Vai al contenuto

Macchinette del caffè per casaCosa devo sapere prima di acquistarla?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#31
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Ah dici non sono buone quelle compatibili? Bhe allora evito, mi limito a quelle originali. Comunque sì sì come risultato cerco quello delle macchinette a gettoni degli uffici, che ritengo generalmente più buone del 90% dei bar. 
 
 
Io ad esempio quando lavoravo in ufficio il caffè o lo prendevo dalla macchinetta negli uffici, oppure al mcdonald e pi me lo portavo dentro l'ufficio, che in italia credo sia l'unico che faccia il caffè decente. Gli altri bar poi fanno caffè inutili perchè non lo danno manco nei bicchieri di asporto (pure se lo chiedo, non me lo fanno o non hanno nemmeno bicchieri d'asporto), da poter bere mentre si sta di fronte al computer.  Ormai i caffè da bere tutti in un sorso in piedi al bar non hanno più senso per me, se voglio un caffè dev'essere qualcosa da sorseggiare mentre cammino o mentre sono di fronte al pc e deve durarmi almeno una mezz'oretta per berlo. A parte il fatto che mcdonald qui da me è l'unico che fa il caffè take-away ma proprio come sapore è mille anni luce avanti rispetto ai bar normali per i miei gusti.

:megalol: :megalol: :megalol:

#32
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

Io ad esempio quando lavoravo in ufficio il caffè o lo prendevo dalla macchinetta negli uffici, oppure al mcdonald e pi me lo portavo dentro l'ufficio, che in italia credo sia l'unico che faccia il caffè decente. Gli altri bar poi fanno caffè inutili perchè non lo danno manco nei bicchieri di asporto (pure se lo chiedo, non me lo fanno o non hanno nemmeno bicchieri d'asporto), da poter bere mentre si sta di fronte al computer.  Ormai i caffè da bere tutti in un sorso in piedi al bar non hanno più senso per me, se voglio un caffè dev'essere qualcosa da sorseggiare mentre cammino o mentre sono di fronte al pc e deve durarmi almeno una mezz'oretta per berlo. A parte il fatto che mcdonald qui da me è l'unico che fa il caffè take-away ma proprio come sapore è mille anni luce avanti rispetto ai bar normali per i miei gusti.

Nessuno ti vieta di portarti una tazzona termica da far riempire al bar col tuo americano/cappuccino e andare in ufficio, probabilmente però ti pesa troppo lavarla dopo l'utilizzo.



#33
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Mai visto un bar che non fa i caffè da portare via sinceramente.

#34
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Mai visto un bar che non fa i caffè da portare via sinceramente.

Qui da me non hano manco i bicchieroni per portarlo via. Non lo fanno proprio. Gli unici che lo fanno che conosco sono quelli delle catene di fast food. Almeno da me a Padova.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 09:54 AM.


#35
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054
Capisco God Morpheus perché il suo disappunto mi ricorda il mio quando cerco un espresso a Londra :D

#36
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

Mai visto un bar che non fa i caffè da portare via sinceramente.

il caffè come dice lui in Italia non lo fa nessuno, solo catene come starbucks, autogrill, Mc Donald, che si adeguarono in tempi di expo

#37
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Nessuno ti vieta di portarti una tazzona termica da far riempire al bar col tuo americano/cappuccino e andare in ufficio, probabilmente però ti pesa troppo lavarla dopo l'utilizzo.

Sì, volendo in effetti potrebbe essere un'alternativa valida.

 

però come hai detto non voglio una cosa da lavare in più. Poi io voglio star leggero, non mi posso portar via sto tazzone tutto il tempo in borsa (che spesso manco me la porto) anche quando non sto bevendo o sono in bus. Quando finisco di bere lo voglio buttare via. Comunque sì volendo è un'alternativa in effetti. Inoltre poi se tipo alla mattina voglio cappuccino e il pomeriggio qualcos'altro tipo cioccolata, come faccio. rimane sporca e si mischia. Troppo scomodo. I bicchieroni take-away sono molto più comodi, butti via in un cestino quando finisci. Poi c'è anche il fatto che i cappuccini in italia non riempiono manco un terzo dei bicchieroni come quantità secondo me. Se mi deve durare almeno un oretta, la vedo dura con la quantità normale che danno con le tazzine nei bar. All'estero invece ti dannò già quantità grosse sufficienti per durare svariate ore.

 

 

 

Capisco God Morpheus perché il suo disappunto mi ricorda il mio quando cerco un espresso a Londra :D

 

Quello dello starbucks, no? :megalol:  io non l'ho mai assaggiato (non bevo espresso), però c'era :D. C'er apure l'espresso con panna se vuoi osare.  Chiaramente credo sia diverso da quello che si beve in italia, però lo chiamano proprio espresso. :megalol:  Ovviamente scherzi a parte, immagino che sì trovarne uno come quello dei caffè italiani sarà difficile.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 10:20 AM.


#38
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

Quello dello starbucks, no? :megalol:  io non l'ho mai assaggiato (non bevo espresso), però c'era :D. C'er apure l'espresso con panna.  Chiaramente credo sia diverso da quello che si beve in italia, però lo chiamano proprio espresso.

provato a orly l' espresso di starbucks ma chiaramente è un prodotto diverso

#39
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

provato a orly l' espresso di starbucks ma chiaramente è un prodotto diverso

Eh sì immagino di sì, in effetti.

 

in Italia un'altro grosso problema dei caffè la mancanza di noce moscata e cannella. Ormai ci ho rinunciato quando esco fuori. In uk li aggiungevo spesso invece.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 10:04 AM.


#40
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
God, la butto lì... andare a vivere in uk? O che ne so, in Olanda?
Perché tu lavori da casa e se ti organizzi puoi seguire i clienti anche a distanza.

#41
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

God, la butto lì... andare a vivere in uk? O che ne so, in Olanda?
Perché tu lavori da casa e se ti organizzi puoi seguire i clienti anche a distanza.

odio il freddo purtroppo. Ci ho già vissuto per 3-4 anni in uk e non fa per me. Non riesco proprio a vivere con quelle temperature e vento.  Troppo freddo, troppo vento, niente mare, troppa criminalità e case che sono indecenti, con quello che guadagno manco una stanza ensuite potrei affittarmi.

 

Se potessi tornerei subito a Sydney, ma purtroppo i visti sono quasi impossibili. L'ho adorata, c'era tutto. Catene di fast food, ristoranti cheap dove mangiare etnico, mezzi pubblici fantastici (la macchina non serviva assolutamente, facevo tutto coi soli mezzi pubblici) e avevo una stanza super figa rispetto a Londra o  manchester. Ma purtroppo i visti sono quello che sono.

 

C'è anche il fatto che qui in italia fra meno di due anni si libera la vecchia casa dei miei (attualmente in affitto) dove poter andare a vivere gratis per conto mio. E' dura lasciare un immobile così dove poter vivere gratis (a parte bollette e spese condominiali a carico mio). Affittandola alla fine ci si guadagna poco, fra spese e tasse, invece standoci dentro pago meno tasse (non avendo più l'affitto) e potrei starci gratis. Realisticamente al momento l'unico caso dove lascerei la casa che si libera (e continaure ad affittarla), per andarmene all'estero, è l'Australia perchè aveva tutto. Aveva mare, supermercati, cibo che mi piace, catene di fast food, moderna, mezzi pubblici fantastici e spiaggie da sogno. Stavo benissimo e ci ho lasciato un pezzo di cuore oltre a tanti amici. Ma il visto è davvero fuori portata per me. Avevo valutato spagna e portogallo però non sono convinto in pieno.

 

Comunque sì sì per il fatto di seguire i clienti a distanza, quello sì. Io già faccio così, non ho nessun cliente che sia in loco (faccio tutto a distanza). Già l'ho fatto per 4-5 mesi di andarmene a trovare i parenti nel salento per vari mesi e lavoravo da lì; poi me ne sono tornato perchè i miei parenti erano peggio del peggio, senza contare che mancavnao i mezzi pubblici, però sì sì si può tranquillamente fare.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 10:58 AM.


#42
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

Starbucks io personalmente lo ritengo anni luce avanti rispetto a qualsiasi bar italiano, ma saranno gusti ovviamente.


Ohi, io non so dirti se il gusto varia da paese a paese, ma essendo un brand immagino non si discosti più di tanto.
Però ti dico che è inutile che proproni al cliente varietà esotiche tipo ghana o venezuela, e poi il caffè non sa di niente. E se lo fanno pagare anche uno sproposito ! Io e mia moglie delusissimi quel giorno (la sua amica poi è un'addicted che ce la ha sfrangiate per farcelo provare, evidentemente ci vuole male XD), l'unica cosa decente era che almeno era caldo e fuori c'era un freddo porco.
Ma ripeto che la mia macchinetta da 4 soldi lo fa meglio, provato una volta e messo una croce sopra. Per fortuna in italia i nostri baretti non verranno soppiantati tanto facilmente da questi abomini ^_^
 

Anche solo per il fatto che i bar italiani manco hanno i bicchieroni take-away per il caffè che è assurdo. Un caffè è inutile se non lo puoi sorseggiare per mezz'ora tre quarti d'ora mentre sei in giro. Inoltre a parte questo personalmente proprio come gusto non c'è paragone.

 

A parte che io ne facevo un discorso di gusto e costo... tu mi parli di servizi, tipo il take away o il wi fi...

Ma poi inutile perchè ? In italia è proprio un fatto culturale e uno dei motivi per il quale starbucks non ha avuto vita facile ad aprire qui.

L’intento primario di starbucks è coniugare il sorseggiare un espresso al “tipico gusto per il relax di Seattle”, elemento non presente nella nostra cultura, che infatti ci porta a bere velocemente un caffè al bar piuttosto che camminare in giro con la nostra enorme tazza di caffè sentendoci un pò protagonisti di un telefilm americano. Ciò non toglie che offrire un servizio non sia contro la legge eh (ma molti bar comunque lo fanno), però da noi è così, è quasi un rito. Io mai sentito il bisogno di portarmi un caffè in giro se non quando ho guidato di notte in autostrada. Per il resto quando sono fuori mi piace godermelo sul posto, sennò me lo faccio a casa che faccio prima.

 

Chiusa parentesi, a livello di gusto il caffè di starbucks è stata una delusione oltre che carissimo. Mai più

 



#43
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Chiusa parentesi, a livello di gusto il caffè di starbucks è stata una delusione oltre che carissimo. Mai più

 

Guarda a me il cappuccino dello starbucks piace molto . Io lo trovo più buono, evidentemente sono gusti.

 

Comunque bella fregatura amazon; qui scrivono:

https://www.amazon.i...ode=13944543031

 

BUONO SCONTO 20 euro

Il buono sconto da 20 euro è utilizzabile dal 17 Luglio 2017 alle 23:59 del 31 Agosto 2017

 

 

Invece il buono sconto da 20 euro è utilizzabile fino al 31 luglio. Ho parlato pure con un'operatore e nei termini e condizioni della promozione infatti è riportato corretto il 31 luglio, mentre in tutto il resto della pagina è riportato 31 agosto. ma purtroppo è sbagliato.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 11:25 AM.


#44
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
A me di Starbucks piace tutto tranne il caffè :asd:

Comunque l'"americano" di Starbucks è un espresso allungato con acqua calda, non un americano "vero" come può uscire con il chemex...
Parlando delle varietà di caffè che offre Starbucks invece, ho letto che i prodotti che prendi al banco fanno mediamente schifo, ma comprando il caffè in grani e facendolo a casa invece non è male :sese:

P.S.: god ma perché hai questo bisogno di sputare su ogni cosa che sia italiana? :asd: Cioè, se in Italia trovi un espresso e non un americano non è che "in Italia non sanno fare un caffè", sono due prodotti diversi e basta :asd: Quando prendi un risotto ai funghi ti lamenti che non è un buon riso gohan? :asd:

#45
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

P.S.: god ma perché hai questo bisogno di sputare su ogni cosa che sia italiana? :asd: Cioè, se in Italia trovi un espresso e non un americano non è che "in Italia non sanno fare un caffè", sono due prodotti diversi e basta :asd: Quando prendi un risotto ai funghi ti lamenti che non è un buon riso gohan? :asd:

Ma infatti ho detto che io preferisco quello starbucks, non che debba piacere a tutti perforza, ci mancherebbe. Ho smepre scritto per i gusti miei il cappuccino starbucks o un eggnog latte >> rispetto ai caffè italiani.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 11:42 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo