Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 3.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/11/18

pc configurazioni hw

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1650 risposte

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Glielo sto dicendo da un po', ma se non ha le basi per capire cosa significa, se ne accorgerà da solo a tempo debito

sisi lo so che glielo hai detto sia tu che zann. era solo per fornirgli un link dal quale può capirci qualcosa.

Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se ti fanno solo il montaggio non lo accendono, forse se sono pignoli

esperienze di alcuni utenti in negozietti vari

i siti di assemblaggio invece hanno proprio la voce assemblaggio e test componenti, e lì sei quasi sicuro. E ti chiamano se trovano incompatibilità varie.

Cosa devo cambiare, eventualmente? Scheda madre o cpu?

E quale devo mettere? Il resto spero vada bene... no?

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

@Digger88

Io farei così: 

Spoiler

L'alimentatore è questo da 650W: https://www.amazon.i...S5Q4ANZUY&psc=1

Soliti titoli amazon, sembra che ti abbia messo un 1600W XD

Considera che la 1070 dovrebbe essere venduta a 410-430€ quel modello specifico.

con uno di questi due:
https://www.amazon.i...rds=dell u2715h
https://www.amazon.i...keywords=qhd 27

RAM, alimentatore, dissiaptore e motherboard li vedi qui ;)

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Sì ma comunque non devi pensarci tu a queste cose, sarà il negozio a doverti dire quali sono i problemi di compatibilità e i modi per risolverli. Altrimenti cosa li paghi a fare :P

BigBoss 2.0

BigBoss 2.0
  • Overwatch: Spartan92#21651

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Che ne dite di questa config in attesa di trovare una 1060 6GB a prezzi umani?

2uji58z.png

Considerate che mi serve per giocare tutto a fullhd, e poi mi servirà per qualche progetto di Machine Learning/Artificial Intelligence in ambito universitario/lavorativo.

Un mio grande dubbio è il processore, il Ryzen 5 1600X mi tenta per il numero maggiore di core (se non sbaglio...)

Poi ovviamente so già che dovrò installare altri 8 Gb di RAM, ma anche qui, aspetto un po che calino i prezzi! :D

Modificata da BigBoss 2.0, 07 March 2018 - 07:52 PM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

Processore OK

Mobo OK

Case puoi sceglierne di altri con più airflow. Ti piace il nuovo Corsair 275R? Phanteks P400?

Mouse Keyboard OK

RAM personalmente non mi piace, guarda qui (sono più basse per eventuali dissipatori futuri). Per le ram tenderei a consigliare il singolo kit unico e non ram prese in diversi momenti (incompatibilità possibili, sul kit in teoria è garantito non ci siano problemi).

Alimentatore: nuooooooo! Un VS  :gesty: il peggio possibile. Prendi questo oppure questo.

HDD OK

Quindi con questa GPU?

BigBoss 2.0

BigBoss 2.0

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Processore OK

Mobo OK

Case puoi sceglierne di altri con più airflow. Ti piace il nuovo Corsair 275R? Phanteks P400?

Mouse Keyboard OK

RAM personalmente non mi piace, guarda qui (sono più basse per eventuali dissipatori futuri). Per le ram tenderei a consigliare il singolo kit unico e non ram prese in diversi momenti (incompatibilità possibili, sul kit in teoria è garantito non ci siano problemi).

Alimentatore: nuooooooo! Un VS  :gesty: il peggio possibile. Prendi questo oppure questo.

HDD OK

Quindi con questa GPU?

Case mi hai convinto sul  Corsair 275R!

Sulla Ram ok, anche se anche qui i prezzi sono iper gonfiati a causa dei maledetti miner. :(

Alimentatore, non sapevo fosse il peggio possibile, prenderò uno dei due consigliati! :D

Si, la GPU è quella, in teoria quella da te linkata è sovraprezzata solo di una 50ina di euro giusto?

Invece riguardo il mio dubbio sulla CPU? 

Un mio grande dubbio è il processore, il Ryzen 5 1600X mi tenta per il numero maggiore di core (se non sbaglio...)

In teoria con Ryzen 5 1600X risparmio un po sulla spesa MOBO + CPU (quella per AMD costano meno) e ci guadagno in core... però non ha scheda grafica integrata quindi costringe a fare l'acquisto tutto insieme... giusto?

Non so, sono sempre stato fedele ad intel :asd: ma queste nuove CPU sembrano ottime :D

Modificata da BigBoss 2.0, 08 March 2018 - 10:45 AM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

Le ram non sono per i miner :D ma per altri motivi (poca produzione, venduta in lotto a Google per mediacenter più solite robe mobile)

GPU: puoi usare keepa per vedere l'andamento dei prezzi su amazon, è utile :sisi:

Per la CPU hai ragione, perdo la iGPU e quindi non vedrai nulla senza una dedicata. Se vuoi prendere una CPU Ryzen aspetta la serie 2000 che sta per uscire. Guarda il Ryzen R5 2600X e vedrai che gioiello. Ma resta sempre senza iGPU.

Oppure potresti prendere una APU Ryzen 5 2400G, quad core + SMT (quindi sdoppia i core) e grafica integrata VEGA; va quanto una RX550 2GB e ti permette di giocare in fHD tutto al minimo. Serve scheda madre con uscita video e con BIOS recente perché sono appena uscite.

Intel i5-8400 è un gran processore :sisi: ti permette di montare anche gpu top di gamma che sinceramente non monterei su una APU

BigBoss 2.0

BigBoss 2.0

Le ram non sono per i miner :D ma per altri motivi (poca produzione, venduta in lotto a Google per mediacenter più solite robe mobile)

GPU: puoi usare keepa per vedere l'andamento dei prezzi su amazon, è utile :sisi:

Per la CPU hai ragione, perdo la iGPU e quindi non vedrai nulla senza una dedicata. Se vuoi prendere una CPU Ryzen aspetta la serie 2000 che sta per uscire. Guarda il Ryzen R5 2600X e vedrai che gioiello. Ma resta sempre senza iGPU.

Oppure potresti prendere una APU Ryzen 5 2400G, quad core + SMT (quindi sdoppia i core) e grafica integrata VEGA; va quanto una RX550 2GB e ti permette di giocare in fHD tutto al minimo. Serve scheda madre con uscita video e con BIOS recente perché sono appena uscite.

Intel i5-8400 è un gran processore :sisi: ti permette di montare anche gpu top di gamma che sinceramente non monterei su una APU

Ryzen 5 2500G è in uscita con le serie 2000 ? e quando?  

Perchè del 2400G l'unica cosa che non mi convince sono i core altrimenti lo avrei già preso ad occhi chiusi. :D

Zann

Zann
  • A wonderful day

Ryzen 5 2500G è in uscita con le serie 2000 ? e quando?  

Perchè del 2400G l'unica cosa che non mi convince sono i core altrimenti lo avrei già preso ad occhi chiusi. :D

è già uscito il 2400  :D

costa 152€ su amazon

eh l'APU è fatta per mediacenter e carichi leggeri (e gaming molto spensierato e leggero)

in caso di Ryzen ti serve proprio la ram a 3000 perché aiuta tantissimo, quindi tralascia la prima che avevi scelto in caso :sisi:

BigBoss 2.0

BigBoss 2.0

è già uscito il 2400  :D

costa 152€ su amazon

eh l'APU è fatta per mediacenter e carichi leggeri (e gaming molto spensierato e leggero)

in caso di Ryzen ti serve proprio la ram a 3000 perché aiuta tantissimo, quindi tralascia la prima che avevi scelto in caso :sisi:

Si sapevo del 2400G, però visto che avevi scritto 2500G pensavo fosse un nuovo modello in uscita.

Però a questo punto sono tentato dall'aspettare la serie 2000 per il 2600X, quando dovrebbe uscire?

Zann

Zann
  • A wonderful day

Si sapevo del 2400G, però visto che avevi scritto 2500G pensavo fosse un nuovo modello in uscita.

Però a questo punto sono tentato dall'aspettare la serie 2000 per il 2600X, quando dovrebbe uscire?

È previsto il 2300G mi pare ma nessun six core :(

non si sa... seconda parte dell'anno? aprile?

Ryzen è uscito esattamente un anno fa

Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ragazzuoli, sapete consigliarmi un bel monitor 27" principalmente per gaming?

4K non credo mi serva visto che ho una 1060.  Non so quali altre specifiche guardare sinceramente. So che c'è differenza tra i tipi di pannello.

Avevo inizialmente adocchiato questo

https://www.amazon.i...TP3QNIE5V&psc=1

ma ha 7ms quindi pare sia poco adatto al gaming.

Poi ho visto questo

https://www.amazon.i...TP3QNIE5V&psc=0

anche questo

https://www.amazon.i...1_t1_B00KDC0EO2

Non saprei scegliere sinceramente...il prezzo non vorrei superasse i 300€ e mi farebbe comodo con altezza regolabile.

Ora come ora ho questo da ormai 7 anni

https://support.hp.c...ument/c01925914

Modificata da Super_Sonic, 08 March 2018 - 06:22 PM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

Andrei su questo:

https://www.tomshw.i...-freesync-82541

https://www.amazon.i...csubtag=monitor

ha veramente ogni cosa possibile ed immaginabile (tranne Gsync che costa uno sproposito). Se in futuro comprerai una AMD allora sarai a cavallo con la tecnologia Freesync.

Come contro direi solo ed esclusivamente i pochi ingressi digitali ma a questo prezzo lo si perdona.

Ti avviso che sui 27" sarebbe meglio una risoluzione più alta, in fHD meglio fermarsi ai 24". Se non ti trovassi bene rimandalo ad Amazon e vediamo cosa prendere (perché una risoluzione più alta la GTX1060 la gestisce ma dovrai sacrificare i dettagli, oppure andremo su un 24")

Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Andrei su questo:
https://www.tomshw.i...-freesync-82541
https://www.amazon.i...csubtag=monitor

ha veramente ogni cosa possibile ed immaginabile (tranne Gsync che costa uno sproposito). Se in futuro comprerai una AMD allora sarai a cavallo con la tecnologia Freesync.
Come contro direi solo ed esclusivamente i pochi ingressi digitali ma a questo prezzo lo si perdona.

Ti avviso che sui 27" sarebbe meglio una risoluzione più alta, in fHD meglio fermarsi ai 24". Se non ti trovassi bene rimandalo ad Amazon e vediamo cosa prendere (perché una risoluzione più alta la GTX1060 la gestisce ma dovrai sacrificare i dettagli, oppure andremo su un 24")

Effettivamente leggendo un po’ in giro un 27 fhd dalla distanza a cui lo uso io (70-80cm) pare non essere il massimo.
Un 24 non cambierebbe di molto la situazione che ho ora. Certo la differenza la vedrei visto che ho comunque un monitor di 7 anni fa.
Stavo dando anche un’occhiata agli ultrawide. Anche lì comunque credo le prestazioni scendono come se usassi un 1440p più o meno...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo