Vai al contenuto

[SLIDES&TATTICHE] FIFA 16Anno nuovo, slides nuove....o vecchie!

fifa 16 slides tattiche

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4379 risposte

#2341
falloutnat

falloutnat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1194

Secondo me invece non c'è molta correlazione. O meglio, velocità passaggi basse (intorno al 20) fan si che già la cpu sbagli qualcosa anche a valori di errore pass vicini al 50 (quindi da 50 a 55). Se alzi troppo l'errore passaggi assisti a mozzarelle sbilenche della cpu. Indi per cui devi riportare la vel pass a valori più alti....la mia opinione!


Effettivamente se alzi sopra il 57 l'errore passaggi sbagliano troppi cross...è molto meglio abbassare la velocità aggirandosi tra il 20 e il 30 a proprio piacere...abbassando la velocità ottieni più errori e ci sono più anticipi ...

#2342
Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1352

Qualcuno mi fa capire come memorizzare le singole tattiche per ogni squadra senza che si accavallino tra loro?



#2343
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Capito nasone, grazie ;)
Comunque mi trovo molto bene alzando errore passaggi mio a 60 e tiri a 52
Lo consiglio pure a voi
A 50 si fanno troppi passaggi "perfetti" e non svirgolati, stessa cosa per i tiri

#2344
wemad

wemad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1417

Effettivamente se alzi sopra il 57 l'errore passaggi sbagliano troppi cross...è molto meglio abbassare la velocità aggirandosi tra il 20 e il 30 a proprio piacere...abbassando la velocità ottieni più errori e ci sono più anticipi ...

Non sono d'accordo, i cross sbagliati ci sono come ci sono nella realtà....poi non è che la cpu faccia tutti questi cross....l'errore passaggi, almeno a livello leggenda, correlato alla voce velocità passaggi, è la chiave per rendere la cpu ancora più realistica....lo ha detto anche il buon Nasone  :eheh:



#2345
Leopulp

Leopulp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

Ragazzi grazie a tutti per le risposte, ma quando vado a creare una nuova tattica si sovrappongono all'altra (modifico l'Atalanta, salvo la tattica come Personalizzata Atalanta e passo al Bologna, faccio lo stesso salvo ed esco). Quando vado a vedere l'Atalanta ha l'ultima tattica salvata, ovvero quella del Bologna. Mi dispiace, ci rinuncio. Che incompetenza alla Ea, ho visto valori nelle tattiche imbarazzanti.

 

Ho controllato, a me fortunatamente non accade. Pc, o consolle? 



#2346
wemad

wemad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1417

il senso di parlare di slide private in un forum sarebbe?

Lo avevo già fatto notare io qualche pagina fa, siamo su un forum pubblico per scambiarci pareri e soluzioni.... tra poco scopriremo prima la formula della Coca-cola e non i misteriosi algoritmi applicati a fifa16 dal volenterosissimo Fideco .... gli mp usiamoli per altro.... :)



#2347
falloutnat

falloutnat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1194

Non sono d'accordo, i cross sbagliati ci sono come ci sono nella realtà....poi non è che la cpu faccia tutti questi cross....l'errore passaggi, almeno a livello leggenda, correlato alla voce velocità passaggi, è la chiave per rendere la cpu ancora più realistica....lo ha detto anche il buon Nasone  :eheh:


Bhe dai ..se metti a 60 errori passaggi qualche errore di troppo viene fatto ..nulla di scandaloso x carità ...io su 80 partite in carriera ho usato prima 60 fino a scendere a 57 valore che mi sembra buono ...poi c'è la velocità che io non alzo alla cpu oltre al 32...

#2348
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Per tutti coloro interessati alla modalità esperto ecco le mie slides modificate.
Una piccola premessa:
la modalità esperto è sicuramente la più realistica e fantasiosa, poichè e' l'unica che riflette esattamente gli attributi dei giocatori.
Ma ha un grosso handicap strutturale: una fase difensiva da parte della CPU,che definerei piuttosto "tollerante" imposta dai programmatori, difficilissima da migliorare.
E' molto più facile fare editing sulle slides a livello Campione, poichè si è favoriti in partenza da una difesa più cattiva.
Tuttavia a livello campione o leggenda gli attributi subiscono un boost e livellano verso l'alto squadre e giocatori
Sto ancora cercando la miglior combinazione nei tre tipici valori dimensionali che possono "incattivire" la difesa (altezza-lunghezza-ampiezza), autentici valori chiave....
Il feedback è stato positivo, ma io non sono ancora soddisfatto...
Tenete presente che le slides funzionano se la somma dei tiri della CPU è pari o superiore alla vostra, idem per i contrasti.
Io gioco solo OFFLINE e  sono rimasto prudenzialmente sulla 1.01.
Quindi potrebbe esserci qualche discrasia nel gameplay, tra il mio ed il vostro, se utilizzate la patch 1.02
 
Ecco le slides:
Esperto-Lenta-15 minuti- Full Manual
Sprint 45 51
Acc 48 51
Shot Error 51 47
Pass Error 54 54
Shot Speed 50 49
Pass Speed 40 40
Injury Freq 60 60
Injury Sev. 50 50
GK Ability 31 31
Marking 53 63
Run Freq 39 41
Height 40 50
Length 52 62
Width  50 55
Fullbacks 50 41
First Touch 60 54
 
Qualche breve commento:
1) il gap di Sprint ed Acc  è necessario per favorire i contrasti della CPU e la loro reattività nelle ripartenze, recuperi e rapidità nelle decisioni passaggi
2) Shot error: a favore della CPU (sbagliano una incredibile mole di tiri, credo dipenda dalla scarsezza a default dell'attributo chiave "equilbrio" )
3) Pass error è linkato strettamente con First Touch (la CPU deve sbagliare, come gli umani, ma non troppo, altrimenti è impacciata, perde palla troppo spesso e tende a passare all'indietro. Il valore di 54, moderato, dovrebbe consentire la compatibilità con le tattiche customizzate in tema di lanci...
4) Run Freq : su valori moderati, per evitare irrealistici rovesciamenti in massa da una metà del campo all'altra
5) Fullbacks, si spingono ugualmente in avanti, ma non come forsennati, devono proteggere la difesa
6) Lenght : altino, volto a favorire il rientro degli esterni e dei centrocampisti appena la propria squadra perde palla. Devono intervenire con immediatezza e stroncare sul nascere le ripartenze del player,anche con falli ed evitare che gli attaccanti entrino nell'area avversaria
7) Height: a default, abbastanza alta per non farsi schiacciare nella propria area
8) Width : maggiore di cinque punti sul default, in modo da proteggere le fasce
 
Non vi nascondo che la strada è ardua, a causa di quella fase difensiva "nativa" del livello Esperto troppo tollerante...
Però io i goal più belli, miei o della CPU li ho visti solo in modalità esperto.
Potrei passare oltre di livello, a campione.
Sono abbastanza certo che l'editing dei valori sarebbe molto più facile e rapido, sfruttando il maggior livello di aggressività di base della difesa della CPU.....
Ma non voglio ancora mollare.
Tengo da parte questa possibilità, come alternativa se non si riuscisse a rendere la fase difensiva più "cattiva".
Critiche e sopratutto suggerimenti sono i benvenuti.
Buon calcio

Modificata da fideco, 20 October 2015 - 06:11 PM.


#2349
wemad

wemad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1417

Bhe dai ..se metti a 60 errori passaggi qualche errore di troppo viene fatto ..nulla di scandaloso x carità ...io su 80 partite in carriera ho usato prima 60 fino a scendere a 57 valore che mi sembra buono ...poi c'è la velocità che io non alzo alla cpu oltre al 32...

Sì con le squadre più piccole ovviamente capita più spesso, però niente di così problematico....



#2350
falloutnat

falloutnat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1194

Sì con le squadre più piccole ovviamente capita più spesso, però niente di così problematico....


Sì sì....io sto testando con squadre di basso livello e quindi cerco di impostarle in maniera tale da non vedere dei dementi in campo e x ora sono molto soddisfatto....grande varietà di situazioni ...davvero ....

#2351
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

sapete dei siti dove vengono riprodotte le tattiche personalizzate di ogni squadra?  In prima pagina c'è qualche tattica mia ma riprodurle tutte in modo reale è dura e difficile.

 

p.s. io conosco questo ma è dello scorso anno    https://docs.google....dit?pli=1#gid=0 (anche se alcune non mi sembrano fatte bene)

Prova qui, riferito ai campionati in corso.

Un esempio sulla Fiorentina, con ottimi suggerimenti

http://www.whoscored.com/Teams/73



#2352
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Scusa se rispondo io ma ieri 4-0 al Chievo. Ma non pensare chissà quante occasioni ho avuto. Hai visto le mie statistiche postate ieri sera? Prova...... metti ampiezza a 20, aggressività a 46, pressing a 20, velocità 61, passaggi 90 e evita di mettere alla seconda voce passaggi rischiosi. Fammi sapere cm ti sembrano. Non abbassare troppo la velocità manovra se no non riescono a fare i contropiedi.

 

si nasone mi sono basato sulle tue tenendo anche io la juve e gioca molto meglio impostata cosi.

per la cpu provo con i parametri che mi hai suggerito ora e ti dico...grazie mille!!!

 

p.s. hai anche idea si potrebbe fare a subire più falli? io ne subisco pochi x i miei gusti ancora



#2353
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Qualcuno mi fa capire come memorizzare le singole tattiche per ogni squadra senza che si accavallino tra loro?

Ciao Nike

devi fare così:

1) Vai in personalizza

2) Modifica squadre

3) Scegli la quadra

4) schemi squadra

5) Seleziona nuovo schema squadra e dagli un nome. Salva

6)lo troverai a fianco di quello di default

7) Selezionalo come preferito con la stellina

Fatto!

Ora ti ritroverai questa tattica in tutte le competizioni offline (in career mode seleziona rose modificate,per sicurezza. Dovrebbe chiamarsi così, vado a memoria)



#2354
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

 
mi sembrano valori troppo bassi x sbagliare molti cross.
 
livello delle squadre?
vel passaggi?


Livello esperto
Squadre di solito tra 4 e 5 stelle
Velocità passaggi 46-46

#2355
Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1352

 

Ho controllato, a me fortunatamente non accade. Pc, o consolle? 

Xbox360, mi sa che non si può fare...

 

Ciao Nike

devi fare così:

1) Vai in personalizza

2) Modifica squadre

3) Scegli la quadra

4) schemi squadra

5) Seleziona nuovo schema squadra e dagli un nome. Salva

6)lo troverai a fianco di quello di default

7) Selezionalo come preferito con la stellina

Fatto!

Ora ti ritroverai questa tattica in tutte le competizioni offline (in career mode seleziona rose modificate,per sicurezza. Dovrebbe chiamarsi così, vado a memoria)

Ciao fideco, quando vado in modifica squadre c'è gestione squadra, scelgo la squadra e mi fa modificare soltanto la rosa, il modulo, la tattica e i ruoli. Non trovo schemi squadra, possibile che per Xbox360 manchi quest'impostazione?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo