Vai al contenuto

Macchinette del caffè per casaCosa devo sapere prima di acquistarla?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#16
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36340

 
 
Fa comunque tutto con le cialde dedicate .....
 
--------
 
Comunque l'ho anche io ma detto francamente è na cacata quella macchina , fa un rumore infernale e si sfasciano che è un piacere .. da cambiarne una ogni 2 anni .

si ma tra il cappuccio in cialda col latte liofilizzato e uno col latte fresco montato cambia decisamente la cosa. ;)

Modificata da Ovino81, 01 August 2017 - 01:10 AM.


#17
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Chiaramente non mi aspetto un caffè buono come il mcdonald o starbucks

 

Ora ti uccidono :D



#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 
Ora ti uccidono :D

eccomi.
Come si fa a dire caffè buono come al McDonald's dai Criato Santo.. Ma Starbucks posso pure capire, ha l'aria figa che tanto piace a molti di noi Europei, ma il caffè del Mc???

#19
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32717
Inzuppi il cappuccino con un chickenburger la mattina? :megalol:

Modificata da dade90, 01 August 2017 - 07:32 AM.


#20
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19735

Ma Starbucks posso pure capire, ha l'aria figa che tanto piace a molti di noi Europei, ma il caffè del Mc???


Ma fa vagare pure starbucks porco il mondo. Il bello è che fanno tutti i fighi al banco, ti fanno scegliere se vuoi la varietà del ghana o quello che è, e poi non sa di ca..., acqua aromatizzata al caffè. Oltretutto fatta li una colazione e pure costosissima, un baretto random in italia spendi quasi la metà e la roba sa di qualcosa... (il muffin almeno era discreto). La mia macchinetta di casa lo fa 3000 volte meglio.
Il macdonald non ho pietà di provarlo...

#21
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

Chiaramente non mi aspetto un caffè buono come il mcdonald o starbucks, mi basta giusto qualche cappuccino, mocaccino o cioccolata da sorseggiare mentre lavoro, tipo quelle delle macchinette a gettoni che trovavo in azienda.  Mi serviva appunto una soluzione economica che facesse cappuccino, cioccolate e bevande sfiziose per casa. Ho visto perfino che c'è pure la bevanda al nesquik.
 
Comunque sì sembra anche molto bella da vedere come design, proprio come elettrodomestico da tenere in cucina.
 
Su amazon poi ho scoperto che vendono delle capsule compatibili creme bruleè al gusto di crema e zucchero caramellato che voglio provare a comprare più avanti.
 
Mercoledì dovrebbe arrivarmi grazie alla spedizione veloce prime.

per favore lascia stare le capsule compatibili di Amazon ...risparmiare va bene ma quelli vendono delle vere e proprie cagate... Tornando al cappuccio direi che il risultato è simile ai distributori negli uffici con latte in polvere scaldato con acqua quindi se quello è il risultato che auspichi, ti troverai bene

#22
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

ma questa fa solo caffè. non dovevi fare cappuccini? :asd:

io ho la minù caffellatte della lavazza. il cappuccinatore fa una schiuma incredibile. meglio di tantissimi baristi.

No, non fà assolutamente solo caffè, anzi fa di tutto: tè, cappuccino, mocho, nesquick, cioccolate:

https://www.dolce-gusto.it/capsule

 

A me interessano soprattutto questi gusti che voglio provare fra quelle originali: cappuccino, Chococino (cioccolata e latte), bevanda al nesquik, chococino caramel:

 

xi-cappuccino-nescafe-dolce-gusto-box_1_

xi-chococino-nescafe-dolce-gusto-box_2.j

xi-nesquik-nescafe-dolce-gusto-box_1.jpg

 

xi-chococino-caramel-nescafe-dolce-gusto

 

 

Invece fra quelle non originali/compatibili voglio provare la cremeè bruleè e il mocaccino (che non sto più trovando però):

 

51RxRWTGmjL.jpg


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 09:29 AM.


#23
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

Ma fa vagare pure starbucks porco il mondo. Il bello è che fanno tutti i fighi al banco, ti fanno scegliere se vuoi la varietà del ghana o quello che è, e poi non sa di ca..., acqua aromatizzata al caffè. Oltretutto fatta li una colazione e pure costosissima, un baretto random in italia spendi quasi la metà e la roba sa di qualcosa... (il muffin almeno era discreto). La mia macchinetta di casa lo fa 3000 volte meglio.
Il macdonald non ho pietà di provarlo...

ci sarà un motivo se starbucks l'hanno aperto solo a Milano con tutti gli stramboidi che ci sono qua..un domani fidati che se ci sarà il caffè con emoglobina in endovena sotto il duomo, ci faranno la fila

#24
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

per favore lascia stare le capsule compatibili di Amazon ...risparmiare va bene ma quelli vendono delle vere e proprie cagate... Tornando al cappuccio direi che il risultato è simile ai distributori negli uffici con latte in polvere scaldato con acqua quindi se quello è il risultato che auspichi, ti troverai bene

Ah dici non sono buone quelle compatibili? Bhe allora evito, mi limito a quelle originali. Comunque sì sì come risultato cerco quello delle macchinette a gettoni degli uffici, che ritengo generalmente più buone del 90% dei bar. 

 

 

Io ad esempio quando lavoravo in ufficio il caffè o lo prendevo dalla macchinetta negli uffici, oppure al mcdonald e pi me lo portavo dentro l'ufficio, che in italia credo sia l'unico che faccia il caffè decente. Gli altri bar poi fanno caffè inutili perchè non lo danno manco nei bicchieri di asporto (pure se lo chiedo, non me lo fanno o non hanno nemmeno bicchieri d'asporto), da poter bere mentre si sta di fronte al computer.  Ormai i caffè da bere tutti in un sorso in piedi al bar non hanno più senso per me, se voglio un caffè dev'essere qualcosa da sorseggiare mentre cammino o mentre sono di fronte al pc e deve durarmi almeno una mezz'oretta per berlo. A parte il fatto che mcdonald qui da me è l'unico che fa il caffè take-away ma proprio come sapore è mille anni luce avanti rispetto ai bar normali per i miei gusti.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 09:28 AM.


#25
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36340
si ma quelle le fan tutte le macchinette a cialde. :)

#26
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

si ma quelle le fan tutte le macchinette a cialde. :)

Mhh oddio mica tanto dalle ricerche che ho fatto ieri, almeno se ci limitiamo a quelle originali. Ad esempio ieri ho visto il sito della nespresso come originali ha solo cialde col caffè (con le varietà), non ha bevande alternative almeno fra le originali elencate sul sito. Poi sicuramente ci sono altre marche che le fanno, però fra quelle più grosse effettivamente l'unica che offre bevande alternative con le capsule originali è dolce gusto come mi ha consigliato Castu.

 

stessa cosa su quelle lavazza: hanno solo capsule col caffè sul loro sito.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 09:13 AM.


#27
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

Ah dici non sono buone quelle compatibili? Bhe allora evito, mi limito a quelle originali. Comunque sì sì come risultato cerco quello delle macchinette a gettoni degli uffici, che ritengo generalmente più buone del 90% dei bar. 
 
 
Io ad esempio quando lavoravo in ufficio il caffè o lo prendevo dalla macchinetta negli uffici, oppure al mcdonald e pi me lo portavo dentro l'ufficio, che in italia credo sia l'unico che faccia il caffè decente. Gli altri bar poi fanno caffè inutili perchè non lo danno manco nei bicchieri di asporto, da poter bere mentre si sta di fronte al computer.  Ormai i caffè da bere tutti in un sorso in piedi al bar non hanno più senso per me, se voglio un caffè dev'essere qualcosa da sorseggiare mentre cammino o mentre sono di fronte al pc e deve durarmi almeno una mezz'oretta per berlo. A parte il fatto che mcdonald qui da me è l'unico che fa il caffè take-away ma proprio come sapore è mille anni luce avanti rispetto ai bar normali per i miei gusti.

se parli del caffè americano hai ragione in Italia siamo impreparati

#28
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma fa vagare pure starbucks porco il mondo. Il bello è che fanno tutti i fighi al banco, ti fanno scegliere se vuoi la varietà del ghana o quello che è, e poi non sa di ca..., acqua aromatizzata al caffè. Oltretutto fatta li una colazione e pure costosissima, un baretto random in italia spendi quasi la metà e la roba sa di qualcosa... (il muffin almeno era discreto). La mia macchinetta di casa lo fa 3000 volte meglio.
Il macdonald non ho pietà di provarlo...

Starbucks io personalmente lo ritengo anni luce avanti rispetto a qualsiasi bar italiano, ma saranno gusti ovviamente.

 

Anche solo per il fatto che i bar italiani manco hanno i bicchieroni take-away per il caffè che è assurdo. Un caffè è inutile se non lo puoi sorseggiare per mezz'ora tre quarti d'ora mentre sei in giro. Inoltre a parte questo personalmente proprio come gusto non c'è paragone.



#29
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

se parli del caffè americano hai ragione in Italia siamo impreparati

Dico proprio il cappuccino ha proprio un sapore diverso da quello dei bar. Io personalmente lo preferisco. Mi han pure portato una volta ad un bar siciliano un paio di anni fa, dicendomi che era il miglior cappuccino della zona addirittura. l'ho trovato mediocre. A pomeriggio fortunatamente me ne sono tornato/rifatto la bocca al mcdonald ed ero felice. Come gusto preferisco un mcdonald su uno italiano, anche se però siamo lontanissimi dai fasti dello starbucks quando stavo a londra. Lì adoravo l'eggnog latte d'inverno come alternativa nei periodi invernali, altrimenti sennò cappuccino o pumpkin spice latte in autunno.


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 09:25 AM.


#30
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Inzuppi il cappuccino con un chickenburger la mattina? :megalol:

No bhe inzuppo no, che schifo sarebbe XD.Mi è cpaitato di prendere toast o panini (bacon e uova o salsiccia)  a colazione e subito dopo sorseggiarmi un cappuccino, ma non che li inzuppo ovviamente.

 

però il cappuccino io lo bevevo spesso subito dopo pranzo (magari subito dopo un hamburger o toast)  o mentre faccio spuntino a pomeriggio (se non avevo mangiato). E' normale; anche qui in italia penso ci si prenda il cappuccino a pranzo? Non sono l'unico, conosco altri che se lo prendono.

 

Comuqnue anche il latte macchiato vanilla sembra fare al caso mio, spero che ci sia nell'assortimento incluso nella confezione (non sono mica riuscito a trovare una lista esatta di quante/quali capsule sono incluse nell'assortimento da 60 della confezione), così da provarlo:

 

xi-latte-macchiato-vanilla-nescafe-dolce


Modificata da God Morpheus, 01 August 2017 - 09:36 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo