Finito a platinato yakuza 6 in 70 ore
Mio primissimo platino della serie e nell'ultima avventura di kyriu per giunta: sono davvero commosso
Partiamo col dire che il cambio di motore ha dato nuova linfa alla saga che ormai non subiva variazioni significative da yakuza 3.
Adesso è veramente fighissimo iniziare un combattimento in strada e finirlo dentro un locale spaccando le vetrate, e il tutto senza caricamenti.
Inoltre adesso i visi hanno dei dettagli pazzeschi, specialmente sui personaggi maschili.
Un pò deluso dal comparto femminile invece, specie nel classico minigame delle hostess: con sta grafica mi aspettavo molta pià figaggine
Per fortuna che c'era il minigioco della chat a risollevare questa componente essenziale, oltre al fatto che è il miglior minigame di questo capitolo: da morire dal ridere a leggere tutti i commenti di quel branco di segaioli
Comunque in generale, a livello di minigiochi, abbastanza deluso a sto giro, specie dopo lo 0 e il kiwami 1: gli arcade sono 1 peggio dell'altro (ma possibile che ormai han messo di tutto tranne che virtua striker, virtua tennis e crazy taxi?), le attività da fare con le ragazze si riducono solo a karaoke e freccette, il clan creator è un tedio, quello di baseball carino ma non mi piace il baseball, quello delle chiacchierate al bar molto d'atmosfera ma senza brio e troppo poco tempo per rispondere, la pesca subacquea simpatico le prime volte che lo fai.... ma per maxare il pg devi rifarlo una cinquantina di volte, anche no
Si poteva fare di più.
Idem lato combat system: è una mia impressione o ci sono molte meno mosse e heat action rispetto al passato ?
Non ricordo in quale capitolo (forse il 5 o lo 0), ma ricordo che ad esempio quando prendevi una bici avevi fino a 3 heat action diverse a seconda di quanto era integra la bici: adesso solo 1. E aver tolto tutte le armi (incomprensibile visto che in kiwami 2 le hanno reinserite) a parte quelle che trovi dai nemici, ha ridotto ancora di più la scelta. Forse l'utilizzo del nuovo engine non ha lasciato il tempo di approfondire ed espandere il bs, vedremo in kiwami 2 come si comporterà (se mai lo recupererò)
Per il resto la main molto bella come al solito, anche se devo dire di aver preferito la prima parte all'ultima: per chi ha giocato all'1/kiwami, il 3 e il 5, tutto quello che succede ad haruka e che vieni a sapere, è un continuo pugno nello stomaco
E anche il boss finale, nonostante il fisicaccio, non mi ha detto un granchè: i boss del 2 e del 3 erano molto più epici
Avrei inoltre voluto un epilogo differente, ma anche così ci sta.
In ogni caso: grazie sega per questa epica saga
Modificata da DOMO KUN, 26 May 2019 - 04:09 PM.