Vai al contenuto

Vikings: Wolves of Midgard [Topic Ufficiale][PS4]Diablo-like nella mitologia norrena - Demo disponibile sul PSN!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#46
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

a me non è successo mezza volta se non quando i nemici schivano o si allontanano



#47
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

a me non è successo mezza volta se non quando i nemici schivano o si allontanano


Ah ecco, adesso ci siamo, mi fido della tua valutazione. ;)

#48
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370

a me non è successo mezza volta se non quando i nemici schivano o si allontanano

A me succede proprio quando i nemici sono a portata di colpo... boh...  :ph34r:

Provo a riscaricare la demo, magari cambia qualcosa 



#49
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22394

Mi è appena arrivato da Amazon.

Dopo pranzo ci nerdo un po'.

Tra l'altro sta scaricando una patch di 5.8 GB  :fg:


Modificata da Mr Bloody, 08 May 2017 - 11:28 AM.


#50
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Devono essere le 3-4 patch uscite su pc accumulate.

#51
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22394

Contando che le patch di Doom arrivano a 29 GB :doson: , questa è niente. 



#52
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Non comprare mai niente dal ms store allora, li ti fanno riscaricare il gioco completo anche per una patch da 200 mb :asd:

#53
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Beh però è vero, gli aggiornamenti delle console sono sempre enormi rispetto alla maggior parte di quelle che vedo su steam. Sarà una questione di come sono fatti e compressi i files forse, non è che me ne intenda, ma la differenza c'è ed è grossa.

#54
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22394

Ci sto giocando da qualche giorno. Vi lascio qualche considerazione sparsa.

 

Dopo l'inizio (ovvero dopo il quadro della demo) ammetto che non mi stava prendendo molto a causa di un certo riciclo nelle ambientazioni (due missioni principali si svolgono negli stessi scenari di missioni già completate, solo in notturna) ma mi sono reso conto che il gioco vero e proprio ancora non era cominciato.

Praticamente si comincia ad entrare nel vivo della campagna solo dopo un certo punto, ovvero quando l'elemento fantasy (con l'avvento del Grande Gelo) diventa predominante. Tutto quello che viene prima (assalti di villaggi e scontri contro altri vichinghi o umani) è una sorta di preludio.

 

Adesso sto procedendo in scioltezza, e sia la trama che le ambientazioni mi spingono ad andare avanti con piacere.

 

Sul gameplay nulla da dire: il feeling dei colpi è ottimo, immediato e brutale.

 

Interessante anche tutta la parte gestionale basata sulla raccolta delle risorse: nulla di che, ma fa sempre la sua figura poter potenziare i vari fabbri/mercanti/negozi e vederli evolvere all'interno del villaggio anche sul versante estetico (con fucine/altari/case sempre più grandi e definiti).

 

Inoltre simpatica la sala del trono che contiene tutti i trofei delle nostre avventure (teste impagliate dei boss sconfitti e cose così).

 

Insomma, un onestissimo hack and slash, a tratti un po' "grezzo", che fa del contesto mitologico e della frenesia del combattimento il suo punto forte.

 

Visto il prezzo budget, non mi pento affatto dell'acquisto. Anzi! 



#55
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Una cosa ancora non ho capito: C'è un endgame di qualche tipo o finita la storia/campagna, finita la festa?

#56
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

mi sa che non c'è endgame da quel che ho capito.....purtroppo



#57
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
E' quel che temo

#58
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22394

Appena finito. Confermo che, dopo i titoli di coda, non c'è un end-game, ma si può partire col NG+.

 

Considerazioni sparse:

 

PRO

+sistema di combattimento immediato ed appagante

+comparto audio (musiche, voci ed effetti sonori) al top

+protagonista 100% "barbarozzo ignorante" dai modi spicci come piace a noi  :D quando acclama gli dèi durante i combattimenti o risponde ai dialoghi (o ancora quando si sale di livello) fomenta come non mai

+sistema gestionale e di potenziamento del villaggio

+finale ottimo, con colpo di scena

 

CONTRO

-poca varietà di oggetti ed equipaggiamento, a conti fatti esistono solo 3-4 tenute/armature per categoria (leggere e pesanti) e 5/6 varianti per armi

-verso la fine questi equipaggiamenti si fanno (gusti personali) esageratamente fantasy; viene meno l'estetica nordica e sembra di utilizzare roba uscita da World of Warcraft

-ambientazioni quasi tutte poco memorabili, senza nulla di particolarmente eclatante

-trama esile esile; da come cominciava mi aspettavo di più. Non che sia pessima, ma non arriva mai ad entusiasmare

 

 

A conti fatti si è trattato di un piacevole hack n'slash. Il prezzo pieno non l'avrebbe valso, ma per 36 euro mi posso ritenere soddisfatto.

Come voto gli darei un 7 pieno. 


Modificata da Mr Bloody, 12 May 2017 - 03:09 PM.


#59
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370

Appena finito. Confermo che, dopo i titoli di coda, non c'è un end-game, ma si può partire col NG+.

 

Considerazioni sparse:

 

PRO

+sistema di combattimento immediato ed appagante

+comparto audio (musiche, voci ed effetti sonori) al top

+protagonista 100% "barbarozzo ignorante" dai modi spicci come piace a noi  :D quando acclama gli dèi durante i combattimenti o risponde ai dialoghi (o ancora quando si sale di livello) fomenta come non mai

+sistema gestionale e di potenziamento del villaggio

+finale ottimo, con colpo di scena

 

CONTRO

-poca varietà di oggetti ed equipaggiamento, a conti fatti esistono solo 3-4 tenute/armature per categoria (leggere e pesanti) e 5/6 varianti per armi

-verso la fine questi equipaggiamenti si fanno (gusti personali) esageratamente fantasy; viene meno l'estetica nordica e sembra di utilizzare roba uscita da World of Warcraft

-ambientazioni quasi tutte poco memorabili, senza nulla di particolarmente eclatante

-trama esile esile; da come cominciava mi aspettavo di più. Non che sia pessima, ma non arriva mai ad entusiasmare

 

 

A conti fatti si è trattato di un piacevole hack n'slash. Il prezzo pieno non l'avrebbe valso, ma per 36 euro mi posso ritenere soddisfatto.

Come voto gli darei un 7 pieno. 

Posso chiederti quanto ti è durato, Bloody?



#60
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22394

Mi è durato un bel po', contando che c'è solo la campagna in singolo senza end-game. Direi sulla trentina di ore (giocato a Normale).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo