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Super Mario Run: Recensione del primo gioco mobile di Super Mario - RECENSIONE

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Questa discussione ha avuto 92 risposte

#46
girelaciambela

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considerato che a quasi 7 euro avevo preso leo's fortune, capolavoro indie che adesso è in offerta a 3 euro su play store
 
il prezzo imho ci sta...
 
questo flop su ios almeno farà arrivare il prima possibile il gioco su android

Boh
A 3,99 trovi roba come "severed" (che su eshop sta a 14 e passa ed è in bassa risoluzione)
A 6,99 steamworld heist che è un capolavoro

A 0,99 Broken age che è una avventura da leccarsi i baffi

A 4,99 day of the tentacle remastered (credo non ci sia bisogno di presentazioni)

A 1,99 Transistor che è favoloso e offre anche il supporto per Apple TV

Potrei continuare per ore visto il catalogo di capolavori presente su Apple Store (con buona pace di chi dice che Mario è il primo gioco fatto bene su Apple Store)

Non è che non si vuole pagare

È che 10 Euro, secondo me, è assolutamente ingiustificato come prezzo
Soprattutto visti i prezzi di altri gioconi

Mario non solo non innova prendendo a piene mani da Rayman
Ma è venduto a un prezzo fuori dal mercato mobile

Non è che non si vuole pagare un gioco (ci mancherebbe)

Si vuole pagare un prezzo che si percepisce come giusto a fronte di quello che il gioco offre

Per me era un gioco da 2,99 massimo

Modificata da girelaciambela, 27 December 2016 - 09:02 AM.


#47
Robyvale

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Boh
A 3,99 trovi roba come "severed" (che su eshop sta a 14 e passa ed è in bassa risoluzione)
A 6,99 steamworld heist che è un capolavoro

A 0,99 Broken age che è una avventura da leccarsi i baffi

A 4,99 day of the tentacle remastered (credo non ci sia bisogno di presentazioni)

A 1,99 Transistor che è favoloso e offre anche il supporto per Apple TV

Potrei continuare per ore visto il catalogo di capolavori presente su Apple Store (con buona pace di chi dice che Mario è il primo gioco fatto bene su Apple Store)

Non è che non si vuole pagare

È che 10 Euro, secondo me, è assolutamente ingiustificato come prezzo
Soprattutto visti i prezzi di altri gioconi

Mario non solo non innova prendendo a piene mani da Rayman
Ma è venduto a un prezzo fuori dal mercato mobile

Non è che non si vuole pagare un gioco (ci mancherebbe)

Si vuole pagare un prezzo che si percepisce come giusto a fronte di quello che il gioco offre

Per me era un gioco da 2,99 massimo

 

 

se è per questo trovi monster hunter uscito eoni fa su psp a 15 euro... ripeto capolavori come leo's fortune costavano al lancio sui 7 euro, qui ci sta un brand importante come mario che nintendo non vuole snaturare

 

comunque finalmente viene smentita la favoletta che gli utenti ios sono inclini a spendere di più rispetto a chi ha android... lo dimostrano le migliaia di recensioni solo sul prezzo ma questo accade per tanti altri giochi.



#48
Genocide

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Boh
A 3,99 trovi roba come "severed" (che su eshop sta a 14 e passa ed è in bassa risoluzione)
A 6,99 steamworld heist che è un capolavoro

A 0,99 Broken age che è una avventura da leccarsi i baffi

A 4,99 day of the tentacle remastered (credo non ci sia bisogno di presentazioni)

A 1,99 Transistor che è favoloso e offre anche il supporto per Apple TV

Potrei continuare per ore visto il catalogo di capolavori presente su Apple Store (con buona pace di chi dice che Mario è il primo gioco fatto bene su Apple Store)

Non è che non si vuole pagare

È che 10 Euro, secondo me, è assolutamente ingiustificato come prezzo
Soprattutto visti i prezzi di altri gioconi

Mario non solo non innova prendendo a piene mani da Rayman
Ma è venduto a un prezzo fuori dal mercato mobile

Non è che non si vuole pagare un gioco (ci mancherebbe)

Si vuole pagare un prezzo che si percepisce come giusto a fronte di quello che il gioco offre

Per me era un gioco da 2,99 massimo

 

Ma infatti è un prezzo ingiustificato.

 

O meglio, lo è solo non considerando che nintendo sovraprezza tutto come fa apple solo perchè ha il suo brand scritto sopra.

 

5 € sarebbe stato un prezzo perfetto, ci mettono il moltiplicatore x2 perchè è nintendo ed ecco i 10 €



#49
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Il punto è che è INSENSATO lasciare recensioni negative sul prezzo.

Dovrebbero rispettare la qualitá del prodotto, IN TEORIA.

Sennó ogni anno diamo 2 a COD perché viene fuori a 70 ...

 

Il prezzo del prodotto fa parte del prodotto stesso.

 

Ed i quanto tale fa parte del processo di giudizio sul prodotto, altrimenti finiremmo a giudicare rpg da 2 € con The Witcher 3.

 

La percezione del pubblico rispetto al prezzo che dovrebbe avere/ha un prodotto è fondamentale nel giudicarlo.

 

La possibilità di dare voti sta lì proprio per dare feedback a chi i giochi li ha fatti.



#50
Robyvale

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per me la recensione deve tenere in parte conto del prezzo, dare una stella solo per il prezzo è sbagliato. puoi dare tre stelle su cinque dicendo che il gioco è bello ma costa troppo per quello che offre oppure dare una stella dicendo che non solo costa troppo ma come gameplay è frustante e povero nel level design ma dare una stella solo perchè leggi 10 euro è sbagliato perchè ci si sofferma solo su un aspetto.

 

ma questo è un problema che riguarda tutti gli store che lasciano la possibilità di recensire i giochi a chi capisce una mazza



#51
girelaciambela

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se è per questo trovi monster hunter uscito eoni fa su psp a 15 euro... ripeto capolavori come leo's fortune costavano al lancio sui 7 euro, qui ci sta un brand importante come mario che nintendo non vuole snaturare
 
comunque finalmente viene smentita la favoletta che gli utenti ios sono inclini a spendere di più rispetto a chi ha android... lo dimostrano le migliaia di recensioni solo sul prezzo ma questo accade per tanti altri giochi.


Ti ripeto

Per me non è questione di spendere di più su iOS o Android

È questione che 10 euro è completamente fuori posto

Tu parli giustamente di non snaturare Mario
Ma secondo me un Mario su iOS con formula pseudo run è già abbastanza snaturato

Comunque per non "snaturarlo" si sta buscando una serie di voti negativi impressionante
E se leggi molti iniziano anche a motivare che proprio non piace come gioco (fermo restando che è vero che la maggior parte dei voti negativi è per il prezzo)

Però in questo caso non mi sento di dare torto a 10000 utenti solo in italia; il rapporto qualità prezzo è importante

E in questo caso Nintendo, per me (e per l 80 e passa per cento degli utenti), ha toppato di brutto.
ripeto; con quello che c è su Apple Store 10 euro per questo giochetto è assolutamente sproporzionato

#52
Robyvale

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Ti ripeto

Per me non è questione di spendere di più su iOS o Android

È questione che 10 euro è completamente fuori posto

Tu parli giustamente di non snaturare Mario
Ma secondo me un Mario su iOS con formula pseudo run è già abbastanza snaturato

Comunque per non "snaturarlo" si sta buscando una serie di voti negativi impressionante
E se leggi molti iniziano anche a motivare che proprio non piace come gioco (fermo restando che è vero che la maggior parte dei voti negativi è per il prezzo)

Però in questo caso non mi sento di dare torto a 10000 utenti solo in italia; il rapporto qualità prezzo è importante

E in questo caso Nintendo, per me (e per l 80 e passa per cento degli utenti), ha toppato di brutto.
ripeto; con quello che c è su Apple Store 10 euro per questo giochetto è assolutamente sproporzionato

 

io intendo non snaturare il brand mario dal lato commerciale... ripeto , si può giudicare ci mancherebbe , dare una stella solo per i 10 euro come ho scritto sopra per me è sbagliatissimo.

io su android e ios gioco tantissimo e la cura che ha questo mario raramente l'ho vista in altri giochi ... giochi simili hanno un prezzo più o meno simile (leo's fortune 7 euro, altri sui 6) a questo aggiungiamo il fatto che sia mario e nintendo...

 

gli utenti italiani che leggo nelle varie recensioni sono in generale una mandria di caproni. pensa che quando recensiscono giochi gratuiti si lamentano per la pubblicità invasiva senza contare che questa può essere aggirata disattivando la connessione dati. fai un pò te

 

ripeto mario lo scarichi e lo provi come demo gratuita, se lo vuoi completo paghi i 10 euro. da qui "recensire un gioco" solo perchè vedi il prezzo di 10 euro è da bimbominchia



#53
girelaciambela

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io intendo non snaturare il brand mario dal lato commerciale... ripeto , si può giudicare ci mancherebbe , dare una stella solo per i 10 euro come ho scritto sopra per me è sbagliatissimo.
io su android e ios gioco tantissimo e la cura che ha questo mario raramente l'ho vista in altri giochi ... giochi simili hanno un prezzo più o meno simile (leo's fortune 7 euro, altri sui 6) a questo aggiungiamo il fatto che sia mario e nintendo...
 
gli utenti italiani che leggo nelle varie recensioni sono in generale una mandria di caproni. pensa che quando recensiscono giochi gratuiti si lamentano per la pubblicità invasiva senza contare che questa può essere aggirata disattivando la connessione dati. fai un pò te
 
ripeto mario lo scarichi e lo provi come demo gratuita, se lo vuoi completo paghi i 10 euro. da qui "recensire un gioco" solo perchè vedi il prezzo di 10 euro è da bimbominchia

Il rapporto qualità prezzo è più che importante

Comunque non è offendendo gli utenti che ottieni qualcosa

È Nintendo che ha voluto questi utenti perché il suo orticello è bello che secco

Quindi è inutile poi lamentarsi o offendere altre persone; questa è L utenza Apple Store
Se Nintendo la sta corteggiando sono fatti suoi se le sue scelte non sono apprezzate

Nessuno L ha chiamata

#54
andyrony

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Chiaramente aggiungici un imho grande come la sede di Nintendo :)

 

 

Come in tutti i giochi ed in tutti i casi c'è sempre un IMHO...

Anche tu devi mettere un bel IMHO se per te non vale 10€ il gioco.

 

Boh
A 3,99 trovi roba come "severed" (che su eshop sta a 14 e passa ed è in bassa risoluzione)
A 6,99 steamworld heist che è un capolavoro

A 0,99 Broken age che è una avventura da leccarsi i baffi

A 4,99 day of the tentacle remastered (credo non ci sia bisogno di presentazioni)

A 1,99 Transistor che è favoloso e offre anche il supporto per Apple TV

Potrei continuare per ore visto il catalogo di capolavori presente su Apple Store (con buona pace di chi dice che Mario è il primo gioco fatto bene su Apple Store)

Non è che non si vuole pagare

È che 10 Euro, secondo me, è assolutamente ingiustificato come prezzo
Soprattutto visti i prezzi di altri gioconi

Mario non solo non innova prendendo a piene mani da Rayman
Ma è venduto a un prezzo fuori dal mercato mobile

Non è che non si vuole pagare un gioco (ci mancherebbe)

Si vuole pagare un prezzo che si percepisce come giusto a fronte di quello che il gioco offre

Per me era un gioco da 2,99 massimo

 

Questo discorso non regge per mille motivi...

Ma già il fatto che dici che Mario copia da Rayman fa capire tanto...

 

Se i giochi vanno valutati in base al prezzo, allora tutti i giochi sono brutti visto che non li comprerò mai a prezzo pieno, e sono in tantissimi a fare come me... Corretto?



#55
Robyvale

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Il rapporto qualità prezzo è più che importante

Comunque non è offendendo gli utenti che ottieni qualcosa

È Nintendo che ha voluto questi utenti perché il suo orticello è bello che secco

Quindi è inutile poi lamentarsi o offendere altre persone; questa è L utenza Apple Store
Se Nintendo la sta corteggiando sono fatti suoi se le sue scelte non sono apprezzate

Nessuno L ha chiamata

 

:asd:

 

pensi che nintendo abbia pagato apple e non apple che ha pagato per l'esclusiva ?  nintendo nè più nè meno si è fatta la sua pubblicità salendo sul palco apple e avere mario sullo store ios (esclusiva pagata)... e ti assicuro che l'utenza apple non ha nulla a che vedere con l'utenza nintendo per due motivi:

1) è il primo caso di gioco nintendo uscito per ios e non abbiamo uno storico

2) pensi che i bambini o adolescenti delle medie che rappresentano l'utenza tipica by nintendo si mettano a spendere 800 e passa euro per un iphone?

 

l'utenza apple store ma aggiungo anche android, in italia, è questa. non è un caso che arrivano sempre meno titoli localizzati e in ritardo. io non offendo l'utenza apple, semplicemente analizzo recensioni fatte a chiulo. il prezzo è una componente, dare una stella perchè sai che dovrai spillare 10 euro per giocare è da bimbominchia.



#56
girelaciambela

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:asd:
 
pensi che nintendo abbia pagato apple e non apple che ha pagato per l'esclusiva ?  nintendo nè più nè meno si è fatta la sua pubblicità salendo sul palco apple e avere mario sullo store ios (esclusiva pagata)... e ti assicuro che l'utenza apple non ha nulla a che vedere con l'utenza nintendo per due motivi:
1) è il primo caso di gioco nintendo uscito per ios e non abbiamo uno storico
2) pensi che i bambini o adolescenti delle medie che rappresentano l'utenza tipica by nintendo si mettano a spendere 800 e passa euro per un iphone?
 
l'utenza apple store ma aggiungo anche android, in italia, è questa. non è un caso che arrivano sempre meno titoli localizzati e in ritardo. io non offendo l'utenza apple, semplicemente analizzo recensioni fatte a chiulo. il prezzo è una componente, dare una stella perchè sai che dovrai spillare 10 euro per giocare è da bimbominchia.


Si per me Nintendo che va sui cellulari esprime uno stato di bisogno
Altrimenti se ne stava nel suo

Non è L utenza Apple in Italia
Ma è una situazione diffusa in tutto il mondo
Guardando quanti download ci sono stati (moltissimi) e quanti acquisti (pochissimi) si capisce che il fenomeno non è limitato all' Italia ma è stata una stroncatura globale

Se parli di pubblicità mi sembra che sia stata ben negativa
Addirittura avevano i volantini con "se ti è piaciuto Mario run prova questi" nel reparto 3ds
Mi sa che non avevano previsto un tale fallimento

Non sto dicendo che gli utenti Nintendo hanno tutti iPhone
Sto dicendo che gli utenti Nintendo non sono più così tanti se la N si è spinta sul mobile cercando nuovi clienti

Il problema è che pensava di fare come sul suo shop

Invece si è presa dei bei cartoni

È Nintendo che non ha capito il mercato dove andava

Non il mercato che si doveva sforzare di capire Nintendo

#57
girelaciambela

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Come in tutti i giochi ed in tutti i casi c'è sempre un IMHO...
Anche tu devi mettere un bel IMHO se per te non vale 10 il gioco.
 
 
Questo discorso non regge per mille motivi...
Ma già il fatto che dici che Mario copia da Rayman fa capire tanto...
 
Se i giochi vanno valutati in base al prezzo, allora tutti i giochi sono brutti visto che non li comprerò mai a prezzo pieno, e sono in tantissimi a fare come me... Corretto?


Certo per me è tanto e per più dell 80 per cento degli utenti Apple Store nel mondo (guarda quanti download e confrontali con i pochissimi acquisti worldwide)
Poi parliamo di un nome famoso; è stata una vera stroncatura

Non tutti i giochi
Mario per me è un giochetto e non vale 10 euro
Secondo me a 2,99 poteva andare

In ogni caso è oggettivo che Mario abbia pescato a piene mani da Rayman che è stato il primo ad introdurre il gioco con un dito per i platform rendendoli giocabili e godibili su mobile
Mario riprende questa giocabilita
Non inventa
Semmai introduce qualche nuovo elemento (le frecce, lo stop) ad una formula già collaudata

#58
Robyvale

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Si per me Nintendo che va sui cellulari esprime uno stato di bisogno
Altrimenti se ne stava nel suo

Non è L utenza Apple in Italia
Ma è una situazione diffusa in tutto il mondo
Guardando quanti download ci sono stati (moltissimi) e quanti acquisti (pochissimi) si capisce che il fenomeno non è limitato all' Italia ma è stata una stroncatura globale

Se parli di pubblicità mi sembra che sia stata ben negativa
Addirittura avevano i volantini con "se ti è piaciuto Mario run prova questi" nel reparto 3ds
Mi sa che non avevano previsto un tale fallimento

Non sto dicendo che gli utenti Nintendo hanno tutti iPhone
Sto dicendo che gli utenti Nintendo non sono più così tanti se la N si è spinta sul mobile cercando nuovi clienti

Il problema è che pensava di fare come sul suo shop

Invece si è presa dei bei cartoni

È Nintendo che non ha capito il mercato dove andava

Non il mercato che si doveva sforzare di capire Nintendo

 

lo sai che nintendo col minimo sforzo fa dollaroni con l'utenza mobile? nintendo si è affacciata a questo mondo per due motivi:

 

- richiesta degli investitori e sogno iwata

- far consoscere il più possibile i propri brand ; guarda le ripercussioni sui giochi main pokemon dopo il successo di pokemon go

 

cioè su che base si è presa dei bei cartoni ? :asd:  cioè 500k paganti in una week più tutti i download e l'universo android che rappresenta 80% del mercato ancora da attaccare...

 

che si aspettassero maggiori acquisti ok , su questo ti do ragione, ma ttra le stelle e le stalle ci sono una infinità di sfumature



#59
girelaciambela

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lo sai che nintendo col minimo sforzo fa dollaroni con l'utenza mobile? nintendo si è affacciata a questo mondo per due motivi:
 
- richiesta degli investitori e sogno iwata
- far consoscere il più possibile i propri brand ; guarda le ripercussioni sui giochi main pokemon dopo il successo di pokemon go
 
cioè su che base si è presa dei bei cartoni ? :asd:  cioè 500k paganti in una week più tutti i download e l'universo android che rappresenta 80% del mercato ancora da attaccare...
 
che si aspettassero maggiori acquisti ok , su questo ti do ragione, ma ttra le stelle e le stalle ci sono una infinità di sfumature


Si
È stata una stroncatura

Pubblicità negativa

Pochissimi acquisti a fronte di moltissimi download

Recensioni negative

Secondo te è un successo?

#60
girelaciambela

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Android ha tanta di quella pirateria che sono curioso di vedere che numeri farà

Comunque ancora su Android non c è
Quindi si può parlare solo sui dati certi

E i dati sono oggettivamente negativi




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