Vai al contenuto

[app xboxone] Netflix i prezzi ufficiali per l'Italia da 7,99 Euro al mese[agg] Netflix in Italia dal 22 Ottobre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 360 risposte

#46
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28600
Ah ovviamente l'app di Netflix tiene in memoria l'account, quindi se si vende la TV o altro, conviene "uscire" per non far rimanere in memoria l'account.
In extremis dal sito è possibile far uscire l'account da tutti i dispositivi utilizzati fino a quel momento, a quel punto bisognerà rimettere email e password quando si vorrà entrare su tutti i dispositivi.

Modificata da fashion, 22 October 2015 - 08:12 PM.


#47
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Uno dei punti di forza di Netflix consiste nella capacità di supportare una vasta gamma di dispositivi (si passa dai computer agli smartphone, dai tablet, alle console, comprendendo anche alcuni set top box, le Smart TV e Chromecast), offrendo un'interfaccia semplice ed intuitiva. Ogni dispositivo presenta alcune ottimizzazioni, necessarie per migliorarne la fruibilità. Si tratta, generalmente, di differenze molto ridotte, tali da restituire lo stesso tipo di esperienza con qualunque dispositivo. Questa "coerenza" permette di trovarsi immediatamente a proprio agio, favorendo la visione sul prodotto più comodo al momento

 

E' quindi possibile iniziare la visione sulla propria TV, per poi proseguirla su smartphone o tablet, quando ci si trova fuori casa, potendo poi passare nuovamente alla TV una volta rientrati. Il player mantiene in memoria il punto in cui si interrompe lo streaming, proponendo, ad ogni nuovo accesso, la possibilità di riprendere esattamente da quel punto, oppure di ricominciare da capo. I contenuti disponibili possono essere visionati un numero illimitato di volte.

 

La flessibilità e la libertà si ritrovano anche nella forma di abbonamento: non esiste alcun vincolo particolare. L'utente si abbona pagando un mese di visione, con la possibilità di annullare la propria sottoscrizione in qualsiasi momento. Un esempio può essere quello delle vacanze: se ci si reca in località in cui non si è provvisti di buona connettività (o non si intende farne comunque uso), si può sospendere l'abbonamento per tutto il periodo in cui si resterà lontani da casa, riattivandolo in un secondo tempo.

 

Per quanto riguarda l'audio, Netflix offre sempre la traccia originale (approfondiremo il discorso sul doppiaggio in seguito), con la possibilità di visualizzare anche i sottotitoli. I contenuti visualizzati dall'utente vengono utilizzati per comprenderne i gusti, in modo da fornire consigli su altri film, serie TV o documentari ritenuti interessanti per l'abbonato. Per ogni sottoscrizione è possibile creare fino a cinque profili, in modo da poter differenziare la lista dei preferiti, la cronologia e le preferenze per i vari membri di una famiglia

 

Le serie TV vengono rilasciate con tutti gli episodi disponibili nello stesso momento. Questo significa che non si deve attendere una settimana, per poter visionare l'episodio successivo, una comodità che ha dato vita al cosiddetto "binge watching", ovvero le maratone che comprendono la visione di molti (o anche tutti) gli episodi in un breve arco temporale

 

A rendere Netflix degno di interesse sono anche le ormai numerose produzioni originali, i cosiddetti "Originals". Tra i più famosi ed apprezzati citiamo House of Cards, Orange is The New Black, Daredevil, Marco Polo, Sense 8, Bloodline ed il primo film rilasciato (lo scorso 16 Ottobre), Beasts of No Nation. Tutti questi contenuti vengono sempre rilasciati contemporaneamente in tutto il mondo, poiché Netflix non deve negoziare i diritti con terzi.

 

Gli abbonati hanno accesso a Netflix in tutti i Paesi dove il servizio è presente. Chi si troverà all'estero, dunque, potrà continuare ad utilizzare lo streaming: l'unica differenza sarà il catalogo, che varierà da Stato a Stato, a seconda dei diritti acquisiti per quel determinato territorio. Non è invece possibile scaricare i contenuti in locale, per poterli visionare anche offline: Netflix richiede necessariamente una connessione permanente. Anche alcune recenti dichiarazioni hanno escluso l'arrivo, nell'immediato futuro, di un'opzione che preveda il download dei contenuti.

 

Dal punto di vista tecnologico, Netflix mette a disposizione numerose tecnologie all'avanguardia. Lo streaming è "adattivo", con risoluzioni variabili da 240p al 4K (sono compresi anche il 720p, 1280 x 720 pixel, ed il Full HD), in modo da facilitare la fruizione anche in assenza di connessioni veloci. Per uno streaming Full HD dovrebbero bastare tra i 4 ed i 5Mbps. A breve (si parla del 2016) dovrebbe arrivare anche il supporto alla tecnologia HDR (High Dynamic Range). Le tempistiche dettagliate non sono note per via di un motivo ben preciso, illustrato da Neil Hunt, Chief Product Officer presso Netflix. La compagnia sta lavorando con UHD Alliance per finalizzare lo standard relativo a HDR, ed è quindi intenzionata ad attendere la finalizzazione dei lavori. I metadati aggiuntivi, necessari per gestire uno streaming in HDR, dovrebbero richiedere circa il 20% di banda in più

 

Il catalogo italiano non è al momento molto ampio, come era ampiamente prevedibile. Scorrendo i contenuti disponibili, abbiamo constatato che sono soprattutto le serie TV a giocare un ruolo di primaria importanza, sia per numero, sia per qualità dei contenuti. Gli "Originals" sono sicuramente il pezzo più pregiato dell'offerta. La buona notizia è che l'Italia dispone già di quasi tutte le produzioni originali di Netflix: a conferma di quanto sostenuto da alcune fonti, è infatti disponibile anche Orange is The New Black, con tutte le tre stagioni

 

 

L'unica vera mancanza è costituita da House of Cards, che, almeno per il momento, resta esclusiva Sky (come del resto era già noto). E' ovviamente presente anche Beasts of No Nation, insieme a tutte le altre principali serie lanciate da Netflix nel corso degli anni, come ad esempio Narcos, rilasciata in Estate.

Chiuso il capitolo "Originals", passiamo ad esaminare il resto dell'offerta: un difetto che può essere messo in conto a questa prima tornata di contenuti è l'assenza di produzioni molto recenti. I titoli interessanti non mancano, ma è bene non aspettarsi contenuti in contemporanea con la messa in onda su pay TV (del resto questo non avviene nemmeno negli Stati Uniti) o comunque rilasciati nel corso degli ultimi mesi. Tendenzialmente il grosso della libreria è costituito da serie TV e film un po' più datati.

 

Tra le serie TV disponibile citiamo Doctor House, Supernatural (fino alla settimana stagione), Sons of Anarchy (fino alla sesta stagione), Misfits (tutte le stagioni), How I Met Your Mother (fino all'ottava stagione), Prison Break, Californication, New Girl (fino alla terza stagione), Modern Family (fino alla quinta stagione), I Griffin (stagioni dalla 9 alla 12), Dexter, Downton Abbey (fino alla terza stagione), Penny Dreadful (fino alla seconda stagione), The Americans (fino alla seconda stagione), The Following (fino alla seconda stagione) e Doctor Who (fino all'ottava stagione). Naturalmente sono presenti anche molti altri titoli, che non citiamo per non riportare un lungo e non molto utile elenco (e' sicuramente più comodo consultare di persona il catalogo di Netflix).

 

 

Non è difficile citare alcune illustri mancanze: The Arrow, The Flash, Person of Interest, The Walking Dead e tutte le serie HBO. Riteniamo, comunque, che anche i soli "Originals" valgono il "prezzo del biglietto" (ma anche pescando tra le produzioni terze non è poi così difficile trovare qualcosa che valga la pena vedere o ri-vedere). Come abbiamo menzionato in precedenza, è invece meno nutrita l'offerta di film, soprattutto in termini quantitativi.

 

 

Anche in questo caso non sono presenti molti film particolarmente recenti (basta controllare la data di uscita per notarlo). Vi sono comunque titoli interessanti, come la trilogia di film tratta dai romanzi di Stig Larsson (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta), Amabili Resti, Mongol, L'onda, The Constant Gardener - La cospirazione, The Artist, Inland Empire, Cosmopolis, Persepolis, Il divo, Romanzo di una strage, Margin Call o Star Trek (il reboot del 2009). Una presenza gradita, visto soprattutto il periodo, è la trilogia di Ritorno al Futuro.

 

Come si può notare, però, non c'è molto di realmente "nuovo" e anche molti "blockbuster" (The Avengers o altri film Marvel, ad esempio) sono ancora assenti. Ovviamente il catalogo crescerà col tempo, quindi si tratta di pazientare un po'.

 

Per la prova di visione abbiamo utilizzato vari dispositivi: iPad, console PlayStation 4,  xboxone computer e Chromecast. La qualità video (al netto di un'uscita video leggermente più o meno pulita, ascrivibile ai singoli prodotti) è sostanzialmente identica e decisamente soddisfacente, in Full HD. La reattività dell'interfaccia è al di sopra di ogni critica, come anche la rapidità dei video. Pur non potendo fornire un metro di paragone per le connessioni non molto prestanti (abbiamo utilizzato un collegamento in fibra ottica a 100Mbps), possiamo affermare con certezza che, in assenza di problemi derivanti dal collegamento alla rete, i video partono in pochissimi istanti, richiedendo una manciata di secondi per arrivare alla risoluzione Full HD

 

Tutti i titoli che abbiamo testato offrono almeno due tracce audio (lingua originale e italiano). Positiva la presenza di varie tracce in Dolby Digital 5.1 nella nostra lingua. Per quanto riguarda il funzionamento, dunque, non abbiamo riscontrato alcuna problematica: Netflix funziona piuttosto bene su vari dispositivi, con differenze non troppo marcate (ovviamente i prodotti più aggiornati offriranno una maggiore prontezza nel rispondere ai comandi).

 

Il primo contatto con la versione italiana è quindi positivo, per quanto riguarda l'infrastruttura, mentre è da considerare un inizio, per quanto riguarda i contenuti. Si dovrà pazientare un po', prima di avere a disposizione un catalogo nutrito e ricco di proposte, ma è del resto un processo che ha riguardato tutti i Paesi dove Netflix è disponibile

 

I costi da sostenere, per poter usufruire dello streaming di Netflix, partono da 7,99 Euro al mese, con la possibilità di sfruttare un solo streaming a risoluzione SD (Standard Definition). Il secondo piano di abbonamento ha un costo di 9,99 Euro al mese e permette di sfruttare lo streaming su due dispositivi a scelta, con una risoluzione massima in Full HD. L'abbonamento più completo, da 11,99 Euro al mese, consente di sfruttare lo streaming su un massimo di quattro dispositivi, offrendo anche la possibilità di visualizzare i contenuti in 4K.

Per tutti sono disponibili 30 giorni di prova gratuita.

 

 

 

 

  Vodafone permette di abbonarsi a Netflix tramite il credito telefonico

Netflix è il protagonista assoluto in questa giorno del debutto italiano, ultimo tra i grandi mercati raggiunti dopo una lunga attesa. La piattaforma on-demand è leader in gran parte del globo, per questo l'interesse degli operatori telefonici è particolarmente alto, trattandosi oltretutto di un servizio disponibile esclusivamente tramite la rete internet.

Vodafone è in prima fila a fianco di Netflix, non solo in Italia, per questo oltre ai piani dedicati che sta per lanciare sfruttando la sua buona copertura del segnale 4G, permette di sottoscrivere l'abbonamento alla piattaforma video utilizzando il proprio credito telefonico o abbonamento. Per l'occasione l'operatore rosso ci ricorda anche i numeri dei suo successo in campo LTE, le linee di ultima generazione sono infatti disponibili al 92% della popolazione (2% in più rispetto ad un mese fa), con la fibra ottica già cablata in 137 città italiane (Milano e Bologna anche con la 300 Mega).

 


Saranno presto disponibili offerte esclusive 4G e Fibra per i clienti Vodafone, con Netflix incluso, per guardare in streaming i contenuti più innovativi utilizzando tutta la potenza della rete veloce Vodafone.

  Sony e Panasonic annunciano la disponibilità dell'app Netflix

 

Sony e Panasonic hanno comunicato la disponibilità dell'applicazione Netflix sui propri prodotti. Panasonic ha dichiarato che l'applicazione è disponibile sugli Smart TV Viera e sui lettori Blu-ray Panasonic attualmente venduti in Italia, con in più la comodità del tasto per l'accesso diretto, presente sul telecomando. Gli attuali possessori di un TV Panasonic compatibili (modelli sul mercato dal 2012 in poi) riceveranno un aggiornamento firmware al momento di collegarsi ad Internet. Una volta aggiornate, le TV permetteranno di utilizzare i servizi in streaming, anche a risoluzione 4K.

Anche Sony ha comunicato sostanzialmente lo stesso tipo di supporto: l'applicazione è disponibile tramite i TV BRAVIA, i lettori Blu-ray ed i sistemi Blu-ray Home Theater. Si conferma anche il supporto al 4K, per tutti i TV Ultra HD appartenenti alla gamma 2014 e 2015. Michelangelo Amoruso, Marketing Head di Sony in Italia, ha dichiarato:

I prodotti Sony compatibili sono i seguenti:

Con l’integrazione di Netflix, vogliamo soddisfare la domanda di servizi on demand, che è in costante crescita. Inoltre, Netflix è fra i maggiori fornitori di contenuti 4K e siamo certi che il suo arrivo avrà un impatto molto positivo sulla diffusione del formato 4K Ultra HD. Ci aspettiamo che la qualità dell’offerta Netflix e la facilità di fruizione dei contenuti on demand migliorino l’esperienza di coloro che hanno già acquistato un TV 4K Ultra HD e possano invogliare altri utenti a passare a questo formato.

  • Smart TV della gamma 2015, 2014, 2013, 2012
  • Smart Home Theater con Blu-ray della gamma 2015, 2014, 2013, 2012
  • Smart Blu-ray player della gamma 2015, 2014, 2013, 2012

  Super Netflix: l'estensione per Chrome che potenzia Netflix

 

hromecast sembra essere uno dei sistemi preferiti dagli utenti più techno addicted ma tra smartphone, pc e tv box c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Netflix è comunque un servizio che ha anni alle spalle e che è arrivato solo ora in Italia ma è ormai utilizzato da milioni di utenti nel mondo.

Dunque, sebbene possa essere una novità per noi Italiani, Super Netflix non è un'estensione nuova. Come avrete intuito si tratta di un'add-on, disponibile solo per Chrome a quanto di risulta, che permette di potenziale Netflix e avere una serie di vantaggi se decidete di vedere i contenuti tramite browser web.

In particolare con questo "programma" è possibile:

  • Cambiare la qualità video:
    • Forzare i video in Full HD o superiore
    • Gestire le diverse qualità di streaming a seconda della connessione che avete
  • Sfruttare sottotitoli personalizzati
    • Disponibile per tutte le lingue
    • È possibile aggiungere e sfruttare sottotitoli tramite il sito SubFlicks.com
  • Controlli avanzati per volume e altro


Modificata da MONNE FULL TIME, 22 October 2015 - 09:38 PM.


#48
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

ma la peypal ricaricabile viene accettata?


Modificata da MONNE FULL TIME, 22 October 2015 - 09:43 PM.


#49
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Modificata da MONNE FULL TIME, 22 October 2015 - 10:16 PM.


#50
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27760
La prova gratuita é riscattabile anche piu avanti ?non so se vale la pena giocarsela adesso.magari sotto natale ci saranno piu contenuti..

#51
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Speciale Netflix sbarca in Italia: focus sul contratto di servizio by everyeye Netflix è arrivato oggi in Italia, portando una ventata d'aria fresca nel panorama dello streaming. In attesa di una prova approfondita, diamo uno sguardo alle condizioni contrattuali del servizio, per capire meglio l'offerta

#52
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

ma la peypal ricaricabile viene accettata?

 

si può usare paypal quindi deduco che va bene anche la loro carta ricaricabile https://help.netflix.com/it/node/367



#53
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

ma  dobbiamo avere una smart tv per potere scaricare l"applicazione?



#54
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30597
Io ho usato una carta ricaricabile...Basta che ci siano almeno 8 euro per il controllo

#55
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30597

Non accetta la postepay come metodo di pagamento, peccato.

O almeno la mia non l'ha accettata :D

C'erano soldi nella carta?
Fanno un check di 7,99 euro

Modificata da Cico, 22 October 2015 - 11:14 PM.


#56
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

mi par strano non accetti postepay... cioè fa parte del circuito visa, quindi dovrebbe andare.



#57
pinco

pinco
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940

Per adesso ha pochissimi film....mah! Delusion...



#58
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30597
Ci sono parecchi documentari interessanti...Sto guardando quello sull'Atari

#59
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Vai di Paypal direttamente dal sito.

 

Grazie



#60
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

C'erano soldi nella carta?
Fanno un check di 7,99 euro

Dovrei controllare, solitamente ci lascio una decina di euro, potrei averne meno questa volta e magari non ho passato il check






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo