Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2873 risposte

#61
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Effettivamente leggendo un po’ in giro un 27 fhd dalla distanza a cui lo uso io (70-80cm) pare non essere il massimo.
Un 24 non cambierebbe di molto la situazione che ho ora. Certo la differenza la vedrei visto che ho comunque un monitor di 7 anni fa.
Stavo dando anche un’occhiata agli ultrawide. Anche lì comunque credo le prestazioni scendono come se usassi un 1440p più o meno...

 

Se prendi UltraWide fullHD le prestazioni non calano poi molto... il problema è che restano piccoli.

https://www.amazon.i...dpSrc=srch&th=1

 

La versione 29" 21/9.

Nello specifico è alta come un 23" 16/9 ma con 1/3 di larghezza in più.

 

È ormai un mezzo standard il 34" visto che è esattamente un 27" 16/9 ma con il solito 1/3 in più di larghezza.

 

Sul 29" quindi non avresti problemi "risolutivi" ma dovresti vedere in negozio (prova a cercarli nella tua zona, spesso li trovi da MediaWorld) perché per moltissimi è troppo piccolo in altezza.

Il 34" avresti lo stesso identico problema del 27" 16/9, quindi poca definizione.

 

Mio parere:

Hai già il monitor, se ti funziona tienilo pure finché non cambia scheda video con una di fascia superiore, a quel punto cambierai monitor con uno che effettivamente varrà la spesa ;)

Considerando che il monitor è il componente che dura di più (in genere) io farei una spesa ponderata quando effettivamente hai già tutto per un upgrade. Rischi solo di spendere soldi ma di rimanere ancorato a quello che già ora hai, secondo me.



#62
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

 
Se prendi UltraWide fullHD le prestazioni non calano poi molto... il problema è che restano piccoli.
https://www.amazon.i...dpSrc=srch&th=1
 
La versione 29" 21/9.
Nello specifico è alta come un 23" 16/9 ma con 1/3 di larghezza in più.
 
È ormai un mezzo standard il 34" visto che è esattamente un 27" 16/9 ma con il solito 1/3 in più di larghezza.
 
Sul 29" quindi non avresti problemi "risolutivi" ma dovresti vedere in negozio (prova a cercarli nella tua zona, spesso li trovi da MediaWorld) perché per moltissimi è troppo piccolo in altezza.
Il 34" avresti lo stesso identico problema del 27" 16/9, quindi poca definizione.
 
Mio parere:
Hai già il monitor, se ti funziona tienilo pure finché non cambia scheda video con una di fascia superiore, a quel punto cambierai monitor con uno che effettivamente varrà la spesa ;)
Considerando che il monitor è il componente che dura di più (in genere) io farei una spesa ponderata quando effettivamente hai già tutto per un upgrade. Rischi solo di spendere soldi ma di rimanere ancorato a quello che già ora hai, secondo me.


Capito. Grazie mille del consiglio.

#63
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Pareri su questo monitor 24":

https://www.amazon.i...2PNWYJU7H&psc=1

 

Mi serve un monitor full hd, sono indeciso tra un modello borderless o uno curvo (non so bene perchè mi attira :asd: )

per i 1080p eh


Modificata da BigBoss 2.0, 14 March 2018 - 08:15 PM.


#64
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh prima deciditi su quale tipologia preferisci :P comunque come dico a tutti se non ti servono caratteristiche particolari (quindi da restare in ambito 1080p 60hz) sono un po' tutti uguali. Unica cosa da tenere a mente è la tecnologia del pannello

 

TN > tempi di risposta minimi, ma colori meno accurati, adatti per giochi veloci e competitivi

VA/IPS > meno veloci nella risposta, ma qualità dell'immagine più accurata. Ideali per lavori di grafica, vanno bene anche per gaming leggero



#65
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
Ciao a tutti,
Ciao a tutti, Un mio amico ha bisogno di una configurazione per giocare in full HD ma ha la necessità di un case molto piccolo poiché lo spazio a disposizione è molto contenuto, profondità 315 altezza 125 larghezza 500. Budget 500 monitor escluso. grazie.

#66
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Ciao a tutti,
Ciao a tutti, Un mio amico ha bisogno di una configurazione per giocare in full HD ma ha la necessità di un case molto piccolo poiché lo spazio a disposizione è molto contenuto, profondità 315 altezza 125 larghezza 500. Budget 500 monitor escluso. grazie.

 

Impossibile con quel budget. Ne servono almeno 700€-800€ visti i prezzi delle schede video volendo prendere una 1050Ti 4GB (200€ se va bene) (che comunque non ti consente di giocare proprio tutto tutto in FHD senza compromessi). 



#67
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ciao a tutti,
Ciao a tutti, Un mio amico ha bisogno di una configurazione per giocare in full HD ma ha la necessità di un case molto piccolo poiché lo spazio a disposizione è molto contenuto, profondità 315 altezza 125 larghezza 500. Budget 500 monitor escluso. grazie.

 

Xbox one X



#68
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

 
Impossibile con quel budget. Ne servono almeno 700-800 visti i prezzi delle schede video volendo prendere una 1050Ti 4GB (200 se va bene) (che comunque non ti consente di giocare proprio tutto tutto in FHD senza compromessi). 


gioca molto poco non necessita di prestazioni Elevate, non gli interessa giocare a 60fps o impostazioni al max.
Se riuscite a postarmi un configurazione max 600. Va bene. Gentili come sempre.

#69
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

gioca molto poco non necessita di prestazioni Elevate, non gli interessa giocare a 60fps o impostazioni al max.
Se riuscite a postarmi un configurazione max 600. Va bene. Gentili come sempre.

 

 il case più piccolo che conosco è questo:

http://www.fractal-d...series/node-202

dimensioni: Horizontal (WxHxD): 377 x 82 x 330 mm

 

e già siamo fuori con la profondità, anche a girarlo di 90°



#70
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tra l'altro più si riducono le dimensioni, più i prezzi salgono. Mi spiace ma per quel budget deve andare di console

#71
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Oppure fare una configurazione senza GPU prendendo il Ryzen 5 2400G proprio per giocare a qualcosa di molto light tipo Overwatch, Rainbow 6, indie ecc... ma non ne vale la pena



#72
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
Grazie a tutti per le risposte.

#73
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1941

Dove mi consigliate di acquistare una licenza per Win 10 Pro?



#74
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su Amazon :sisi:



#75
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Ragazzi ma di questo case cosa ne pensate? :
https://www.amazon.i...ds=sharkoon tg5

Perchè a parte l'impossibilità di montare un aio sopra (comunque lo si può montare davanti) il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo, mi sfugge qualcosa?
Considerate che la mia unica esperienza con sharkoon è un mouse da gaming comprato a bassissimo prezzo che ancora oggi dopo 8 anni fa il suo sporco lavoro, quindi ho fiducia nel marchio...




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo