Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#5386
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97
Perciò dico se l'uso non è normale ma finalizzato solo a tante ore di gioco allora conviene mirare ad altra tecnologia per evitare di dover stare sempre con l'ansia dello stampaggio.
Io ad esempio ho un 65C9 e ne faccio un uso misto come televisore da salotto, quindi non da living a giornate intere. Ho però anche un monitor 4K VA da 32" e la magari mi diletto con le sessioni più lunghe.
Giocare su un 65 pollici è bello ma per una esperienza casual, mentre col monitor vivi un'esperienza più hardcore.

#5387
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153

E allora qualcosa non va. Conosco tanta gente che ha più di 400 ore sulle stesso gioco e non è successo mai nulla. Io stesso ho 300 ore di cod con hud e nulla.
Ma hai provato a fare la pulizia manuale?


lascia stare io ho fatto fuori 3 pannelli solo con sky..stesso problema.
molto probabilmente è quello

#5388
tigersan83

tigersan83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 141
Eh probabilmente non faceva le pulizie in stand by. Io lho sempre tenuto in stand by, mai spento dalla corrente. Prima di spegnerlo ogni volta lasciavo partire lo screen saver per qualche minuto. Sempre avuto attenzione ad ogni sorta di logo. Gioco a pes senza hud addirittura. In che modo lo avrei fatto stampare io fammi capire perché non ci arrivo proprio. Diciamo che probabilmente gli oled sono molto delicati e più di qualcuno ha evidenti problemi al sistema di lavaggio dello schermo. Io ho altri due amici che anche loro hanno avuto lo stesso problema. Uno con 55e6 ed un altro con b7.

#5389
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97

Per tutti i possessori di LG OLEDs 2017 (e in gran parte anche 2018), vi consiglio di dare un'occhiata a questo nuovo topic:
 
LG 2017 OLEDs - Impostazioni Calibrate Definitive
per Xbox One X / PS4 Pro / PC / webOS / Blu-Ray e Next-Gen Ready
 
:)

Molto interessante grazie

#5390
Mimmo Rizzo

Mimmo Rizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 120
Uscito software 05.80.60

#5391
crilin_1975

crilin_1975
  • e adoro i girocassi telescopici©

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14943

Non ho oled ma credo che il problema del burn in sia paragonabile a quello dei plasma.
Ho plasma da 15 anni, e su 2 modelli non ho mai avuto problemi, ovviamente con le giuste accortezze.

Innanzi tutto ogni 2 ore di gioco faccio una pausa e metto la barra di scorrimento presente nel menu del tv (è un panasonic, ma credo che anche gli oled di altre marche abbiano qualcosa del genere)

Poi ogni volta che smetto di giocare, invece di spegnere direttamente il tv lo lascio sintonizzato su un canale senza ricezione, dove c'è "l'effetto  neve" fino a quando non si spegne da solo.


Modificata da crilin_1975, 21 October 2020 - 06:31 AM.


#5392
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Non ho oled ma credo che il problema del burn in sia paragonabile a quello dei plasma.
Ho plasma da 15 anni, e su 2 modelli non ho mai avuto problemi, ovviamente con le giuste accortezze.

Innanzi tutto ogni 2 ore di gioco faccio una pausa e metto la barra di scorrimento presente nel menu del tv (è un panasonic, ma credo che anche gli oled di altre marche abbiano qualcosa del genere)

Poi ogni volta che smetto di giocare, invece di spegnere direttamente il tv lo lascio sintonizzato su un canale senza ricezione, dove c'è "l'effetto  neve" fino a quando non si spegne da solo.

 

 

quello che tu fai manualmente, l'oled lo fa in automatico quando spegni il tv dopo tot ore di utilizzo.



#5393
crilin_1975

crilin_1975
  • e adoro i girocassi telescopici©

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14943

Si avevo letto ma io per sicurezza lo faccio ogni 2 ore  :gad2:



#5394
crilin_1975

crilin_1975
  • e adoro i girocassi telescopici©

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14943

Comunque mi sono andato a leggere le scorse pagine del post, in effetti molte persone hanno avuto burn-in, su plasma non c'erano queste percentuali.



#5395
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Comunque mi sono andato a leggere le scorse pagine del post, in effetti molte persone hanno avuto burn-in, su plasma non c'erano queste percentuali.

Sbagli. È l esatto opposto. Sull oled il burn in ha percentuali esigue. Era su plasma che era molto molto più probabile. Restano leggere accortezze per evitarlo. Ma tutto semplice e blando. Il burn in, se il tv oled viene acquistato per le esigenze giuste , non è un problema

#5396
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Comunque mi sono andato a leggere le scorse pagine del post, in effetti molte persone hanno avuto burn-in, su plasma non c'erano queste percentuali.

 

naturalmente fa più rumore un tv burlato che migliaia di tv perfetti, io ne ho avuti 3 ed ho una dozzina di amici con oled, tutti incalliti videogiocatori, mai un problema.

 

Occhio che non vuol dire che non esista il burn, solo che con le giuste accortezze è difficile che si manifesti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo