Vai al contenuto

Passaggio da Fastweb a Vodafone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In teoria il passaggio è indolore e senza interruzioni. Per sicurezza fai una verifica di copertura sul sito per capire cosa ti arriva davvero. I call center per vendere ti direbbero che ti arriva la fibra a 300Mb :asd:



#32
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575
Ragazzi mi intrometto per chiedervi info:
Abito a Torino , attualmente sn cliente fastweb con fibra ftth 10m.
Ieri ho chiesto passaggio a vodafone super fibra 300 m visto che la mia zona è coperta. (I lavori li hanno appena terminati )
L operatrice mi ha consigliato, una volta che tutto è attivo, di contattare fastweb per comunicare l avvenuto passaggio.
Leggendo in rete sembra che fastweb crei problemi in fase di migrazione e mantenga il servizio attivo causando doppia fatturazione per i primi mesi.
Volevo inoltre sapere se il costo di disattivazione è SEMPRE dovuto (io sn cliente da 3 anni percui non dovrei pagare penali )
Grazie a tutti

#33
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

di norma tu non dovresti manco comunicare a FW che te ne vai. Per legge tu puoi fare il cambio a vodafone e la vodafone stessa procede con le varie modulistiche



#34
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Uso il topic per evitare di aprirne un altro.

 

Ho Telecom e da qualche mese la connessione mi va lenta.

 

Andando sulla pagina di stato del modem vedo che la velocità di ricezione invece che essere sugli 8000 e qualcosa si aggira su valori di 2000, 1500, 3000 e così via...

 

Riavviando il modem a volte riesco a migliorare un pò la situazione, ad esempio mi passa da 2000 a 3000.

 

E' il gestore che mi limita la linea o è il modem che fa le bizze?

 

Ho un model alice.



#35
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Chiamali e senti se effettivamente c'è qualche problema. Hai fatto degli speed test?



#36
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Chiamali e senti se effettivamente c'è qualche problema. Hai fatto degli speed test?


Anche su speed test mi da velocità ridotte e me ne accorgo direttamente da steam che mi scarica i giochi molto lentamente.
Sta diventando seccante la cosa...

#37
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il fatto è che la banda minima garantita è talmente bassa che anche così per loro non è un problema. Chiamali per vedere se effettivamente c'è qualche guasto e in caso minacciali di cambiare operatore se non risolvono alla svelta



#38
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Se hai adsl telecom sta avendo guai al momento:

http://m.repubblica....rnet-135837710/


Quel che fanno in questi casi è ridirigere traffico dove possibile, tagliando la banda ad altri utenti.

#39
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67396

Uso il topic per evitare di aprirne un altro.

 

Ho Telecom e da qualche mese la connessione mi va lenta.

 

Andando sulla pagina di stato del modem vedo che la velocità di ricezione invece che essere sugli 8000 e qualcosa si aggira su valori di 2000, 1500, 3000 e così via...

 

Riavviando il modem a volte riesco a migliorare un pò la situazione, ad esempio mi passa da 2000 a 3000.

 

E' il gestore che mi limita la linea o è il modem che fa le bizze?

 

Ho un model alice.

 

Un mio amico è da quasi 3 mesi che sta combattendo con Tlecom per via di un problema molto simile, anzi a lui va anche peggio, sentendo un po' vari pareri si è giunti alla conclusione (abbiamo sentito anche pareri di gente che ha delle conoscenze in questo ambito), semplicemente non hanno apparecchiature sufficienti a garantire una buona navigazione a tutti gli utenti e se ne hanno aggiunto qualcuno sulla tua linea semplicemente va in saturazione. Fai caso se il problema è peggiore la mattina o il pomeriggio, io anche per poter risolvere e riavere i miei onesti 7 megabit ho sbattuto per un mese tra sito e call center, dove la maggior parte, te lo dico subito, sono degli imbecilli che non ne capiscono un ciufolo



#40
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Non penso sia dovuto ad un guasto visto che ho questo problema da qualche mese, penso sia più probabile il sovraffollamento della linea.

 

Il problema ce l'ho la sera visto che è l'unico orario a cui riesco a collegarmi (dalle 22:30 in poi...)

 

Oggi che è domenica ho visto che è da mezza giornata che si è presentato...

Quali sono gli altri operatori che sfruttano altre infrastrutture?



#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

io so solo che ieri ho tolto infostrada per la fibra di Telecom.

Su Steam son passato dallo scaricare a 700kb allo scaricare a 5.3 mega al secondo.Vi giuro...guardare quel contatore era meglio che guardare un porno...



#42
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Oggi ho chiamato telecom e mi hanno detto che c'è stato un guasto sulla centralina a cui sono agganciato, tra un paio di giorni dovrebbero risolvere e portarmi la linea alla normalità...

Speriamo bene...



#43
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

quindi automaticamente direzionano tutto il traffico nelle centraline più vicine e quindi facendo anche più strada, hai più traffico e rumore sul segnale che arriva comportando un calo di prestazioni e ping molto elevati



#44
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

quindi automaticamente direzionano tutto il traffico nelle centraline più vicine e quindi facendo anche più strada, hai più traffico e rumore sul segnale che arriva comportando un calo di prestazioni e ping molto elevati


L'operatore infatti mi ha detto che c'è congestione sulla mia linea e il ping è pure peggiorato, c'hai preso in pieno. Speriamo che risolvano al più presto così da ritornare alla velocità di prima.

#45
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

L'operatore infatti mi ha detto che c'è congestione sulla mia linea e il ping è pure peggiorato, c'hai preso in pieno. Speriamo che risolvano al più presto così da ritornare alla velocità di prima.

 

è sempre cosi :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo