Vai al contenuto

Super Mario Run: Recensione del primo gioco mobile di Super Mario - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#76
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40952

Le sole notizie che vedo sono quelle che parlano di 4 milioni nei primi giorni e solo una che parla di 15 ma secondo un analista Apple che presume tale guadagno nella stessa finestra di tempo dei 3/4 giorni ma che viene smentita dalle altre notizie che concordano tutte sui 4/5 milioni
Tu hai qualche altro sito?

Io non L ho trovato

Senza polemica
Sono curioso di leggerlo

 

tu hai scritto come quotato "le sole notizie che vedono parlano di 4 milioni NEI PRIMI GIORNI"

 

io ti ho postato fonti che parlano del primo giorno a livello di incassi , ripeto primo giorno 4 milioni

 

 

la fonte dei 14 milioni viene dall'analista app annie che ci azzecca e parla di 14 milioni dopo diversi giorni, la stessa app annie che parla anche di numeri non ottimi, infatti tirarla in ballo solo quando fa comodo è fuorviante :asd:

 

comunque il dato è verosimile per quanto gli analisti possono differire di poco essendo stata l'app nella top ten delle più pagate in tutti i primncipali paesi

 

poi io la chiudo qua, se ti piace vedere il flop contento tu ;)



#77
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
tu hai scritto come quotato "le sole notizie che vedono parlano di 4 milioni NEI PRIMI GIORNI"
 
io ti ho postato fonti che parlano del primo giorno a livello di incassi , ripeto primo giorno 4 milioni
 
 
la fonte dei 14 milioni viene dall'analista app annie che ci azzecca e parla di 14 milioni dopo diversi giorni, la stessa app annie che parla anche di numeri non ottimi, infatti tirarla in ballo solo quando fa comodo è fuorviante :asd:
 
comunque il dato è verosimile per quanto gli analisti possono differire di poco essendo stata l'app nella top ten delle più pagate in tutti i primncipali paesi
 
poi io la chiudo qua, se ti piace vedere il flop contento tu ;)

Sopra avevi scritto di 14 milioni nei primi 4 giorni
Io non ho trovato nessuna notizia a riguardo (a parte quella contraddetta)

Dai siti sembra che siano 4 milioni il primo giorno

Poi tutti i siti parlano di circa 5 milioni dopo 4/5 giorni (il dato è verosimile e concorde con i download)

Poi non ci sono più dati

Il che fa pensare che ci sia stato il massimo di download nei primi giorni (quei 500000 che moltiplicati per 10 euro danno proprio la somma indicata) e poi io tutto sia andato a scemare

Chi lo voleva prendere lo ha preso subito ed ha fatto il grosso delle vendite i primi giorni

Poi sembrerebbe che tutto si è fermato e la maggior parte del mercato non L abbia comprato (si parla di decine di milioni di utenti)

Il tutto in assenza di altre notizie

Ma interpretando quelle che sono uscite sembrerebbe sia andata così

Modificata da girelaciambela, 28 December 2016 - 09:07 AM.


#78
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40952

quindi a bloomberg che riporta app annie sono dei caxxari ... non valutano le varie fonti :sisi:



#79
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

quindi a bloomberg che riporta app annie sono dei caxxari ... non valutano le varie fonti :sisi:

Secondo me stanno cercando di attaccarsi a tutte le notizie positive per nascondere il flop

Si legge che è stato il gioco più scaricato (senza specificare che in pochissimi poi L hanno comprato)

Si parla dei milioni guadagnati i primi 4 giorni (dovuti al prezzo alto) senza specificare quanti sono stati i giorni seguenti

È una esclusiva temporale app e fanno il loro lavoro

Pompare le notizie positive e nascondere le negative

Comunque se leggi la notizia scrivono "credono" siano stati incassati 14 milioni nei primi 4/5 giorni

Anzitutto scrivono che suppongono

Però la notizia è smentita da tutti i siti che parlano di 500000 acquisti (moltiplicati per 10 euro danno proprio i 4/5 milioni che tutti indicano) nei primi 4/5 giorni

In assenza di altre notizie sembra sia andata così

500000 e poi lo stop

Il dato letto in modo incrociato con le enormità di recensioni negative che continuano a uscire sembra proprio confermare che si sia fermato

Se fosse confermato 500000 (o giù di lì) e poi un quasi stop nelle vendite, sarebbe un flop enorme

Sia perché è un nome famosissimo e di sicuro richiamo

Sia perché il bacino di utenza mobile è enorme

Sono curioso di vedere le prossime notizie :)

Il tutto per mia curiosità e senza polemica
Mi interessa seguire questo mercato e vedere come si muove Nintendo

Modificata da girelaciambela, 28 December 2016 - 10:07 AM.


#80
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40952

:asd:

 

vabbeneeee ha ragione te

 

4 milioni di dollari il primo giorno è una vaccata

50 milioni di download e record temporale, top ten in tutti i principali mercati per app pagate ma è una vaccata

14 milioni di dollari dopo 5/6 giorni, news che deriva da analisi app annie e confermata / riportata dai principali siti... vedo che compare anche su wall street journal, ma è una vaccata anche questa

 

questi sono dati oggettivi, non piacciono e quindi vaccosi :sisi:

 

per te 500k download e stop , ok. ti useremo come fonte



#81
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

:asd:
 
vabbeneeee ha ragione te
 
4 milioni di dollari il primo giorno è una vaccata
50 milioni di download e record temporale, top ten in tutti i principali mercati per app pagate ma è una vaccata
14 milioni di dollari dopo 5/6 giorni, news che deriva da analisi app annie e confermata / riportata dai principali siti... vedo che compare anche su wall street journal, ma è una vaccata anche questa
 
questi sono dati oggettivi, non piacciono e quindi vaccosi :sisi:
 
per te 500k download e stop , ok. ti useremo come fonte

Ti comporti proprio come un bambino

Non ho scritto quello che hai detto ma probabilmente a te va bene così senza neanche leggere

Complementi e buon proseguimento

Modificata da girelaciambela, 28 December 2016 - 09:44 AM.


#82
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40952

Ti comporti proprio come un bambino

Non ho scritto quello che hai detto ma probabilmente a te va bene così senza neanche leggere

Complementi e buon proseguimento

 

guarda va bene così... secondo me l'atteggoiamento da bambino è scrivere col paraocchi solo per giustificare le proprie opinioni

 

non è la prima volta che mi quoti su post in risposta a cose che non dici ma che puntualmnete hai scritto sopra... perchè prima mi contesti i 4 milioni di dollari del primo giorno e ti faccio notare che è documentato, poi mi contesti bloomberg e dici che non ci sono news al riguardo

 

quando fonti sul numero di download sono documentate, così come sono documnetntate le classifiche su ios così come gli incassi. io non ti ho mai detto che i 50 mln di download corrispondono a 50 mln di acquisti, ti ho parlato dei pochi dati certi che ci sono, però ci sono.

 

se poi non li vuoi vedere per andare avanti col tuo discorso del flop assoluto va bene così, non ho tutto il giorno per parlare solo di questo ;)



#83
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
guarda va bene così... secondo me l'atteggoiamento da bambino è scrivere col paraocchi solo per giustificare le proprie opinioni
 
non è la prima volta che mi quoti su post in risposta a cose che non dici ma che puntualmnete hai scritto sopra... perchè prima mi contesti i 4 milioni di dollari del primo giorno e ti faccio notare che è documentato, poi mi contesti bloomberg e dici che non ci sono news al riguardo
 
quando fonti sul numero di download sono documentate, così come sono documnetntate le classifiche su ios così come gli incassi. io non ti ho mai detto che i 50 mln di download corrispondono a 50 mln di acquisti, ti ho parlato dei pochi dati certi che ci sono, però ci sono.
 
se poi non li vuoi vedere per andare avanti col tuo discorso del flop assoluto va bene così, non ho tutto il giorno per parlare solo di questo ;)

I 4 milioni non li ho contestati

Te li ho persino confermati nel post sopra il tuo

Ti ho contestato i 15 milioni che a fronte degli acquisti (ripeto acquisti non download) documentati mi sembrano eccessivi (potrei sbagliarmi ma attendo notizie a riguardo)

Ci sono stati molti download (e questo non L ho contestato)
Ma pochi acquisti a fronte dei download

Comunque se è stato questo successo perché le azioni Nintendo continuano a scendere? (Il termine giusto sarebbe crollare visto che hanno perso 7,1% in pochissimo tempo dopo la stroncatura di Mario run)
E perché L app in appena 10 giorni è stata ridimensionata come non più molto redditizia?

Io non ho bandiere da difendere
Adesso ho una fiammante PS4
Ma prima ero rimasto per 4 anni solo con un 3ds

Mi interessa vedere cosa succederà

Ci vediamo tra un po' per vedere se questo Mario run è stato un flop come sembra a me

Oppure un record come sembra a te

Ti saluto

Modificata da girelaciambela, 28 December 2016 - 10:11 AM.


#84
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40952

I 4 milioni non li ho contestati

Te li ho persino confermati nel post sopra il tuo

Ti ho contestato i 15 milioni che a fronte degli acquisti (ripeto acquisti non download) documentati mi sembrano eccessivi (potrei sbagliarmi ma attendo notizie a riguardo)

Ci sono stati molti download (e questo non L ho contestato)
Ma pochi acquisti a fronte dei download

Comunque se è stato questo successo perché le azioni Nintendo continuano a scendere? (Il termine giusto sarebbe crollare visto che hanno perso 7,1% in pochissimo tempo dopo la stroncatura di Mario run)
E perché L app in appena 10 giorni è stata ridimensionata come non più molto redditizia?

Io non ho bandiere da difendere
Adesso ho una fiammante PS4
Ma prima ero rimasto per 4 anni solo con un 3ds

Mi interessa vedere cosa succederà

Ci vediamo tra un po' per vedere se questo Mario run è stato un flop come sembra a me

Oppure un record come sembra a te

Ti saluto

 

vedi io non parlo di record, come ti ho scritto diverse volte tra il successo e il flop che decanti ci sono tantissime sfumature... mario si posiziona nel mezzo, non è sttao il successo che ci si aspettava ma non è stato neanche il flop che decanti su questo topic

 

il discorso azioni è molto complicato, perchè chi investe nel titolo nintendo non è certo un risparmiatore ma uno speculatore... la vendita dei titoli avviene sempre in presenza di forti previsioni positive perchè ci si aspoetta che il prezzo per azione salga e vendendo si ottiene un maggiore guadagno... da qui le vendite in massa e il crollo percentuale in borsa. però se si analizza l'andamento del titolo si vede che il valore delle azioni è in crescita costante.

 

questo è quello che si è verificato



#85
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
vedi io non parlo di record, come ti ho scritto diverse volte tra il successo e il flop che decanti ci sono tantissime sfumature... mario si posiziona nel mezzo, non è sttao il successo che ci si aspettava ma non è stato neanche il flop che decanti su questo topic
 
il discorso azioni è molto complicato, perchè chi investe nel titolo nintendo non è certo un risparmiatore ma uno speculatore... la vendita dei titoli avviene sempre in presenza di forti previsioni positive perchè ci si aspoetta che il prezzo per azione salga e vendendo si ottiene un maggiore guadagno... da qui le vendite in massa e il crollo percentuale in borsa. però se si analizza l'andamento del titolo si vede che il valore delle azioni è in crescita costante.
 
questo è quello che si è verificato

Boh sarà come dici te

Ma per il quinto giorno consecutivo le azioni Nintendo sono in ribasso e dal 15 dicembre (lancio di Mario run) hanno perso più del 16%
A me non sembra L andamento di un successo anche perché tutti attribuiscono questo crollo alla accoglienza negativa che ha avuto Mario run (si anche a causa delle recensioni negative)

Comunque vedremo

Per me il flop sta nel fatto che si parla di Mario che è un nome importante e dovrebbe fare ben altri numeri

Anche perché dopo tanti anni esce dalle console Nintendo e questo sdoganamento avrebbe dovuto trascinare molte più vendite

Alla luce di questo e del bacino enorme del mobile a me 500000 copie vendute sembrano un flop

Però è presto

Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni e poi ne riparleremo

Modificata da girelaciambela, 28 December 2016 - 10:52 AM.


#86
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
vedi io non parlo di record, come ti ho scritto diverse volte tra il successo e il flop che decanti ci sono tantissime sfumature... mario si posiziona nel mezzo, non è sttao il successo che ci si aspettava ma non è stato neanche il flop che decanti su questo topic
 
il discorso azioni è molto complicato, perchè chi investe nel titolo nintendo non è certo un risparmiatore ma uno speculatore... la vendita dei titoli avviene sempre in presenza di forti previsioni positive perchè ci si aspoetta che il prezzo per azione salga e vendendo si ottiene un maggiore guadagno... da qui le vendite in massa e il crollo percentuale in borsa. però se si analizza l'andamento del titolo si vede che il valore delle azioni è in crescita costante.
 
questo è quello che si è verificato



https://www.google.i.../?client=safari

Crollato dopo neanche 2 settimane

#87
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40952

https://www.google.i.../?client=safari

Crollato dopo neanche 2 settimane

 

cioè ma sei serio :asd: cosa mi hai linkato? un articolo che snocciola considerazioni personali totalmente fallate  e neanche un numero? :asd:

 

iniziamo dalla fonte: app annie. fonte che quando ho citato io per riportari dei dati mi hai criticato ma adesso invece vale per giustificare questo articolo farlocco. perchè gli ultimi dati snocciolati da app annie solo quelli di cui abbiamo discusso sopra. per il resto nuovi numeri non ci sono. app annie è quella che è stata ripresa da bloomberg e wall street journal, ovvero incassi per 4 milioni dollari primo giorno e circa 15 da quando è uscita (dato riportato qualche giorno fa). numeri che non possono essere considerati "flopposi".

 

per il resto: gli investitori non si sono mai pronunciati, stai confondendo con l'attività speculativa del titolo in borsa

altra vaccata : non esiste nessun accordo tra apple e nintendo. perchè fire emblem e animal crossing erano annunciati da diversi mesi subito dopo il lancio di miitomo senz anessuna esclusiva by apple. era la strategia impostata da iwata con l'acquisizione di DeNa

 

direi di aggiornarci quando si hanno dati certi ;)



#88
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
cioè ma sei serio :asd: cosa mi hai linkato? un articolo che snocciola considerazioni personali totalmente fallate  e neanche un numero? :asd:
 
iniziamo dalla fonte: app annie. fonte che quando ho citato io per riportari dei dati mi hai criticato ma adesso invece vale per giustificare questo articolo farlocco. perchè gli ultimi dati snocciolati da app annie solo quelli di cui abbiamo discusso sopra. per il resto nuovi numeri non ci sono. app annie è quella che è stata ripresa da bloomberg e wall street journal, ovvero incassi per 4 milioni dollari primo giorno e circa 15 da quando è uscita (dato riportato qualche giorno fa). numeri che non possono essere considerati "flopposi".
 
per il resto: gli investitori non si sono mai pronunciati, stai confondendo con l'attività speculativa del titolo in borsa
altra vaccata : non esiste nessun accordo tra apple e nintendo. perchè fire emblem e animal crossing erano annunciati da diversi mesi subito dopo il lancio di miitomo senz anessuna esclusiva by apple. era la strategia impostata da iwata con l'acquisizione di DeNa
 
direi di aggiornarci quando si hanno dati certi ;)

Certo certo :D

Se ti premurassi di leggere la notizia avresti capito che app Annie interviene solo per consigliare di abbassare il prezzo a 1,99 (parere soggettivo)

Il resto è un articolo che riporta il calo dei download oltre che dei guadagni

Leggi bene :)

Modificata da girelaciambela, 30 December 2016 - 04:01 PM.


#89
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Quindi ricapitolando

Pochissimi acquisti rispetto ai download gratuiti

Azioni crollate del 16% dalla uscita

Adesso anche riduzione dei download gratuiti e dei guadagni in genere dopo appena 15 giorni dall uscita (perdita di interesse forse?)

Beh

Considerato che stiamo parlando di Mario e dello sdoganamento del platform da parte di Nintendo che dopo decenni ha proposto un gioco di Mario su altre piattaforme non Nintendo, direi che non è proprio la cronaca di un successo (a voler essere gentili per non urtare la sensibilità di nessuno)
Anzi

Vediamo se con Android si tira su
Se dovesse andare male anche la sarebbe un flop senza nessuna remora

Modificata da girelaciambela, 30 December 2016 - 04:25 PM.


#90
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Per completezza riduzione ed immediato ridimensionamento delle previsioni degli analisti subito dopo il lancio

http://blogghino.alt...uper-mario-run/

Modificata da girelaciambela, 03 January 2017 - 11:24 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo