Vai al contenuto

Viaggio in giappone - Hanami


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#61
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Io invece porrei un'altra domanda.. Date le tendenze nei tassi di cambio euro/yen, converrebbe recarsi a cambiare valuta quanto prima? Ho paura che di quì a breve il tasso possa calare vertiginosamente..

Modificata da AtenanoSaint, 09 February 2016 - 10:09 AM.


#62
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Al momento lo Yen è fortissimo, sceso un'po dal 2015 ma molto più alto dalla metà del 2012. Secondo me non conviene cambiare ora.



#63
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
E potrebbe continuare a salire..

#64
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

in effetti, si

 

https://news.markets...ise-again-7498/



#65
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

...io per il momento aspetto...li prendero` piu` avanti...



#66
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Io 500€ li cambio, tanto per avere il culo parato almeno con gli alberghi XD

Sapere se alle Poste effettuano un servizio conveniente o è preferibile rivolgersi ad altri istituti bancari?


Modificata da AtenanoSaint, 09 February 2016 - 03:34 PM.


#67
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Io 500€ li cambio, tanto per avere il culo parato almeno con gli alberghi XD

Sapere se alle Poste effettuano un servizio conveniente o è preferibile rivolgersi ad altri istituti bancari?

...banca tutta la vita :sisi:



#68
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Vai nella tua banca e gg.



#69
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
In posta mi hanno proposto un cambio di 134¥ per Euro con soli 6 di commissione :fg: Mi pare molto conveniente

Modificata da AtenanoSaint, 10 February 2016 - 10:22 AM.


#70
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9443

Io ai tempi li presi alla mia banca, ma non ricordo più a che tasso di cambio.. Per quest'anno è ancora presto, li prenderò tra qualche mese.



#71
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85225

Nara treno, altro che autobus XD

 

considera che con lo shinkansen da kyoto ci vuole poco meno di un'ora...e ti parlo di shinkansen che vanno sui 300 km/h

Nara non è raggiunto dallo shinkansen , da kyoto bisogna prendere il treno JR nara line



#72
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85225

 

Esatto, altro che tram..  XD

 

 

Considera (ed è un errore che fanno in molti) che l'area urbana ed extraurbana di Tokyo (che accorpa diverse prefetture, ma di fatto è sempre Tokyo) ha la bellezza di 30 milioni di abitanti. In pratica una città che ha gli stessi abitanti di mezza Italia. Potresti prendere un treno a Tokyo, viaggiare per due ore  non stop, e scendere sempre a Tokyo, per dire.  XD E l'area urbana vera e propria ne ha poco meno di 14 milioni, quindi anche "il centro" è bello grande ecco..  XD

 

Quindo occhio a non sottovalutare i trasporti, c'è un motivo se per i turisti esiste il jrpass  :)

L'area urbana di Tokyo , comprende anche yokohama :D

Il jrpass copre solo i treni JR ed è utile solo se si prende lo shinkansen , se si sta solo a tokyo è inutile , in quel caso si va di Suica è stop.

 

faccio un po di autospamming :D

 

se volete qualche info www.su-goi.com :sisi:



#73
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85225

comunque 2500€ per 10 notti e dobbiamo aggiungere anche trasporti ( Jrpass ??? ) , cibo ed extra...arrivi sopra i 3000.

 

Sicuramente avere una guida aiuta , ma io nei miei 8 viaggi in giappone non ho speso cosi tanto , nemmeno quando sono andato a Okinawa :D

 

In ogni caso sarà un ottima esperienza , sopratutto il periodo degli hanami,

 

Nel giorno libero a Kyoto , se hai il JRpass io proverei ad andare a Himeji

 

Quando sei a Tokyo sicuramente Kamakura ...senza se e senza ma , con o senza il JRpass , tanto il biglietto costa poco (circa 1000\1500Y ) e in un ora arriva A kita kamakura , da li ti visiti tutta la cittadina e poi prendi enoden e vai a enoshima , visiti l'isola e ti godi il tramonto :sisi:

 

Non te ne pentirai.



#74
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26200

ciao a tutti... ci riprovo! :D

 

con calma leggero questo topic e ripasserò quello che avevo aperto a mia volta, ma faccio un paio di domande al volo giusto per iniziare:

sarò in ferie dal 15 al 25 aprile e sto organizzando una vacanza in giappone dal 17 al 24 (togliendo il viaggio saranno 7 giorni in totale).

 

le tappe principali saranno tokyo-kyoto-osaka... farò in tempo a vedere ancora qualche ciliegio in fiore o dite che sarà troppo tardi? nei vari siti in cui sto controllando le previsioni dell'hanami 2017 non sono molto chiare, ma da quel che ho capito per quelle città si parla di fine marzo - inizio aprile. tuttavia dovrebbero esserci altri tipi di alberi che fioriscono in giorni diversi, giusto?

 

sempre tenendo conto del periodo di fioritura, consigliate l'itinerario che ho scelto o è meglio invece osaka-kyoto-tokyo?

 

ultima domanda per il momento: fra quelle 3 città qual è la migliore dove trovare un ryokan caratteristico anche solo per una notte? siamo una coppia e non ci dispiacerebbe trovarne uno col bagno in camera, ma qelli che ho visto hanno quasi tutti i servizi in comune :sisi:

(le terme non ci interessano)

 

per il momento grazie :kekka:



#75
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Su periodi brevi secondo me è meglio se fate una sola città, almeno ve la girate in (relativa) tranquillità senza lo stress di dover prenotare tre alloggi con spostamenti annessi, che vi porterebbero via molto tempo. Io direi kyoto che è la più antica e caratteristica, tokyo se volete farvi un po' di vita notturna. Le terme sono un esperienza e ve le consiglio :D

Se volete il bagno in camera mi sa che i ryokan sono da evitare. Se non lo conosci, guarda sakura house che ha molte proposte per tutte le tasche




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo