Vai al contenuto

Resident Evil 2 Remake [Topic Ufficiale] [PS4] DisponibileIl RE sta tornando!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5822 risposte

Sondaggio: Resident Evil 2 Remake [Topic Ufficiale] [PS4] Disponibile (90 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Resident Evil 2 Remake?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (21 voti [23.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.33%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (38 voti [42.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 42.22%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (23 voti [25.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.56%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (5 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.11%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [2.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.22%

Voto Gli ospiti non possono votare

#5701
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

Il problema di Leon secondo me sta nella sua recitazione che risulta un po legnosa. Come personaggio è il mio preferito della saga e preferisco decisamente Jill a Claire, sono gusti.


Non vedo il nesso col fatto che sia il tuo personaggio preferito e la caratterizzazione in questo gioco idem con gli altri visto che nei remake sono diversi.

Leon È un pupazzo per il 90% del gioco e per come viene rappresentato nelle cutscenes dovrebbe morire dopo 5 minuti .

Claire è badass ed ha carattere oltre che compassione .Si può capire come possa adattarsi ed avere una ragione che la porta a dover proseguire.

#5702
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Non vedo il nesso col fatto che sia il tuo personaggio preferito e la caratterizzazione in questo gioco idem con gli altri visto che nei remake sono diversi.

Leon È un pupazzo per il 90% del gioco e per come viene rappresentato nelle cutscenes dovrebbe morire dopo 5 minuti .

Claire è badass ed ha carattere oltre che compassione .Si può capire come possa adattarsi ed avere una ragione che la porta a dover proseguire.

Quoto, team Claire tutta la vita. Salva voi sapete chi da sola, mentre Leon cosa fa in più di speciale rispetto a lei? È spesso la meno preferita perché tutti partono subito con Leon invece che con lei e quindi alla seconda run si stufano.

#5703
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Non vedo il nesso col fatto che sia il tuo personaggio preferito e la caratterizzazione in questo gioco idem con gli altri visto che nei remake sono diversi.

Leon È un pupazzo per il 90% del gioco e per come viene rappresentato nelle cutscenes dovrebbe morire dopo 5 minuti .

Claire è badass ed ha carattere oltre che compassione .Si può capire come possa adattarsi ed avere una ragione che la porta a dover proseguire.

Ho detto che come pg è il mio preferito ma che qui la sua recitazione lo rende un pó piatto, non c è niente da capire.

Claire non mi convince, sarà il design, sarà il doppiaggio, poi magari giocandoci potrei anche rivalutarla ma già solo le armi e come viene impostato il gioco non mi ha convinto.

Quoto, team Claire tutta la vita. Salva voi sapete chi da sola, mentre Leon cosa fa in più di speciale rispetto a lei? È spesso la meno preferita perché tutti partono subito con Leon invece che con lei e quindi alla seconda run si stufano.


No, in RE si fanno anche 3 4 run, il punto non è questo. Non mi piace proprio che inizio e Leon ha già esplorato mezza centrale, lo trovo più dispersivo e mi manca quella voglia di esplorare.

#5704
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

Ho detto che come pg è il mio preferito ma che qui la sua recitazione lo rende un pó piatto, non c è niente da capire.

Claire non mi convince, sarà il design, sarà il doppiaggio, poi magari giocandoci potrei anche rivalutarla ma già solo le armi e come viene impostato il gioco non mi ha convinto.


No, in RE si fanno anche 3 4 run, il punto non è questo. Non mi piace proprio che inizio e Leon ha già esplorato mezza centrale, lo trovo più dispersivo e mi manca quella voglia di esplorare.

si ma da come ne parli pare che siccome ti piace leon allora è meglio , idem claire non ti piaceva e quindi non ti piace .  Il doppiaggio se parli di quelli ita  forse è l'unico doppiato bene , claire ed ada no comment.

 

 

Ma è fatto apposta  per rendere la seconda parte  un po diversa, non è claire il problema , Anzi il problema della seconda parte sono le poche differenze globali ma il fatto che il gioco ti metta fretta e cerchi di metterti in difficoltà visto che sai gia cosa fare è una cosa apprezzabile per differenziare la run . Puoi farla pure con leon e sarebbe come la vedi ora. Se avessi fatto claire come prima non avrebbe avuto il revolver se non erro .



#5705
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Dico semplicemente che essendo Leon il mio pg preferito è chiaro che gioco più volentieri con lui. Capisco che vogliano rendere il tutto un pó più difficile ma in realtà a me è sembrato solo più dispersivo e ho avuto meno voglia di scoprire ed esplorare la centrale (e non perché è la seconda run), queste sono le mie impressioni dopo un ora di gioco. Boh un pó mi ha annoiato, mentre alla prima run sono rimasto incollato allo schermo per tutto il tempo. Vediamo se ho voglia di continuare anche per vedere il finale.

#5706
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Ma ormai se hai inizato con Claire fai uno sforzo e portalo a conclusione giusto per il vero finale .

 

:this:



#5707
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
Che poi in realtà la storia di Leon è stata scritta con i piedi visto che G non ha nessun motivo per avercela con lui(con Claire si perchè si porta a presso Sherry). Inoltre RE3 ha confermato che la storia è Clair 1 e Leon 2. Anche se tanto la sequenza non ha più di tanta importanza visto che le campagne sono praticamente uguali.

#5708
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Che poi in realtà la storia di Leon è stata scritta con i piedi visto che G non ha nessun motivo per avercela con lui(con Claire si perchè si porta a presso Sherry). Inoltre RE3 ha confermato che la storia è Clair 1 e Leon 2. Anche se tanto la sequenza non ha più di tanta importanza visto che le campagne sono praticamente uguali.

Vabbe', RE è pieno di contraddizioni, ormai non ci faccio neanche più caso.



#5709
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Vabbe', RE è pieno di contraddizioni, ormai non ci faccio neanche più caso.


Sarebbe stato intelligente creare un canone con i remake.
La cosa divertente è che benché, anche se la cosa rimane brutta, con il primo si può scegliere il personaggio che rende canonica la storia(e la maggior parte dei seguiti fanno riferimento a Chris come il protagonista), il remake del 2 rende canoniche entrambe le storie anche se condividono il 70% degli eventi.
Faceva meglio l'originale.
Mega fail insomma.

#5710
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9372

Ma sia RE2 che RE3 sono sbiaditi... cioè hanno il grigio al posto del nero ?!

Gioco su un Full HD ( Samsung 32 T5370 2020 ) dove

- la PS4 ha Gamma RGB => Completa;
- la TV ha Livello nero => Normale e Gamma => 3 (con 0 si perdevano molte sfumature grigio scuro)
- HDR => Off (è disattivato ovunque)

Il resto dei giochi sono perfetti col nero come la pece ...



#5711
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Ma sia RE2 che RE3 sono sbiaditi... cioè hanno il grigio al posto del nero ?!

Gioco su un Full HD ( Samsung 32 T5370 2020 ) dove

- la PS4 ha Gamma RGB => Completa;
- la TV ha Livello nero => Normale e Gamma => 3 (con 0 si perdevano molte sfumature grigio scuro)
- HDR => Off (è disattivato ovunque)

Il resto dei giochi sono perfetti col nero come la pece ...

Se non erro è una scelta stilistica dovuta allutilizzo dellhdr.

Se infatti togli lhdr i neri diventano molto più scuri.

Edit. Visto ora che hdr è off. Allora forse è solo colpa della tua tv che è un po scrausa in effetti.

Modificata da Garenki, 15 September 2020 - 09:43 PM.


#5712
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9372

Se non erro è una scelta stilistica dovuta allutilizzo dellhdr.

Se infatti togli lhdr i neri diventano molto più scuri.

Edit. Visto ora che hdr è off. Allora forse è solo colpa della tua tv che è un po scrausa in effetti.

Ma guarda che è un bug dei due giochi, in tutti gli altri e su Xbox i neri sono perfetti tranne in RE2 e RE3 ... -.-

Comunque ho risolto il problema così :

Il nero lo setto nelle tre schermate...

Nero massimo tutto a destra -3
Nero minimo tutto a sinistra +3
Figura dalla metà +1

Viene perfetto il Nero così, almeno sulla mia tv :)

Modificata da Project Zero, 21 September 2020 - 11:36 AM.


#5713
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11505
Sto giocando RE7 e l'ho quasi finito.
Molto gradevole e divertente n
Non avendo giocato nessun RE apparte Code Veronica mi piacerebbe recuperare RE2 e 3 remake.
Saltando il primo perché sinceramente di giocare un gioco con grafica e gameplay di 20 anni fa nn so se me la sento,perdo molto?
Male che va mi vedo un video sul tubo.
Inoltre si mormorava di un remake del primo.
Si sa,qualcosa?
Grazie mille.

Ah li prenderei su pc,quindi x il primo,forse, potrebbero esserci delle mod x migliorarlo.

#5714
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19920

Sto giocando RE7 e l'ho quasi finito.
Molto gradevole e divertente n
Non avendo giocato nessun RE apparte Code Veronica mi piacerebbe recuperare RE2 e 3 remake.
Saltando il primo perché sinceramente di giocare un gioco con grafica e gameplay di 20 anni fa nn so se me la sento,perdo molto?
Male che va mi vedo un video sul tubo.
Inoltre si mormorava di un remake del primo.
Si sa,qualcosa?
Grazie mille.

Ah li prenderei su pc,quindi x il primo,forse, potrebbero esserci delle mod x migliorarlo.


Ma c'è già il remake del primo, ed è resident evil rebirth.
Ed è un signor remake nonostante i fondali prerenderizzati (fatti e animati da dio)
Stonano di più personaggi e oggetti 3d che hanno un livello da gamecube, ma il gioco resta godibilissimo (forse anche più ansiogeno di re2 remake)

#5715
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11505

Ma c'è già il remake del primo, ed è resident evil rebirth.
Ed è un signor remake nonostante i fondali prerenderizzati (fatti e animati da dio)
Stonano di più personaggi e oggetti 3d che hanno un livello da gamecube, ma il gioco resta godibilissimo (forse anche più ansiogeno di re2 remake)


Parli di RE 1 remastered?
Se quello ho visto un paio di video e non è male alla fine.
Me lo consigli quindi?
E poi prendere 2 e 3 remake?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo