Vai al contenuto

Formula 1 2017 [TOPIC UFFICIALE]


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 1356 risposte

#16
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

A meno di miracoli, quest'anno Hamilton correrà in solitaria.



#17
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Io trovo allucinante l'ultima dichiarazione rilasciata da Bottas.

Ma come fa un pilota a dichiarare "Il mio obbiettivo è il titolo costruttori"?

Ma come si fa a guidare la macchina migliore del lotto e a dichiarare apertamente un concetto così zerbinesco; seguo la Formula 1 dal 1992, non avevo mai sentito dire una cosa del genere!

 

Sull'ultimo numero di Autosprint c'è un interessantissimo articolo sul livelli di minimo storico di audience televisivo toccato dalla formula 1: non è mai successo che così poche persone seguissero una stagione di Formula 1 come nel 2016.

 

Senza il sale, senza la competizione, senza il confronto tra i cavalieri del rischio, questa disciplina non ha senso di esistere.

 

La dichiarazione di Bottas è allucinante perchè castra la Formula 1.

 

Facciamo qualcosa: preghiamo affinchè lo spirito di Alonso entri in Bottas!

 

 

Ha un contratto di seconda guida esplicitato, ciò non significa che non potrebbe vincere le gare e perché no il titolo (in Mercedes non sono scemi, se dovesse essere più veloce di Hamilton, cambierebbero in fretta i piani), ma significa che al momento ha accettato di correre per la squadra e per favorire la vittoria di Hamilton (se possibile).

Del resto ha un contratto per un solo anno il 2017, il che significa due cose:

1) Non si fidano comunque completamente e puntano a vedere come andrà Wherlein in Sauber per poi metterlo in Mercedes nel 2018

2) Hanno deciso di ritirarsi nel 2018

3) Forse hanno avuto contatti con Alonso per un posto nel 2018

4) Vogliono prima essere sicuri che sia veloce e costante abbastanza.

 

Vedremo.

 

L'audience è calata tantissimo perché ormai la F1 è quasi solo su Pay TV, il numero di abbonati è ridicolo se confrontato con il pubblico delle reti nazionali gratuite. Sinceramente se non sarà più possibile seguirla in chiaro, perderanno anche me. Ho disdetto l'abbonamento a Sky (e comunque non avevo il pacchetto Sport). Basta.


Modificata da Turk-182, 17 January 2017 - 02:15 PM.


#18
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

 

 

Ha un contratto di seconda guida esplicitato, ciò non significa che non potrebbe vincere le gare e perché no il titolo (in Mercedes non sono scemi, se dovesse essere più veloce di Hamilton, cambierebbero in fretta i piani), ma significa che al momento ha accettato di correre per la squadra e per favorire la vittoria di Hamilton (se possibile).

Del resto ha un contratto per un solo anno il 2017, il che significa due cose:

1) Non si fidano comunque completamente e puntano a vedere come andrà Wherlein in Sauber per poi metterlo in Mercedes nel 2018

2) Hanno deciso di ritirarsi nel 2018

3) Forse hanno avuto contatti con Alonso per un posto nel 2018

4) Vogliono prima essere sicuri che sia veloce e costante abbastanza.

 

Vedremo.

 

L'audience è calata tantissimo perché ormai la F1 è quasi solo su Pay TV, il numero di abbonati è ridicolo se confrontato con il pubblico delle reti nazionali gratuite. Sinceramente se non sarà più possibile seguirla in chiaro, perderanno anche me. Ho disdetto l'abbonamento a Sky (e comunque non avevo il pacchetto Sport). Basta.

 

Per me il loro obbiettivo 2018 è Vettel.

deutschland über alles

E se la Ferrari nel 2017 non sarà competitiva, Marchionne lo lascerà andare, per dare un'opportunità a Giovinazzi.



#19
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

 

Per me il loro obbiettivo 2018 è Vettel.

deutschland über alles

E se la Ferrari nel 2017 non sarà competitiva, Marchionne lo lascerà andare, per dare un'opportunità a Giovinazzi.

 

Che puntino a Vettel è abbastanza sicuro ma non so quanto quest'ultimo voglia lasciare la Ferrari senza aver prima vinto il mondiale.

Ovviamente se il 2017 sarà un altro anno disastroso per la Ferrari, lo scenario cambia, ma vedremo.

Vettel vuole vincere il titolo con la Ferrari, è un grande appassionato di storia della Formula 1 e conosce il valore di vincere con il nome Ferrari.

In fondo di titoli ne ha già vinti quattro, anche se non è uno a cui piace perdere (e lo si è visto quest'anno, dove è stato spesso molto nervoso).

 

Dubito fortemente che in Ferrari sostituiscano Vettel con Giovinazzi, anche perché Raikkonen nel 2018 non so se ancora in Ferrari.

Mi piacerebbe vedere correre questo giovane italiano, in GP2 è andato fortissimo e non credo sia inferiore a molta altra gente che corre in F1.

Peccato non avergli dato magari l'opportunità di correre in un'altra scuderia, perché il ruolo di tester è molto limitante. Ma vedremo.

Va considerato anche che nel 2018, se non ricordo male, ci saranno nuovi cambiamenti a livello di regole.



#20
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

Oggi è morto Mario Poltronieri, un pezzo di storia dell'automobilismo sportivo italiano.

A me, personalemente, dispiace.



#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
già, sono cresciuto sentendolo, mi spiace

#22
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

095328294-9281b158-7cee-4816-8d6e-70d9f8

 

Ferrari progetto 668 secondo Autospirnt



#23
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

Il Supremo è andato in pensione, l'inizio di una nuova era.



#24
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21760

non nutro ottimismo,visto il successore...



#25
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

non nutro ottimismo,visto il successore...

 

Cambierà tutto, partendo dal concetto che la Formula 1 non sarà più Ferrari-centrica.

A mio parere, nel 2020 ci sarà il rischio che la Ferrari se ne vada, direzione Le Mans.



#26
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Cambierà tutto, partendo dal concetto che la Formula 1 non sarà più Ferrari-centrica.

A mio parere, nel 2020 ci sarà il rischio che la Ferrari se ne vada, direzione Le Mans.

Ferrari fuori dalla F1 è una cosa molto molto importante.



#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se la Ferrari esce dalla F1 la F1 chiude, il giro di affare lo tengono in mano loro



#28
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221
Libertà Media potrebbe portare quel allineamento al 21 secolo che alla F1 mancava.

Io ho una domanda: ma i circuiti sono adatti a queste F1 5 secondi più veloci del 2017?
Sono cambiate le vetture ma i tracciati no....

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh durano meno i gran premi...

 

cmq le F1 attuali erano molto più lente di quelle di 10 anni fa, diciamo che siamo tornati a quei livelli



#30
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Libertà Media potrebbe portare quel allineamento al 21 secolo che alla F1 mancava.

Io ho una domanda: ma i circuiti sono adatti a queste F1 5 secondi più veloci del 2017?
Sono cambiate le vetture ma i tracciati no....

 

Alcuni circuiti sono gli stessi da molto tempo, quindi non vedo particolari problemi.

Lo scopriremo ;)


Modificata da Turk-182, 26 January 2017 - 08:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo