A meno di miracoli, quest'anno Hamilton correrà in solitaria.
#17
Inviato 17 January 2017 - 02:11 PM
Io trovo allucinante l'ultima dichiarazione rilasciata da Bottas.
Ma come fa un pilota a dichiarare "Il mio obbiettivo è il titolo costruttori"?
Ma come si fa a guidare la macchina migliore del lotto e a dichiarare apertamente un concetto così zerbinesco; seguo la Formula 1 dal 1992, non avevo mai sentito dire una cosa del genere!
Sull'ultimo numero di Autosprint c'è un interessantissimo articolo sul livelli di minimo storico di audience televisivo toccato dalla formula 1: non è mai successo che così poche persone seguissero una stagione di Formula 1 come nel 2016.
Senza il sale, senza la competizione, senza il confronto tra i cavalieri del rischio, questa disciplina non ha senso di esistere.
La dichiarazione di Bottas è allucinante perchè castra la Formula 1.
Facciamo qualcosa: preghiamo affinchè lo spirito di Alonso entri in Bottas!
Ha un contratto di seconda guida esplicitato, ciò non significa che non potrebbe vincere le gare e perché no il titolo (in Mercedes non sono scemi, se dovesse essere più veloce di Hamilton, cambierebbero in fretta i piani), ma significa che al momento ha accettato di correre per la squadra e per favorire la vittoria di Hamilton (se possibile).
Del resto ha un contratto per un solo anno il 2017, il che significa due cose:
1) Non si fidano comunque completamente e puntano a vedere come andrà Wherlein in Sauber per poi metterlo in Mercedes nel 2018
2) Hanno deciso di ritirarsi nel 2018
3) Forse hanno avuto contatti con Alonso per un posto nel 2018
4) Vogliono prima essere sicuri che sia veloce e costante abbastanza.
Vedremo.
L'audience è calata tantissimo perché ormai la F1 è quasi solo su Pay TV, il numero di abbonati è ridicolo se confrontato con il pubblico delle reti nazionali gratuite. Sinceramente se non sarà più possibile seguirla in chiaro, perderanno anche me. Ho disdetto l'abbonamento a Sky (e comunque non avevo il pacchetto Sport). Basta.
Modificata da Turk-182, 17 January 2017 - 02:15 PM.
#18
Inviato 18 January 2017 - 12:10 AM
Ha un contratto di seconda guida esplicitato, ciò non significa che non potrebbe vincere le gare e perché no il titolo (in Mercedes non sono scemi, se dovesse essere più veloce di Hamilton, cambierebbero in fretta i piani), ma significa che al momento ha accettato di correre per la squadra e per favorire la vittoria di Hamilton (se possibile).
Del resto ha un contratto per un solo anno il 2017, il che significa due cose:
1) Non si fidano comunque completamente e puntano a vedere come andrà Wherlein in Sauber per poi metterlo in Mercedes nel 2018
2) Hanno deciso di ritirarsi nel 2018
3) Forse hanno avuto contatti con Alonso per un posto nel 2018
4) Vogliono prima essere sicuri che sia veloce e costante abbastanza.
Vedremo.
L'audience è calata tantissimo perché ormai la F1 è quasi solo su Pay TV, il numero di abbonati è ridicolo se confrontato con il pubblico delle reti nazionali gratuite. Sinceramente se non sarà più possibile seguirla in chiaro, perderanno anche me. Ho disdetto l'abbonamento a Sky (e comunque non avevo il pacchetto Sport). Basta.
Per me il loro obbiettivo 2018 è Vettel.
deutschland über alles
E se la Ferrari nel 2017 non sarà competitiva, Marchionne lo lascerà andare, per dare un'opportunità a Giovinazzi.
#19
Inviato 18 January 2017 - 11:57 AM
Per me il loro obbiettivo 2018 è Vettel.
deutschland über alles
E se la Ferrari nel 2017 non sarà competitiva, Marchionne lo lascerà andare, per dare un'opportunità a Giovinazzi.
Che puntino a Vettel è abbastanza sicuro ma non so quanto quest'ultimo voglia lasciare la Ferrari senza aver prima vinto il mondiale.
Ovviamente se il 2017 sarà un altro anno disastroso per la Ferrari, lo scenario cambia, ma vedremo.
Vettel vuole vincere il titolo con la Ferrari, è un grande appassionato di storia della Formula 1 e conosce il valore di vincere con il nome Ferrari.
In fondo di titoli ne ha già vinti quattro, anche se non è uno a cui piace perdere (e lo si è visto quest'anno, dove è stato spesso molto nervoso).
Dubito fortemente che in Ferrari sostituiscano Vettel con Giovinazzi, anche perché Raikkonen nel 2018 non so se ancora in Ferrari.
Mi piacerebbe vedere correre questo giovane italiano, in GP2 è andato fortissimo e non credo sia inferiore a molta altra gente che corre in F1.
Peccato non avergli dato magari l'opportunità di correre in un'altra scuderia, perché il ruolo di tester è molto limitante. Ma vedremo.
Va considerato anche che nel 2018, se non ricordo male, ci saranno nuovi cambiamenti a livello di regole.
#30
Inviato 26 January 2017 - 08:46 AM
Libertà Media potrebbe portare quel allineamento al 21 secolo che alla F1 mancava.
Io ho una domanda: ma i circuiti sono adatti a queste F1 5 secondi più veloci del 2017?
Sono cambiate le vetture ma i tracciati no....
Alcuni circuiti sono gli stessi da molto tempo, quindi non vedo particolari problemi.
Lo scopriremo
Modificata da Turk-182, 26 January 2017 - 08:46 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi