Vai al contenuto

PhotoEye NewsTutte le novità dal mondo della fotografia

fotografia foto news photography obiettivi lens reflex mirrorless tech

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 602 risposte

#541
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Direi che il supporto di sigma è decisamente gradito. Comunque leggendo i siti di rumours era chiaro da un po' che avrebbero annunciato una nuvoa camera a febbraio, o a6700 o a7III. Ora io per curiosità aspetto di vederla, provarla con mano.. e poi aspetto la s3. Se questa a7iii i rivelerà sufficientemente buona per i video, e se la s3 non avrà i 10bit sinceramente mi sa che passo a questa qui. Dei 42mp della R non me ne faccio nulla francamente, 24 mi van più che bene per quello che faccio io.. Però appunto tutto il lato video è ampiamente da verificare



#542
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Fotografia for Dummies ? 

 

https://www.facebook...mG13Djq9dwyc8W4



#543
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

nikonmirrorlessfeat-800x420.jpg

 

 

 

 

Mirrorless Z6" e "Z7 l'aggancio delle nuove ottiche sarà chiamato Z-Nikkor .. (24MP) e (45MP)

 
Ottiche: 24-70mm f/4 - 50mm f/1.8 - un grandangolare (24mm f/1.8 o 35mm f/1.8) + 58mm f/0.95
 
Verranno presentate il 23 Agosto , cifre si vocifera dai 3mila ad 4mila quasi sicuramente solo corpo macchina .

 

 


Modificata da The Big Boss, 18 August 2018 - 07:42 PM.


#544
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Sembra un'ottica della madonna , seppur con un certo costo alle spalle ..

 



#545
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Molto, molto interessante. Potrei vendere il mio samyang, il 28sony e aggiungere qualcosa per prendere questo. Interessante soprattutto perché ha apertura anche decliccata e teoricamente poco focus breathing...

#546
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Va anche detto che c'è il sigma 24 1.4 art alla metà esatta del prezzo e non sono sicuro che le prestazioni siano cosi distanti.



#547
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Va anche detto che c'è il sigma 24 1.4 art alla metà esatta del prezzo e non sono sicuro che le prestazioni siano cosi distanti.

pesa un botto di più ed è molto più ingombrante. Io lo prenderei per montarlo sul gimbal dove sti parametri fanno la differenza, infatti ora uso il 28mm f2 che ha un rapporto prezzo prestazioni impareggiabile e un discreto autofocus. Però 28 mi stan stretti e già i 24mm del samyang (che è tutto manuale con ghiere cine) son diversi... in italia 1600 ho visto. Anzi, europa... follia :)


Modificata da -Krell, 21 September 2018 - 11:32 PM.


#548
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926



#549
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
https://www.theverge...rame-mirrorless

Non pensavo sarebbe mai successo.

Panasonic Leica e sigma hanno stretto un accordo per creare una montatura "standard" che useranno tutte.
Le lenti quindi saranno compatibili tra marchi diversi.

#550
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Mi fa strano Leica più che Panasonic ..



#551
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Mi fa strano Leica più che Panasonic ..

leica è un morto che cammina, giustamente ha provato questa mossa win win: Panasonic ci guadagna un parco ottiche di qualità e già avviato, loro il pubblico necessario a comprargliele (circa...).

Ora son sicuro che sony ci metterà molto di più a far uscire la s3, che palle :/ però almeno la concorrenza sta spingendo forte

#552
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Non pensavo che Leica fosse messa così male ..



#553
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Non è che stanno messi così male, ma guarda come hanno aperto il brand negli ultimi 5 anni. Una cosa assolutamente impensabile prima.

#554
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Non è che stanno messi così male, ma guarda come hanno aperto il brand negli ultimi 5 anni. Una cosa assolutamente impensabile prima.

 

 

Io per esempio avrei fortemente evitato di far usare il loro nome praticamente ovunque per le foto degli Huawei.

 

Si al tempo lo fece anche Zeiss con Nokia ma il risultato era diverso. Sapevi che c'era il valore aggiunto delle lenti Zeiss ma la cosa finiva li, Huawei invece ha spammato il marchio Leica ovunque tanto che sembra proprio parte integrante del prodotto.

E se i telefoni ci hanno guadagnato la mia impressione è che Leica abbia "devalorizzato" il suo nome, e di parecchio anche.



#555
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
 
Io per esempio avrei fortemente evitato di far usare il loro nome praticamente ovunque per le foto degli Huawei.
 
Si al tempo lo fece anche Zeiss con Nokia ma il risultato era diverso. Sapevi che c'era il valore aggiunto delle lenti Zeiss ma la cosa finiva li, Huawei invece ha spammato il marchio Leica ovunque tanto che sembra proprio parte integrante del prodotto.
E se i telefoni ci hanno guadagnato la mia impressione è che Leica abbia "devalorizzato" il suo nome, e di parecchio anche.

anche secondo me. Ma è tutto il marchio che non sa bene che direzione prendere, perché hanno capito che la nicchia ormai è troppo piccola.




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo