In teoria il passaggio è indolore e senza interruzioni. Per sicurezza fai una verifica di copertura sul sito per capire cosa ti arriva davvero. I call center per vendere ti direbbero che ti arriva la fibra a 300Mb
#32
Inviato 16 March 2016 - 06:57 PM
Abito a Torino , attualmente sn cliente fastweb con fibra ftth 10m.
Ieri ho chiesto passaggio a vodafone super fibra 300 m visto che la mia zona è coperta. (I lavori li hanno appena terminati )
L operatrice mi ha consigliato, una volta che tutto è attivo, di contattare fastweb per comunicare l avvenuto passaggio.
Leggendo in rete sembra che fastweb crei problemi in fase di migrazione e mantenga il servizio attivo causando doppia fatturazione per i primi mesi.
Volevo inoltre sapere se il costo di disattivazione è SEMPRE dovuto (io sn cliente da 3 anni percui non dovrei pagare penali )
Grazie a tutti
#34
Inviato 20 March 2016 - 06:03 PM
Uso il topic per evitare di aprirne un altro.
Ho Telecom e da qualche mese la connessione mi va lenta.
Andando sulla pagina di stato del modem vedo che la velocità di ricezione invece che essere sugli 8000 e qualcosa si aggira su valori di 2000, 1500, 3000 e così via...
Riavviando il modem a volte riesco a migliorare un pò la situazione, ad esempio mi passa da 2000 a 3000.
E' il gestore che mi limita la linea o è il modem che fa le bizze?
Ho un model alice.
#38
Inviato 20 March 2016 - 08:45 PM
http://m.repubblica....rnet-135837710/
Quel che fanno in questi casi è ridirigere traffico dove possibile, tagliando la banda ad altri utenti.
#39
Inviato 20 March 2016 - 09:06 PM
Uso il topic per evitare di aprirne un altro.
Ho Telecom e da qualche mese la connessione mi va lenta.
Andando sulla pagina di stato del modem vedo che la velocità di ricezione invece che essere sugli 8000 e qualcosa si aggira su valori di 2000, 1500, 3000 e così via...
Riavviando il modem a volte riesco a migliorare un pò la situazione, ad esempio mi passa da 2000 a 3000.
E' il gestore che mi limita la linea o è il modem che fa le bizze?
Ho un model alice.
Un mio amico è da quasi 3 mesi che sta combattendo con Tlecom per via di un problema molto simile, anzi a lui va anche peggio, sentendo un po' vari pareri si è giunti alla conclusione (abbiamo sentito anche pareri di gente che ha delle conoscenze in questo ambito), semplicemente non hanno apparecchiature sufficienti a garantire una buona navigazione a tutti gli utenti e se ne hanno aggiunto qualcuno sulla tua linea semplicemente va in saturazione. Fai caso se il problema è peggiore la mattina o il pomeriggio, io anche per poter risolvere e riavere i miei onesti 7 megabit ho sbattuto per un mese tra sito e call center, dove la maggior parte, te lo dico subito, sono degli imbecilli che non ne capiscono un ciufolo
#40
Inviato 20 March 2016 - 09:17 PM
Non penso sia dovuto ad un guasto visto che ho questo problema da qualche mese, penso sia più probabile il sovraffollamento della linea.
Il problema ce l'ho la sera visto che è l'unico orario a cui riesco a collegarmi (dalle 22:30 in poi...)
Oggi che è domenica ho visto che è da mezza giornata che si è presentato...
Quali sono gli altri operatori che sfruttano altre infrastrutture?
#44
Inviato 23 March 2016 - 09:55 AM
quindi automaticamente direzionano tutto il traffico nelle centraline più vicine e quindi facendo anche più strada, hai più traffico e rumore sul segnale che arriva comportando un calo di prestazioni e ping molto elevati
L'operatore infatti mi ha detto che c'è congestione sulla mia linea e il ping è pure peggiorato, c'hai preso in pieno. Speriamo che risolvano al più presto così da ritornare alla velocità di prima.
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