#2372
Inviato 20 October 2015 - 09:41 PM
Per la tattica squadra che valori guardi?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Ciao
per le top 20 Italiane
vado qui (molto ben fatto)
http://www.voti-fant...squadre-di.html
per le squadre estere qui (ad esempio il Manchester City), ma è in Inglese
http://www.whoscored.com/Teams/167
#2375
Inviato 20 October 2015 - 09:57 PM
Fideco prova a velocità normale.
La CPU diventa più "sveglia".
Poi perché non hai aggiornato alla patch 1.02?
#2377
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
Inviato 20 October 2015 - 10:56 PM
#2378
Guest_pedrito79eYe
Inviato 20 October 2015 - 11:18 PM
#2379
Inviato 20 October 2015 - 11:43 PM
Per tutti coloro interessati alla modalità esperto ecco le mie slides modificate.
Una piccola premessa:
la modalità esperto è sicuramente la più realistica e fantasiosa, poichè e' l'unica che riflette esattamente gli attributi dei giocatori.
Ma ha un grosso handicap strutturale: una fase difensiva da parte della CPU,che definerei piuttosto "tollerante" imposta dai programmatori, difficilissima da migliorare.
E' molto più facile fare editing sulle slides a livello Campione, poichè si è favoriti in partenza da una difesa più cattiva.
Tuttavia a livello campione o leggenda gli attributi subiscono un boost e livellano verso l'alto squadre e giocatori
Sto ancora cercando la miglior combinazione nei tre tipici valori dimensionali che possono "incattivire" la difesa (altezza-lunghezza-ampiezza), autentici valori chiave....
Il feedback è stato positivo, ma io non sono ancora soddisfatto...
Tenete presente che le slides funzionano se la somma dei tiri della CPU è pari o superiore alla vostra, idem per i contrasti.
Io gioco solo OFFLINE e sono rimasto prudenzialmente sulla 1.01.
Quindi potrebbe esserci qualche discrasia nel gameplay, tra il mio ed il vostro, se utilizzate la patch 1.02
Ecco le slides:
Esperto-Lenta-15 minuti- Full Manual
Sprint 45 51
Acc 48 51
Shot Error 51 47
Pass Error 54 54
Shot Speed 50 49
Pass Speed 40 40
Injury Freq 60 60
Injury Sev. 50 50
GK Ability 31 31
Marking 53 63
Run Freq 39 41
Height 40 50
Length 52 62
Width 50 55
Fullbacks 50 41
First Touch 60 54
Qualche breve commento:
1) il gap di Sprint ed Acc è necessario per favorire i contrasti della CPU e la loro reattività nelle ripartenze, recuperi e rapidità nelle decisioni passaggi
2) Shot error: a favore della CPU (sbagliano una incredibile mole di tiri, credo dipenda dalla scarsezza a default dell'attributo chiave "equilbrio" )
3) Pass error è linkato strettamente con First Touch (la CPU deve sbagliare, come gli umani, ma non troppo, altrimenti è impacciata, perde palla troppo spesso e tende a passare all'indietro. Il valore di 54, moderato, dovrebbe consentire la compatibilità con le tattiche customizzate in tema di lanci...
4) Run Freq : su valori moderati, per evitare irrealistici rovesciamenti in massa da una metà del campo all'altra
5) Fullbacks, si spingono ugualmente in avanti, ma non come forsennati, devono proteggere la difesa
6) Lenght : altino, volto a favorire il rientro degli esterni e dei centrocampisti appena la propria squadra perde palla. Devono intervenire con immediatezza e stroncare sul nascere le ripartenze del player,anche con falli ed evitare che gli attaccanti entrino nell'area avversaria
7) Height: a default, abbastanza alta per non farsi schiacciare nella propria area
8) Width : maggiore di cinque punti sul default, in modo da proteggere le fasce
Non vi nascondo che la strada è ardua, a causa di quella fase difensiva "nativa" del livello Esperto troppo tollerante...
Però io i goal più belli, miei o della CPU li ho visti solo in modalità esperto.
Potrei passare oltre di livello, a campione.
Sono abbastanza certo che l'editing dei valori sarebbe molto più facile e rapido, sfruttando il maggior livello di aggressività di base della difesa della CPU.....
Ma non voglio ancora mollare.
Tengo da parte questa possibilità, come alternativa se non si riuscisse a rendere la fase difensiva più "cattiva".
Critiche e sopratutto suggerimenti sono i benvenuti.
Buon calcio
Saluto di nuovo tutto il forum, sono stato uno dei" beta tester" delle slides "private" di fideco ed in quest'ultima versione confermo la bontà delle stesse,anzi c'è ancora più equilibrio tra il FT e il valore errori passaggi CPU.Il tutto, secondo me, va però giocato a velocità normale dove c'è più fluidità e tempi di reazione CPU molto più umani! Non c'è niente da fare, sono stra convinto che la modalità ESPERTO modificata a modo, sia il migliore compromesso per divertirsi evitando i super giocatori "non umani" della difficoltà leggenda! Mia personalissima opinione!
#2380
Inviato 21 October 2015 - 12:13 AM
Quoto, c è un abisso di difficolta tra le duePersonalmente stasera sono arrivato ad una conclusione. Esperto non va bene. Per quanti sforzi o impegno si possa mettere nelle slides ad Esperto, la cpu non attacca. Gioca a cavolo. Non tira va verso l'esterno. Il gioco viene sviluppato bene. Ma quando si arriva alla 3/4 nn concretizza. Provato sia campione che leggenda, che personalmente è meglio. A campione addirittura ho subito subito 2 gol e una marea di tiri. A leggenda meno forcing della cpu e una manovra ben orchestrata. Il problema di questi due livelli si chiama possesso cpu. Eccessivo. E ad esperto non è cosi. Ma tra i due mali preferisco quest'ultimo ad una cpu infruttifera mai pericolosa. My 2 cents. Da oggi lavorerò su Leggenda.
Esperto è più realistico ma sbaglia troppo e non conclude nulla
Tra l altro leggo che per migliorarlo serve mettere mano alle tattiche per ogni squadra e questo sinceramente va oltre i miei limiti, è giá tanto se ho tempo di fare qualche partita al giorno per rilassarmi..
Leggenda è abbastanza irreale ma almeno ti fa sudare col joystick e penso che sia quello il bello del gioco..
Modificata da Giants94a, 21 October 2015 - 12:20 AM.
#2381
Inviato 21 October 2015 - 06:10 AM
Grazie al lavoro di Fideco riesco finalmente a divertirmi, anche se sto provando a ridurre ulteriormente la percentuale di passaggi cpu e leggermente la velocità di gioco, ma il lavoro che adesso dovrò fare è intervenire sulle tattiche. Non posso più vedere l' Empoli che mi prende a pallonate per 90 minuti!
#2382
Inviato 21 October 2015 - 06:25 AM
1) Allora la prima foto, in schemi squadra, seleziona nuovo schema
http://imagizer.imag.../907/f4OSkE.jpg
2) Ti apparirà la squadra con tattica di default. Fatte le modifiche desiderate, salva la tattica con nome.
http://imagizer.imag.../633/MXVVDb.jpg
3) Ora dovresti trovare due tattiche, seleziona la tua modificata con la stellina. Diventerà la nuova tattica che il team userà
http://imagizer.imag.../905/SQD4Ze.jpg
Non so dirti se Xbox prevede questa possibilità (io sono su PS4)
Buona fortuna
ti ringrazio ma come dice juventino83 mi sa che su 360 è diverso mah.....io lo schema o modulo come lo definisce il gioco del tipo 4-3-3 personalizzato ovvero con le indicazioni ai giocatori tipo terzini offensivi o meno riesco a trovarlo in amichevole.....il problema sono le tattiche personalizzate.....quando ne modifico una dandola poi come predefinita in automatico l assegna anche alle altre.....
#2383
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
Inviato 21 October 2015 - 07:29 AM
Modificata da Gianlucac88, 21 October 2015 - 07:30 AM.
#2384
Inviato 21 October 2015 - 08:18 AM
Allora non credo che le soluzioni siano molte.
La CPU ad esperto lavora fino ad un certo punto, poi diventa molle e sbaglia troppo.
Ad esempio un 4-4 come ieri della Roma è impossibile.
A volte ci sono partite (parlo della carriera, l'unico modo per testare realmente le slides), nelle quali i nostri giocatori sono in bambola e la partita diventa squilibrata verso la CPU.
Quindi a mio avviso bisognerebbe giocare a Campione e depotenziata la CPU
#2385
Inviato 21 October 2015 - 08:23 AM
Appena finito un test con difficoltà esperto tutto default, solo alzata marcatura a 61 e velocità passaggi 38. Ripeto ciò che ho scritto ieri. Il gioco viene ben sviluppato dalla cpu, ma i problemi sono in attacco e difesa. Ho subito 3 tiri. Di cui due velleitari. In difesa loro temporeggiano troppo e tendo quasi al passeggio. Ci ho provato....ritornerò presto con altri studi
buon giorno.
hai provato, magari con un secondo joystick, a modificare la tattica della squadra che incontri?
Per esempio, invece di aumentare le slide della marcatura, prova ad aumentare l'aggressività della squadra con le tattiche.
Mi sembra che l'anno scorso funzionava. Se ricordi avevamo il problema che la cpu non faceva mai fallo, con l'aumento dell'aggressività avevamo migliorato di molto (non risolto purtroppo).
ciao.
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