Vai al contenuto

Formula 1 2017 [TOPIC UFFICIALE]


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 1356 risposte

#1
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

Partiamo con la stagione 2017 amici di Motoreye!

 

Anno rivoluzionario dal punto di vista regolamentare.

 

pneumatici verranno allargati tornando più simili a quelli che erano montati sulle vetture degli anni 80. Le nuove coperture saranno di 305 mm all’anteriore, rispetto ai vecchi 245 mm e di 405 mm al posteriore rispetto ai passati 325 mm. attuali. Questo incrementerà ovviamente il grip meccanico grazie ad un’impronta maggiore sulla pista, consentendo anche una velocità maggiore durante la percorrenza di curva.

Ad aiutare la tenuta di strada delle monoposto concorrerà anche l’allargamento complessivo della vettura che arriverà a misurare nel “tutto fuori” 2 metri di larghezza, ben 20 cm in più rispetto all’anno scorso! Le ali seguiranno proporzionalmente l’allargamento della vettura con un incremento di superficie che sarà all’anteriore di 150 mm e al posteriore di 200 mm. Quest’ultima tornerà ad essere bassa, come nelle monoposto del primi anni 2000, con un’altezza massima consentita di 800 mm dal suolo.

Come se non bastasse anche il diffusore sarà maggiorato, sia in altezza di 50 mm che ovviamente, per seguire la vettura, in larghezza, arrivando a 1050 mm.

 

Maggiorazioni che porteranno ad incrementi di carico importanti e che alcune simulazioni hanno rivelato come i piloti di rimanere con il gas completamente spalancato per un tempo sensibilmente maggiore: a Barcellona per il 70% di un intero giro e a Monza addirittura per l’80%. Un test veramente severo per i motoristi, sia dal punto di vista dell’affidabilità (potranno contare solo su 4 unità propulsive per tutto il 2017) che dal punto di vista dei consumi. La Federazione ha, infatti, concesso un utilizzo di 5kg in più di carburante ad ogni GP rispetto all’anno scorso, passando quindi da 100kg a 105kg. Questo, per compensare (almeno si spera) l’aumento dei consumi scaturito dall’incremento del carico aerodinamico e dal conseguente innalzamento dei valori di drag (resistenza all’avanzamento).

 

 

f1-giorgio-piola-technical-analysis-2016

 

f1-giorgio-piola-technical-analysis-2016

f1-giorgio-piola-technical-analysis-2016

 

f1-giorgio-piola-technical-analysis-2016

 

PILOTI E SCUDERIE

 

Ferrari: Vettel – Raikkonen

Mercedes: Hamilton – TBD

Red Bull: Ricciardo- Verstappen

Force India: Perez – Ocon

Williams: Bottas – Stroll

McLaren: Alonso – Vandoorne

Toro Rosso: Sainz – Kvyat

Renault: Hulkenberg – Palmer

Haas: Grosjean – Magnussen

Manor: Wehrlein – Gutierrez

Sauber: Ericsson - Nasr

 

CALENDARIO PRESENTAZIONI VETTURE

 

Quattro scuderie hanno svelato la data di presentazione, pochi giorni prima della sessione di test invernali di Barcellona, dal 27 febbraio al 2 marzo, con la quale dare il via alla stagione. Molte scuderie potrebbero attendere proprio l'esordio di lunedì 27 febbraio in pista, in pit-lane, per alzare i veli sulla propria monoposto.

A oggi, Renault, Force India, Mercedes e Ferrari hanno comunicato le rispettive date di lancio. Si inizia il 21 febbraio con il primo vero progetto tutto Renault, chiamato a restituire ben altri risultati rispetto alla magra stagione d'esordio e con una formazione che vedrà in Nico Hulkenberg il pilota di riferimento.

Mercoledì 28 febbraio sarà la volta della Force India. Il team di Silverstone ha comunicato di aver superato i crash test ed è reduce da due stagioni "miracolose", protagonista di un costante miglioramento e una gestione oculata delle risorse. Il 2017 sarà l'anno della verità: riusciranno a confermarsi anche dinanzi a una sfida tecnica tutta nuova, che richiederà importanti investimenti per lo sviluppo? L'accoppiata Perez-Ocon sarà da seguire.

 

Primo big a scoprirsi, appuntamento a Silverstone per alcuni chilometri del filming day, Mercedes. La W08 verrà presentata il 23 febbraio. Un giorno più tardi, da Silverstone a Fiorano per scoprire la nuova Ferrari e, da lì, subito a Barcellona per iniziare a conoscere i nuovi progetti, verificare che tutto funzioni e sviluppare il potenziale in preparazione del debutto a Melbourne, il 26 marzo.

 

CALENDARIO GARE

 

26 marzo

GP AUSTRALIA

Melbourne

9 aprile

GP CINA

Shanghai

16 aprile

GP BAHRAIN

Sakhir

30 aprile

GP RUSSIA

Sochi

14 maggio

GP SPAGNA

Barcellona

28 maggio

GP MONACO

Montecarlo

11 giugno

GP CANADA

Montreal

25 giugno

GP AZERBAIJAN

Baku

9 luglio

GP AUSTRIA

Zeltweg

16 luglio

GP GRAN BRETAGNA

Silverstone

30 luglio

GP UNGHERIA

Budapest

27 agosto

GP BELGIO

Spa

3 settembre

GP ITALIA

Monza

17 settembre

GP SINGAPORE

Singapore

1 ottobre

GP MALESIA

Sepang

8 ottobre

GP GIAPPONE

Suzuka

22 ottobre

GP USA

Austin

29 ottobre

GP MESSICO

Città del Messico

12 novembre

GP BRASILE 

San Paolo

26 novembre

GP ABU DHABI

Abu Dhabi

 

 



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sono molto curioso di vedere le nuove auto



#3
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

che orgasmo i disegni di Piola...



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

speriamo che sia davvero la volta buona che spariscano i musi col birillo davanti, lo dicevano pure l'anno scorso, poi invece...



#5
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

speriamo che sia davvero la volta buona che spariscano i musi col birillo davanti, lo dicevano pure l'anno scorso, poi invece...

birillo?



#6
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234
La Sauber annuncia Wehrlein

A questo punto è evidente che Bottas sarà il prossimo pilota Mercedes, cosa che tutti sanno e indirettamente hanno confermato.

Manca solo l'annuncio ufficiale.



#7
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

speriamo davvero che si mischino un po' le carte quest'anno... Non mi importa che sia per forza la ferrari, ma almeno che se la giochino due scuderie e non una. 



#8
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Ufficiale, confermato ora (ma ormai lo sapevamo tutti):

 

Bottas nuovo pilota Mercedes

Massa torna in Williams (e affiancherà il giovane Stroll)



#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

birillo?

 

più precisamente sarebbe "piccolo pene" :sese:



#10
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

A la storia di limitare motori e consumi mi manda in bestia... <_<



#11
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

Io trovo allucinante l'ultima dichiarazione rilasciata da Bottas.

Ma come fa un pilota a dichiarare "Il mio obbiettivo è il titolo costruttori"?

Ma come si fa a guidare la macchina migliore del lotto e a dichiarare apertamente un concetto così zerbinesco; seguo la Formula 1 dal 1992, non avevo mai sentito dire una cosa del genere!

 

Sull'ultimo numero di Autosprint c'è un interessantissimo articolo sul livelli di minimo storico di audience televisivo toccato dalla formula 1: non è mai successo che così poche persone seguissero una stagione di Formula 1 come nel 2016.

 

Senza il sale, senza la competizione, senza il confronto tra i cavalieri del rischio, questa disciplina non ha senso di esistere.

 

La dichiarazione di Bottas è allucinante perchè castra la Formula 1.

 

Facciamo qualcosa: preghiamo affinchè lo spirito di Alonso entri in Bottas!


Modificata da noesis, 17 January 2017 - 12:34 PM.


#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io trovo allucinante l'ultima dichiarazione rilasciata da Bottas.

Ma come fa un pilota a dichiarare "Il mio obbiettivo è il titolo costruttori"?

Ma come si fa a guidare la macchina migliore del lotto e a dichiarare apertamente un concetto così zerbinesco; seguo la Formula 1 dal 1992, non avevo mai sentito dire una cosa del genere!

 

Sull'ultimo numero di Autosprint c'è un interessantissimo articolo sul livelli di minimo storico di audience televisivo toccato dalla formula 1: non è mai successo che così poche persone seguissero una stagione di Formula 1 come nel 2016.

 

Senza il sale, senza la competizione, senza il confronto tra i cavalieri del rischio, questa disciplina non ha senso di esistere.

 

La dichiarazione di Bottas è allucinante perchè castra la Formula 1.

 

Facciamo qualcosa: preghiamo affinchè lo spirito di Alonso entri in Bottas!

 

 

beh la pay tv ha contribuito enormemente a far perdere spettatori

gare viste per 20 anni gratis, ora serve un abbonamento, una parabola eccetera. non tutti possono averlo, anche per semplici motivi di condominio



#13
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

 

 

beh la pay tv ha contribuito enormemente a far perdere spettatori

gare viste per 20 anni gratis, ora serve un abbonamento, una parabola eccetera. non tutti possono averlo, anche per semplici motivi di condominio

 

ma a te pare normale che un pilota di formula 1, no dico "un pilota di formula 1", dica "punto al titolo costruttori"?



#14
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

speriamo che sia davvero la volta buona che spariscano i musi col birillo davanti, lo dicevano pure l'anno scorso, poi invece...

 

Dalle informazioni attualmente disponibili La Ferrari 2017 avrà un musetto più lungo ed affilato, molto simile a quello adottato dalla Mercedes nel 2016. Per migliorare l’efficienza di quello del 2015, non particolarmente buono in termini di ottimizzazione del flusso aerodinamico, ma soprattutto perché il nuovo regolamento che imporrà un’ala anteriore decisamente più larga e a forma di freccia, rende quasi obbligatoria questa forma. Il nuovo regolamento impone anche un musetto meno inclinato. Complessivamente il musetto delle vetture dovrebbe risultare più lungo di circa 15 cm rispetto alle vetture del 2016. Questo maggiore spazio dovrebbe essere ottimizzato anche per creare la canalizzazione interna del condotto frontale a S. Ad indicare la forma del profilo aerodinamico di questa soluzione introdotta per prima da Red Bull e Force India, poi ripresa dalla Mercedes, che ottimizza il passaggio dell’aria tra la parte superiore e inferiore del musetto stesso. Complessivamente il musetto avrà una forma che dovrebbe passare più facilmente il crash test anteriore.



#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

ma a te pare normale che un pilota di formula 1, no dico "un pilota di formula 1", dica "punto al titolo costruttori"?

 

sni, ma almeno è stato onesto, tanto si sapeva che era il secondo pilota

 

cmq col discorso della tv c'entra poco, il problema è che sono anni che esiste un team leader e poi gli altri che si contendono il terzo gradino del podio. Ferrari, Renault, Red Bull, BrownGP. gli anni in cui non ci fosse un team che girasse un secondo al giro più veloce della concorrenza si contano sulle dita di un mano purtroppo

 

per il tifoso non è che vedere chi vince fra Hamilton o Bottas sia così affascinante, è bello vedere se vince la Ferrari, la RedBull o la Mercedes. così non sa di niente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo