla fine con la spedizione sei una decina di € meno della media



#83
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Dovrei cambiare anche monitor, perché ha sempre avuto problemi di overscan in Hdmi e l'ho sempre utilizzato in vga.

L'attuale scheda video del nuovo PC non ha uscita vga, ed essendo il monitor ormai vecchio di 10 anni, avrei deciso di cambiarlo.

Il problema è che non so come muovermi con la scelta. Fino ad ora ho utilizzato un tv/monitor dell'Asus, FullHD.

Come scheda video ho una GeForce Gtx 1080.

 

Qualche consiglio?

 

 

Avrei bisogno di sostituire anche una ventola da 40mm, presente su Rack interno Fantec, perché fa troppo rumore rispetto al resto.

Con cosa la posso sostituire?

Grazie.

 

che configurazione hai? 8700k?

 

per la ventola da 40mm non ce ne sono "Normali" quindi direi che puoi cercare il ricambio dello stesso :(

 

 

Queste RAM ddr4 a 3000mhz vanno bene?

http://www.prokoo.com/-p-170051.html

 

Perchè il prezzo così "basso" mi pare troppo strano :asd:

 

bhe spesso si trovano a questo prezzo su amazon :sisi: uguali (rosse spesso)... continuano a variare chiaramente.



#84
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Ok grazie :D



#85
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Corsair Vengeance RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16 - Kit 32GB (2x 16GB)

 

Corsair Vengeance RGB LED DDR4, 3.466 MHz, C16 - Kit 32GB (4x 8GB)

 

Differenza tra questi due kit? Il fatto che siano 4 banchi al posto di 2 incide qualcosa? La frequenza?

 

[edit]

 

Mi è sembrato di aver capito che funzionino meglio 2 banchi per via del dual channel.


Modificata da SabaKu, 21 March 2018 - 07:58 PM.


#86
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1941

 

che configurazione hai? 8700k?

 

per la ventola da 40mm non ce ne sono "Normali" quindi direi che puoi cercare il ricambio dello stesso :(

 

 

Sì, 8700K.

Per la ventola da 40mm credo di essermi spiegato male. Ne stavo cercando una "silent" rispetto a quella che ho, però non ho capito se ne esistano di silenziose con quelle dimensioni.



#87
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Corsair Vengeance RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16 - Kit 32GB (2x 16GB)

 

Corsair Vengeance RGB LED DDR4, 3.466 MHz, C16 - Kit 32GB (4x 8GB)

 

Differenza tra questi due kit? Il fatto che siano 4 banchi al posto di 2 incide qualcosa? La frequenza?

 

[edit]

 

Mi è sembrato di aver capito che funzionino meglio 2 banchi per via del dual channel.

 

dual channel c'è anche con i quattro stick ram... ma solitamente (in questa gen) gli stick da 8GB l'uno salgono di più se vorrai farci OC.

In generale meglio prendere meno stick (ma di più alta capienza) così da non bruciarsi subito tutti gli slot della mobo

 

 

Sì, 8700K.

Per la ventola da 40mm credo di essermi spiegato male. Ne stavo cercando una "silent" rispetto a quella che ho, però non ho capito se ne esistano di silenziose con quelle dimensioni.

 

Nono avevo capito. Sono rare e trovi queste (in fondo):

https://noctua.at/en/products/fan

 

Ma devi vedere il suo attacco ;)

 

Hai qualche idea per il monitor? FullHD direi che è sprecato con quella configurazione monster.

QHD? 27" direi.

Budget?



#88
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

senza spendere troppo per favore mi aiutereste a fare una config per un PC windows capace di fare editing video, giochi?

 

di base mi servono 32gb di ram, un ssd per l'OS e un HDD secondario capiente e veloce abbastanza da riprodurre flussi video in 4k.

 

per la GPU qualcosa di pari alla 1070 o superiore per qualità prezzo.

 

per il resto una media in qualità prezzo.

 

grazie!


Modificata da Fox Hound, 24 March 2018 - 04:50 PM.


#89
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

senza spendere troppo

 

Partiamo già male :asd: fai prima a dirci il budget su cui vorresti stare, e poi ti diciamo se la cosa è possibile o meno. Per dire, 32Gb DDR4 al momento costano sui 400€. Insomma, così a naso a meno di 1500€ scordatelo



#90
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

 

Partiamo già male :asd: fai prima a dirci il budget su cui vorresti stare, e poi ti diciamo se la cosa è possibile o meno. Per dire, 32Gb DDR4 2400Mhz al momento costano sui 400€. Insomma, così a naso a meno di 1500€ scordatelo

 

Ma forse anche di più... cioè ormai una 1070 al di sotto dei 450€ non la vedo praticamente mai.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo