Vai al contenuto

Batman v Superman(Topic spoiler)Entrate a vostro rischio e pericolo...


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 621 risposte

#46
John_Doe85

John_Doe85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99

Quoto assolutamente l'ultimo punto XD

Mi è sfuggita una frase. Batman riporta Doomsday in città e Diana gli chiede il perché, lui risponde perché c'è un arma che può sconfiggerlo ed un altra cosa che non ho capito.

Qualcuno mi illumina?

Se non sbaglio le dice che quel posto è disabitato, non ne sono sicuro al 100% però XD

 

Per il resto, l'ho visto anch'io e devo dire che per me è stato come un giro sulle montagne russe, fatto di cose che mi sono piaciute molto, alternate ad altre così così.

- Batman: L'elemento migliore del film, benché Affleck non sia una attore dalla grande espressività, ha saputo recitare molto bene con il fisico e ci sta. Mi piace molto il Batman concentrato, preparato, un po' crepuscolare e incattivito, anche se alle volte forse è un po' troppo propenso a uccidere anche se in maniera collaterale( tizio con granata e quello con il lanciafiamme). Questo Alfred tosto mi ha ricordato molto quello di terra uno e mi è piaciuto molto. Batmobile molto bella anche se gli affetti audio del motore, a mio parere poco adatti, smorzano un po' l'effetto. Insomma Batman e dintorni promossi, ne avrei voluto addirittura di più.

 

- Supes: Fa il suo mestiere, cioè farsi spaccare la faccia da Batman. Scherzi a parte, non mi è dispiaciuto anche se mi è parso un po' troppo "altezzoso" in certi momenti, viene decisamente messo in ombra dal crociato incappucciato. Trovo un po' insensato il far morire Supes, alla fine questo mondo è stato appena creato quindi la sua morte non è molto credibile, durerà al massimo fino a JL, potevano tenersi Doomsday per un'altra occasione.

 

- Wonder Woman: E' stata una bella sorpresa e regge bene il confronto con gli altri due "giganti", anche se sono curioso di vedere come se la giocheranno nei prossimi film. Inizialmente ero scettico ma devo ricredermi, Gal Gadot è stata una scelta molto azzeccata.

 

- Lex Luthor: Qua iniziano le note dolenti, a mio parere bravo Eisemberg a livello attoriale ma fuori personaggio, sembra quasi Joker. Da Luthor mi aspetto un certo grado di pazzia/megalomania ma ben velata dietro il suo fare calcolatore e cinico.

 

- Registicamente parlando trovo che il film non abbia particolari guizzi e devo dire che le coreografie dei combattimenti non sono proprio il massimo, tranne quello dove Batman salva Martha  Kent, al decimo cazzottone che spedisce il nemico a 1 km mi sono un po' cadute le braccia. Snyder secondo me non è la persona giusta per gestire questo progetto e menomale che hanno allontanato goyer.

 

- Globalmente devo dire che si nota che il film ha avuto uno sviluppo  travagliato e che forse hanno tentato di inserirvi troppi elementi.

 

Queste sono le cose che mi vengono in mente a caldo, ovviamente sono tutti pareri personali.



#47
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

Quoto assolutamente l'ultimo punto XD

Mi è sfuggita una frase. Batman riporta Doomsday in città e Diana gli chiede il perché, lui risponde perché c'è un arma che può sconfiggerlo ed un altra cosa che non ho capito.

Qualcuno mi illumina?

 

Lo porta in quella zona perchè c'è la lancia di kriptonite e perchè il porto è deserto e si può combattere senza provocare danni collaterali.



#48
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370

Inizio a incrociare le dita per Darkseid in Justice League... 



#49
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

già in suicide squad si rivedrà batman, un bel vedere



#50
Precious83

Precious83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 183
Non è facile parlare di questo film. È un cinecomic, su questo non ci piove, ma ha delle sequenze in cui non è affatto spensierato né leggero come i film distintivi del genere sopracitato.
Scordatevi le battutine, dimenticavi l'idea di andare al cinema per passare due ore e mezza semplicemente a guardare due supereroi che se le danno di santa ragione. Batman V Superman è un cinecomic atipico, in cui ciò che succede nella prima parte quasi ci fa dimenticare il fatto che prima o poi assisteremo ad uno scontro.
È di sicuro un film che va rivisto per la seconda volta, dato che alla prima visione forse non si riesce a cogliere tutto ciò che si dovrebbe.

Ma andiamo con ordine.

Partenza lenta, cosa che ho aspettato a giudicare, dando poi ragione ai creatori della pellicola in quanto è stata una scelta molto coraggiosa lasciare che eventi, personaggi e storie si presentassero coi giusti tempi senza esibizionismi di sorta nei confronti dello spettatore.

Mi è piaciuto tantissimo Ben Affleck. Poi parlerò di Batman, ma Ben è stato un eccellentissimo Bruce Wayne, perfettamente integrato con un mondo direttamente derivato dalla visione fumettistica.
Era cupo, riflessivo, e la sua situazione la si poteva notare in ogni sguardo e gesto e la cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata che era univoco il suo modo di comportarsi con colui che conosceva la sua identità (Alfred) e con chi semplicemente aveva a che fare con Bruce Wayne (a differenza di Bruce Wayne interpretato da Christian Bale, che aveva un doppio modo di comportarsi).

Capitolo Batman.
Questo, è il Batman che ho sempre sognato. Direttamente dalla visione disincantata di un mondo che non è più gestibile con il buon senso e l'esser magnanimi, questo Batman è un fantasma, è pura paura. Si comprende benissimo che è diventato così, perché ha sofferto molto, ha perso molto, non è dato capire per colpa di cosa, se sua o meno.
Tutto ciò lo ha cambiato, è diventato più cattivo, marchia i criminali, pesta davvero come un fabbro.
È un diavolo, si discosta diametralmente dalla visione Nolaniana in cui il pipistrello voleva essere un simbolo, un'ispirazione a migliorare anche il peggior criminale.
Questo Batman qui è puro terrore, é un diavolo che sembra dirti "Se delinqui, e ti vedo, dì pure le tue preghiere".
Auspico un film solista.

Superman.
È la naturale evoluzione della figura che veglia ormai sull'umanità vista nel primo capitolo.
Non è mai voluto andato contro Batman fisicamente.
Ci è andato alla fine perché costretto.
Il loro è sempre stato uno scontro idealistico, una contrapposizione di visioni su come fare del bene.
Per lui il bene è innocente, è bene e basta, senza insegnamenti di sorta.
Un Dio incorruttibile, sicuramente l'unico in grado di sopportare questo enorme fardello.
Gli sta sulle balle la rabbia con cui Bruce Wayne punisce i criminali, alla luce di ciò che ho scritto poco sopra.
Però, la cosa che mi piace (e che per altri è un difetto) è che nonostante sia un Dio, in lui è sempre presente la componente umana, che qualche volta si tramuta in errori, errori che un Dio non farebbe.
Per questo forse, abbiamo davanti un Superman non perfetto, ancora in dualismo tra perdono divino ed status umano.

Wonder Woman
Un'autentica sorpresa. Se la DC non avesse spoilerato la sua entrata in scena, ci saremmo trovati a tifare per lei in piedi sulla sedia.
Mena anche lei come un fabbro, non si tira certo indietro. Si vede che anche lei ne ha viste tante, d'altronde ne ha viste di così brutte che si è "ritirata dell'umanità".
Ciò che convince è anche la sua interpretazione nei panni di Diana Prince. A me è piaciuta tantissimo.


Alfred Pennyworth
Un Alfred mega cazzuto. Autentica spalla di Batman, consigliere, pungolo per Bruce Wayne nel vivere una vita normale (ma non in maniera lagnosa come a volte è accaduto a Michael Caine).
Humour al punto giusto.
Difficile immaginare di meglio per Alfred.


Lex Luthor
Promosso ma con qualche piccola riserva. Che comunque c'è. Alla fine è un villain coi contro****i, fa alcune cose che lo faranno odiare letteralmente dal pubblico.
C'è un colpo di scena assurdo.
Mi riservo un giudizio più esauriente alla prossima visione.

Regia
Nella prima parte c'è qualche piccola incertezza. Il film scorre liscio, ma qualcosa poteva essere fatta leggermente meglio. Ci sono alcuni salti di scene che non mi hanno convinto appieno.
Ma poca roba, è giusto un appunto.
Nella director's cut queste piccole incertezze saranno risolte.
Snyder Ha partorito un gran film, non c'è che dire. Era davvero difficile fare di meglio.
Non capisco perché stia sulle balle a molti. Boh.

Film
Consiglio la visione del film, anche più di una volta per scoprire appieno tutti gli indici lasciati disseminati qua e là.
Un film che mi è piaciuto tantissimo.
Per me, assieme a quelli di Nolan, Iron Man, Avengers, e Winter Soldier, uno dei migliori cinecomic recenti mai fatti.
Cupo, impegnato, azione al punto giusto, significati nascosti, introspezione.
Spero davvero abbia successo, voglio vedere i seguiti.

Mi unisco alle lamentele di LambertoKevlar e DavidLondon sulla scarsa qualità delle immagini al cinema, che non mi hanno fatto godere appieno della fotografia e di altro.

Credo di aver fatto un riassunto (lungo) perché se ne iniziassi a parlare di più arriveremmo a Pasqua del 2017 :asd:

Scusate per la lunghezza.

Modificata da Precious83, 24 March 2016 - 03:52 PM.


#51
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Tralasciando il contenuto su cui ovviamente son d'accordo anche se alcune cose sono migliorabili,complimenti per la forma Manue.



#52
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

domanda per chi ha visto il film ?

l'avete visto in iMax :D ?

 

io si all'arcadia sala energia di melzo



#53
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

su aquaman nessuno dice nulla?

 

bè si vede per 10 secondi, non c'è molto da dire. a me è piaciuto molto per come hanno presentato i personaggi extra a



#54
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

a me è piaciuto quel poco che si è visto.Momoa,almeno esteticamente, è stato un'ottima scelta.Flash invece è davvero ingiudicabile



#55
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Snyder l'ha rifatta identica ma non ha avuto il coraggio di farlo andare fino in fondo utilizzando un escamotage.Son contento cmq che non glielo abbia fatto fare direttamente

 

zQx3S2cg.jpg?resize=673%2C1024&quality=8

 

6raxzBcg.jpg?resize=673%2C1024&quality=8



#56
Precious83

Precious83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 183

Tralasciando il contenuto su cui ovviamente son d'accordo anche se alcune cose sono migliorabili,complimenti per la forma Manue.

;) ;)



#57
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Dunque,
Il film sembra la fusione del Cavaliere Oscuro di Miller con La morte di Superman , e questo non è male.
A chi ha scritto che Superman resta morto, no , si sente il cuore battere e si alza la terra dalla sua bara, il sentire il cuore sembra la scena finale del Cavaliere Oscuro al contrario.
Ottimo Affleck, ma anche il resto dei buoni , Holly Hunter compresa.
Pessimo Luthor. Eisemberg si sarà ispirato ad Hackman e a Spacey , ma risulta il Carrey Enigmista.
Doomsday , ripeto anche qui, l'unione tra King Kong e Hulk di Ang Lee.
La fotografia pietosa , e credetemi l'ho visto in un ottimo cinema digitale ed in 2 D. Le differenze tra le due città nulle, sembrano una la prosecuzione dell'altra.
La sceneggiatura troppo lenta all'inizio e troppo veloce alla fine.
A chi si lamenta del troppo repentino cambio di idea di Bat/Bruce sull'uccidere Superman, a me è parso coerente e legato al primo interminabile tempo.
Il montaggio fatto molto male e la musica, la musica , non ci siamo.
Le parti Supermen ottime con l'ottimo tema già rodato , ma il resto è molto confuso , con il tema di accompagnamento dei duelli troppo invasivo , per non parlare della musichetta alla Xena per WW
Non ho capito una mazza di cosa dica Batman a Supermen mentre gli si avvicina per impalarlo.
E poi , una overture meravigliosa , potente ed emozionante , per una cosa inascoltabile quando Superman muore?
E le virate horror ? Almeno mi hanno tenuto sveglio , cosa che un paio di amici li ho dovuti svegliare io.
Bellissima la scena di Superman al congresso , ma ancora non capisco perché Bruce si incazza con lui mentre capisce che il suo ex dipendente è uno psicopatico e parte di un complotto , e che non può essere stato Superman a fare saltare in aria tutto.
Così come ci sta che Batman sappia di un male maggiore per l'incubo, certo non sa chi sia Darkseid, ma Luthor come lo sa? Come sa dei Kent? Sarà stata la Nave? Perché dei Kent può aver fatto due più due con Lois , e ci siamo , ma Darkseid?
Per adesso gli do un sei , aspettando la versione estesa, e sperando in un montaggio migliore, ed un film stand alone su questo nuovo Batman , davvero ben riuscito.
Una parola su Snyder , sarebbe megli si mettesse da canto per JL , ma ho trovano qualcuno capace di portare avanti il discorso oppure lasciano lui per avere almeno un mondo coerente.

#58
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38440
Scusami,forse mi sono perso un pezzo del film,dove viene citato Darkside? :o

#59
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

nel futuro apocalittico ce il suo simbolo gigante nel terreno, l'omega



#60
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

Ho visto il film ieri sera. Complessivamente mi è piaciuto, ma il film ha evidenti problemi di montaggio e sceneggiatura. Il cast però l'ho trovato ottimo. Affleck promosso a pieni voti, fisicamente è il miglior Batman mai esistito e non ho paura a dirlo. Già ieri mi son fatto una discussione con un amante di Bale (che come attore è di un altro livello sicuramente, ma discutevo del solo Batman).

Anche la Gadot mi è piaciuta un casino: ammetto che all'inizio avevo molte riserve su di lei.

Luthor però l'hanno reso troppo psicopatico e simile al Joker. E' una deriva che hanno preso troppi villain negli ultimi anni, non solo nei cinecomic.

 

Mi spiegate una cosa?

Quel futuro apocalittico, è un semplice sogno fine a se stesso o è davvero un possibile futuro verso il quale stanno andando e dal quale Batman viene messo in guardia? Quella persona nello squarcio temporale, sarebbe Robin, giusto?

Qualcosa tipo Days of the Future Past degli X-Men :asd:

 

Non sono esperto di fumetti, forse è una linea temporale raccontata in qualche serie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo