Vai al contenuto

Bevitori di whisky?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2902 risposte

#1891
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Eh si, coi Rye caschi male per la reperibilità. Sui Bourbon invece hai molta scelta: la lista di Skizzo è perfetta e sono tutti facili da trovare. Fosse per me, ti direi Elijah Craig, ma anche Maker' s Mark non è male (più che altro mantiene un minimo di artigianalità e molta sperimentazione, anche se quest'ultima da noi non arriva).



#1892
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

80 euro di bocce per gli ospiti
Bravissimo

ma non è questione di 80 euro, alla fine le bottiglie che ho aperto variano tutte dai 30 ai 70 euro. E' che proprio difficilmente opto per una bevuta di quei due.

#1893
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

ma non è questione di 80 euro, alla fine le bottiglie che ho aperto variano tutte dai 30 ai 70 euro. E' che proprio difficilmente opto per una bevuta di quei due.

Arriva il caldo, usale per farti qualche cocktail bello ghiacciato. Ad esempio un Old fashioned con una punta di torbato non è male.



#1894
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51802

ma non è questione di 80 euro, alla fine le bottiglie che ho aperto variano tutte dai 30 ai 70 euro. E' che proprio difficilmente opto per una bevuta di quei due.

Ah oki, pensa che per me sono le due bottiglie da avere sempre.
Poi c'è il resto

#1895
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6847
Buongiorno, sono un totale ignorante sul whisky, vi volevo chiedere una cosa. Oggi il padre della mia ragazza mi ha regalato due bottiglie, una di chival regal 12 anni e un altro di ballantines gold seal Sempre 12 anni. Sono bottigli rimaste sigillate nella vetrinetta per ben 30 anni. Mi chiedevo sono sempre buone? Hanno un valore?

#1896
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Bevibili se non hanno preso troppa luce e il livello è giusto dovrebbero esserlo, come valore è più facile che tu riesca a venderle a un barbiere che sta allestendo un negozio vintage o qualcosa del genere.
Sono blended tra i più comuni, ma puoi trovare qualcuno che forse ti da 40/50 euro a bottiglia.
Non saprei.

#1897
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Bevibili se non hanno preso troppa luce e il livello è giusto dovrebbero esserlo, come valore è più facile che tu riesca a venderle a un barbiere che sta allestendo un negozio vintage o qualcosa del genere.
Sono blended tra i più comuni, ma puoi trovare qualcuno che forse ti da 40/50 euro a bottiglia.
Non saprei.

Sul bevibile confermo: basta che il livello sia ancora simile ad una bottiglia nuova e non ci sono problemi.

 

Sul vendere invece lascia stare: sono bottiglie che oggi si comprano nuove sui 20 euro e sono blend, non single malt, quindi al massimo puoi tirarci fuori 10 euro in più a bottiglia se sono state acquistate negli anni '90. Diverso il discorso se fossero del decennio prima, quindi distillate ad inizio anni 70: in quel caso magari 40/50 euro li potresti fare.

In generale, sono bottiglie molto commerciali, di basso valore e che si trovano in giro molto facilmente, quindi fai prima a berle.



#1898
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5126
Oggi vedo il bowmore tempest 10 a 40e, se no il 12 normale, che non Ho mai provato, a 25. Che faccio?

#1899
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Il Bowmore 12 a 25 euro prendilo, ca va sans dire.
Il Tempest sarebbe il 10 CS, giusto?
Non lo conosco essendo una limited, ma non sembra per niente male.

#1900
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5126

Il Bowmore 12 a 25 euro prendilo, ca va sans dire.
Il Tempest sarebbe il 10 CS, giusto?
Non lo conosco essendo una limited, ma non sembra per niente male.

Si è un 10 anni che dice first fill bourbon. Il problema è che ormai o prendo uno o l altro, se no mi cacciano di casa...

#1901
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Uno lo prendi, l'altro lo nascondi....



#1902
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5126

Uno lo prendi, l'altro lo nascondi....

Il problema è che non ho piú spazio nel nascondiglio! Prendo solo il bowmore 12, cosí la apro subito, visto che ho finito il talisker...

#1903
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6847
Grazie per i consigli ragazzi, me le berò molto volentieri. Per la data sono del 85 se ho capito bene e credo, come dicevate, abbiano un livello alto dentro la bottiglia essendo stati sempre dentro una vetrinetta lontano da fonti luminose dirette, domani comunque controllo

#1904
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Grazie per i consigli ragazzi, me le berò molto volentieri. Per la data sono del 85 se ho capito bene e credo, come dicevate, abbiano un livello alto dentro la bottiglia essendo stati sempre dentro una vetrinetta lontano da fonti luminose dirette, domani comunque controllo

Se non sbaglio dovrebbero avere entrambe il tappo a vite, quindi con quello non ci sono problemi: sarà antiestetico, sarà la morte dell'arte della bottiglia, ma bisogna riconoscere che è quello che funziona meglio di tutti.

 

 

Se vuoi comunque controllare i livelli, tieni conto che le bottiglie non sono proprio delle più standard, ma diciamo che da nuove il livello sarebbe dovuto essere al pari o poco sopra della spalla (il punto dove il collo comincia ad allargarsi): qualunque livello in prossimità di quel punto va più che bene. Preoccupati solo se è sceso a metà spalla o meno: in quel caso, non aspettare oltre e apri al volo!



#1905
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6847

Se non sbaglio dovrebbero avere entrambe il tappo a vite, quindi con quello non ci sono problemi: sarà antiestetico, sarà la morte dell'arte della bottiglia, ma bisogna riconoscere che è quello che funziona meglio di tutti.
 
 
Se vuoi comunque controllare i livelli, tieni conto che le bottiglie non sono proprio delle più standard, ma diciamo che da nuove il livello sarebbe dovuto essere al pari o poco sopra della spalla (il punto dove il collo comincia ad allargarsi): qualunque livello in prossimità di quel punto va più che bene. Preoccupati solo se è sceso a metà spalla o meno: in quel caso, non aspettare oltre e apri al volo!


Ok grazie mille ancora, dopo controllo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo