Vai al contenuto

PhotoEye NewsTutte le novità dal mondo della fotografia

fotografia foto news photography obiettivi lens reflex mirrorless tech

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 602 risposte

#571
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228


 
Di per se figo , ma non so quanto pratico .

serve quando lavori con diverse persone. Quest'estate ho giocato un po' con quello di una arri :) non so dirti il modello erche non lo ricordo, però fighissimo

Comunque bellissime le foto Luca, per fortuna avevi quel limite, hai tirato fuori scatti davvero interessanti, davvero

#572
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

serve quando lavori con diverse persone. Quest'estate ho giocato un po' con quello di una arri :) non so dirti il modello erche non lo ricordo, però fighissimo

Comunque bellissime le foto Luca, per fortuna avevi quel limite, hai tirato fuori scatti davvero interessanti, davvero

 

 

Nel senso che uno fa il cameramen e tu il regista , è una idea .. però sarebbe da provare .



#573
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

 

Nel senso che uno fa il cameramen e tu il regista , è una idea .. però sarebbe da provare .

quello che fa il fuoco è il focus puller. Fa solo il fuoco... dipende da quanto grande è il set su cui lavori o il gruppo con cui lavori. Difficile che trovi un focus puller su un documentario... Però su produzioni che possono essere più "tradizionali", passami il termine, è una figura anche comune. 


Modificata da -Krell, 17 December 2018 - 10:16 PM.


#574
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Qualche mese fa ho partecipato ad alcune serie netflix (ho avuto delle piccolissime parti) e la cosa che mi ha fatto più impressione è stata vedere come pure li per scene dove la camera si avvicinava improvvisamene c'era un tizio su una carretta di legno scassata che al momento giusto semplicemente spingeva in avanti, e una volta gli è pura sfuggita ed è finita adosso a Neil Patrick Harris  :sisi:

 

Grandi produzioni insomma :sisi:



#575
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Qualche mese fa ho partecipato ad alcune serie netflix (ho avuto delle piccolissime parti) e la cosa che mi ha fatto più impressione è stata vedere come pure li per scene dove la camera si avvicinava improvvisamene c'era un tizio su una carretta di legno scassata che al momento giusto semplicemente spingeva in avanti, e una volta gli è pura sfuggita ed è finita adosso a Neil Patrick Harris  :sisi:

 

Grandi produzioni insomma :sisi:

quella è la norma ahaha i carretti di varia natura dico. 

i tecnici e gli operatori sui set davvero si fanno il culo quadro comunque :) 



#576
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

quella è la norma ahaha i carretti di varia natura dico. 

i tecnici e gli operatori sui set davvero si fanno il culo quadro comunque :)

 

 

Si infatti ho visto, per 10 minuti di scene ci saranno state un centinaio di persone (solo tra operatori, costumiste ecc,) più tutti quelli che lavoravano dietro per la costruzione effettiva delle scene + gli attori. Davvero assurdo.

 

E facevano degli orari allucinanti, per quella scena a cui ho partecipato io (che ero praticamente poco più di una comparsa) arrivavo alle 6 o 7 del mattino e andavo via alle 9/10 di sera a volte.

E loro li trovavo li quando arrivavo e stavano ancora li quando andavo via, sinceramente non ho idea di come dormano.



#577
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Si dorme poco. Quest'estate ho lavorato sul set di Da zero a cento di baby k. Un videoclip quindi, non un film... Ho solo fatto il runner (che è quello che corre in giro e fa un po' di tutto), ma davvero sveglia presto e a letto tardi. E devi sempre risolvere una marea di problemi... Sopratutto pratici, che vanno un po' oltre il fare le riprese in se(cibo/acqua per la crew per dirne una)

Modificata da -Krell, 18 December 2018 - 09:44 AM.


#578
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

 

da 3'500 a 4'500$



#579
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Vabbè sony ormai è proprio su tutt'altra linea temporale rispetto agli altri, sinceramente la differenza è diventata cosi grande da rendere quasi inutile confrontare i corpi.

 

Su petapixel qualche tempo fa hanno pubblicato un articolo molto interessante che spiegava un pò la situazione odierna.

 

Il riassunto è che la decadenza di Canon e Nikon non dipende dalle mirrorless ma dal non ascoltare i clienti.

Il motivo per cui, per esempio, canon è recentemente scesa di posizione sotto sony (che fino a qualche anno fa, pre-mirrorless, aveva una nicchia del mercato) è semplicemente a causa delle specifiche dei corpi.

 

Il sistema R ne è un classico esempio, ci sono lenti che definire eccezionali è riduttivo ma poi gli unici corpi su cui usarle sono un disastro (sensore vecchio, gamma dinamica non pervenuta, crop sui video, ecc).

Il 28-70 f/2 è un gioiello ma obiettivamente non l'aveva chiesto nessuno, la gente voleva dei corpi decenti su cui usare le proprie lenti (che ripeto, sono ottime). E invece niente, insistono a non investire in quello che la gente vuole.

 

Ho letto qualche pre-prova di questa sony a7r iv e a prescindere dai 60mp si vede subito una cosa, hanno sistemato e migliorato tutte quelle piccole cose di cui la gente si lamentava online.

Hanno ascoltato, stanno dando alla gente quella che vuole.

 

E non credo sia una questione di mirrorless o meno, se Canon e nikon avessero tirato dritto con le dsrl ma con specifiche decenti sono sicuro non ci sarebbe stata l'emorragia di clienti che c'è stata.

Anche perchè, come fanno notare su petapixel, ai professionisti frega 0 che sia una dsrl o una mirrorless ma gli interessano le caratteristiche.



#580
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Sony però sta indietro lato video sulle mirrorless. Con la R è arrivata alla IV, e con la s è ancora alla II... So che probabilmente se ne usciranno con 6k 24p almeno, ma la concorrenza lato video tra panasonic s1(quella base con meno mp) e blackmagic pocket 4k è forte. Io aspetto ottobre al max, se sony non annuncia niente vendo tutto e passo a qualche sistema diverso, ma sicuro annunciano la s III per l'autunno

#581
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Panasonic ha annunciato la s1h. 6k 24p interni, vlog come le varicam, 10bit 422 interni. Ventola per la dissipazione integrata ecc. 4000.

Prezzo alto, ma che camera ragazzi. Io aspetto sony, sono curioso di vedere con cosa se ne esce. Domani annunciano qualcosa, e in teoria dovrebbero essere due modelli apsc (più a portata delle mie tasche), ma chissà che l'annuncio di oggi di panaosnic non porti alla presentazione della s 3, ormai sono un paio di mesi che vorrei cambiare ma nulla...

#582
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Sony ha annunciato a6600 e a6100 (di quest'ultima non ho letto neanche le caratteristiche). Io ripeto, sony deve sbrigarsi ad annunciare s3, sennò un bel po' di clienti lato video temo li perda. Esce nel 2019 e non mette i 60fps col 4k? Ancora stesso sensore della a6500 (2016!!), con solo qualche migliroamente sul processore, magari gestione dei colori, ok, ma tutto qui? Niente codec nuovi, niente nuove risoluzioni e fps, sta diventando come canon. 

 

Panasonic e Fuji (ma pure Nikon lato video!) stanno facendo molto meglio. 



#583
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

Sony ha annunciato a6600 e a6100 (di quest'ultima non ho letto neanche le caratteristiche). Io ripeto, sony deve sbrigarsi ad annunciare s3, sennò un bel po' di clienti lato video temo li perda. Esce nel 2019 e non mette i 60fps col 4k? Ancora stesso sensore della a6500 (2016!!), con solo qualche migliroamente sul processore, magari gestione dei colori, ok, ma tutto qui? Niente codec nuovi, niente nuove risoluzioni e fps, sta diventando come canon. 

 

Panasonic e Fuji (ma pure Nikon lato video!) stanno facendo molto meglio. 

Vedo che molti travel vlogger però usano Sony 



#584
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Vedo che molti travel vlogger però usano Sony 

Ha un'af, lato video, praticamente imbattibile. Probabilmente l'unica che gli si avvicina (e da quello che so NON supera sony) è la Canon con il dual px af. 

 

Il fatto è che io ti parlo di produzioni un po' più elaborate. Giusto questa settimana stavo montando dei file di una fs7 matchata ad una a6500, i colori sono simili, ma la differenze dei 10bit (per dirne solo una eh...) si vede tutta. 



#585
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124
Io sono ignorante in materia però vedo che va un sacco la Sony




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo