Vai al contenuto

Passaggio da Fastweb a Vodafone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

e quindi ,a quanto pare,Telecom tutta la vita



#17
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

comunque ho chiesto sulla loro pagina facebook e mi hanno confermato che le limitazioni sono solo per la rete mobile



#18
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712
Magari hanno cambiato però fidati che anche la mia connessione con rete fissa veniva rallentata! Comunque questa è stata la mia esperienza con Vodafone, puoi sempre provare a vedere come ti trovi

#19
David London

David London
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3920

Pur di spillarti i soldi ti confermerebbero pure che ti portano sulla luna :asd: . Non fidarti MAI di quello che promettono i provider internet.

 

parole sante  :sese:



#20
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...anche a me continuano a bombardarmi con 'sta storia della 30mb...io ho provato in tutti i modi a fargli capire che a casa mia arriva solo il normale doppino Telecom da 7/8mb, di piu` non si va. Quando ho attivato Fastweb, loro mi hanno mandato i tecnici Telecom che mi hanno tirato il cavo in casa e fatto i collegamenti, hanno misurato la velocita` della linea (confermando che stava sui 7/8mb) e mi hanno detto che finche` non arrivano altri cablaggi (di Telecom o di altri operatori) la mia velocita` massima sara` comunque quella...

Al momento sto` rifiutando tutte le proposte (anche perche` in fondo con Fastweb mi trovo bene), specie quelle ingannatorie che mi promettono "potenziali" velocita` che non posso fiscamente avere.

Cambiero` quando qualcuno mi potera` la fibra in casa.



#21
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Pur di spillarti i soldi ti confermerebbero pure che ti portano sulla luna :asd: . Non fidarti MAI di quello che promettono i provider internet.

 

vabbè ora non esageriamo... se mi mettono nero su bianco che non ci sono limitazioni poi non possono applicarle, se non si prendono per buone neanche le conferme avute dal centro assistenza (per di più nero su bianco) allora è meglio munirsi di piccioni viaggiatori...

 

 

...anche a me continuano a bombardarmi con 'sta storia della 30mb...io ho provato in tutti i modi a fargli capire che a casa mia arriva solo il normale doppino Telecom da 7/8mb, di piu` non si va. Quando ho attivato Fastweb, loro mi hanno mandato i tecnici Telecom che mi hanno tirato il cavo in casa e fatto i collegamenti, hanno misurato la velocita` della linea (confermando che stava sui 7/8mb) e mi hanno detto che finche` non arrivano altri cablaggi (di Telecom o di altri operatori) la mia velocita` massima sara` comunque quella...

Al momento sto` rifiutando tutte le proposte (anche perche` in fondo con Fastweb mi trovo bene), specie quelle ingannatorie che mi promettono "potenziali" velocita` che non posso fiscamente avere.

Cambiero` quando qualcuno mi potera` la fibra in casa.

 

in realtà mi sono documentato un attimo e pare proprio che per questo tipo di "fibra" serva solo il normale doppino telefonico... ovviamente non sarà mai una connessione a 100mb... ma a 30 dovrebbe arrivarci...

 

sinceramente sono molto indeciso...



#22
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Comunque non è che gli operatori possano decidere in piena autonomia la banda da fornire, ci sono dei parametri da rispettare e se non vengono rispettati si può fare reclamo.

Per chi non lo conoscesse l'Autorità Garante per le Comunicazioni ha messo a disposizione un sito dove verificare la qualità della propria linea xDSL e in caso fare reclamo con documenti ufficiali
https://www.misurainternet.it/

#23
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Visto che stiamo parlando di linee varie chiedo :

 

Attualmente ho la fibra con una 30 mega che va a 28 fissi con la cabina a 50metri , visto che mi hanno proposto la 100mega voi quanto spendete ?

 

Io attualmente oscillo dai 55 ad 70€  mensili se non erro , e stando al sito della Tim andrei a spendere solo 10€ in più fra 1 anno , visto che ora c'è la promozione 30€ al mese invece di 40 .

 

Insomma la linea è 100mega ma effettivamente a quanto andate ?


Modificata da The Big Boss, 24 February 2016 - 01:27 PM.


#24
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Visto che stiamo parlando di linee varie chiedo :
 
Attualmente ho la fibra con una 30 mega che va a 28 fissi con la cabina a 50metri , visto che mi hanno proposto la 100mega voi quanto spendete ?
 
Io attualmente oscillo dai 55 ad 70  mensili se non erro , e stando al sito della Tim andrei a spendere solo 10 in più fra 1 anno , visto che ora c'è la promozione 30 al mese invece di 40 .
 
Insomma la linea è 100mega ma effettivamente a quanto andate ?

Se non ha problemi 85mbps ++

Modificata da Flyn, 24 February 2016 - 02:23 PM.


#25
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Se non ha problemi 85mbps ++

 

Come mai così lontano dal 100 se con una 30 al massimo sta sotto di 2mb ?



#26
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Come mai così lontano dal 100 se con una 30 al massimo sta sotto di 2mb ?

 

beh ma ho detto 85++ (nota java :P). Dipende anche da quanta gente c'e' connessa eh! Può essere che arrivi a 99!



#27
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

 

beh ma ho detto 85++ (nota java :P). Dipende anche da quanta gente c'e' connessa eh! Può essere che arrivi a 99!

 

:y:



#28
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

come al solito dipende dalla zona e dalla qualità della linea nella tua zona. In ogni parte d'italia c'è una linea migliore e una peggiore



#29
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

come al solito dipende dalla zona e dalla qualità della linea nella tua zona. In ogni parte d'italia c'è una linea migliore e una peggiore

 

aspettiamo... alla fine ho fatto il passaggio, ora aspetto l'attivazione della linea



#30
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7636

Sono indeciso anche io se passare a Vodafone, la mia linea viaggia a 7mbit con Infostrada, loro mi garantirebbero la 30 mbit ad un prezzo ovviamente inferiore e senza quei maledetti 4€ mensili come contributo di attivazione per 30 mesi.

 

sono indeciso....quanto tempo rimarrei senza internet?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo