Vai al contenuto

Macchinette del caffè per casaCosa devo sapere prima di acquistarla?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#46
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
Imho quando va al ristorante a ordinare la pasta col pomodoro poi si lamenta che non ci sono le polpette in mezzo :sisi:

#47
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

L’intento primario di starbucks è coniugare il sorseggiare un espresso al “tipico gusto per il relax di Seattle”, elemento non presente nella nostra cultura, che infatti ci porta a bere velocemente un caffè al bar piuttosto che camminare in giro con la nostra enorme tazza di caffè sentendoci un pò protagonisti di un telefilm americano. Ciò non toglie che offrire un servizio non sia contro la legge eh (ma molti bar comunque lo fanno), però da noi è così, è quasi un rito. Io mai sentito il bisogno di portarmi un caffè in giro se non quando ho guidato di notte in autostrada. Per il resto quando sono fuori mi piace godermelo sul posto, sennò me lo faccio a casa che faccio prima.

 

 

 

non è questione di essere protagonisti di un film americano, è questione di comodità. Un caffè per me (tutto IMHO ci mancherebbe) non ha senso se non lo puoi sorseggiare mentre sei a lezione o mentre sei al computer o mentre cammini. Tanto vale non prenderlo, se me lo devo tracannare tutto in dieci minuti in piedi al bar. Se uno vuole lo può bere tutto al bar e si fà il "rito", se non vuole invece ha la possibilità di portarselo appresso così da avere qualcosa da bere mentre lavora/studia durante il corso della giornata. Offrire un caffè take-away nulla toglie al fatto di poterlo offrire anche in tazzina; una non esclusde l'altra.

 

Non è un caso che in tutto il resto del mondo 8tutti i bar mica solo starbucks) ce l'hanno sia l'uno che l'altro, è semplicemente più comodo. pensa solo all'ottimizzazione dei tempi. Il rito italiano si traduce solo in poca efficienza coi tempi e perdite di tempo quando invece lo potrei utilizzare per fare altro. Dover andarmi a prendere un caffè ogni ora e mezza, con fila e tutto, mentre all'estero ti fai un bicchiere venti e stai  a posto per svariate ore.  Poi eh ci sono anche posti che fanno i bicchieroni take-away pure in italia, ma sono pochi ancora. D ame l'unico che conosco è il mcdonald.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 11:47 AM.


#48
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
No dai in Italia non esiste il caffe tracannato. È un momento di pausa con colleghi poi torna a lavoro.

#49
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

No dai in Italia non esiste il caffe tracannato. È un momento di pausa con colleghi poi torna a lavoro.

io lo uso invece come bevanda da sorseggiare durante tutto il corso della giornata mentre si fà multitasking. Per avere qualcosa da bere mentre chessò guardi la lezione oppure lavori al computer o stai andando da qualche parte così bevo mentre raggiungo la destinazione.

"tracannare" era un modo di dire nel senso che mi tocca berlo tutto in soli dieci minuti, e poi sono punto da capo e non ho più niente. A parte che io non l'ho mai bevuto coi colleghi se non nelle pause pranzo; le pause caffè meglio che lo prendo da solo alla macchinetta così poi lo bevo dal computer. 

 

Anche solo per tenersi qualcosa da bere durante la giornata.

 

Quando stavo/lavoravo in australia, manco ci alzavamo per prendercelo, in ufficio. Fortunatamente il bar accanto ce lo portava direttamente in ufficio e oguno se lo beveva, magari ci si fermava cinque minuti per sgranchirsi le gambe. Quello sì era bello/comodo. Non c'era perdita di tempo, sforature di tempo.

 

 

Comunque torndo in topic, sta cosa di amazon non mi è piaciuta per niente. Sulla pagina della promozione è scritto chiaramente sul corpo della pagina che il buono sconto era valido fino al 31 agosto. Loro dicono che non vale perchè nelle condizioni in piccolo è scritto 31 luglio, però bho l'errore è loro. Sulla pagina in grande è scritto chiaramente 31 agosto. non mi è piaciuto per niente sto comportamento. Ho pure provato a parlare con un loro operatore, ma dicono che non conta quello che c'è scritto nella pagina.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 12:13 PM.


#50
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

non è questione di essere protagonisti di un film americano, è questione di comodità. Un caffè per me (tutto IMHO ci mancherebbe) non ha senso se non lo puoi sorseggiare mentre sei a lezione o mentre sei al computer o mentre cammini. Tanto vale non prenderlo, se me lo devo tracannare tutto in dieci minuti in piedi al bar. Se uno vuole lo può bere tutto al bar e si fà il "rito", se non vuole invece ha la possibilità di portarselo appresso così da avere qualcosa da bere mentre lavora/studia durante il corso della giornata. Offrire un caffè take-away nulla toglie al fatto di poterlo offrire anche in tazzina; una non esclusde l'altra.

 

Non è un caso che in tutto il resto del mondo 8tutti i bar mica solo starbucks) ce l'hanno sia l'uno che l'altro, è semplicemente più comodo. pensa solo all'ottimizzazione dei tempi. Il rito italiano si traduce solo in poca efficienza coi tempi e perdite di tempo quando invece lo potrei utilizzare per fare altro. Dover andarmi a prendere un caffè ogni ora e mezza, con fila e tutto, mentre all'estero ti fai un bicchiere venti e stai  a posto per svariate ore.  Poi eh ci sono anche posti che fanno i bicchieroni take-away pure in italia, ma sono pochi ancora. D ame l'unico che conosco è il mcdonald.

- e fatela una pausa ogni tanto 1 :D

- ah che di espressi già due al giorno vanno bene, oltre i 4 non penso sia una cosa buona

io lo uso invece come bevanda da sorseggiare durante tutto il corso della giornata mentre si fà multitasking. Per avere qualcosa da bere mentre chessò guardi la lezione oppure lavori al computer o stai andando da qualche parte così bevo mentre raggiungo la destinazione.

"tracannare" era un modo di dire nel senso che mi tocca berlo tutto in soli dieci minuti, e poi sono punto da capo e non ho più niente. A parte che io non l'ho mai bevuto coi colleghi se non nelle pause pranzo; le pause caffè meglio che lo prendo da solo alla macchinetta così poi lo bevo dal computer.

 

Anche solo per tenersi qualcosa da bere durante la giornata.

 

Quando stavo/lavoravo in australia, manco ci alzavamo per prendercelo, in ufficio. Fortunatamente il bar accanto ce lo portava direttamente in ufficio e oguno se lo beveva, magari ci si fermava cinque minuti per sgranchirsi le gambe. Quello sì era bello/comodo. Non c'era perdita di tempo, sforature di tempo.

 

- e fatela una pausa con i colleghi per scherza 2 :D

- mi immagino una fila infinita di scrivanie tutte chiuse in un oculo, nessuna pausa, nessuna distrazione. l'inserviente passa a rifornire del necessario i lavoratori e questi continuano a lavorare senza sosta, come macchine fredde e insensibili :asd:

 

mi spiace god ma io non riesco a trovarmi in questo modo di pensare



#51
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

- ah che di espressi già due al giorno vanno bene, oltre i 4 non penso sia una cosa buona

Non bhe io non parlo di espressi, ma sempre cappuccini.  ma io come caffè mi bevevo tranquillamente anche due-tre cappuccini venti al giorno XD. C'era gente che se ne beveva tranquillamente di più.

 

I venti per capirci erano :

Spoiler

 

Su internet leggo che i venti sarebbero da 590 ml. Il trenta manco sapevo esistesse. Lo sto vedendo ora, non so se sia una novità. Quando ci andavo io non mi pare di averli mai visti, forse sono nuovi.

 

Più di un litro di cappuccino di sicuro li bevevo; a volte quando ne facevo anche tre di cappuccini venti, siamo molto oltre il litro.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 04:21 PM.


#52
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19927

non è questione di essere protagonisti di un film americano, è questione di comodità. Un caffè per me (tutto IMHO ci mancherebbe) non ha senso se non lo puoi sorseggiare mentre sei a lezione o mentre sei al computer o mentre cammini. Tanto vale non prenderlo, se me lo devo tracannare tutto in dieci minuti in piedi al bar. Se uno vuole lo può bere tutto al bar e si fà il "rito", se non vuole invece ha la possibilità di portarselo appresso così da avere qualcosa da bere mentre lavora/studia durante il corso della giornata. Offrire un caffè take-away nulla toglie al fatto di poterlo offrire anche in tazzina; una non esclusde l'altra.

 

E io infatti questo ho scritto riferito al take away :eheh:

 

 

Ciò non toglie che offrire un servizio non sia contro la legge eh (ma molti bar comunque lo fanno), però da noi è così, è quasi un rito

 

Ma ripeto: in Italia è un "di più", non un servizio essenziale che se non c'è, allora la pratica diventa senza senso come dici.

Quella è una tua esigenza specifica, e da noi credo sia la minoranza. Fosse nelle nostre abitudini tutti i bar e simili si sarebbero già adeguati.

Qui da noi in pochi avrebbero voglia di sciacquarsi la bocca per 30 minuti con la stessa bevanda calda divenuta ormai tiepida per non dire fredda (passi se lo prendi già freddo). Ma sulle autostrade o vicino alle uni credo che il take away si trovi facilmente pure qui.

Imho tu avendo vissuto la tua giovinezza in paesi anglosassoni tipo australia e uk, han finito per condizionarti nei gusti e negli stili... che non ci appartengono. Ma è normale, funziona anche a parti invertite: mia moglie sta girando la mittel europa per lavoro e si lamenta uguale di tutto quello che le manca rispetto qui. :eheh:

 

Non è un caso che in tutto il resto del mondo 8tutti i bar mica solo starbucks) ce l'hanno sia l'uno che l'altro, è semplicemente più comodo. pensa solo all'ottimizzazione dei tempi. Il rito italiano si traduce solo in poca efficienza coi tempi e perdite di tempo quando invece lo potrei utilizzare per fare altro. Dover andarmi a prendere un caffè ogni ora e mezza, con fila e tutto, mentre all'estero ti fai un bicchiere venti e stai  a posto per svariate ore.  Poi eh ci sono anche posti che fanno i bicchieroni take-away pure in italia, ma sono pochi ancora. D ame l'unico che conosco è il mcdonald.

 

Ripeto: abitudini.

Quando lavoravo in trasferta ed ero sulle strade un giorno si e l'altro pure (ed eravamo pagati a giornata mica ad ore), quando era ora di farsi un caffè mica ci fermavamo in autogrill a prendere il bicchierone da portar via; ci si fermava a prendere il caffè sul posto e poi via. Era proprio un momento per titare il fiato prima di iniziare il lavoro, di stacco.

Tu mi parli di ottimizzazione dei tempi nel paese della "dolce vita" (almeno su ste cose...) e del piacere culinario, siam proprio su 2 argomenti divergenti :eheh: La tua esigenza la capisco anche, ma al momento non è niente che possa costringere tutti i bar a dotarsi di contenitori, coperchietti e cianfrusaglia varia...



#53
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19927

A me di Starbucks piace tutto tranne il caffè :asd:

 

Il muffin che ho preso io infatti era buono ! :sese:

Ma per fare una colazione imho continua ad essere costosissimo, in italia spendi parecchio meno e il gusto è migliore

 

Parlando delle varietà di caffè che offre Starbucks invece, ho letto che i prodotti che prendi al banco fanno mediamente schifo, ma comprando il caffè in grani e facendolo a casa invece non è male :sese:

 

Ci posso anche credere, non dico che sia scarso alla fonte.

Ma a sto punto non lo sanno fare, non sapeva veramente di niente: ci credo che poi devono usare cannella e noce moscata per insaporire sta sciacquatura XD  O che ne mettono veramente una quantità minuscola affogata nel latte, boh...

Comunque andiamo decisamente meglio noi coi nostri baretti ^_^



#54
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

si ma tra il cappuccio in cialda col latte liofilizzato e uno col latte fresco montato cambia decisamente la cosa. ;)

 

 

\Ho fatto il barista per un tempo ... lapalissiano :D



#55
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho letto di quelle bestialità indicibili, ma se dico quello che penso c'è il ban triplo carpiato assicurato. Sto chiamando la questura per la revoca della cittadinanza



#56
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
:gad2: :gad2: :gad2:

#57
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Il muffin che ho preso io infatti era buono ! :sese:
Ma per fare una colazione imho continua ad essere costosissimo, in italia spendi parecchio meno e il gusto è migliore


Ah sicuramente :asd: Starbucks costa un botto, io lì adoravo i dolci e i vari mocaccino ecc che manco ti accorgi che hanno a che fare col caffè :asd: , ma a fare UNA colazione con una cosa da bere ed una da mangiare lì se ne andavano almeno 10... Se facessi colazione fuori qui 10 mi basterebbero per almeno 5-6 giorni XD

...c'è anche da dire che forse però una sola bevanda di Starbucks equivale effettivamente a N colazioni caffè e cornetto qui da noi come kcal XD

#58
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Investi in una super automatica.
1000+, ma ti cambia il mondo, e i chicchi costano MOLTO meno delle capsule. Sul lungo periodo risparmi pure.
Cappuccio, caffè, caffè americano, come al bar.
Io ho preso una Saeco Granbaristo, mi sfugge il modello, ma fa cappuccio, latte macchiato, espresso, lungo, americano, power e via dicendo.
Stiamo talmente assuefatti che ce la portiamo pure in vacanza :D

Cos'è il caffè power?



#59
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

...c'è anche da dire che forse però una sola bevanda di Starbucks equivale effettivamente a N colazioni caffè

Bhe sì una bevanda di starbucks nel tazzone venti è come 3-4 cappuccini italiani, anche solo di quantità (senza contare le kcal XD). Quanto tiene mediamente una tazza di cappuccino italiana? Quella venti dello starbucks sono 590 ml a detta di vari siti. Direi che ci sta visto che a me dura due-tre ore minimo un venti. 

 

Comuqnue sì starbucks in generale costa molto caro in effetti. 


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 04:53 PM.


#60
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Cos'è il caffè power?

 

​L'ho confuso con il caffè energy :D

Essenzialmente un americano con aggiunti dentro 2-3 espresso. Non lo faccio mai, troppo forte.
Poi ha i soliti, flat white, cappuccino, latte macchiato, espresso, lungo, americano.. sono 17-18 opzioni.
Principalmente facciamo latte macchiato (con schiuma), espresso e americano. L'americano è più 'bevanda', da tener là mentre lavoro o da portare in giro.

Per chi fosse curioso, la macchinetta è questa (GranBaristo Avanti):kofemashina-saeco-gran-baris_4550_p0.jpg

Poi ti sbizzarisci te. Per esempio per fare il moccacino, metti un cucchiaio o due di cacao in polvere nel bicchiere e fai un cappuccio/latte macchiato. Poi bevi e godi :D


Modificata da H4ch1k0, 01 August 2017 - 05:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo