Vai al contenuto

Quilty v Lamberto Dawn of Kristen Stewart


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 570 risposte

#196
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Mentre attendo il debutto nelle sale di Lizzie, previsto per la prossima settimana, riflettevo su una serie di post, sparpagliati in diversi topic, nei quali si fa riferimento alle scarse/inesistenti capacità attoriali di una serie di nomi più o meno noti: Monica Bellucci, Asia Argento e l'ultima arrivata, Matilda Lutz.

 

Della Bellucci niente da dire: è veramente terribile. L'opinione generale tende a salvare le sue performance "mute", come in Dobermann Malena: in parte concordo, anche se penso che almeno il film di Tornatore avrebbe potuto beneficiare di una protagonista più incisiva. Personalmente trovo che la sua "interpretazione" (scusate il termine un po' eccessivo) migliore sia quella ne I Mitici: il film appartiene alla ristretta fascia abbastanza decorosa della filmografia vanziniana, e il suo ruolo giocava un po' sul ribaltamento della sua immagine. Certo, si parla di poca roba, soprattutto se ripenso allo strazio provato durante la proiezione di Matrix Reloaded, una delle esperienze più imbarazzanti della mia lunga e onorata carriera di spettatore, ma bisogna riconoscere che, in quel caso, tutto il film intorno a lei non aiutava di certo.

 

Il discorso su Asia Argento è un po' più complicato: non me la sogno neanche di lanciarmi su considerazioni sulla persona, è già stato scritto tutto e il contrario di tutto e si rischierebbe di non uscirne più. Anche in questo caso, però, temo che gli eccessi e l'antipatia del personaggio abbiano scatenato giudizi più severi del normale riguardo alle sue capacità. Le Amiche del Cuore lasciava presagire una carriera diversa, in Perdiamoci di Vista è abbastanza brava, in Compagna di Viaggio ancora di più (un David di Donatello e un Nastro d'Argento magari non varranno chissà che, ma non si trovano dal rigattiere). Il suo secondo film da regista, Ingannevole è il Cuore Più di Ogni Cosa (quello del papocchio) non è da buttare, anzi.

Ha una voce sgradevole ed evidenti, forse insanabili, problemi di dizione. Non proprio il massimo del bagaglio per un'attrice di fama internazionale, ma anche qui: siamo sicuri che l'abitudine al doppiaggio, col suo livellamento asettico di tutte le sfumature personali delle interpretazioni, non abbia disabituato il pubblico a queste naturali diversità? Certo è che si tratta di un personaggio sfaccettato e controverso, da ogni punto di vista: in certe immagini sembra piuttosto bruttina, ma dal vivo, all'anteprima de La Terza Madre alla Festa del Cinema di Roma, avvolta in un abito bianco delle grandi occasioni, aveva incantato tutti per la sua bellezza. Ecco, su una cosa non si discute: nei film diretti dal padre dà il peggio di se, ma in quei casi si tratta proprio di scelta di casting sbagliata all’origine.

 

Su Matilda Lutz non c’è molto da dire, trattandosi di una quasi debuttante: ho visto Revenge, l’ho trovato sfizioso e mi è sembrato che lei reggesse bene lo schermo. Se son rose, fioriranno.

 

Il punto è questo: notavo che nessuno mai si prende la briga di operare i necessari distinguo, quando si parla di attrici, soprattutto se giovani e belle. Non vorrei intavolare un discorso troppo da #metoo, ma i giudizi sono sempre feroci e infanganti sulle attrici, raramente sui loro colleghi maschi. Sul forum ho visto liquidare in due battute un’attrice dall’evidente talento come Margot Robbie, e dall’altra parte portare avanti una crociata per l’Oscar a Sylvester Stallone. Infatti, pensando all’origine della scommessa, sarebbe curioso ripescare, se ancora possibile, gli elenchi dei peggiori attori…


Modificata da Quilty, 06 September 2018 - 02:11 PM.


#197
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

probabilmente è un caso di percezione fallata.

 

nel senso che se si vede una critica su una donna ora qualcuno ci fa più caso.

 

non ho mai visto comportamenti diversi nel declinare quanto facesse pietà una bellucci rispetto a whalberg o cage in alcune situazioni (la maggior parte) ad esempio.

 

anzi, spesso vedo il contrario, cioè attrici elogiate e attese a dismisura solo perchè fisicamente attraenti (ad esempio la gadot) a prescindere da reali doti attoriali.

 

alla fine quel che tira più di un carro di buoi non è il pelo di un attore...per capirci...



#198
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
A dire la verità della Robbie non ho mai sentito nessuno parlare male

#199
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Comunque finitela di uppare questo topic finchè non ci sono reali notizie della stewart passata a passionhd o brazzers :sisi:



#200
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Comunque finitela di uppare questo topic finchè non ci sono reali notizie della stewart passata a passionhd o brazzers :sisi:

prenditela con Quilty, io speravo l'avessero presa per il nuovo Transformers e mi son ritrovato a rispondere a una riflessione seria e ponderata

#201
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

probabilmente è un caso di percezione fallata.

 

nel senso che se si vede una critica su una donna ora qualcuno ci fa più caso.

 

non ho mai visto comportamenti diversi nel declinare quanto facesse pietà una bellucci rispetto a whalberg o cage in alcune situazioni (la maggior parte) ad esempio.

 

anzi, spesso vedo il contrario, cioè attrici elogiate e attese a dismisura solo perchè fisicamente attraenti (ad esempio la gadot) a prescindere da reali doti attoriali.

 

alla fine quel che tira più di un carro di buoi non è il pelo di un attore...per capirci...

 

Se di percezione fallata si tratta, magari sarà dovuta al fatto che la stragrande maggioranza degli utenti del forum è di sesso maschile, quindi più incline ad un certo tipo di ragionamenti. Sarebbe interessante, però, recuperare il topic dal quale si originò la scommessa.



#202
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Nel frattempo il topic è diventato hot senza che si parli di sequel, Star Wars o cinecomics. E questo, al di là di chi pagherà la scommessa, non è un risultato da poco.



#203
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

 

Se di percezione fallata si tratta, magari sarà dovuta al fatto che la stragrande maggioranza degli utenti del forum è di sesso maschile, quindi più incline ad un certo tipo di ragionamenti. Sarebbe interessante, però, recuperare il topic dal quale si originò la scommessa.

 

sì indubbiamente il sesso degli utenti incide molto

 

Nel frattempo il topic è diventato hot senza che si parli di sequel, Star Wars o cinecomics. E questo, al di là di chi pagherà la scommessa, non è un risultato da poco.

 

quilty sono anni che ti sento fare queste affermazioni e non ti ho mai chiesto: ci sono luoghi, anche "virtuali", con più di 100 persone, in cui sono hot topic di film d'autore mega impegnati mentre quelli di star wars o i cinecomics han poche view?



#204
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

sì indubbiamente il sesso degli utenti incide molto

 

 

quilty sono anni che ti sento fare queste affermazioni e non ti ho mai chiesto: ci sono luoghi, anche "virtuali", con più di 100 persone, in cui sono hot topic di film d'autore mega impegnati mentre quelli di star wars o i cinecomics han poche view?

sì, basta fare un giro anche su un forum di cattivo gusto (dove però non scrivo perché se non "conosco" le persone tanto vale usare reddit)



#205
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

sì, basta fare un giro anche su un forum di cattivo gusto (dove però non scrivo perché se non "conosco" le persone tanto vale usare reddit)

 

non parlo di tutto il forum quando dico 100 persone eh.

 

intendo un numero di utenti cospicuo pari a quello che c'è qui in questa sezione



#206
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

non parlo di tutto il forum quando dico 100 persone eh.

 

intendo un numero di utenti cospicuo pari a quello che c'è qui in questa sezione

sì, ci sono un sacco di posti, virtuali e non, in cui ci sono MOLTE persone che parlano di film "d'autore mega impegnati e non", quello era un esempio su tanti... e addirittura la sezione cinematografica penso sia una delle più attive in Italia (parlando di forum e non altri posti). 

 

Lascio fuori dalla discussione tutti i vari gruppi su Facebook perché lì la base di utenti è talmente grande che anche solo 100 persone sembrano effettivamente una miseria...

 

/OT


Modificata da -Krell, 06 September 2018 - 03:39 PM.


#207
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

quilty sono anni che ti sento fare queste affermazioni e non ti ho mai chiesto: ci sono luoghi, anche "virtuali", con più di 100 persone, in cui sono hot topic di film d'autore mega impegnati mentre quelli di star wars o i cinecomics han poche view?


Non saprei: come raccontavo in un post su Tema Libero, non frequento altri forum. Su questo, però, è raro che un topic raggiunga lo status di “hot” a meno che non sia dedicato, appunto, a cinecomics o a episodi di saghe molto popolari (Jurassic Park/World, M:I ecc...). Bizzarro, quindi, che ci si sia riusciti con un topic frivolo come questo. Anche se poi, a dirla tutta, tanto frivolo non è.

#208
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Non saprei: come raccontavo in un post su Tema Libero, non frequento altri forum. Su questo, però, è raro che un topic raggiunga lo status di “hot” a meno che non sia dedicato, appunto, a cinecomics o a episodi di saghe molto popolari (Jurassic Park/World, M:I ecc...). Bizzarro, quindi, che ci si sia riusciti con un topic frivolo come questo. Anche se poi, a dirla tutta, tanto frivolo non è.

io ti dico solo che attendo l'uscita di charlie's angels come la venuta del messia per colpa di questo topic



#209
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15322

Non saprei: come raccontavo in un post su Tema Libero, non frequento altri forum. Su questo, però, è raro che un topic raggiunga lo status di “hot” a meno che non sia dedicato, appunto, a cinecomics o a episodi di saghe molto popolari (Jurassic Park/World, M:I ecc...). Bizzarro, quindi, che ci si sia riusciti con un topic frivolo come questo. Anche se poi, a dirla tutta, tanto frivolo non è.

Considera però che questo potrebbe diventare un topic "dedicato" a Transformers, tuo malgrado :sisi:



#210
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

è bello vedere Quilty contento...ma il mio scopo è renderlo non contento






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo