Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#5266
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

Impostazioni SDR:

 

Stanza Buia

 

LUCE OLED  60

CONTRASTO 85

LUMINOSITA 50

NITIDEZZA 0 

NITIDEZZA 0

COLORE 50

TINTA 0

GAMMA COLORE NORMALE

GAMMA 2.2

TUTTO IL RESTO OFF

LIVELLO NERO  BASSO

 

 

BILANCIAMENTO BIANCO

 

2 PUNTI ESTERNO ALTO

ROSSO -8

VERDE -8

BLU 0

 

 

SISTEMA COLORI

 

ROSSO    -1  6  0

VERDE    0  0   0

BLU        -1  0  0

CIANO   1  0   0

MAGENTA   -2  2  0

GIALLO  1  -2  0

 

 

IRE  LUMINANZA R G B

5 3 3 -2 0

10 1 4 -3 4

15 -2 5 -4 5

20 -3 4 -6 4

25 -9 8 -3 7

30 -9 8 -5 8

35 -5 8 -4 10

40 -1 5 -7 6

45 -4 6 -4 9

50 -2 5 -5 6

55 -1 4 -6 5

60 -7 5 -5 4

65 -5 4 -5 3

70 -3 3 -5 1

75 -7 4 -3 0

80 -8 3 -2 -2

85 -4 2 -3 -3

90 -7 1 -1 -2

95 -5 0 -1 -3

100 0 0 0 0

 

 

IMPOSTAZIONI HDR

 

HDR STANDARD

 

LUCE OLED   100

CONTRASTO  97

LUMINOSITA    50

NITIDEZZA      0

COLORE       55

TINTA

GAMMA COLORE   NORMALE

GAMMA  2.2

CALDO 2

 

 

BILANCIAMENTO BIANCO

 

668 0 -16 11

653 3 -10 7

637 -1 -8 11

622 0 -10 3

606 -2 -7 4

591 1 -3 6

575 0 -3 3

560 0 -4 5

544 -1 -3 4

529 -1 -7 4

513 -1 -4 4

498 1 -5 5

482 -1 -6 2

467 0 -4 5

451 0 -4 4

419 0 -3 4

386 0 -1 1

320 1 -2 2

254 1 0 1

127 0 0 0

 

 

 

ROSSO 0 0 0

VERDE -4 6 0

BLU -2 -2 0

CIANO 1 5 0

MAGENTA -5 14 0

GIALLO -2 0 0

 

LIVELLO NERO BASSO

 

 

SE qualcuno vuole provarli, son valori calibrati da Audioquality su E6...nero spento perfetto.



#5267
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211
Ma non c'è nessun modo per vedere YouTube in hdr? Anche se ci vado da PC su YouTube non va

#5268
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Ma non c'è nessun modo per vedere YouTube in hdr? Anche se ci vado da PC su YouTube non va

A me col C8 attiva in automatico l'HDR quando il video è in HDR da app Youtube presente sul tv

#5269
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Secondo me é colpa dell uniformitá del pannello...

Fai un test di vertical banding e postalo per favore per confermare la mia teoria..

Se riscobtri anonalie abbastanza gravi.. Ma dalla foto sembra di si , contatta p assostenza clienti o contatta il venditore.

Ciao Geralt sono riuscito a fare qualche foto dei colori e del bianco 100% e grigio 10%

Quello al 5% non riesco a fotografarlo. O viene troppo scuro o troppo acceso e non rende minimamente rispetto a come si vede realmente ad occhio nudo...

La modalità immagine impostata è la Technicol Esperto senza modifiche.3234fa46f8fd94f0541186346d316a4c.jpg80cf1c5aeeb2ca3fed44f0bf2439da14.jpga16adfb1e86589215b457de982b934f2.jpg5be464af3fd6923788e63965909be64d.jpgb22b757521e13de2f475ef43b11daab9.jpgb464c3e7837dc1c28bf8718a3b20c7ba.jpg

#5270
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429

Cut

Allora con ireb5% si vedono delle line verticali lungo lo schermo?

Se si quello e vertical banding.

In teoria tutti gli oled ne sono afflitti...quindi qualcuna ce sempre tocca vedere quanto e marcata e quanto é la differenza colore di questa linea quindi rispetto all uniformitá del pannello stesso. Se si vede tantissimo, e quella la causa del problema del colore diverso. Perché appunto si creano dei grigi diversi. E avendo una base diversa. Quando essa distribiusce il colore accade ciò.. Altre alla linea chebcon le basse ire noterai senz altro.

La foto dovresti provarla a farla senza flash e con l app del cell open camera. Regolando iso della fotocamera fino a quando l immagine é vicina a ciò che tu vedi..

Cmq ti rebdi conto da solo come stai messo xon ire 5 %.

Dalle foto cmq sembri ok..

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 16 October 2018 - 04:23 PM.


#5271
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Allora con ireb5% si vedono delle line verticali lungo lo schermo?

Se si quello e vertical banding.

In teoria tutti gli oled ne sono afflitti...quindi qualcuna ce sempre tocca vedere quanto e marcata e quanto é la differenza colore di questa linea quindi rispetto all uniformitá del pannello stesso. Se si vede tantissimo, e quella la causa del problema del colore diverso. Perché appunto si creano dei grigi diversi. E avendo una base diversa. Quando essa distribiusce il colore accade ciò.. Altre alla linea chebcon le basse ire noterai senz altro.

La foto dovresti provarla a farla senza flash e con l app del cell open camera. Regolando iso della fotocamera fino a quando l immagine é vicina a ciò che tu vedi..

Cmq ti rebdi conto da solo come stai messo xon ire 5 %.

Dalle foto cmq sembri ok..

Innanzitutto grazie delle indicazioni.
Per quanto concerne la foto a 5 IRE stasera proverò.

Nella normale visione non noto nulla anche su scene a bassa luminosità e prossime al 5% ma guardando la schermata test qualcosina si intravede (ma da quello che si vede in giro neanche mi sento di dire che sia messo male).

Io noto una predominanza su schermata bianca di due colori, una legata ad una striscia gialla (molto chiara ad essere onesto che non si nota neanche nei film in bianco e nero o su video di paesaggi innevati) sulla parte sx del pannello ed un rettangolo bello ampio di colore azzurro sul lato dx.

In sostanza queste due varianti si notano (credo si chiami tinting) solo su schermata bianca 100% (in determinate modalità immagine in maniera più o meno accentuata) e quindi maggiormente riscontrabili nei VG o utilizzando il browser.

È un fenomeno attenuabile nel tempo? Dalla rete sembra essere, insieme al VB, uno dei talloni di Achille di questa tecnologia...

Un esempio di una schermata da modalità gioco:
c0e89a90eb89845e683624d5e8dccde4.jpg

Modificata da WaRaf, 16 October 2018 - 04:57 PM.


#5272
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429

Innanzitutto grazie delle indicazioni.
Per quanto concerne la foto a 5 IRE stasera proverò.

Nella normale visione non noto nulla anche su scene a bassa luminosità e prossime al 5% ma guardando la schermata test qualcosina si intravede (ma da quello che si vede in giro neanche mi sento di dire che sia messo male).

Io noto una predominanza su schermata bianca di due colori, una legata ad una striscia gialla (molto chiara ad essere onesto che non si nota neanche nei film in bianco e nero o su video di paesaggi innevati) sulla parte sx del pannello ed un rettangolo bello ampio di colore azzurro sul lato dx.

In sostanza queste due varianti si notano (credo si chiami tinting) solo su schermata bianca 100% (in determinate modalità immagine in maniera più o meno accentuata) e quindi maggiormente riscontrabili nei VG o utilizzando il browser.

È un fenomeno attenuabile nel tempo? Dalla rete sembra essere, insieme al VB, uno dei talloni di Achille di questa tecnologia...

Un esempio di una schermata da modalità gioco:
c0e89a90eb89845e683624d5e8dccde4.jpg


Esatto!!

Come banding se ok dalle foto.
Il tintng é un altro problema oled.
Cmq nulla di grave almeno sembra dalle foto.

Io mi sono calibrato la tv sia in hdr che sdr.

E inutile dire in modalitá game ha una scala dei grigi con prevalenza di verde da far schifo... Anche cinema.
Ho regolato la scala dei grigi al famoso punto d65.e sistemato il cms. Con sonda e programma ovviamente..

Avendola calibrata, ormai uso l isf calibrato sia game che film.

Inutile dire che vedere colori perfetti e come il regista li pensa e veramente fantastico, e sembra un altra tv.

#5273
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Esatto!!

Come banding se ok dalle foto.
Il tintng é un altro problema oled.
Cmq nulla di grave almeno sembra dalle foto.

Io mi sono calibrato la tv sia in hdr che sdr.

E inutile dire in modalitá game ha una scala dei grigi con prevalenza di verde da far schifo... Anche cinema.
Ho regolato la scala dei grigi al famoso punto d65.e sistemato il cms. Con sonda e programma ovviamente..

Avendola calibrata, ormai uso l isf calibrato sia game che film.

Inutile dire che vedere colori perfetti e come il regista li pensa e veramente fantastico, e sembra un altra tv.

Ma infatti credo che una corretta calibrazione tenderebbe a compensare un po' di problemi.

Resta il fatto che aldilà della sonda e del spftware ciò che conta è anche studiare un bel po' per poter arrivare ad una corretta calibrazione, quindi mica roba da poco quello che hai fatto te...

Giusto a titolo di curiosità, la tua uniformità come è? Hai il modello C7? Che polliciaggio?

Il mio è un 65C8

#5274
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Esatto!!

Come banding se ok dalle foto.
Il tintng é un altro problema oled.
Cmq nulla di grave almeno sembra dalle foto.

Io mi sono calibrato la tv sia in hdr che sdr.

E inutile dire in modalitá game ha una scala dei grigi con prevalenza di verde da far schifo... Anche cinema.
Ho regolato la scala dei grigi al famoso punto d65.e sistemato il cms. Con sonda e programma ovviamente..

Avendola calibrata, ormai uso l isf calibrato sia game che film.

Inutile dire che vedere colori perfetti e come il regista li pensa e veramente fantastico, e sembra un altra tv.

Ma infatti credo che una corretta calibrazione tenderebbe a compensare un po' di problemi.

Resta il fatto che aldilà della sonda e del spftware ciò che conta è anche studiare un bel po' per poter arrivare ad una corretta calibrazione, quindi mica roba da poco quello che hai fatto te...

Giusto a titolo di curiosità, la tua uniformità come è? Hai il modello C7? Che polliciaggio?

Il mio è un 65C8

#5275
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Esatto!!

Come banding se ok dalle foto.
Il tintng é un altro problema oled.
Cmq nulla di grave almeno sembra dalle foto.

Io mi sono calibrato la tv sia in hdr che sdr.

E inutile dire in modalitá game ha una scala dei grigi con prevalenza di verde da far schifo... Anche cinema.
Ho regolato la scala dei grigi al famoso punto d65.e sistemato il cms. Con sonda e programma ovviamente..

Avendola calibrata, ormai uso l isf calibrato sia game che film.

Inutile dire che vedere colori perfetti e come il regista li pensa e veramente fantastico, e sembra un altra tv.

Ma infatti credo che una corretta calibrazione tenderebbe a compensare un po' di problemi.

Resta il fatto che aldilà della sonda e del spftware ciò che conta è anche studiare un bel po' per poter arrivare ad una corretta calibrazione, quindi mica roba da poco quello che hai fatto te...

Giusto a titolo di curiosità, la tua uniformità come è? Hai il modello C7? Che polliciaggio?

Il mio è un 65C8

#5276
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429

Ma infatti credo che una corretta calibrazione tenderebbe a compensare un po' di problemi.

Resta il fatto che aldilà della sonda e del spftware ciò che conta è anche studiare un bel po' per poter arrivare ad una corretta calibrazione, quindi mica roba da poco quello che hai fatto te...

Giusto a titolo di curiosità, la tua uniformità come è? Hai il modello C7? Che polliciaggio?

Il mio è un 65C8


Inefetto ho studiato tantissimo. Due settimane di fila ogni giorno.

Il difficolr ovviamente sta che nella scala dei grigi mon solo devi regolare in modo che sia verde, rosso e blu soano allo stesso livello. Ma devi regolare la luminanza e la gamma ed é tutto regolato.

Il cms mi ha dato un po di problemi ma studiando e provando con molta tenacia sono riuscito.

Sia sdr che hdr.

Ho regolato anche altri tv. Tra cui samsung q9, sony ecc..

Lavorocchio per Roma ed intorni adesso.

Io ho un 55 b6v.

Con i 65 i problemi di banding e tinting di solito sono più gravi, quindi direi che hai un pannello ottimo essendo un 55

#5277
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Inefetto ho studiato tantissimo. Due settimane di fila ogni giorno.

Il difficolr ovviamente sta che nella scala dei grigi mon solo devi regolare in modo che sia verde, rosso e blu soano allo stesso livello. Ma devi regolare la luminanza e la gamma ed é tutto regolato.

Il cms mi ha dato un po di problemi ma studiando e provando con molta tenacia sono riuscito.

Sia sdr che hdr.

Ho regolato anche altri tv. Tra cui samsung q9, sony ecc..

Lavorocchio per Roma ed intorni adesso.

Io ho un 55 b6v.

Con i 65 i problemi di banding e tinting di solito sono più gravi, quindi direi che hai un pannello ottimo essendo un 55

Bella Geralt veramente un'ottima cosa! Che consigli daresti per un fai da te. Io sto a Caserta altrimenti ti avrei ingaggiato volentieri

#5278
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429

Bella Geralt veramente un'ottima cosa! Che consigli daresti per un fai da te. Io sto a Caserta altrimenti ti avrei ingaggiato volentieri

Perdon gli errori di battitura ma con i cell touch non riesco mai a scrivere bene XD


Inanzitutto dovresti studiare e informarti bene si trovano buone guide online.
Sopratutto su curtpulme é inglese ma traducendolansi capisce cmq tutto.

Poi prendere un colorimentro.
Lo spettrometro costa davvero troppo dai 2000 in su...

Il migliore per adesso e x rite i1 display pro.

Poi scarichi hcfr.

Inportante e ricordarsi che la sonda e sensibile alle temperature. Quindi dovrai prima far scaldare la tv. Farla restare accesa almeno 1 oretta.

Nel frattempo aprire il programma hcfr. Metterlo a lettura continua e farla scaldare almeno 40 minuti prima di cominciare.

Poi ovviamente inserire il disco patterns GCD settare la correzione metrice. modalitá e step della scala dei grigi a 20/10 punti a seconda della tv e cominciare...

Ecc.. Ecc.. XD

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 16 October 2018 - 09:02 PM.


#5279
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Perdon gli errori di battitura ma con i cell touch non riesco mai a scrivere bene XD


Inanzitutto dovresti studiare e informarti bene si trovano buone guide online.
Sopratutto su curtpulme é inglese ma traducendolansi capisce cmq tutto.

Poi prendere un colorimentro.
Lo spettrometro costa davvero troppo dai 2000 in su...

Il migliore per adesso e x rite i1 display pro.

Poi scarichi hcfr.

Inportante e ricordarsi che la sonda e sensibile alle temperature. Quindi dovrai prima far scaldare la tv. Farla restare accesa almeno 1 oretta.

Nel frattempo aprire il programma hcfr. Metterlo a lettura continua e farla scaldare almeno 40 minuti prima di cominciare.

Poi ovviamente inserire il disco patterns GCD settare la correzione metrice. modalitá e step della scala dei grigi a 20/10 punti a seconda della tv e cominciare...

Ecc.. Ecc.. XD

Insomma non cosa da poco. Non oso immaginare quanto possa costare un'attrezzatura completa professionale...

Comunque grazie dei consigli Geralt prenderò maggiori informazioni.

#5280
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Anche io alla fine ho ceduto e ho comprato la sonda, non ce la facevo più a vedere tutto quel verdume.
Per sistemare la modalità game mi sono calibrato i due punti direttamente dal menu di servizio e devo dire che ha funzionato!


Inviato con un plico dal 1885 tramite western union




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo