Vai al contenuto

Non ho piu' voglia di giocare come una voltache mi succede???

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#31
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

si forse è anche per il problema fisico che ho , che da agosto mi sono ricoverato gia 6 volte , sarà anche la depressione 

Minchia 6 ricoveri mi dispiace veramente,spero niente di grave

#32
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

nel mondo odierno, tutto è in evoluzione, negli ultimi 100 anni, milioni di cose sono cambiate, dalle auto alle calcolatrici, cosi come appunto i giochi, ogni tot mesi c'è sempre qualcuno che per un motivo o per un altro dice "i giochi non sono piu quelli di una volta" ed è vero, ma nemmeno i giochi di 10 anni fa erano gli stessi di 20 anni fa, e i giochi di oggi non saranno mai quelli che usciranno tra 10 anni, quindi come tutte le cose le uniche cose che si possono fare e "cambiare" insieme ai giochi o rimanere con la classica mentalita "non ci sono piu i tempi di una volta" purtroppo o per fortuna è la vita, nel bene o nel male i giochi oggi sono cosi e domani saranno altri ancora

 

se poi uno non è disposto a cambiare o meglio ad accettare la cosa allora temo che questa passione presto o tardi morirà per chi la pensa cosi

sad but true



#33
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

la mia consolle giace spenta da tempo, ormai preferisco programmare/ leggere/ ascoltare audiolibri

negli ultimi tempi neanche avevo le cuffie per parlare online tanto che mi annoiava 



#34
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

I giochi sono sviluppati per essere finiti e dimenticati in fretta senza trasmettere niente, così da spingerti a comprarne un altro nel più breve tempo possibile. Stessa cosa successa con cinema e musica. Ovvio ci sono ancora sviluppatori che tengono a far vivere un'esperienza; esempi recenti Witcher 3 e Nier Automata

 

Ma anche no, le esperienze single sono fatte per il contrario, tutti i giochi finiscono ma alcuni ti lasciano un qualcosa. Ovvio se prendi i giochi multipiatta o votati al multiplayer hai ragione

 

Ragazzi salve! , mi sto preoccupando , ultimamente non ho piu' stimoli riguardo ai videogiochi, e pure sono 30 anni che gioco , ma ultimamente mi viene la noia , negli ultimi mesi ho provato anche molti giochi , alcuni li ho finiti , ma e come se avessi un vuoto ormai dentro di me , l'ultimo gioco che ho finito è stato cod ww2 , l'ho finito e nn mi ha detto nnt , ora magari è il gioco che nn è granchè, ma anche altri giochi di livello molto superiore , ho la switch con dei capolavori come zelda che nn ho terminato , mario odissey ho finito la storia ,ma nn mi viene la voglia di recuperare le lune mancanti ,

sarà che ormai questi giochi di oggi non mi dicono piu' nulla ?? ai tempi della ps2 giocavo e mi divertivo molto , ma anche online , mi applicavo di piu' con i giochi competitivi , mi ricordo che consumai wolfenstain nella prima xbox e anche counter strike  per nn parlare di ghost recon , avevo anche un clan e mi ci divertivo molto , sarà la vecchiaia ??? anche a qualcuno sta capitando questa cosa ??? 

 

A me e non è la vecchiaia, cioè nel senso lo è ma è perchè in anni di gaming abbiamo visto tutto, e visto l'evoluzione del gameplay, devi solo trovare il titolo che ti aiuterà a risvegliare la passione, a me ad esempio è stato Zelda ed Horizon.

Io ho trovato un trucco, praticamente mi vedo serie , film , anime che trattano parlano di quel periodo o che sono simili al gioco che vorrei giocare, così che il titolo mi prende di più poichè è come se potessi vivere gli eventi narrati nel titolo tramite il gioco.

 

Esempio ora sto rigiocando dopo 9 anni Skyrim quindi mi sono e mi sto vedendo

 

Viking, Trono di spade, the last kingdom, Berserk...diciamo tutto quel materiale videoludico che  sia ambientato o abbia caratteri comuni con esso.


Modificata da DevilAlexHunter, 10 December 2017 - 10:23 AM.


#35
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3353
Anche io ho perso un pi la voglia... Eppure non riesco proprio a non comperare i giochi (non al lancio ma appena trovo un offerta) ho uno scaffale pieno di roba giocata pochissimo o addirittura incelofanati...
Tra questi ho in snes mini che ogni volta che lo vedo mi fa tornare gggggiovane anche senza mai accenderlo :)))
E la vita... Si cresce... Nel mio caso si ha una famiglia... Figli...un azienda... E pure adesso ci si sono messe anche le criptovalute hahaha :))
Ieri però mi sono sparato 3 ore di forza horizon 3 preso in luglio... E devo dire che se non fosse che si è svegliato il mio bambino non mi sarei fermato... Quindi forse basta trovare l'innesco giusto per far ripartire la passione :)))

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#36
GeraltofRivia93

GeraltofRivia93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 523

Sono periodi non preoccuparti anche a me capita, l'anno scorso dopo aver giocato a Uncharted 4, Dark Souls 3 e Doom ho perso la voglia di giocare ma poi con Horizon la voglia è ritornata quella di prima :eheh:. Se non hai voglia prima o poi capita che esce quel titolo che ti fa riaccendere di nuovo la passione.



#37
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il guaio è secondo me che oramai i giochi, per un motivo o per un altro, richiedono un'elevata dose di investimento (che sia tempo o impegno) per essere terminati.

Ad esempio, Horizon è un gioco semplice, ma è comunque gigantesco, se uno vuole fare/vedere tutto impiega un botto di tempo. E personalmente molto spesso "mi arrendo" anche prima di cominciare, nel senso: ho lavorato, sono stanco, so che in 1-2 ore di gioco non vedrei una mazza, manco mi ci metto ad accendere la console.

Anche tutti i giochi "story-focused", magari presentano si una trama avvicente, ma devi comunque sederti, dedicare due ore magari interagendo poco o nulla con quanto avviene a schermo.

E' per questo che a volte, quando ho 10 minuti, mi faccio una partita a PUBG: se mi dice bene, magari resisto anche 20 minuti, se mi dice male bon, se ho voglia ne faccio un'altra, altrimenti spengo, però quel tempo me lo sono comunque "goduto".

Non so se ho resto l'idea.

Una volta i titoli a livello di storia erano molto scarni: prendete anche un Monkey Island e paragonatelo con un punta e clicca moderno: vedrete come la narrazione è molto più asciutta, stringata, sul pezzo. C'è l'essenziale, una storia minimalista, eppure divertente e ricca di battute. Col progredire della grafica invece si è puntato molto sull'aspetto cinematografico che, se da un lato va bene, dall'altro penalizza molto l'elemento ludico. Penso anche a Metal Gear Solid IV, che ho amato ma che è minuscolo (proporzionalmente) a livello di gameplay rispetto alla mole di cutscene.

Insomma, una volta i giochi erano più "giochi", oggi invece tendono ad essere etichettati come "esperienze" (è un termine che si sente sempre di più nelle varie convention), e quel che ne risulta è che coinvolgono in modo diverso dal passato, ma possono anche alienare una fetta di giocatori, vuoi per un motivo o per un altro.



#38
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10819
A me quando viene così stacco per mesi e la voglia poi torna da sola

#39
nuvolablu

nuvolablu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 246
Dopo 30 anni che gioco, gli ultimi passati a giochicchiare un po' di tutto senza finire nulla, stufo dopo 10 ore, pensavo di essermi staccato da tutto. Ma con Zelda ho fatto 120 ore, mai capitato in vita mia, e ora con xeno sono a 30 ore. Dipende molto dal capolavoro che hai davanti...si può risvegliare una passione sopita...eccome se si può...

#40
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Si è già detto un po’ tutto, tutto verissimo.
Io, per esempio, ho staccato col multiplayer: con poco tempo a disposizione, punto esclusivamente al single player (che considero da sempre come il vero “nettare” del videogioco).
Basta poi vedere il videogioco come deve essere: uno svago, non un impegno. Se ricominciamo a giocare come da piccoli, quando la console la si accendeva soltanto quando si aveva voglia di giocare, prima o poi scatta nuovamente la scintilla.

#41
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68252

Può essere anche solo un periodo, io ho 34 anni...ho pure io periodi simili al tuo, un pò per lo stress della vita quotidiana, un pò perchè ho altri pensieri...però poi la voglia di giocare torna ma prima devo essere sereno, altrimenti mi pare tutto noioso e non mi godo nulla.



#42
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti
Capitato pure a me al punto che ho dato via la mia ps4 dopo 4 anni dove ho giocato di tutto, per prendere switch solo per giocare Mario Odyssey e Zelda. Gioco meno gioco meglio. Non sento la mancanza della ps4 ceduta, anzi. Ti assicuro che pure io ho avuto stimoli sotto zero.

#43
Splatter

Splatter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182

Io ritengo che se c'e' passione per i videogiochi, cosi' come per altri interessi, la passione può affievolirsi, quasi spegnersi/scomparire, ma poi all'imporvviso torna con ancora più forza. Te lo dice un vecchio videogiocatore di 46 anni (tra  pochissimo 47)  ;) . Gioco da tempo immemore, nel corso degli anni a volte capita di avere interessi differenti o di dover affrontare altre questioni che necessitano di alta priorità, impegno e di tutte le attenzioni ed energie senza altre distrazioni, pertanto mi e' capitato di abbandonare i videogiochi giocati per mesi, ma senza mai rinunciare ad informarmi, leggere riviste (quando esistevano), articoli, forum ecc... Ad un certo punto, magari mentre leggi una recensione o segui l'uscita di una nuova console, la scimmia ritorna con forza e non ti molla. I videogiochi sono il mio piccolo spazio privato (solo mio senza interferenze di moglie o altri, come leggere in bagno  :eheh: ) , sono il mio rifugio, che a volte mi fanno assaporare nuovamente e ricordare, da nostalgico quale io sono, emozioni di quando giocai per la prima volta da bambino con pong sul tv in B/N o accesi per la prima volta il vic-20 e si presentò ai miei occhi la schermata blu e il prompt dei comandi, e successivamente provai per la prima volta la cartuccia di Gorf o Lunar Lander (come era duro muovere il joystick originale commodre, da calli alle mani).

E' vero sono un po' innamorato dei videogiochi....non ditelo a mia moglie  :gad2:     



#44
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Videogioco da che ho memoria, ho iniziato con i Gig Tiger per chi ha idea di cosa sto parlando, ed ho attraversato varie fasi di amore per questa mia passione.

 

Periodi in cui ero un drogato, periodi in cui passavo più tempo a parlarne che a giocarci, periodi di allontanamento, periodi in cui giocavo a lunghe sezioni di ore, periodi da toccata e fuga.

 

Per ora li uso come valvola di sfogo... la notte mi privo delle ore di sonno ma se non mi faccio una giocata di un'oretta sono nervoso. Gioco unicamente single player perchè con il multi, non potendo mettere in pausa, mi sento vincolato, e siccome per ora li vivo come sfogo, non mi interessa.

 

Magari un domani tornerò a giocare multiplayer, per ora non mi va proprio.

 

Sinceramente se per ora non ti va di giocare, non sforzarti di farlo. Se c'è una cosa bella dei videogiochi è che anche se li abbandoni poi, quando ti va, li ritrovi.

 

Poi proprio in questo periodo il mercato videoludico è un po' stantio... si guarda più alla forma che alla sostanza, con una massificazione incredibile in cui il valore è determinato dal 4K, dai 60FPS e da altre amenità grafiche che non conosco.

 

Un po' di aria fresca la si trova in certi indie.



#45
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
La vita privata ed i problemi incidono non poco. Ma non è mancanza di passione. Passando periodi difficili spesso non hai voglia e tempo per divertirti. O meglio non riesci a divertiti.
Ma ciò non significa che la tua passione è morta. La voglia di giocare, se hai problemi in altri ambiti della vita più importati, é normale si affievolisca. Può addirittura sembrare svanita.
Ma ti assicuro che se é una vera passione la voglia di giocare tornerà. In oltre 35 anni (e non sto contando la mia infanzia) il videogioco é andato via ed é tornato varie volte ... Quando tornava ad occupare il tempo libero mi sono sempre accorto che la passione e la voglia non erano mai andate via del tutto. Erano sempre state dentro di me in silente e rispettosa attesa: aspettavano che io le richiamassi...

Modificata da Foxtrone, 14 December 2017 - 10:39 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo