Vai al contenuto

Wolfenstein 2 The New Colossus 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#61
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

anche a me tutto maxato con I7 2600K (overcloccato a 4.2GHZ) + MSI GTX 980 in FULL HD 60 mi gira FPS fissi. Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è il Deferred Rendering?

Stavo per chiedere anche io la stessa cosa :asd:

comunque anche a me gira maxato (tranne ombre su high e l'aa su uno meno del massimo) con una 970 e 4770k, in fhd sta tra i 50 e i 60 fps..

 

In ogni caso ragazzi stica se è tosto, sarò diventato scarso io che non gioco un vero fps da un sacco di tempo, ma in certi punti faccio una fatica boia e lo sto giocando alla difficoltà settata di default :asd:



#62
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Penso sia il gioco più fluido che abbia mai giocato in vita mia...60 frame che sembrano 100...

#63
BioPop

BioPop
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 83

ragazzi questo è un super giocone!! mamma mia, appena finito ma avrei voluto durasse altre 20 ore. Spero che le espansioni escano presto :eheh: :eheh:



#64
marioshi

marioshi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452
Ragazzi io ho un problemino..
Gioco con un i5 3570k e una gtx 780oc da 3gb

Settando tutto su alto, il gioco funzionava bene fino ad un ora dall'avvio, poi ho cominciato ad avere problemi con tutti i testi del gioco che sono diventati illeggibili.

Riavviando, anche il menu principale mostra artefatti gravi.

Ho resettato e impostato tutto su medio. La sitiazione è tornata normale, ma dopo una mezz ora, il gioco comincia a "scattare" e devo riavviarlo.

Cmq se avvio il gioco su medio e poi durante il game, metto tutto su alto mi va a 60fissi....fino a mostrare i problemi di cui sopra.

C'è un modo per risolvere? Da quello ke ho capito è la mia vga ad avere problemi con le vulkan...qualcuno ha gli stessi problemi?

Grazie.

#65
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ragazzi io ho un problemino..
Gioco con un i5 3570k e una gtx 780oc da 3gb

Settando tutto su alto, il gioco funzionava bene fino ad un ora dall'avvio, poi ho cominciato ad avere problemi con tutti i testi del gioco che sono diventati illeggibili.

Riavviando, anche il menu principale mostra artefatti gravi.

Ho resettato e impostato tutto su medio. La sitiazione è tornata normale, ma dopo una mezz ora, il gioco comincia a "scattare" e devo riavviarlo.

Cmq se avvio il gioco su medio e poi durante il game, metto tutto su alto mi va a 60fissi....fino a mostrare i problemi di cui sopra.

C'è un modo per risolvere? Da quello ke ho capito è la mia vga ad avere problemi con le vulkan...qualcuno ha gli stessi problemi?

Grazie.

 

temperature di gpu e cpu?

 

hai gli ultimi driver?



#66
marioshi

marioshi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452

 
temperature di gpu e cpu?
 
hai gli ultimi driver?

Si ho gli ultimi driver 388.13 (se non erro)
La cpu è sui 60/65 e la gpu sugli 80 (come in tutti i giochi)
Forse sono i 3gb ad essere pochi? Nei requisiti sono segnati 4.

Oppure potrei provare con i driver precedenti? faccio peggio?

Grazie

#67
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Si ho gli ultimi driver 388.13 (se non erro)
La cpu è sui 60/65 e la gpu sugli 80 (come in tutti i giochi)
Forse sono i 3gb ad essere pochi? Nei requisiti sono segnati 4.

Oppure potrei provare con i driver precedenti? faccio peggio?

Grazie

Penso anche io i 3gb.
Abbassa i filtri e non mettere ultra. Usa fxaa e testa

#68
marioshi

marioshi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452

Penso anche io i 3gb.
Abbassa i filtri e non mettere ultra. Usa fxaa e testa

No l'ultra non l'ho settato su nulla...i problemi si presentano su alto e sono costretto a passare ad abbassare su medio.

Stasera riprovo con alto...abbassando tutti i filtri.

Per curiosità, quali sono le voci che ciucciano piu memoria?

Non gioco su pc da un pò e sono lievemente arruginito.

Grazie per l'aiuto!

Modificata da marioshi, 08 November 2017 - 12:55 PM.


#69
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

No l'ultra non l'ho settato su nulla...i problemi si presentano su alto e sono costretto a passare ad abbassare su medio.

Stasera riprovo con alto...abbassando tutti i filtri.

Per curiosità, quali sono le voci che ciucciano piu memoria?

Non gioco su pc da un pò e sono lievemente arruginito.

Grazie per l'aiuto!

 

metti tutto basso levando ogni filtro come blur, anisotropico (lo voci che vedi a 8/16x). Anche se sarà brutto prova così.

Se non ti da problemi abbiamo la risposta ;)



#70
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

anche a me tutto maxato con I7 2600K (overcloccato a 4.2GHZ) + MSI GTX 980 in FULL HD 60 mi gira FPS fissi. Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è il Deferred Rendering?

 

Rendering a più direzioni per pixel.

 

In pratica vengono renderizzati shader, rifrazioni della fonte di luce direzionale e ombre sugli oggetti soltanto in un certo raggio dalla posizione della telecamera del giocatore, in maniera tale da non dover ri-triangolare il tutto quando il punto di vista del giocatore cambia, questo ha un'area solitamente più delimitata del rendering direzionale, che rimane per gli oggetti più distanti, ed è possibile rivelare il "trucco" utilizzando una telecamera libera separata da quella del giocatore, a cui il deferred rendering fa riferimento.



#71
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

Quindi sulla carta dovrebbe aumentare le performance?



#72
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Quindi sulla carta dovrebbe aumentare le performance?

 

Non proprio, anzi potrebbe essere varie volte più intensivo a seconda della complessità della scena, serve per rendere estremamente più ricca la resa della scena.

 

Facciamo un esempio pratico:

 

Prendi un titolo in prima persona dove il giocatore ha una torcia (magari c'è anche in questo Wolfenstein), quando si trova in una scena qualsiasi, una volta che il tutto è stato "interpretato" dall'hardware, ti ritrovi una scena dove sono già state calcolate le ombre e gli effetti speculari da più angolazioni, tutte quelle da cui avrebbe senso, anche quelle che ancora non riesci a vedere.

 

Noterai che quando accendi la suddetta torcia, la scena non subisce nessuna modifica, non vengono create nuove ombre, tutto quello che fa è aumentare il gamma della normal map degli oggetti compresi nel cono (solitamente molto circoscritto) che va a descrivere la torcia, spostandoti entro una certa angolazione, allo stesso modo, non ottieni nulla che l'engine non abbia già calcolato.

Allontanandoti ragionevolmente, l'engine abbandona il rendering direzionale applicato alla parte più distante della scena (dove è ancora tutto ultra low poly e senza ombre) e inizia a ricalcolarla con il deferred rendering.

Se invece il valore di angolazione di questa tecnica fosse molto basso, spostando la telecamera in orizzontale rimanendo fermo, sarebbe l'unico modo di osservare questa trasformazione "in tempo reale".

 

E' simile all'occlusion culling, che però è applicato alle geometrie, ovvero stabilisce che tutti gli oggetti che sono generati in un piano diverso dallo "zero" dell'orizzonte, debbano essere bloccati dalla scena oltre un certo valore di distanza.

Ad esempio, pasticciando con i parametri in un gioco bethesda, anche dalla console, stabilendo un valore troppo basso, vedresti il pop-in / pop-out di geometrie ruotando la visuale orizzontalmente, perché in quel caso l'area è stabilita in un cono ad angolo acuto.



#73
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Lapsus freudiano: Sostituire, nel mio post precedente, il termine "engine" (che è l'insieme di strumenti di sviluppo) con "renderer", che è quello che comunica con il computer e con il display per dare il tutto in output.

 

Cose elementari.



#74
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

WOLFENSTEIN 2: IL DLC LE AVVENTURE DI PISTOLERO JOE USCIRÀ IL 14 DICEMBRE

Di 

Vito Gioia

 

 

 

13 Novembre 2017, Ore 17:44

 

Bethesda ha finalmente condiviso nuove informazioni su Cronache della Libertà, Season Pass di Wolfenstein 2 The New Colossus che garantirà l'accesso ai tre DLC Le avventure di Pistolero JoeI diari dell'agente Ombra Letale e Le mirabolanti imprese di Capitan Wilkins.

Veniamo dunque a sapere che il primo dei tre, ovvero Le avventure di Pistolero Joe, sarà disponibile fra poco più di un mese, ovvero il 14 dicembre; I diari dell'agente Ombra Letale sarà invece pubblicato il 30 gennaio; infine, Le mirabolanti imprese di Capitan Wilkins debutterà nel mese di marzo. I DLC potranno essere acquistati singolarmente, tuttavia, i possessori del Season Pass (venduto a 24.99 euro) avranno accesso anche a Episodio Zero, nel quale ci verranno presentati i tre nuovi personaggi protagonisti.



#75
BioPop

BioPop
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 83

speriamo che la durata di questi 3 DLC sia decente, visto che l'EPISODIO 0 dura meno di niente :gad2: :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo