Vai al contenuto

Macchinette del caffè per casaCosa devo sapere prima di acquistarla?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#91
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026

Ora che ci penso ne avevo vista una

 

Quella più piccola, small da 227 ml forse potrebbe fare al caso tuo

Perfetta! Grazie mille. Ho visto che la fanno anche di dimensioni piu' piccole.



#92
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi è appena arrivata la creme brulèè della Yespresso. 35 centesimi a capsula e ti viene un mezzo bicchiere a capsula. Semplicemente squisita! Fa perfino la cremina ed è pure bella densa. Ed ha proprio un sapore di crema e zucchero caramellato. Davvero buonissima.


Modificata da God Morpheus, 10 August 2017 - 03:27 PM.


#93
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124
Maronna la dolce gusto è la peggio... Quando cercavo il modo di bere caffè decente un Spagna ho preso in considerazione la Nespresso che è l'unica macchinetta a capsule con un buon caffè. Solo che poi avrei speso milioni in capsule. Alla fine una nuova simonelli musica da 1000 euro e più conveniente sul lungo termine. Il caffè lo pago verde 10-12 euro al kg e lo tosto io, con un risparmio considerevole, visto che di quella qualità costerebbe sui 30 euro al kg, e poi il caffè Dev essere tostato da 15 GG max per essere buono. La nuova Simonelli la usano per i campionati mondiali di cappuccini e latte art. Se vivete in Italia forse è esagerato, ma vi assicuro che sono pochi i bar in grado di competere con questi caffè e cappuccini.

#94
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Maronna la dolce gusto è la peggio... Quando cercavo il modo di bere caffè decente un Spagna ho preso in considerazione la Nespresso che è l'unica macchinetta a capsule con un buon caffè. Solo che poi avrei speso milioni in capsule. Alla fine una nuova simonelli musica da 1000 euro e più conveniente sul lungo termine. Il caffè lo pago verde 10-12 euro al kg e lo tosto io, con un risparmio considerevole, visto che di quella qualità costerebbe sui 30 euro al kg, e poi il caffè Dev essere tostato da 15 GG max per essere buono. La nuova Simonelli la usano per i campionati mondiali di cappuccini e latte art. Se vivete in Italia forse è esagerato, ma vi assicuro che sono pochi i bar in grado di competere con questi caffè e cappuccini.

Sì, ma mille euro chi li trova materialmente :o , sono torppi per le mie tasche.

 

Sarebbe praticamente quello che spendo in un anno come svaghi/hobbies. Non ho cifre del genere da spendere solo per me per giunta.  Senza parlare delle dimensioni, è più del doppio come volume. manco ci sta nello spazio che ho io in casa. Non metto in dubbio che faccia cappuccini ottimi, però mille euro chi ce li ha, per una spesa per una sola persona poi. Un conto se fosse per due tre persone, quindi per un'intera famiglia. Ma mille euro in un botto solo per me, sarebbero stati troppi. 

 

Poi per ammortizzare mille euro ci vorrebbero tipo 4-5 anni come minimo.

 

Alla fine io di capsule non spenderò niente per almeno 3-4 mesi a fronte di una spesa di 93 euro. con la macchinetta ho ricevuto 60 capsule, più 30 euro in sconto per le capsule future. Senza contare poi il latte fresco, che da me in casa ad esempio non beviamo/teniamo in casa. Teniamo solo latte in polvere. Dovremmo poi andare a comprarlo apposta il latte fresco solo per la macchinetta, pergiunta poi col rischio che scada e quindi tutto sprecato. Da me generalmente evitiamo cibo e bevande che scadono velocemente e facciamo tutto a lunga conservazione.

 

Non metto in dubbio che sia buona, ma mi pare troppo complicata per le esigenze che intendevo col topic (effettivamente andrebbe rinominato come macchinette a capsule invece di caffè generico), senza parlare dello spazio che materialmente non avrei.

 

Peraltro poi non faceva manco al caso mio, perchè comunque cioccolate e bevande alla crema non potrei farle. Quindi non sarebbe stato manco quello che cercavo.

 

Mille euro poi quanto ci vuole ad ammortizzarli? Cioè con capsule compatibili le paghi anche solo 30 centesimi a capsula, senza contare il latte che poi dovrei comprare.

 

Adesso mi sono preso una confezione di quelle della yespresso (per provarle), 34 centesimi circa l'una e sono molto buone. Se le prendevo in confezioni da 64 poi venivano 30 centesimi l'una.


Modificata da God Morpheus, 12 August 2017 - 09:38 AM.


#95
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124

Sì, ma mille euro chi li trova materialmente. Senza parlare delle dimensioni, è più del doppio come volume. manco ci sta nello spazio che ho io in casa.
 
Poi per ammortizzare mille euro ci vorrebbero tipo 4-5 anni come minimo.
 
Alla fine io di capsule non spenderò niente per almeno 3-4 mesi a fronte di una spesa di 93 euro. Alla fine con la macchinetta ho ricevuto 60 capsule, più 30 euro in sconto per le capsule future. Senza contare poi il latte fresco, che da me in casa ad esempio non beviamo/teniamo in casa. Teniamo solo latte in polvere. Dovremmo poi andare a comprarlo apposta il latte fresco solo per la macchinetta, pergiunta poi col rischio che scada e quindi tutto sprecato. Da me generalmente evitiamo cibo e bevande che scadono velocemente e facciamo tutto a lunga conservazione.
 
Non metto in dubbio che sia buona, ma mi pare troppo complicata per le esigenze che intendevo col topic, senza parlare dello spazio che materialmente non avrei.
 
Peraltro poi non faceva manco al caso mio, perchè comunque cioccolate e bevande alla crema non potrei farle. Quindi non sarebbe stato manco quello che cercavo.
 
Mille euro poi quanto ci vuole ad ammortizzarli? Cioè con capsule compatibili le paghi anche solo 30 centesimi a capsula, senza contare il latte che poi dovrei comprare.
 
Adesso mi sono preso una confezione di quelle della yespresso (per provarle), 34 centesimi circa l'una e sono molto buone. Se le prendevo in confezioni da 64 poi venivano 30 centesimi l'una.


Ovviamente non è una soluzione per tutti, bisogna avere spazio soldi e pazienza... E una buona motivazione, nel mio caso il caffè é una passione. Comunque avevo calcolato 100 caffè circa 35 euro di risparmio rispetto alla Nespresso. Circa 40 euro al mese nel mio caso. Dico Nespresso perché qualitativamente e l unica paragonabile, sto parlando di caffè del quale conosco provenienza e idealmente posso telefonare al tizio che lo raccoglie e seleziona a mano.
A parte questo una dolce gusto può andare per bevande solubili, ma un vero caffè, un vero cappuccio o cioccolata calda sono tutta un altra cosa.

#96
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti
Si infatti. Io alla fine cercavo piu bevande solubili che caffe veri e propri

#97
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Chiaramente non mi aspetto un caffè buono come il mcdonald o starbucks, mi basta giusto qualche cappuccino, mocaccino o cioccolata da sorseggiare mentre lavoro, tipo quelle delle macchinette a gettoni che trovavo in azienda.  Mi serviva appunto una soluzione economica che facesse cappuccino, cioccolate e bevande sfiziose per casa. Ho visto perfino che c'è pure la bevanda al nesquik.
 
Comunque sì sembra anche molto bella da vedere come design, proprio come elettrodomestico da tenere in cucina.
 
Su amazon poi ho scoperto che vendono delle capsule compatibili creme bruleè al gusto di crema e zucchero caramellato che voglio provare a comprare più avanti.
 
Mercoledì dovrebbe arrivarmi grazie alla spedizione veloce prime.

Caffè buono al McDonald?
Stai scherzando spero

#98
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non cominciare anche tu :gesty: a sti topic dobbiamo metterci il tag "God vs il mondo gastronomico"






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo