Se poi devo dare un parere secondo me Nintendo questa volta ha toppato alla grande
Primo perché non ha tenuto in considerazione la differenza tra il mercato mobile (dove è un nome tra tanti) e quello delle portatili (dove fino a 10 anni fa era la prima)
Secondo perché il prodotto, sempre per me, non è un gran che e, per quello che offre, poteva benissimo costare un quarto; metterlo a, non so 1 o 2 euro significava capire il mercato mobile
E mi spiego
Il mercato mobile rispetto al mercato portatili (che è crollato arrivando a neanche 60 milioni di utenti) vanta miliardi di persone
Se anche lo vendi a poco hai un bacino di utenza enorme che ti permette entrate milionarie
A questo punto tutti gli utenti nuovi che quelli attirati per effetto nostalgia avrebbero volentieri sganciato 1 o 2 euro, e il gioco avrebbe incassato milioni
Così ha soltanto indispettito tutti (perché ripeto, secondo me 10 euro non li vale neanche da lontano)
Una politica dei prezzi assurdi la poteva fare negli anni 80 o nell orticello (ormai secco) del eshop
Dove decideva tutto lei perché era il suo shop
Ma appena uscita dal "suo" per andare nel mercato mobile si è presa delle sciavarnate nelle gengive da rimanere senza denti
Qua deve ragionare sui grandi numeri
E con Mario lo poteva fare benissimo (un nome di assoluto richiamo)
Non so invece cosa gli sia passato per la testa per stabilire un tale prezzo
Forse sperava che il ritorno di Mario per tutti e non soli su console N avrebbe creato un entusiasmo tale da fare aprire i portafogli a tutti
Forse solo presunzione derivata dai fasti di un passato che non c è più
Forse soltanto inesperienza nel mondo mobile
Fatto sta che ha toppato di brutto
E le migliaia di recensioni negative e il calo delle azioni sono la a provarlo
Modificata da girelaciambela, 18 December 2016 - 04:55 PM.