Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#5251
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426

E nulla una azienda su cui poggia lg è uscita a vedere il problema...

A parte che arriva.. Fa le sue cose e mi dice io nn vedo nulla.. Dove è il problema?

Ho dovuto dirgli io metti un'immagine grigia perche aveva provsto solo bianco e nero.. E gia qui..

Constatato il problema mi ha detto ci vogliono circa 7-10 giorni.
Siamo a 10 giorni e nessuno si è fatto vivo.. Ora..se nn hai il ricambio... Dammene uno nuovo no? :asd:
L'assistenza è ottima...quelli su cui si appoggia lg nn sempre.


Perdon mi sono perso.. Che problena avevi e con quale tv?

#5252
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

Perdon mi sono perso.. Che problena avevi e con quale tv?


Hai l'ultimo fw sul b6? Che guide stai usando per la calibrazione?

#5253
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11148

Perdon mi sono perso.. Che problena avevi e con quale tv?

B6v

Dopo un anno mi si è presentato lo stampaggio a video del menu in basso di skysport
Nn andava via con nessuna pulizia

Tra laltro ultimamente notavo anche stampe di immagini al cambio di menu o canale che sparivano dopo qualche secondo...ma che prima nn c'erano

Modificata da }_Oasis_{, 19 September 2018 - 09:52 AM.


#5254
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi io ho il pc aziendale con schermo oled. Si è stampato lo stacco tra la barra di Windows e la barra inferiore degli applicativi usati. Fare schermi pe doc portatili oled con tutte le immagini statiche che ci sono è da geni.

Figuriamoci con i menù statici di Sky e console sulle tv. Io sul b7v se sono nel menù di in gioco o console e per esempio devo allontanarmi dalla console, cambio su tv in modo da evitare qualsiasi problema. Una volta a settimana faccio pulizia a prescindere da eventuali utilizzi della tv e per adesso zero stampaggi anche momentanei

#5255
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11148

Ragazzi io ho il pc aziendale con schermo oled. Si è stampato lo stacco tra la barra di Windows e la barra inferiore degli applicativi usati. Fare schermi pe doc portatili oled con tutte le immagini statiche che ci sono è da geni.

Figuriamoci con i menù statici di Sky e console sulle tv. Io sul b7v se sono nel menù di in gioco o console e per esempio devo allontanarmi dalla console, cambio su tv in modo da evitare qualsiasi problema. Una volta a settimana faccio pulizia a prescindere da eventuali utilizzi della tv e per adesso zero stampaggi anche momentanei


Si ma mi è successo dopo piu di un anno di utilizzo... E nn è che nn stessi su sky prima o che ora ci stessi 24 ore al giorno

Per me è proprio il pannello che ha ceduto
Se nn mi è successo prima che era vergine e doveva settarsi... Che mi succede dopo?

#5256
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ma mi è successo dopo piu di un anno di utilizzo... E nn è che nn stessi su sky prima o che ora ci stessi 24 ore al giorno

Per me è proprio il pannello che ha ceduto
Se nn mi è successo prima che era vergine e doveva settarsi... Che mi succede dopo?

Beh accade dopo semplicemente perchè usi il pannello. Lo stampaggio non è immediato ma graduale, ogni giorno visualizzi per più tempo gli stessi menu e un po' alla volta si stampa fino a quando non è ben visibile. Lo stesso per i canali tv. I simboli giorno dopo giorno si stampano soprattutto se vedi sempre gli stessi.

Pertanto non ha ceduto il pannello. Semplicemente sui simboli tv sei vicino allo stampaggio visibile; se spariscono è solo perchè cambiando immagine i pixel parzialmente si riprendono ( ma il pannello è di fatto stampato).

Io ho dovuto disattivare tutti i menù di gioco di fifa ad esempio ( nomi giocatori, tempo partita, etc etc)

#5257
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426

Hai l'ultimo fw sul b6? Che guide stai usando per la calibrazione?


Ultimo fireware b6v.

Ho studiato dal sito curtpulme e av forum.

Mi sono confrontato con tanta gente, ho fatto tantissine prove e svariati studi per capire bene il più pissibile

#5258
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Prima di calibrare avevi perso anche tu il nero con l'ultimo fw?
Se dovessi prendere la sonda posso chiederti qualche aiutino?
Mi sono dimenticato di citare, è rivolto a geralt.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Modificata da vampiroalsole, 19 September 2018 - 11:45 AM.


#5259
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97
Scusate, lo dico da possessore del C8, ma questo burn in che riscontrate non dovrebbe essere evitato dalle funzioni di pulizia automatica ogni 4 ore e da quella più profonda ogni 2000?

#5260
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426

Prima di calibrare avevi perso anche tu il nero con l'ultimo fw?
Se dovessi prenderela sonda posso chiederti qualche aiutino?
Mi sono dimenticato di citare, è rivolto a geralt.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Il nero assoluto non l ho perso con l ultimo fireware per fortuna. Anche se al dire il vero se mettevo luminositá 51 si negli angoli vedevo un minimo di nero accesso..

Se prendi la sonda ti consiglio prima di tutto di studiare qualcosina su av forum e su curtpulme ma é in inglese quest ultimo ma più completo.

La serie 2016 lg oled ha problemi di gestione csm colore.

Il magenta si mischierá cn il ciano e blu. E non ce modo per sistemarlo e un limite. dell elettronica..

Puoi decidere se sistemare mettendo wide visto che essa non é colpita dal problema ma avresti una sovrasaturazione dei colori eccelsa sul rosso e blu. Anche se metti colore a 42 xhe simuleresti la gamma estesa. Con 38 simuli la gamma standard.

Ce da dire però che con la calibrazione ho raggiunto e raggirato il problema del near black. Reso più luminosa la tv. Grazie alla sistemazione della gamma e della luminanza.

E un color checker di un 12/24 che voglio cercare di migliorare ancora.

Gia cosi é un altra tv, e la differenza si nota eccome.

Giorno per giorno studio e cerco sempre di migliorare l opzioni e ( giocarci) per vedere se migliora o peggiora la situaziond.

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 19 September 2018 - 12:38 PM.


#5261
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211
E tu hai messo wide e abbassato il colore?

#5262
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426

E tu hai messo wide e abbassato il colore?


Per il momento sto lavorando con la gamma estesa.

La gamma wide a cmq un tono di rosso troppo diverso per le trasmissionk rec709 ovvero hd. Peggio ancora per i 480 pix rec601..

Sono scelte.

Ancora vojo fare altre prove e decidere fino a che punto e che compronessi posso raggiungere..

Con l estesa ho centrato parecchi color checker.. Ovvero perfetto nero, bianco a rutto i gradi 60% ecc... Incarnato chiaro. Incarnato scuro, giallo, arancione. Blu, verde, magenta ecc...

Con la wide servirebbe un 3dLUT per ristingerlo.. Vedremo quale sceglierò alla fine..

#5263
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

Il nero assoluto non l ho perso con l ultimo fireware per fortuna. Anche se al dire il vero se mettevo luminositá 51 si negli angoli vedevo un minimo di nero accesso..

Se prendi la sonda ti consiglio prima di tutto di studiare qualcosina su av forum e su curtpulme ma é in inglese quest ultimo ma più completo.

La serie 2016 lg oled ha problemi di gestione csm colore.

Il magenta si mischierá cn il ciano e blu. E non ce modo per sistemarlo e un limite. dell elettronica..

Puoi decidere se sistemare mettendo wide visto che essa non é colpita dal problema ma avresti una sovrasaturazione dei colori eccelsa sul rosso e blu. Anche se metti colore a 42 xhe simuleresti la gamma estesa. Con 38 simuli la gamma standard.

Ce da dire però che con la calibrazione ho raggiunto e raggirato il problema del near black. Reso più luminosa la tv. Grazie alla sistemazione della gamma e della luminanza.

E un color checker di un 12/24 che voglio cercare di migliorare ancora.

Gia cosi é un altra tv, e la differenza si nota eccome.

Giorno per giorno studio e cerco sempre di migliorare l opzioni e ( giocarci) per vedere se migliora o peggiora la situaziond.

Av forum già lo sto vedendo, c'è proprio la guida del programma che avevo intenzione di usare. L'altro non lo conoscevo, gli darò un occhio.
Grazie per i consigli.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

#5264
WaRaf

WaRaf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97
Ragazzi ho questa situazione sul giallo a circa 100 ore di utilizzo. È un C8 da 65 pollici acquistato ad Agosto066e5386fb111ba9613baf77a9bee31e.jpg

#5265
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426

Ragazzi ho questa situazione sul giallo a circa 100 ore di utilizzo. È un C8 da 65 pollici acquistato ad Agostohttps://uploads.tapatalk-
cdn.com/20180921/066e5386fb111ba9613baf77a9bee31e.jpg

Secondo me é colpa dell uniformitá del pannello...

Fai un test di vertical banding e postalo per favore per confermare la mia teoria..

Se riscobtri anonalie abbastanza gravi.. Ma dalla foto sembra di si , contatta p assostenza clienti o contatta il venditore.

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 23 September 2018 - 06:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo