Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5292 risposte

WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Anche io alla fine ho ceduto e ho comprato la sonda, non ce la facevo più a vedere tutto quel verdume.
Per sistemare la modalità game mi sono calibrato i due punti direttamente dal menu di servizio e devo dire che ha funzionato!

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Ottimo ma hai un prima ed un dopo in foto da mostrarci?

Che modello hai? Come hai agito nel service?

vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ho un b6 da 55 pollici.
No foto purtroppo non ne ho però posso assicurarti che tendeva parecchio al verde mentre adesso quella predominanza è sparita.
In pratica quando vai a sistemare la scala di grigi di solito si fa in due fasi, la prima è la sgrossatura che viene fatta agendo sui due punti alto e basso, la seconda è una finitura che viene effettuata sui 20 punti. Se la prima fase invece di farla dal menu della modalità che vuoi utilizzare la fai dal menu di servizio vai ad agire su tutte le modalità, anche quelle che non ti offrono questa possibilità. Infatti sul mio modello la calibrazione dell'hdr viene effettuata in questo modo.

WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Ho un b6 da 55 pollici.
No foto purtroppo non ne ho però posso assicurarti che tendeva parecchio al verde mentre adesso quella predominanza è sparita.
In pratica quando vai a sistemare la scala di grigi di solito si fa in due fasi, la prima è la sgrossatura che viene fatta agendo sui due punti alto e basso, la seconda è una finitura che viene effettuata sui 20 punti. Se la prima fase invece di farla dal menu della modalità che vuoi utilizzare la fai dal menu di servizio vai ad agire su tutte le modalità, anche quelle che non ti offrono questa possibilità. Infatti sul mio modello la calibrazione dell'hdr viene effettuata in questo modo.

Ma la predominanza che avevi non era tinting giusto?

vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Ma la predominanza che avevi non era tinting giusto?

No era proprio una predominanza di quel colore, non una macchia.

WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

• Stelletta

No era proprio una predominanza di quel colore, non una macchia.

E sotto quel versante come eri messo? Se avevi qualche macchia sei riuscito a compensarla?

vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

• Stelletta

E sotto quel versante come eri messo? Se avevi qualche macchia sei riuscito a compensarla?

No tinting niente solo un leggero banding per fortuna.

Narcos

Narcos
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro parere o consiglio: sono possessore di un b6v 55 da due anni, un mesetto fa circa mi accorgo, guardando una serie su netlix, che il pannello mostrava del Vertical banding non eccessivo e non su tutte le serie ma alcune. Mi metto a fare dei test, faccio delle foto e mando il tutto a LG tramite email che, mi richiama il mattino seguente dicendomi che avrebbe aperto la pratica per l'intervento tecnico a casa.Dopo quanche giorno mi chiama il tecnico, viene e incomincia a fare delle prove colori nero ecc ecc , accede al menu di servizio e reputa che il difetto non è eccessivo e che in due anni il televisore e stato trattato bene riguardo al fatto di tenerlo in stand by, cicli di pulizia ecc.ecc.In ogni caso manderà le foto a LG per una valutazione finale. Oggi mi chiama e mi dice che LG ha autorizzato la sostituzione del pannello, in pratica viene lui a casa col pannello nuovo, me lo sostituisce e fa le prove per vedere se è tutto ok.
Ora, come ho detto anche a lui, voi lo fareste sostituire con un pannello nuovo? La mia paura è che si possa presentare nuovamente il problema magari più evidente dopo....ovviamente lui, tra l'altro molto gentile e disponibile, mi ha consigliato in ogni caso di cambiarlo visto che è un pannello nuovo ed essendo OLED è un ottima cosa dicendomi anche che magari la qualità di produzione potrebbe essere migliorata in base a tutti i difetti che LG ha riiscontrato e riscontra ancora testando i pannelli che sostituisce. Voi appunto che fareste??io intanto gli ho detto ok....speriamo bene.
Ciao e grazie.

}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro parere o consiglio: sono possessore di un b6v 55 da due anni, un mesetto fa circa mi accorgo, guardando una serie su netlix, che il pannello mostrava del Vertical banding non eccessivo e non su tutte le serie ma alcune. Mi metto a fare dei test, faccio delle foto e mando il tutto a LG tramite email che, mi richiama il mattino seguente dicendomi che avrebbe aperto la pratica per l'intervento tecnico a casa.Dopo quanche giorno mi chiama il tecnico, viene e incomincia a fare delle prove colori nero ecc ecc , accede al menu di servizio e reputa che il difetto non è eccessivo e che in due anni il televisore e stato trattato bene riguardo al fatto di tenerlo in stand by, cicli di pulizia ecc.ecc.In ogni caso manderà le foto a LG per una valutazione finale. Oggi mi chiama e mi dice che LG ha autorizzato la sostituzione del pannello, in pratica viene lui a casa col pannello nuovo, me lo sostituisce e fa le prove per vedere se è tutto ok.
Ora, come ho detto anche a lui, voi lo fareste sostituire con un pannello nuovo? La mia paura è che si possa presentare nuovamente il problema magari più evidente dopo....ovviamente lui, tra l'altro molto gentile e disponibile, mi ha consigliato in ogni caso di cambiarlo visto che è un pannello nuovo ed essendo OLED è un ottima cosa dicendomi anche che magari la qualità di produzione potrebbe essere migliorata in base a tutti i difetti che LG ha riiscontrato e riscontra ancora testando i pannelli che sostituisce. Voi appunto che fareste??io intanto gli ho detto ok....speriamo bene.
Ciao e grazie.

Cambiato il mio un mesetto fa per stampaggio dopo un anno e mezzo

Nn hai alternative eh
Fallo cambiare che è ancora in garanzia ed essendo del b6v ci mettera un po ad arrivare

Il mio ci ha messo un mese
Speravo nel cambio tv ma nulla.. Piuttosto ne han fstto uno nuovo apposta :asd:

Modificata da }_Oasis_{, 06 November 2018 - 07:05 PM.

WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Cambiato il mio un mesetto fa per stampaggio dopo un anno e mezzo

Nn hai alternative eh
Fallo cambiare che è ancora in garanzia ed essendo del b6v ci mettera un po ad arrivare

Il mio ci ha messo un mese
Speravo nel cambio tv ma nulla.. Piuttosto ne han fstto uno nuovo apposta :asd:

Lo stampaggio lo passano in garanzia?

}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Lo stampaggio lo passano in garanzia?

A me lham passato
Nn vedo perche nn dovrebbero mica è un danno mio..è un problema del pannello

WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

• Stelletta

A me lham passato
Nn vedo perche nn dovrebbero mica è un danno mio..è un problema del pannello

Sono assolutamente d'accordo. Io credo che qualunque difetto, dal tinting al VB o allo stampaggio vadano sempre passati in garanzia

Mimmo Rizzo

Mimmo Rizzo
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Salve, ma una soundbar adatta per b7? che purtroppo ha la base non molto comoda.

Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Salve, ma una soundbar adatta per b7? che purtroppo ha la base non molto comoda.

case della Bose...c è un modello molto piccolo che funziona da dio

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo