Infatti ho detto che è ottima, senza dover fare paragoni. Cosa non è chiaro?veramente oltre la risoluzione 4k (che comunque aiuta tanto) il vantaggio grosso della versione onex sono proprio lhdr, i filtri sulle texture ottimizzate e leffettistica nonchè i caricamenti molto più veloci ( caratteristica standard della onex) .... adesso non sarà paragonabile ai pc ultra da 1000mila euro ma prima di parlare di settaggi low ci andrei cauto anche perché lo vorrei vedere un pc da 500 euro fare quelle cose.
The Witcher 3: due modalità grafiche su Xbox One X; HDR presto in arrivo anche su PS4 Pro
#46
Inviato 21 December 2017 - 01:56 PM
#47
Inviato 21 December 2017 - 02:07 PM
#48
Inviato 21 December 2017 - 02:48 PM
Infatti ho detto che è ottima, senza dover fare paragoni. Cosa non è chiaro?
Sei tu che hai parlato di settaggi low....senza specificare quale sarebbe il pc di riferimento x fare i confronti.
Peraltro se la versione onex ha settaggi low... qualla per pro o adirittura quella per one o ps4 a che livelli sarebbero ?
Dal mio punto di vista quello che voglio dire è che è facile dire che la versione pc è meglio... ma quale pc ? Dai dati di steam oltre il 90% dei pc ha configurazioni inferiori a onex sulla carta ( ed in pratica il divario è anche superiore x via dellottimizzazione assente su pc) ... certo se come riferimento si prendono macchine da 1000 e passa euro è ovvio che siano migliori stiamo parlando di oltre il doppio di cavalleria sotto il cofano.
Quindi il confronto con i pc bisogna lasciarlo stare perché ha poco senso.
Quello che è certo è che su onex abbiamo di gran lunga la migliore versione console.... con buona pace di chi ha ottimi pc e può avere ancora di meglio, daltronde la strategia di Ms è proprio quella offrirti la macchina che fa per te in ragione delle tue preferenze e del tuo portafoglio.
#49
Inviato 21 December 2017 - 03:04 PM
Ma infatti hai ragione su tutto. E ripeto, il paragone col pc va lasciato da parte, quello che dicevo io.Sei tu che hai parlato di settaggi low....senza specificare quale sarebbe il pc di riferimento x fare i confronti.
Peraltro se la versione onex ha settaggi low... qualla per pro o adirittura quella per one o ps4 a che livelli sarebbero ?
Dal mio punto di vista quello che voglio dire è che è facile dire che la versione pc è meglio... ma quale pc ? Dai dati di steam oltre il 90% dei pc ha configurazioni inferiori a onex sulla carta ( ed in pratica il divario è anche superiore x via dellottimizzazione assente su pc) ... certo se come riferimento si prendono macchine da 1000 e passa euro è ovvio che siano migliori stiamo parlando di oltre il doppio di cavalleria sotto il cofano.
Quindi il confronto con i pc bisogna lasciarlo stare perché ha poco senso.
Quello che è certo è che su onex abbiamo di gran lunga la migliore versione console.... con buona pace di chi ha ottimi pc e può avere ancora di meglio, daltronde la strategia di Ms è proprio quella offrirti la macchina che fa per te in ragione delle tue preferenze e del tuo portafoglio.
#50
Inviato 21 December 2017 - 03:31 PM
per me un open world e a sentire molti fino a un anno fa " l' occhio umano non percepisce piu di 26 fps..." cit va bene a 30 fps, ma siccome la narrativa é cambiata non si parla piu di pixel ma si buttano in mezzo anche i frame.
in un gioco di auto o un fps serve la fluidità, ma in un open world? boh
#52
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 21 December 2017 - 04:32 PM
Sì, ma sono dinamici. Come se io dicessi che Breath of the Wild gira a 30fps, quando li mantiene stabili una tantum. Se fosse 4K fisso a 60fps, avrebbero fatto una sola modalità, no? Oltre ìal fatto che dice precisamente che puntano ai 60 proprio scalando la risoluzione.
"In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".
Modificata da Nicol? Marcolin, 21 December 2017 - 04:33 PM.
#54
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 21 December 2017 - 05:09 PM
Ma io non ho mai sostenuto che fossero 60 a 1080p, perché ho detto: "ma 60 fps a 1080p dev'essere assurdo!". Non ho mai detto che è così. Ho solo detto che 60 a 4K non va.No, no, rispondevo solo al ragazzo che diceva che il gioco girerà a 4K a 60fps, facendogli leggere che non è così. Poi, tu hai quotato ed io ti ho mostrato da dove lo avevo lettoOk, e...?A 4K va a 30, con la performance mode l'obiettivo sono i 60. "In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".
Sì, è probabile che i 60fps non saranno fissi - e di giochi che girano a 60 fps rock solid ne ho visti pochi tra quelli non inizialmente programmati con questo framerate - non capisco dove vuoi andare a parare.
Ti "disturba" il fatto che propongano una performance mode (>60fps) con risoluzione dinamica sino a 4k invece che fissa a 1080p come succede per esempio su RotTR e Shadow of War? Suppongo che questo dipenda in gran parte dal fatto che di base il gioco aveva una risoluzione dinamica in partenza, sulla One base.
Guarda che avevo capito che si trattava di un 4k dinamico, altrimenti che senso avrebbe avuto la modalità 4k/30 ???
Volevo solo sottolineare che non era un 1080p/60 come sostenevi tu... c'è una gran bella differenza di performance tra un gioco che gira a 1080 fisso ed uno che arriva a 4k e scende fino a 1080 in alcuni momenti per mantenere alto il frame rate.
Magari sono prevenuto ma ci ho letto un po' di ?console war? nel tuo intervento.... volendo mettere i puntini sulle i xbox pro i 4k li fa girare stabili a 30 fps e li raggiunge a 60 in alcuni momenti ( il tutto con filtri e texture pompati) quell'altra invece non li vede mai ne a 60 ne a 30 e senza pacchetto extra di texture ed effetti.....
#55
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 21 December 2017 - 05:11 PM
Se si vede sempre la malizia in qualsiasi post, io non ci posso far nulla.Analizzate le performance della nuova patch da un sito concorrente.
Ottimo il 4k e ottimo l'hdr.
A 1080 60 FPS prestazioni sempre buone tranne a novigrad dove si scende a 40.
Adesso spero siano contenti tutti...
#58
Inviato 22 December 2017 - 08:36 AM
Certo che puoi mettere in pausa il download... /otDevo andare a vedere, ma il punto e che lo preso per X pensando che fosse meglio, ma se sapevo era meglio che lo prendevo per la pro, perché sta pacth fa proprio pacthgare, rimane impostato fisso sui 4k e non posso scegliere i frame, in più ogni tanto va a scatti, il punto e che sulla Xbox X il download non puoi mettere in pausa e lasciarlo così, invece su ps4 puoi farlo, e giocarti il gioco senza pacth, e la grafica a 1080 e migliore, va be aspetto sperando che rilascino un'altra pacth, spero in un miracolo.
#59
Inviato 22 December 2017 - 10:15 AM
Si ma tu sostenevi che non ci arriva proprio. Quindi non sappiamo dove e non sappiamo per quanto ma the witcher 3 su Xbox one x arriva anche a 4k 60 fps per bocca degli sviluppatoriSì, ma sono dinamici. Come se io dicessi che Breath of the Wild gira a 30fps, quando li mantiene stabili una tantum. Se fosse 4K fisso a 60fps, avrebbero fatto una sola modalità, no? Oltre ìal fatto che dice precisamente che puntano ai 60 proprio scalando la risoluzione.
"In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".
Bisognerebbe essere solo contenti,non fare polemica. E lodare il lavoro di cpr che su un gioco vecchio ha ottenuto risultati che non raggiungono neanche gli studi interni di Sony e Ms.
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