Vai al contenuto

The Witcher 3: due modalità grafiche su Xbox One X; HDR presto in arrivo anche su PS4 Pro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#46
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

veramente oltre la risoluzione 4k (che comunque aiuta tanto) il vantaggio grosso della versione onex sono proprio lhdr, i filtri sulle texture ottimizzate e leffettistica nonchè i caricamenti molto più veloci ( caratteristica standard della onex) .... adesso non sarà paragonabile ai pc ultra da 1000mila euro ma prima di parlare di settaggi low ci andrei cauto anche perché lo vorrei vedere un pc da 500 euro fare quelle cose.

Infatti ho detto che è ottima, senza dover fare paragoni. Cosa non è chiaro? :asd:

#47
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
La versione pc è un altro pianeta, ma a me va bene lo stesso così.
https://youtu.be/e4iV-edKQeQ

#48
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3724

Infatti ho detto che è ottima, senza dover fare paragoni. Cosa non è chiaro? :asd:


Sei tu che hai parlato di settaggi low....senza specificare quale sarebbe il pc di riferimento x fare i confronti.
Peraltro se la versione onex ha settaggi low... qualla per pro o adirittura quella per one o ps4 a che livelli sarebbero ?

Dal mio punto di vista quello che voglio dire è che è facile dire che la versione pc è meglio... ma quale pc ? Dai dati di steam oltre il 90% dei pc ha configurazioni inferiori a onex sulla carta ( ed in pratica il divario è anche superiore x via dellottimizzazione assente su pc) ... certo se come riferimento si prendono macchine da 1000 e passa euro è ovvio che siano migliori stiamo parlando di oltre il doppio di cavalleria sotto il cofano.
Quindi il confronto con i pc bisogna lasciarlo stare perché ha poco senso.

Quello che è certo è che su onex abbiamo di gran lunga la migliore versione console.... con buona pace di chi ha ottimi pc e può avere ancora di meglio, daltronde la strategia di Ms è proprio quella offrirti la macchina che fa per te in ragione delle tue preferenze e del tuo portafoglio.

#49
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Sei tu che hai parlato di settaggi low....senza specificare quale sarebbe il pc di riferimento x fare i confronti.
Peraltro se la versione onex ha settaggi low... qualla per pro o adirittura quella per one o ps4 a che livelli sarebbero ?

Dal mio punto di vista quello che voglio dire è che è facile dire che la versione pc è meglio... ma quale pc ? Dai dati di steam oltre il 90% dei pc ha configurazioni inferiori a onex sulla carta ( ed in pratica il divario è anche superiore x via dellottimizzazione assente su pc) ... certo se come riferimento si prendono macchine da 1000 e passa euro è ovvio che siano migliori stiamo parlando di oltre il doppio di cavalleria sotto il cofano.
Quindi il confronto con i pc bisogna lasciarlo stare perché ha poco senso.

Quello che è certo è che su onex abbiamo di gran lunga la migliore versione console.... con buona pace di chi ha ottimi pc e può avere ancora di meglio, daltronde la strategia di Ms è proprio quella offrirti la macchina che fa per te in ragione delle tue preferenze e del tuo portafoglio.

Ma infatti hai ragione su tutto. E ripeto, il paragone col pc va lasciato da parte, quello che dicevo io.

#50
dema06

dema06
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013

per me un open world e a sentire molti fino a un anno fa " l' occhio umano non percepisce piu di 26 fps..." cit va bene a 30 fps, ma siccome la narrativa é cambiata non si parla piu di pixel ma si buttano in mezzo anche i frame.


in un gioco di auto o un fps serve la fluidità, ma in un open world? boh

#51
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

in un gioco di auto o un fps serve la fluidità, ma in un open world? boh

infatti secondo me se e possibile i 60 fps su open world bene altrimenti amen, in racing game e picchiaduro è auspicabile.

#52
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, ma sono dinamici. Come se io dicessi che Breath of the Wild gira a 30fps, quando li mantiene stabili una tantum. Se fosse 4K fisso a 60fps, avrebbero fatto una sola modalità, no? Oltre ìal fatto che dice precisamente che puntano ai 60 proprio scalando la risoluzione.
"In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".

Modificata da Nicol? Marcolin, 21 December 2017 - 04:33 PM.


#53
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Analizzate le performance della nuova patch da un sito concorrente.
Ottimo il 4k e ottimo l'hdr.
A 1080 60 FPS prestazioni sempre buone tranne a novigrad dove si scende a 40.
Adesso spero siano contenti tutti...

#54
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

A 4K va a 30, con la performance mode l'obiettivo sono i 60. "In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".

Ok, e...?
Sì, è probabile che i 60fps non saranno fissi - e di giochi che girano a 60 fps rock solid ne ho visti pochi tra quelli non inizialmente programmati con questo framerate - non capisco dove vuoi andare a parare.
Ti "disturba" il fatto che propongano una performance mode (>60fps) con risoluzione dinamica sino a 4k invece che fissa a 1080p come succede per esempio su RotTR e Shadow of War? Suppongo che questo dipenda in gran parte dal fatto che di base il gioco aveva una risoluzione dinamica in partenza, sulla One base.

No, no, rispondevo solo al ragazzo che diceva che il gioco girerà a 4K a 60fps, facendogli leggere che non è così. Poi, tu hai quotato ed io ti ho mostrato da dove lo avevo letto ;)


Guarda che avevo capito che si trattava di un 4k dinamico, altrimenti che senso avrebbe avuto la modalità 4k/30 ???
Volevo solo sottolineare che non era un 1080p/60 come sostenevi tu... c'è una gran bella differenza di performance tra un gioco che gira a 1080 fisso ed uno che arriva a 4k e scende fino a 1080 in alcuni momenti per mantenere alto il frame rate.
Magari sono prevenuto ma ci ho letto un po' di ?console war? nel tuo intervento.... volendo mettere i puntini sulle i xbox pro i 4k li fa girare stabili a 30 fps e li raggiunge a 60 in alcuni momenti ( il tutto con filtri e texture pompati) quell'altra invece non li vede mai ne a 60 ne a 30 e senza pacchetto extra di texture ed effetti.....

Ma io non ho mai sostenuto che fossero 60 a 1080p, perché ho detto: "ma 60 fps a 1080p dev'essere assurdo!". Non ho mai detto che è così. Ho solo detto che 60 a 4K non va.

#55
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Analizzate le performance della nuova patch da un sito concorrente.
Ottimo il 4k e ottimo l'hdr.
A 1080 60 FPS prestazioni sempre buone tranne a novigrad dove si scende a 40.
Adesso spero siano contenti tutti...

Se si vede sempre la malizia in qualsiasi post, io non ci posso far nulla.

#56
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Evvai, altro topic su One X mandato in vacca. Complimenti eh! :doson:



#57
SHARK72090

SHARK72090
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Vi invidio voglio l'hdr anche su ps4

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

#58
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58161

Devo andare a vedere, ma il punto e che lo preso per X pensando che fosse meglio, ma se sapevo era meglio che lo prendevo per la pro, perché sta pacth fa proprio pacthgare, rimane impostato fisso sui 4k e non posso scegliere i frame, in più ogni tanto va a scatti, il punto e che sulla Xbox X il download non puoi mettere in pausa e lasciarlo così, invece su ps4 puoi farlo, e giocarti il gioco senza pacth, e la grafica a 1080 e migliore, va be aspetto sperando che rilascino un'altra pacth, spero in un miracolo.

Certo che puoi mettere in pausa il download... /ot

#59
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

Sì, ma sono dinamici. Come se io dicessi che Breath of the Wild gira a 30fps, quando li mantiene stabili una tantum. Se fosse 4K fisso a 60fps, avrebbero fatto una sola modalità, no? Oltre ìal fatto che dice precisamente che puntano ai 60 proprio scalando la risoluzione.
"In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".

Si ma tu sostenevi che non ci arriva proprio. Quindi non sappiamo dove e non sappiamo per quanto ma the witcher 3 su Xbox one x arriva anche a 4k 60 fps per bocca degli sviluppatori
Bisognerebbe essere solo contenti,non fare polemica. E lodare il lavoro di cpr che su un gioco vecchio ha ottenuto risultati che non raggiungono neanche gli studi interni di Sony e Ms.

#60
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Ok, ora posso comprarlo su PRO

anche pro avrà la stessa patch?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo