Per tutti coloro interessati alla modalità esperto ecco le mie slides modificate.
Una piccola premessa:
la modalità esperto è sicuramente la più realistica e fantasiosa, poichè e' l'unica che riflette esattamente gli attributi dei giocatori.
Ma ha un grosso handicap strutturale: una fase difensiva da parte della CPU,che definerei piuttosto "tollerante" imposta dai programmatori, difficilissima da migliorare.
E' molto più facile fare editing sulle slides a livello Campione, poichè si è favoriti in partenza da una difesa più cattiva.
Tuttavia a livello campione o leggenda gli attributi subiscono un boost e livellano verso l'alto squadre e giocatori
Sto ancora cercando la miglior combinazione nei tre tipici valori dimensionali che possono "incattivire" la difesa (altezza-lunghezza-ampiezza), autentici valori chiave....
Il feedback è stato positivo, ma io non sono ancora soddisfatto...
Tenete presente che le slides funzionano se la somma dei tiri della CPU è pari o superiore alla vostra, idem per i contrasti.
Io gioco solo OFFLINE e sono rimasto prudenzialmente sulla 1.01.
Quindi potrebbe esserci qualche discrasia nel gameplay, tra il mio ed il vostro, se utilizzate la patch 1.02
Ecco le slides:
Esperto-Lenta-15 minuti- Full Manual
Sprint 45 51
Acc 48 51
Shot Error 51 47
Pass Error 54 54
Shot Speed 50 49
Pass Speed 40 40
Injury Freq 60 60
Injury Sev. 50 50
GK Ability 31 31
Marking 53 63
Run Freq 39 41
Height 40 50
Length 52 62
Width 50 55
Fullbacks 50 41
First Touch 60 54
Qualche breve commento:
1) il gap di Sprint ed Acc è necessario per favorire i contrasti della CPU e la loro reattività nelle ripartenze, recuperi e rapidità nelle decisioni passaggi
2) Shot error: a favore della CPU (sbagliano una incredibile mole di tiri, credo dipenda dalla scarsezza a default dell'attributo chiave "equilbrio" )
3) Pass error è linkato strettamente con First Touch (la CPU deve sbagliare, come gli umani, ma non troppo, altrimenti è impacciata, perde palla troppo spesso e tende a passare all'indietro. Il valore di 54, moderato, dovrebbe consentire la compatibilità con le tattiche customizzate in tema di lanci...
4) Run Freq : su valori moderati, per evitare irrealistici rovesciamenti in massa da una metà del campo all'altra
5) Fullbacks, si spingono ugualmente in avanti, ma non come forsennati, devono proteggere la difesa
6) Lenght : altino, volto a favorire il rientro degli esterni e dei centrocampisti appena la propria squadra perde palla. Devono intervenire con immediatezza e stroncare sul nascere le ripartenze del player,anche con falli ed evitare che gli attaccanti entrino nell'area avversaria
7) Height: a default, abbastanza alta per non farsi schiacciare nella propria area
8) Width : maggiore di cinque punti sul default, in modo da proteggere le fasce
Non vi nascondo che la strada è ardua, a causa di quella fase difensiva "nativa" del livello Esperto troppo tollerante...
Però io i goal più belli, miei o della CPU li ho visti solo in modalità esperto.
Potrei passare oltre di livello, a campione.
Sono abbastanza certo che l'editing dei valori sarebbe molto più facile e rapido, sfruttando il maggior livello di aggressività di base della difesa della CPU.....
Ma non voglio ancora mollare.
Tengo da parte questa possibilità, come alternativa se non si riuscisse a rendere la fase difensiva più "cattiva".
Critiche e sopratutto suggerimenti sono i benvenuti.
Buon calcio
Modificata da fideco, 20 October 2015 - 06:11 PM.