Vai al contenuto

Passaggio da Fastweb a Vodafone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

 
è sempre cosi :asd:


Fino a ieri sera non è cambiato niente, quindi mi tocca richiamare... Due palle

#47
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

prova a far passare il weekend, in sti giorni di fest troverai quasi nessuno a lavorare XD



#48
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

prova a far passare il weekend, in sti giorni di fest troverai quasi nessuno a lavorare XD

 

Ho richiamato e mi hanno detto che terranno la mia linea sotto controllo.

Si oramai faccio passare queste feste e settimana prossima vedo come va la situazione.

 

Se continua così è la volta buona che cambio operatore



#49
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se sei in wholesale però non aspettarti miracoli, dato che tutti gli altri si appoggiano comunque sulle infrastrutture di Telecom :sisi:



#50
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Se sei in wholesale però non aspettarti miracoli, dato che tutti gli altri si appoggiano comunque sulle infrastrutture di Telecom :sisi:

 

Eh? :snape:



#51
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In pratica TUTTE le connessioni adsl sono di proprietà di Telecom, e vengono divise in due macro gruppi: Wholesale e ULL. Nel primo caso un provider (tiscali, Vodafone, ecc.) compra la linea all'ingrosso (da Telecom) e la rivende così com'è. Nel secondo è uguale, con l'unica variante che in ULL il provider si prende la responsabilità anche del famoso ultimo miglio.

 

In soldoni non cambia niente, tranne quando ci sono dei malfunzionamenti; in Wholesale il provider dovrà far uscire un tecnico Telecom per risolvere il guasto, con tempi decisamente lunghi; mentre in ULL (il provider terzo) si fa carico anche dell'assistenza

 

Se vuoi fare il salto di qualità vero devi passare alla fibra, altrimenti rimani con Telecom che tanto se hai problemi con loro, li avrai con tutti gli altri



#52
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

In pratica TUTTE le connessioni adsl sono di proprietà di Telecom, e vengono divise in due macro gruppi: Wholesale e ULL. Nel primo caso un provider (tiscali, Vodafone, ecc.) compra la linea all'ingrosso (da Telecom) e la rivende così com'è. Nel secondo è uguale, con l'unica variante che in ULL il provider si prende la responsabilità anche del famoso ultimo miglio.

 

In soldoni non cambia niente, tranne quando ci sono dei malfunzionamenti; in Wholesale il provider dovrà far uscire un tecnico Telecom per risolvere il guasto, con tempi decisamente lunghi; mentre in ULL (il provider terzo) si fa carico anche dell'assistenza

 

Se vuoi fare il salto di qualità vero devi passare alla fibra, altrimenti rimani con Telecom che tanto se hai problemi con loro, li avrai con tutti gli altri

 

Come vedo se posso passare alla fibra?



#53
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Inserisci il tuo indirizzo qui, oppure puoi fare la ricerca per regione/provincia

 

http://www.kqi.it/en...rtura_Fttx.aspx



#54
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Inserisci il tuo indirizzo qui, oppure puoi fare la ricerca per regione/provincia

 

http://www.kqi.it/en...rtura_Fttx.aspx

 

Risultano pochissime strade nella mia città e la mia ovviamente non è inclusa, significa quindi che non mi arriva mi sa...



#55
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Esatto, ti tocca rimanere con l'adsl a singhiozzo sperando che risolvano :(



#56
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Esatto, ti tocca rimanere con l'adsl a singhiozzo sperando che risolvano :(

 

 

Evviva :doson:



#57
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

a me hanno fatto l'attivazione... ma non ho ancora la linea :(

 

mi hanno detto che oggi o domani va il tecnico in cabina a risolvere...



#58
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

oggi finalmente è arrivato il tecnico... test eseguito oggi e download a 29mb :o



#59
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Io ormai aspetto la fibra di fastweb (ho già fastweb),secondo me non ha senso cambiare ora questo gestore quando finalmente dopo anni ci siamo quasi con la fibra.

Da me dovrebbe arrivare,si spera,entro fine anno (sono a mazzano vicino brescia,la fibra si ferma a 10km da casa mia -_- )



#60
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

oggi finalmente è arrivato il tecnico... test eseguito oggi e download a 29mb :o

hype per il prox topic su calo di prestazioni ed assistenza fail 

:asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo