Vai al contenuto

[SLIDES&TATTICHE] FIFA 16Anno nuovo, slides nuove....o vecchie!

fifa 16 slides tattiche

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4379 risposte

#2356
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Xbox360, mi sa che non si può fare...

 

Ciao fideco, quando vado in modifica squadre c'è gestione squadra, scelgo la squadra e mi fa modificare soltanto la rosa, il modulo, la tattica e i ruoli. Non trovo schemi squadra, possibile che per Xbox360 manchi quest'impostazione?

Attenzione,nel menu schemi squadra  dovresti vedere un quadrato sopra la tattica predefinita con una croce  nel mezzo e con il titolo : "Nuovo schema squadra".

Selezionalo e fai le modifiche. Ti chiederà di salvare, Fallo

Tornando indietro troverai due tattiche, quella di default e la nuova che hai creato.

Seleziona quest'ultima come preferita con la stellina.

Fine

Io sono su PS4 ma credo che XBOX sia identico.

Se hai difficoltà ancora, dimmi che ti linko un due foto.

Ciao



#2357
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4679

Per tutti coloro interessati alla modalità esperto ecco le mie slides modificate.
Una piccola premessa:
la modalità esperto è sicuramente la più realistica e fantasiosa, poichè e' l'unica che riflette esattamente gli attributi dei giocatori.
Ma ha un grosso handicap strutturale: una fase difensiva da parte della CPU,che definerei piuttosto "tollerante" imposta dai programmatori, difficilissima da migliorare.
E' molto più facile fare editing sulle slides a livello Campione, poichè si è favoriti in partenza da una difesa più cattiva.
Tuttavia a livello campione o leggenda gli attributi subiscono un boost e livellano verso l'alto squadre e giocatori
Sto ancora cercando la miglior combinazione nei tre tipici valori dimensionali che possono "incattivire" la difesa (altezza-lunghezza-ampiezza), autentici valori chiave....
Il feedback è stato positivo, ma io non sono ancora soddisfatto...
Tenete presente che le slides funzionano se la somma dei tiri della CPU è pari o superiore alla vostra, idem per i contrasti.
Io gioco solo OFFLINE e  sono rimasto prudenzialmente sulla 1.01.
Quindi potrebbe esserci qualche discrasia nel gameplay, tra il mio ed il vostro, se utilizzate la patch 1.02
 
Ecco le slides:
Esperto-Lenta-15 minuti- Full Manual
Sprint 45 51
Acc 48 51
Shot Error 51 47
Pass Error 54 54
Shot Speed 50 49
Pass Speed 40 40
Injury Freq 60 60
Injury Sev. 50 50
GK Ability 31 31
Marking 53 63
Run Freq 39 41
Height 40 50
Length 52 62
Width  50 55
Fullbacks 50 41
First Touch 60 54
 
Qualche breve commento:
1) il gap di Sprint ed Acc  è necessario per favorire i contrasti della CPU e la loro reattività nelle ripartenze, recuperi e rapidità nelle decisioni passaggi
2) Shot error: a favore della CPU (sbagliano una incredibile mole di tiri, credo dipenda dalla scarsezza a default dell'attributo chiave "equilbrio" )
3) Pass error è linkato strettamente con First Touch (la CPU deve sbagliare, come gli umani, ma non troppo, altrimenti è impacciata, perde palla troppo spesso e tende a passare all'indietro. Il valore di 54, moderato, dovrebbe consentire la compatibilità con le tattiche customizzate in tema di lanci...
4) Run Freq : su valori moderati, per evitare irrealistici rovesciamenti in massa da una metà del campo all'altra
5) Fullbacks, si spingono ugualmente in avanti, ma non come forsennati, devono proteggere la difesa
6) Lenght : altino, volto a favorire il rientro degli esterni e dei centrocampisti appena la propria squadra perde palla. Devono intervenire con immediatezza e stroncare sul nascere le ripartenze del player,anche con falli ed evitare che gli attaccanti entrino nell'area avversaria
7) Height: a default, abbastanza alta per non farsi schiacciare nella propria area
8) Width : maggiore di cinque punti sul default, in modo da proteggere le fasce
 
Non vi nascondo che la strada è ardua, a causa di quella fase difensiva "nativa" del livello Esperto troppo tollerante...
Però io i goal più belli, miei o della CPU li ho visti solo in modalità esperto.
Potrei passare oltre di livello, a campione.
Sono abbastanza certo che l'editing dei valori sarebbe molto più facile e rapido, sfruttando il maggior livello di aggressività di base della difesa della CPU.....
Ma non voglio ancora mollare.
Tengo da parte questa possibilità, come alternativa se non si riuscisse a rendere la fase difensiva più "cattiva".
Critiche e sopratutto suggerimenti sono i benvenuti.
Buon calcio


Sono davvero ottime complimenti

Modificata da Todis89, 20 October 2015 - 07:13 PM.


#2358
Nasone74

Nasone74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2806

Per tutti coloro interessati alla modalità esperto ecco le mie slides modificate.
Una piccola premessa:
la modalità esperto è sicuramente la più realistica e fantasiosa, poichè e' l'unica che riflette esattamente gli attributi dei giocatori.
Ma ha un grosso handicap strutturale: una fase difensiva da parte della CPU,che definerei piuttosto "tollerante" imposta dai programmatori, difficilissima da migliorare.
E' molto più facile fare editing sulle slides a livello Campione, poichè si è favoriti in partenza da una difesa più cattiva.
Tuttavia a livello campione o leggenda gli attributi subiscono un boost e livellano verso l'alto squadre e giocatori
Sto ancora cercando la miglior combinazione nei tre tipici valori dimensionali che possono "incattivire" la difesa (altezza-lunghezza-ampiezza), autentici valori chiave....
Il feedback è stato positivo, ma io non sono ancora soddisfatto...
Tenete presente che le slides funzionano se la somma dei tiri della CPU è pari o superiore alla vostra, idem per i contrasti.
Io gioco solo OFFLINE e  sono rimasto prudenzialmente sulla 1.01.
Quindi potrebbe esserci qualche discrasia nel gameplay, tra il mio ed il vostro, se utilizzate la patch 1.02
 
Ecco le slides:
Esperto-Lenta-15 minuti- Full Manual
Sprint 45 51
Acc 48 51
Shot Error 51 47
Pass Error 54 54
Shot Speed 50 49
Pass Speed 40 40
Injury Freq 60 60
Injury Sev. 50 50
GK Ability 31 31
Marking 53 63
Run Freq 39 41
Height 40 50
Length 52 62
Width  50 55
Fullbacks 50 41
First Touch 60 54
 
Qualche breve commento:
1) il gap di Sprint ed Acc  è necessario per favorire i contrasti della CPU e la loro reattività nelle ripartenze, recuperi e rapidità nelle decisioni passaggi
2) Shot error: a favore della CPU (sbagliano una incredibile mole di tiri, credo dipenda dalla scarsezza a default dell'attributo chiave "equilbrio" )
3) Pass error è linkato strettamente con First Touch (la CPU deve sbagliare, come gli umani, ma non troppo, altrimenti è impacciata, perde palla troppo spesso e tende a passare all'indietro. Il valore di 54, moderato, dovrebbe consentire la compatibilità con le tattiche customizzate in tema di lanci...
4) Run Freq : su valori moderati, per evitare irrealistici rovesciamenti in massa da una metà del campo all'altra
5) Fullbacks, si spingono ugualmente in avanti, ma non come forsennati, devono proteggere la difesa
6) Lenght : altino, volto a favorire il rientro degli esterni e dei centrocampisti appena la propria squadra perde palla. Devono intervenire con immediatezza e stroncare sul nascere le ripartenze del player,anche con falli ed evitare che gli attaccanti entrino nell'area avversaria
7) Height: a default, abbastanza alta per non farsi schiacciare nella propria area
8) Width : maggiore di cinque punti sul default, in modo da proteggere le fasce
 
Non vi nascondo che la strada è ardua, a causa di quella fase difensiva "nativa" del livello Esperto troppo tollerante...
Però io i goal più belli, miei o della CPU li ho visti solo in modalità esperto.
Potrei passare oltre di livello, a campione.
Sono abbastanza certo che l'editing dei valori sarebbe molto più facile e rapido, sfruttando il maggior livello di aggressività di base della difesa della CPU.....
Ma non voglio ancora mollare.
Tengo da parte questa possibilità, come alternativa se non si riuscisse a rendere la fase difensiva più "cattiva".
Critiche e sopratutto suggerimenti sono i benvenuti.
Buon calcio

Grazie Fideco ti farò sapere....

#2359
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Sono davvero ottime complimenti

Grazie Todis

Testale in career mode se puoi.

Se hai suggerimenti o critiche va benissimo.

A presto



#2360
calcioforever

calcioforever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 60

Non sono d'accordo, i cross sbagliati ci sono come ci sono nella realtà....poi non è che la cpu faccia tutti questi cross....l'errore passaggi, almeno a livello leggenda, correlato alla voce velocità passaggi, è la chiave per rendere la cpu ancora più realistica....lo ha detto anche il buon Nasone  :eheh:

provate le tue slides....mi son piaciute....ho giocato senza toccare le tattiche....l'unica cosa che ho modificato è marcatura elevata a 58 peraumento pressing cpu e lungh difesa cpu 54....ho giocato poco ma devo dire buone...io in questo gioco l'unico dubbio è che con velocità normale forse sono un pò più reattivi..ciao



#2361
calcioforever

calcioforever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 60

Attenzione,nel menu schemi squadra  dovresti vedere un quadrato sopra la tattica predefinita con una croce  nel mezzo e con il titolo : "Nuovo schema squadra".

Selezionalo e fai le modifiche. Ti chiederà di salvare, Fallo

Tornando indietro troverai due tattiche, quella di default e la nuova che hai creato.

Seleziona quest'ultima come preferita con la stellina.

Fine

Io sono su PS4 ma credo che XBOX sia identico.

Se hai difficoltà ancora, dimmi che ti linko un due foto.

Ciao

fideco linka due foto..anch'io sono su 360 ma non riesco a salvarle per giocare in amichevole......



#2362
calcioforever

calcioforever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 60

 

Per tutti coloro interessati alla modalità esperto ecco le mie slides modificate.
Una piccola premessa:
la modalità esperto è sicuramente la più realistica e fantasiosa, poichè e' l'unica che riflette esattamente gli attributi dei giocatori.
Ma ha un grosso handicap strutturale: una fase difensiva da parte della CPU,che definerei piuttosto "tollerante" imposta dai programmatori, difficilissima da migliorare.
E' molto più facile fare editing sulle slides a livello Campione, poichè si è favoriti in partenza da una difesa più cattiva.
Tuttavia a livello campione o leggenda gli attributi subiscono un boost e livellano verso l'alto squadre e giocatori
Sto ancora cercando la miglior combinazione nei tre tipici valori dimensionali che possono "incattivire" la difesa (altezza-lunghezza-ampiezza), autentici valori chiave....
Il feedback è stato positivo, ma io non sono ancora soddisfatto...
Tenete presente che le slides funzionano se la somma dei tiri della CPU è pari o superiore alla vostra, idem per i contrasti.
Io gioco solo OFFLINE e  sono rimasto prudenzialmente sulla 1.01.
Quindi potrebbe esserci qualche discrasia nel gameplay, tra il mio ed il vostro, se utilizzate la patch 1.02
 
Ecco le slides:
Esperto-Lenta-15 minuti- Full Manual
Sprint 45 51
Acc 48 51
Shot Error 51 47
Pass Error 54 54
Shot Speed 50 49
Pass Speed 40 40
Injury Freq 60 60
Injury Sev. 50 50
GK Ability 31 31
Marking 53 63
Run Freq 39 41
Height 40 50
Length 52 62
Width  50 55
Fullbacks 50 41
First Touch 60 54
 
Qualche breve commento:
1) il gap di Sprint ed Acc  è necessario per favorire i contrasti della CPU e la loro reattività nelle ripartenze, recuperi e rapidità nelle decisioni passaggi
2) Shot error: a favore della CPU (sbagliano una incredibile mole di tiri, credo dipenda dalla scarsezza a default dell'attributo chiave "equilbrio" )
3) Pass error è linkato strettamente con First Touch (la CPU deve sbagliare, come gli umani, ma non troppo, altrimenti è impacciata, perde palla troppo spesso e tende a passare all'indietro. Il valore di 54, moderato, dovrebbe consentire la compatibilità con le tattiche customizzate in tema di lanci...
4) Run Freq : su valori moderati, per evitare irrealistici rovesciamenti in massa da una metà del campo all'altra
5) Fullbacks, si spingono ugualmente in avanti, ma non come forsennati, devono proteggere la difesa
6) Lenght : altino, volto a favorire il rientro degli esterni e dei centrocampisti appena la propria squadra perde palla. Devono intervenire con immediatezza e stroncare sul nascere le ripartenze del player,anche con falli ed evitare che gli attaccanti entrino nell'area avversaria
7) Height: a default, abbastanza alta per non farsi schiacciare nella propria area
8) Width : maggiore di cinque punti sul default, in modo da proteggere le fasce
 
Non vi nascondo che la strada è ardua, a causa di quella fase difensiva "nativa" del livello Esperto troppo tollerante...
Però io i goal più belli, miei o della CPU li ho visti solo in modalità esperto.
Potrei passare oltre di livello, a campione.
Sono abbastanza certo che l'editing dei valori sarebbe molto più facile e rapido, sfruttando il maggior livello di aggressività di base della difesa della CPU.....
Ma non voglio ancora mollare.
Tengo da parte questa possibilità, come alternativa se non si riuscisse a rendere la fase difensiva più "cattiva".
Critiche e sopratutto suggerimenti sono i benvenuti.
Buon calcio

 

oltre quelle di wemad ho provato anche le tue....ti dò ragione quando dici a esperto la fase difensiva è un pò molle....forse magari si può agire su tattiche....per il resto sono buone....ho trovato cmq la cpu molto propensa a scambi di prima....forse con velocità normale la cpu si sveglia magari un pò....



#2363
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Sì, è un buon suggerimento quello della velocità normale.

Da provare, anche se i valori delle slides sono settati e testati su velocità lenta (che personalmente prediligo).

Discorso tattiche: se imposti ad una squadra avversaria il Pressing Alto, con raddoppio, la CPU comincia ad incalzarti già sulla trequarti e le cose vanno meglio.

Chiaramente, per mantenere un quadro realistico andrebbe utilizzato con parsimonia, solo con le squadre forti.


Modificata da fideco, 20 October 2015 - 08:13 PM.


#2364
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

fideco linka due foto..anch'io sono su 360 ma non riesco a salvarle per giocare in amichevole......

1) Allora la prima foto, in schemi squadra, seleziona nuovo schema

http://imagizer.imag.../907/f4OSkE.jpg

2) Ti apparirà la squadra con tattica di default. Fatte le modifiche desiderate, salva la tattica con nome.

http://imagizer.imag.../633/MXVVDb.jpg

3) Ora dovresti trovare due tattiche, seleziona la tua modificata con la stellina. Diventerà la nuova tattica che il team userà

http://imagizer.imag.../905/SQD4Ze.jpg

 

Non so dirti se Xbox prevede questa possibilità (io sono su PS4)

Buona fortuna



#2365
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4679

1) Allora la prima foto, in schemi squadra, seleziona nuovo schema
http://imagizer.imag.../907/f4OSkE.jpg
2) Ti apparirà la squadra con tattica di default. Fatte le modifiche desiderate, salva la tattica con nome.
http://imagizer.imag.../633/MXVVDb.jpg
3) Ora dovresti trovare due tattiche, seleziona la tua modificata con la stellina. Diventerà la nuova tattica che il team userà
http://imagizer.imag.../905/SQD4Ze.jpg
 
Non so dirti se Xbox prevede questa possibilità (io sono su PS4)
Buona fortuna


Fideco il sito dove prendi le varie tattiche dell squadre e ottimo...l'unico problema è il mio inglese ahaha

#2366
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Fideco il sito dove prendi le varie tattiche dell squadre e ottimo...l'unico problema è il mio inglese ahaha

http://www.whoscored.com/

E' molto ben fatto con lo scopo di fornire dati a coloro che fanno scommesse.

Io lo uso invece come risorsa per l'editing (statistiche squadre e giocatori, sopratutto della serie B Inglese e Premier League).

Poi, dai, anche se non conosci bene l'Inglese sono quattro parole in croce.

Google translate e via.. ;)



#2367
simo6787

simo6787
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Dopo due anni di pausa da consolle e giochi vari, torno su Xbox360 con Fifa16.

Le slides per new gen vanno bene anche su old gen?



#2368
erbimbodeoro

erbimbodeoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 787

http://www.whoscored.com/
E' molto ben fatto con lo scopo di fornire dati a coloro che fanno scommesse.
Io lo uso invece come risorsa per l'editing (statistiche squadre e giocatori, sopratutto della serie B Inglese e Premier League).
Poi, dai, anche se non conosci bene l'Inglese sono quattro parole in croce.
Google translate e via.. ;)

Per la tattica squadra che valori guardi?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

#2369
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157

No

 

bravo wemad

 

ottime slide. anche a leggenda è giocabilissimo e quel 86 non pesa molto

 

ovvio, si vedono vaccate a volte, ma x ora nessun cros sbagliato.

 

come possesso me la gioco tra pari, come contrasti anche, vinco o perdo di poco e come % passaggi sono li.

 

ho abbassato solo err tiri cpu, a 53 secondo me è reale, forse anche 52, e lasciato il FT a 50 x entrambe, e alzto un po la vel passaggi.

 

domanda, come mai ins user a 48 e non 50 coe la cpu?


Modificata da }_Oasis_{, 20 October 2015 - 09:34 PM.


#2370
Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1352

Attenzione,nel menu schemi squadra  dovresti vedere un quadrato sopra la tattica predefinita con una croce  nel mezzo e con il titolo : "Nuovo schema squadra".
Selezionalo e fai le modifiche. Ti chiederà di salvare, Fallo
Tornando indietro troverai due tattiche, quella di default e la nuova che hai creato.
Seleziona quest'ultima come preferita con la stellina.
Fine
Io sono su PS4 ma credo che XBOX sia identico.
Se hai difficoltà ancora, dimmi che ti linko un due foto.
Ciao

Mi sa che é diverso su Xbox360 purtroppi, sto controllando attendamente ma non trovo queste impostazioni. Se puoi mi mandi due foto? Grazie mille fideco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo