Vai al contenuto

The Witcher 3: due modalità grafiche su Xbox One X; HDR presto in arrivo anche su PS4 Pro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

A 4K va a 30, con la performance mode l'obiettivo sono i 60. "In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".

Ok, e...?
Sì, è probabile che i 60fps non saranno fissi - e di giochi che girano a 60 fps rock solid ne ho visti pochi tra quelli non inizialmente programmati con questo framerate - non capisco dove vuoi andare a parare.
Ti "disturba" il fatto che propongano una performance mode (>60fps) con risoluzione dinamica sino a 4k invece che fissa a 1080p come succede per esempio su RotTR e Shadow of War? Suppongo che questo dipenda in gran parte dal fatto che di base il gioco aveva una risoluzione dinamica in partenza, sulla One base.

Modificata da Thomas J. Newton, 20 December 2017 - 08:34 PM.


#17
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

A 4K va a 30, con la performance mode l'obiettivo sono i 60. "In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".

Ok, e...?
Sì, è probabile che i 60fps non saranno fissi - e di giochi che girano a 60 fps rock solid ne ho visti pochi tra quelli non inizialmente programmati con questo framerate - non capisco dove vuoi andare a parare.
Ti "disturba" il fatto che propongano una performance mode (>60fps) con risoluzione dinamica sino a 4k invece che fissa a 1080p come succede per esempio su RotTR e Shadow of War? Suppongo che questo dipenda in gran parte dal fatto che di base il gioco aveva una risoluzione dinamica in partenza, sulla One base.

No, no, rispondevo solo al ragazzo che diceva che il gioco girerà a 4K a 60fps, facendogli leggere che non è così. Poi, tu hai quotato ed io ti ho mostrato da dove lo avevo letto ;)

Modificata da Nicol? Marcolin, 20 December 2017 - 08:42 PM.


#18
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

A 4K va a 30, con la performance mode l'obiettivo sono i 60. "In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".

Ok, e...?
Sì, è probabile che i 60fps non saranno fissi - e di giochi che girano a 60 fps rock solid ne ho visti pochi tra quelli non inizialmente programmati con questo framerate - non capisco dove vuoi andare a parare.
Ti "disturba" il fatto che propongano una performance mode (>60fps) con risoluzione dinamica sino a 4k invece che fissa a 1080p come succede per esempio su RotTR e Shadow of War? Suppongo che questo dipenda in gran parte dal fatto che di base il gioco aveva una risoluzione dinamica in partenza, sulla One base.

No, no, rispondevo solo al ragazzo che diceva che il gioco girerà a 4K a 60fps, facendogli leggere che non è così. Poi, tu hai quotato ed io ti ho mostrato da dove lo avevo letto.


Ah, ok. Stavamo più o meno dicendo la stessa cosa.
Comunque la patch per la Pro che introduce il supporto all'HDR dovrebbe sistemare anche i problemi riscontrati dopo la patch del 4k.

#19
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501
Scaricata e installata, in tot 500 mega circa, un po pochini, migliora ma mi aspettavo di più, poi mi rimane impostato sui 4k cambi per avere i frame, ma poi si reinposta a 4k, qualcuno a provato a vedere se si riesce a cabiare le impostazioni video avanzate o rimangono fisse e si regolano in base al tv?

#20
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

A 4K va a 30, con la performance mode l'obiettivo sono i 60. "In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".

Ok, e...?
Sì, è probabile che i 60fps non saranno fissi - e di giochi che girano a 60 fps rock solid ne ho visti pochi tra quelli non inizialmente programmati con questo framerate - non capisco dove vuoi andare a parare.
Ti "disturba" il fatto che propongano una performance mode (>60fps) con risoluzione dinamica sino a 4k invece che fissa a 1080p come succede per esempio su RotTR e Shadow of War? Suppongo che questo dipenda in gran parte dal fatto che di base il gioco aveva una risoluzione dinamica in partenza, sulla One base.

No, no, rispondevo solo al ragazzo che diceva che il gioco girerà a 4K a 60fps, facendogli leggere che non è così. Poi, tu hai quotato ed io ti ho mostrato da dove lo avevo letto.


Ah, ok. Stavamo più o meno dicendo la stessa cosa.
Comunque la patch per la Pro che introduce il supporto all'HDR dovrebbe sistemare anche i problemi riscontrati dopo la patch del 4k.

Grazie? :smile-23:
Ah, il commento iniziale :D Grazie <3

Modificata da Nicol? Marcolin, 20 December 2017 - 08:52 PM.


#21
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi la pacth e' finalmente uscita, se ho capito bene, quindi se accendo la Xbox mi mette in download la pacth, se e' così era anche l'ora che uscisse questa benedetta pacth, pensavo che se ne erano dimenticati, vediamo se merita, ma da quanto ho capito gira a 4k e 30 frame, o 1080 e 60 frame, niente 4k dinamico e 60 frame, forse chiedo un po' troppo. Speriamo che sia uno spettacolo a 4k, comunque sia il risultato, e' meglio di niente. :smile-106:

4k dinamico a 60 fps su the witcher 3? Si e chiedere troppo a 500 euro... a me sembra un buon risultato gia cosi.

#22
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501

4k dinamico a 60 fps su the witcher 3? Si e chiedere troppo a 500 euro... a me sembra un buon risultato gia cosi.

Be dipende, il gioco è bello, pero la grafica è pò vecchiotta, se ti è capitato di vedere horizon, allora puoi capire quello che dico, poi sono 500 mega di pacth, un gioco del genere dovrebbe avere minimo 2 giga di pacth, si è meglio di niente, perchè inizialmente non volevano fare nessun supporto ne a pro e ne a X, però qualcosa in più si poteva fare.

#23
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Be dipende, il gioco è bello, pero la grafica è pò vecchiotta, se ti è capitato di vedere horizon, allora puoi capire quello che dico, poi sono 500 mega di pacth, un gioco del genere dovrebbe avere minimo 2 giga di pacth, si è meglio di niente, perchè inizialmente non volevano fare nessun supporto ne a pro e ne a X, però qualcosa in più si poteva fare.

Horizon a quanto gira?... Poi sarà vecchiotta ma e sempre un bel vedere... non parliamo di giochi ottimizzati da first party sulla relativa console perchè patchato halo 5, QB, sembrano altri giochi rispetto agli originali... prendi un computer e fai girare sto gioco a 4 k anche dinamici a 60 fps, spendi più di 500 euro...

Modificata da Damocle, 20 December 2017 - 09:08 PM.


#24
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501

Horizon a quanto gira?... Poi sarà vecchiotta ma e sempre un bel vedere... non parliamo di giochi ottimizzati da first party sulla relativa console perchè patchato halo 5, QB, sembrano altri giochi rispetto agli originali... prendi un computer e fai girare sto gioco a 4 k anche dinamici a 60 fps, spendi più di 500 euro...

intendo i dettagli, non è che faccia schifo, ha ottimi panorami, se no non l'avrei comprato, rimane un bel gioco.

#25
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

intendo i dettagli, non è che faccia schifo, ha ottimi panorami, se no non l'avrei comprato, rimane un bel gioco.

Non è vecchiotta, solamente super-castrata su console. Se vai a guardarti il gioco su PC, è un altro mondo. Poi, va beh, con le mod diventa una cosa ancora più mastodontica ;) (Inoltre, conta che è anche un multi-piatta. Horizon, al contrario, è "cucito" su misura per PS4).

#26
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501

Non è vecchiotta, solamente super-castrata su console. Se vai a guardarti il gioco su PC, è un altro mondo. Poi, va beh, con le mod diventa una cosa ancora più mastodontica ;) (Inoltre, conta che è anche un multi-piatta. Horizon, al contrario, è "cucito" su misura per PS4).

Devo andare a vedere, ma il punto e che lo preso per X pensando che fosse meglio, ma se sapevo era meglio che lo prendevo per la pro, perché sta pacth fa proprio pacthgare, rimane impostato fisso sui 4k e non posso scegliere i frame, in più ogni tanto va a scatti, il punto e che sulla Xbox X il download non puoi mettere in pausa e lasciarlo così, invece su ps4 puoi farlo, e giocarti il gioco senza pacth, e la grafica a 1080 e migliore, va be aspetto sperando che rilascino un'altra pacth, spero in un miracolo.

#27
dema06

dema06
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013

Horizon a quanto gira?... Poi sarà vecchiotta ma e sempre un bel vedere... non parliamo di giochi ottimizzati da first party sulla relativa console perchè patchato halo 5, QB, sembrano altri giochi rispetto agli originali... prendi un computer e fai girare sto gioco a 4 k anche dinamici a 60 fps, spendi più di 500 euro...


ma un open world mastodontico a quanti frame dovrebbe girare come dici...200 fps? l'utilità?

#28
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

4k dinamico a 60 fps su the witcher 3? Si e chiedere troppo a 500 euro... a me sembra un buon risultato gia cosi.

Comunque la performance mode ha il 4k dinamico che downscala fino a 1080p per mantenere i 60fps.
La modalità 4k mantiene la res massima ma 30fps

#29
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

Ehm, no
http://thewitcher.co...news/view/12581

Veramente dice proprio che il gioco scala la risoluzione da 1080 a 4k avendo come target sempre i 60 fps. Quindi in performance mode il gioco va anche in 4k 60 fps.
Fino a che non ci sarà un test per valutare quanto e come dobbiamo prendere per buono quello che dicono gli sviluppatori.
Probabilmente in 4k 60 solo negli interni o in scene non particolarmente cariche, ma ci arriva.

Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR



#30
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3723

A 4K va a 30, con la performance mode l'obiettivo sono i 60. "In 4K Mode the game will run in 4K resolution (or supersampled on a non-4K display) with stable 30fps gameplay, whereas Performance Mode enables dynamic resolution scaling (from 1080p up to 4K) while targeting 60 fps during gameplay. Both modes support HDR".

Ok, e...?
Sì, è probabile che i 60fps non saranno fissi - e di giochi che girano a 60 fps rock solid ne ho visti pochi tra quelli non inizialmente programmati con questo framerate - non capisco dove vuoi andare a parare.
Ti "disturba" il fatto che propongano una performance mode (>60fps) con risoluzione dinamica sino a 4k invece che fissa a 1080p come succede per esempio su RotTR e Shadow of War? Suppongo che questo dipenda in gran parte dal fatto che di base il gioco aveva una risoluzione dinamica in partenza, sulla One base.

No, no, rispondevo solo al ragazzo che diceva che il gioco girerà a 4K a 60fps, facendogli leggere che non è così. Poi, tu hai quotato ed io ti ho mostrato da dove lo avevo letto ;)


Guarda che avevo capito che si trattava di un 4k dinamico, altrimenti che senso avrebbe avuto la modalità 4k/30 ???
Volevo solo sottolineare che non era un 1080p/60 come sostenevi tu... c'è una gran bella differenza di performance tra un gioco che gira a 1080 fisso ed uno che arriva a 4k e scende fino a 1080 in alcuni momenti per mantenere alto il frame rate.
Magari sono prevenuto ma ci ho letto un po' di “console war” nel tuo intervento.... volendo mettere i puntini sulle i xbox pro i 4k li fa girare stabili a 30 fps e li raggiunge a 60 in alcuni momenti ( il tutto con filtri e texture pompati) quell'altra invece non li vede mai ne a 60 ne a 30 e senza pacchetto extra di texture ed effetti.....





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo