Vai al contenuto

Viaggio in giappone - Hanami


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#46
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

ah ma quindi il trasporto da una parte all'altra non è compreso?! O_O
 
ma mi sembra strano!


Tokyo a kyoto sicuro...

#47
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

considera che i treni costano l'ira di dio. alcune tratte da sole costano quanto tutto il japan rail pass. Fatti un paio di conti in merito, vedi se ti conviene prenderlo, magari quello per soli 7 giorni



#48
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

considera che i treni costano l'ira di dio. alcune tratte da sole costano quanto tutto il japan rail pass. Fatti un paio di conti in merito, vedi se ti conviene prenderlo, magari quello per soli 7 giorni


Avevo letto :) penso siano esclusi metro e autubus, mentre i treni sicuro tokyo/kyoto mi informo su treno per Osaka e Nara .
Forse a Nara si va in autobus però non vorrei dire cazz...

Consiglio, devo comprare una fotocamera e dal video postato dice che costano fino al 50% in meno.... conviene comprare una reflex/mirrorless con un obiettivo (18-55/16-50) e prendere il resto la?

#49
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Nara treno, altro che autobus XD

 

considera che con lo shinkansen da kyoto ci vuole poco meno di un'ora...e ti parlo di shinkansen che vanno sui 300 km/h



#50
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Nara treno, altro che autobus XD
 
considera che con lo shinkansen da kyoto ci vuole poco meno di un'ora...e ti parlo di shinkansen che vanno sui 300 km/h


Allora avevo letto male ahaha
Nel pomeriggio mi informo e vi faccio sapere ... :)

#51
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9442

Nara treno, altro che autobus XD

 

considera che con lo shinkansen da kyoto ci vuole poco meno di un'ora...e ti parlo di shinkansen che vanno sui 300 km/h

 

Esatto, altro che tram..  XD

 

Allora avevo letto male ahaha
Nel pomeriggio mi informo e vi faccio sapere ... :)

 

Considera (ed è un errore che fanno in molti) che l'area urbana ed extraurbana di Tokyo (che accorpa diverse prefetture, ma di fatto è sempre Tokyo) ha la bellezza di 30 milioni di abitanti. In pratica una città che ha gli stessi abitanti di mezza Italia. Potresti prendere un treno a Tokyo, viaggiare per due ore  non stop, e scendere sempre a Tokyo, per dire.  XD E l'area urbana vera e propria ne ha poco meno di 14 milioni, quindi anche "il centro" è bello grande ecco..  XD

 

Quindo occhio a non sottovalutare i trasporti, c'è un motivo se per i turisti esiste il jrpass  :)


Modificata da The MILFonator!, 26 January 2016 - 01:34 PM.


#52
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

 

Esatto, altro che tram..  XD

 

 

Considera (ed è un errore che fanno in molti) che l'area urbana ed extraurbana di Tokyo (che accorpa diverse prefetture, ma di fatto è sempre Tokyo) ha la bellezza di 30 milioni di abitanti. In pratica una città che ha gli stessi abitanti di mezza Italia. Potresti prendere un treno a Tokyo, viaggiare per due ore  non stop, e scendere sempre a Tokyo, per dire.  XD E l'area urbana vera e propria ne ha poco meno di 14 milioni, quindi anche "il centro" è bello grande ecco..  XD

 

Quindo occhio a non sottovalutare i trasporti, c'è un motivo se per i turisti esiste il jrpass  :)

 

...ma tu quest'anno vai per conto tuo o hai trovato un viaggio organizzato ?



#53
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9442

 

...ma tu quest'anno vai per conto tuo o hai trovato un viaggio organizzato ?

 

Viaggio organizzato di gruppo a basso costo, in pratica ti aggregano a sconosciuti tendenzialmente giovani per raggiungere un certo numero minimo e risparmiare.

Io l'ho già fatto in questo modo e mi sono trovato molto bene (con alcuni di quei ragazzi ci si sente ancora oggi dopo 2 anni), quindi ripeto l'esperienza volentieri.

E poi si spende "relativamente" poco, almeno in confronto ad una agenzia regolare. 



#54
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

 

Viaggio organizzato di gruppo a basso costo, in pratica ti aggregano a sconosciuti tendenzialmente giovani per raggiungere un certo numero minimo e risparmiare.

Io l'ho già fatto in questo modo e mi sono trovato molto bene (con alcuni di quei ragazzi ci si sente ancora oggi dopo 2 anni), quindi ripeto l'esperienza volentieri.

E poi si spende "relativamente" poco, almeno in confronto ad una agenzia regolare. 

 

Ma e` in varie citta`, giusto ? Sai se ci sono ancora posti ?

Sto` ancora cercando qualcosa per quest`anno che sono 5 anni che non mi muovo....mi piacerebbe tornare in Giappone ma stavolta non volevo andare da solo....

 

 

p.s. tendenzialmente giovani fino a che eta` si intende ? :gesty: 



#55
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9442

 

Ma e` in varie citta`, giusto ? Sai se ci sono ancora posti ?

Sto` ancora cercando qualcosa per quest`anno che sono 5 anni che non mi muovo....mi piacerebbe tornare in Giappone ma stavolta non volevo andare da solo....

 

 

p.s. tendenzialmente giovani fino a che eta` si intende ? :gesty:

 

In che periodo? Io vado ad agosto, e c'è ancora posto. Altrimenti c'è spazio anche a luglio volendo.

Dai se vieni ad agosto andiamo in gruppo insieme! Adesso sono al lavoro e da cell faccio fatica, ma stasera ti mando per pm i link al viaggio. 



#56
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

 

In che periodo? Io vado ad agosto, e c'è ancora posto. Altrimenti c'è spazio anche a luglio volendo.

Dai se vieni ad agosto andiamo in gruppo insieme! Adesso sono al lavoro e da cell faccio fatica, ma stasera ti mando per pm i link al viaggio. 

Ok grazie, così ci do un occhio, vedo l'itinerario e i costi

...per me anche Agosto va bene (se lo scelgo in fretta però, che se no i colleghi me lo ciulano...), anzi, è proprio il mese che compio i 40 (che però non ho capito se va ancora bene)...poi so che è un po' afoso, ma tanto a me il caldo piace...



#57
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9442

Ok grazie, così ci do un occhio, vedo l'itinerario e i costi
...per me anche Agosto va bene (se lo scelgo in fretta però, che se no i colleghi me lo ciulano...), anzi, è proprio il mese che compio i 40 (che però non ho capito se va ancora bene)...poi so che è un po' afoso, ma tanto a me il caldo piace...


Per l'età non ci sono vincoli (l'ultima volta che sono andato nel gruppo c'erano 2 signore di 60+ anni), l'importante è lo spirito.

L'itinerario comprende Tokyo, Kyoto, Osaka e un paio di altre zone simpatiche.

Tra poco vado a casa e ti mando tutto.

#58
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Per l'età non ci sono vincoli (l'ultima volta che sono andato nel gruppo c'erano 2 signore di 60+ anni), l'importante è lo spirito.

L'itinerario comprende Tokyo, Kyoto, Osaka e un paio di altre zone simpatiche.

Tra poco vado a casa e ti mando tutto.

 

Ma è una piattaforma in cui ci si auto-organizza da sé?

Come si chiama, comunque?



#59
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9442

 

Ma è una piattaforma in cui ci si auto-organizza da sé?

Come si chiama, comunque?

 

No, il viaggio è organizzato a tappe precise e con un accompagnatore (anche se i partecipanti sono comunque liberi entro certi limiti di autogestirsi e cambiare piani  se vogliono).

L'operatore si chiama viaggigiovani



#60
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

 

No, il viaggio è organizzato a tappe precise e con un accompagnatore (anche se i partecipanti sono comunque liberi entro certi limiti di autogestirsi e cambiare piani  se vogliono).

L'operatore si chiama viaggigiovani

 

Molto interessante grazie. Intanto me lo segno. :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo