Vai al contenuto

Passaggio da Fastweb a Vodafone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

Raga avrei una domanda... oggi mi ha chiamato Vodafone offrendomi una linea fibra da 30MB... al momento avendo Fastweb a 6mb e pagando anche di più sarei davvero tentato di accettare... quello che non mi convince è che Vodafone mi ha già detto che non invierebbe dei tecnici per il cambio di linea, ma che avrebbe inviato solo il modem "auto-installante" 

ora mi chiedo:

- io ho la famosa scatolina bianca di fastweb... non serve un tecnico per il passaggio ad un altro tipo di linea?
- al momento io non ho la fibra... come è possibile che la attivino senza inviare nessun operatore?



#2
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

biliv che andrà a 30 mb



#3
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

biliv che andrà a 30 mb

 

 

perchè? :(



#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

 

 

perchè? :(

ti arriva il cavo ottico direttamente in casa?

hai lo sgabbiotto della fibra vicino casa?

hanno fatto i collegamente/passaggio cavi?



#5
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

ti arriva il cavo ottico direttamente in casa?

hai lo sgabbiotto della fibra vicino casa?

hanno fatto i collegamente/passaggio cavi?

 

no...

non ne ho idea...

no...

 

anche perchè per il momento non ho accettato... il problema è che loro dicono che non manderanno un tecnico... ma solo il modem... è proprio questo che mi sembra strano



#6
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 
no...
non ne ho idea...
no...
 
anche perchè per il momento non ho accettato... il problema è che loro dicono che non manderanno un tecnico... ma solo il modem... è proprio questo che mi sembra strano


Tieni presente che hai 14 vieni di tempo per il recesso gratuito.

Nota bene : quando ti diranno si deve stabilizzare, ci metterà 15 giorni. Tu aspetta 1 giorno e se non va bene disdici. Raccomandata con ricevuta di ritorno, saluti e baci.

#7
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

Tieni presente che hai 14 vieni di tempo per il recesso gratuito.

Nota bene : quando ti diranno si deve stabilizzare, ci metterà 15 giorni. Tu aspetta 1 giorno e se non va bene disdici. Raccomandata con ricevuta di ritorno, saluti e baci.

Come per magia, solitamente nei primi 15 giorni fila tutto liscio! :D



#8
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

Come per magia, solitamente nei primi 15 giorni fila tutto liscio! :D

già



#9
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Raga avrei una domanda... oggi mi ha chiamato Vodafone offrendomi una linea fibra da 30MB... al momento avendo Fastweb a 6mb e pagando anche di più sarei davvero tentato di accettare... quello che non mi convince è che Vodafone mi ha già detto che non invierebbe dei tecnici per il cambio di linea, ma che avrebbe inviato solo il modem "auto-installante" 

ora mi chiedo:

- io ho la famosa scatolina bianca di fastweb... non serve un tecnico per il passaggio ad un altro tipo di linea?
- al momento io non ho la fibra... come è possibile che la attivino senza inviare nessun operatore?

No non lo fare, ho provato a passare a Vodafone 6 mesi fa, e quando ho scoperto che mi rallentavano la connessione se usavo programmi p2p o se usavo più di un tot di linea per programmi streaming (qualcosa tipo come 1gb di consumo al mese per vedersi roba in streaming) sono ritornato subito a Telecom.

 

E quando dico rallentavano intendo praticamente impossibile navigare su internet, o anche solo ascoltare una canzone o vedere un video su youtube



#10
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Raga avrei una domanda... oggi mi ha chiamato Vodafone offrendomi una linea fibra da 30MB... al momento avendo Fastweb a 6mb e pagando anche di più sarei davvero tentato di accettare... quello che non mi convince è che Vodafone mi ha già detto che non invierebbe dei tecnici per il cambio di linea, ma che avrebbe inviato solo il modem "auto-installante" ora mi chiedo:- io ho la famosa scatolina bianca di fastweb... non serve un tecnico per il passaggio ad un altro tipo di linea?- al momento io non ho la fibra... come è possibile che la attivino senza inviare nessun operatore?


Io ho fatto il passaggio da Fastweb 20 mega a Tim 100 mega, vedi se Tim ti copre, stanno cablando mezza Italia con la fttc ovvero la fibra fino al cabinet è da lì a casa si va di rame, vedi se sei coperto poi ti spiego tutto

#11
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

No non lo fare, ho provato a passare a Vodafone 6 mesi fa, e quando ho scoperto che mi rallentavano la connessione se usavo programmi p2p o se usavo più di un tot di linea per programmi streaming (qualcosa tipo come 1gb di consumo al mese per vedersi roba in streaming) sono ritornato subito a Telecom.

 

E quando dico rallentavano intendo praticamente impossibile navigare su internet, o anche solo ascoltare una canzone o vedere un video su youtube

 

 

ma è ufficiale questa cosa? non ho mai sentito nulla del genere...



#12
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

 

 

ma è ufficiale questa cosa? non ho mai sentito nulla del genere...

Nel contratto dovrebbe esserci scritto qualcosa del genere

 

Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet

 

Tra l'altro non è vero che lo fanno solo dalle 7 alle 22



#13
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

Nel contratto dovrebbe esserci scritto qualcosa del genere

 

Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet

 

Tra l'altro non è vero che lo fanno solo dalle 7 alle 22

 

 

ma questo si riferisce alla linea "mobile", non alle linee fisse... che senso ha dare una fibra di 30mb se poi limiti a 10gb al mese...



#14
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Si riferisce anche alle fisse, se cerchi su internet troverai altri che hanno avuto il mio stesso problema!

Io pur di cambiare ho pagato anche i 100€ di mora e ho disdetto il contratto prima dei 14 mesi



#15
David London

David London
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3920

Ho commesso anch'io lo stesso errore passando da fastweb a vodafone :boxed: dopo una lunga attesa, sabato mi attivano la linea e dopo aver collegato la vodafone station vado incontro alla dura realtà: mi avevano promesso e assicurato una 20mb certificata e invece indovinate a quanto navigo...7mb, quando con fastweb andavo a 12mb! chiamo immediatamente l'operatore che mi comunica che oltre 8mb non potrò navigare ma eccezionalmente proverà ad innalzarla a 12mb e vedrò il cambiamento lo vedrò entro 24h, bene come potete immaginare il miglioramento non c'è stato. Ieri mi fiondo subito sul loro sito chiedendo il recesso gratuito entro 14gg, compilo tutto dall'aria fai da te e mi compare il msg che indica che verrò contattato al più presto, ma ancora il vuoto! rifaccio la procedera stamattina e mi promettono che entro le ore 12:00 sarei stato contattato e come successo in precedenza...il vuoto! Morale della favola, fanno di tutto per rallentarti e far scadere il periodo di recesso gratuito. A mali estremi/estremi rimedi, recupero al volo il modulo per il recesso e corro subito in posta a fare la raccomandata con ricevuta di ritorno e speriamo saluti e baci. Davvero pessima esperienza con vodafone e con me hanno chiuso, per assurdo Fastweb è stata molto più corretta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo