Vai al contenuto

Viaggio in giappone - Hanami


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#31
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

 

Ti sei confuso con l'Australia imho :sese: .

:nono:

:asd:



#32
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Chiedo all'autore del topic.
Quanto viene il viaggio? http://www.blueberry...-04-aprile-2016
 
sarei interessato, giusto per farmi un'idea della spesa
 
edit. trovato in altre fonti. Sticavoli :fg:


Considera che è alta stagione, per il resto 1990 più 355 di tasse aereoportuali più 100 di quota.
E manca il volo di avvicinamento per roma (100 euro circa).

A luglio costa 200 euro in meno.

Sinceramente, si sono tanti.
Se fatti i calcoli a mano usando booking e siti affini usando le stessa date per i voli,hotel, treno,transfert e assicurazione, sono arrivato a circa a 2000 euro.
Li in più ho una guida che colma un pò il gap di 500 euro che mancano.


Leggendo su vari siti ( turisti per caso in primis ) la cifra è più o meno quella, fra i 1000(più verso i 1500) e i 2000 euro.

#33
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
Andando per i fatti miei quella cifra l ho spesa in 3 sett tutto compreso (cibo divertimenti ecc)

#34
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Andando per i fatti miei quella cifra l ho spesa in 3 sett tutto compreso (cibo divertimenti ecc)


Eh lo so... L'avrei fatto anch'io se avessi trovato qualcuno che veniva con me ... Da solo non so se avrei fatto tale esperienza :)

#35
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
vedrai che ti piacerà un sacco :D

#36
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

Salve a tutti!

Quest'anno ho deciso di mandare a quel paese tutti (lavoro-famiglia-ragazza) e farmi una vacanza in giappone durante il periodo dell'Hanami :D

Dato che ho deciso di intraprendere questo viaggio da solo, mi sono affidato a un tour organizzato (GiappoTour) che prevede la visita di Tokyo, kyoto, Osaka e Nara.

 

Il programma è questo:

Con l'aggiunta che forse farei un salto al museo dello studio Ghibli.

 

Per chi è già stato, dato che sono previsti 2 giorni liberi (uno a Tokyo e uno a Kyoto) oltre quasi tutte le sere, cosa consigliate di andare a vedere extra programma? (  e come arrivarci :P )
 
Altra domanda, cosa comprare?
 
Per il resto accetto consigli di qualsiasi genere :)
 
 

 

 

Stai già seguendo questa serie di video? Dovrebbe essere lo stesso tour che farai tu:

 

 


Modificata da SpiralOut, 25 January 2016 - 03:27 PM.


#37
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Beh, essendo agosto ed essendo un tour tipo quello che farò io in viaggio di nozze non mi sembra per niente caro...ok che non ci sono pasti inclusi colazioni a parte, ma il Giappone a me era stato presentato come il posto più caro dove andare, quindi ci sta...anzi se sono 2500 volo compreso è fin poco

#38
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

 

Stai già seguendo questa serie di video? Dovrebbe essere lo stesso tour che farai tu:

 

 

 

 

...non c'entra col tour in se`, ma ho gia` visto la prima caxxata del viaggiatore...ossia farsi incul@re cambiando i soldi in aeroporto :asd:

 

...gli yen prenotateli in banca (normalmente in 2/3 giorni li procurano) che vi costa molto meno ;)

 

Beh, essendo agosto ed essendo un tour tipo quello che farò io in viaggio di nozze non mi sembra per niente caro...ok che non ci sono pasti inclusi colazioni a parte, ma il Giappone a me era stato presentato come il posto più caro dove andare, quindi ci sta...anzi se sono 2500 volo compreso è fin poco

 

Dipende sempre da dove vai ma a mio avviso, sul cibo, in generale costa di piu` l'Italia :asd:

 

In Giappone ti pelano un po' di piu` sulla carne, sulla frutta e sulla pizza ( :fg:)


Modificata da Dameth, 26 January 2016 - 08:37 AM.


#39
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

In effetti farsi cambiare i soldi all'aeroporto è un incul@ta di qualsiasi valuta si tratti in qualsiasi paese del mondo :asd: .

Già farseli cambiare in banca, anche in una banca locale, è meglio.



#40
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Mai trovato un paese dove per mangiare si spende meno che in Giappone.. Ovviamente non vale per tutti i tipi di cibo, ma se non si cerca qualcosa di specifico o caro, e ci si "accontenta" di determinate cose, si mangia praticamente a costo zero.

Ricordo che a due passi dal ryokan dove alloggiavo c'era un ristorantino aperto 24 ore su 24 dove con 500 yen (3 euro e 50 ai tempi) ti prendevi una ciotola gigante di ramen buonissimo in stile Naruto, con coperto, servizio, acqua e the verde illimitati compresi nel prezzo. Con 1.000/1.200 yen (tra i 7 e i 10 euro) in un locale normale tipico ti sfondi di roba e di certo non esci con la fame.

Davvero, volendo non si spende niente a mangiare. 

Poi vabbè, ovvio che se vai in un izakaya o similari spendi anche parecchio, ma è tutta un'altra cosa.



#41
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
Imho il Giappone è carissimo se vai nei posti lusso. Altrimenti per tante cose costa di più l italia

#42
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Bel video... gli guarderei tutti ma non vorrei troppo spoilerarmi il giappone :D

 

Per il mangiare mi ero prefissato di spendere circa 25 euro al giorno fra pranco cena e trasporti vari ma da quel che leggo costa molto meno :)



#43
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Bel video... gli guarderei tutti ma non vorrei troppo spoilerarmi il giappone :D

 

Per il mangiare mi ero prefissato di spendere circa 25 euro al giorno fra pranco cena e trasporti vari ma da quel che leggo costa molto meno :)

 

25 euro tra pranzo e cena ci possono anche stare, se mangi sempre "easy&fast" (ma sei in Giappone cacchio, fatti un sushi figo o un izakaya ogni tanto, quando ti ricapita??  :D )

 

Per quanto riguarda i trasporti, ho notato solo ora che il prezzo non comprende il jrpass, quindi in realtà è decisamente alto (io con un altro operatore spesi grossomodo gli stessi soldi per un viaggio simile, ma con tappe anche a Miyajima e Hiroshima e con 300 euro di jrpass incluso).

 

Considerato che girerai Tokyo, andrete a Kyoto, Nara e Osaka, senza jrpass rischi di spendere parecchio per gli spostamenti, io fossi in te alzerei un pò il budget giornaliero cibo&trasporti.



#44
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

 
25 euro tra pranzo e cena ci possono anche stare, se mangi sempre "easy&fast" (ma sei in Giappone cacchio, fatti un sushi figo o un izakaya ogni tanto, quando ti ricapita??  :D )
 
Per quanto riguarda i trasporti, ho notato solo ora che il prezzo non comprende il jrpass, quindi in realtà è decisamente alto (io con un altro operatore spesi grossomodo gli stessi soldi per un viaggio simile, ma con tappe anche a Miyajima e Hiroshima e con 300 euro di jrpass incluso).
 
Considerato che girerai Tokyo, andrete a Kyoto, Nara e Osaka, senza jrpass rischi di spendere parecchio per gli spostamenti, io fossi in te alzerei un pò il budget giornaliero cibo&trasporti.


Ho preventivato un 500 euro per cibo trasporti e varie ed eventuali.
Quel 25 euro l'ho tirato fuori da quello ho trovato in giro in rete da altri partecipanti dei precedenti tour.

Ora che ci penso... mi serve anche un topic di consiglio fotocamere ahaha

#45
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

ah ma quindi il trasporto da una parte all'altra non è compreso?! O_O

 

ma mi sembra strano!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo