Vai al contenuto

Resident Evil 2 Remake [Topic Ufficiale] [PS4] DisponibileIl RE sta tornando!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5822 risposte

Sondaggio: Resident Evil 2 Remake [Topic Ufficiale] [PS4] Disponibile (90 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Resident Evil 2 Remake?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (21 voti [23.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.33%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (38 voti [42.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 42.22%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (23 voti [25.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.56%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (5 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.11%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [2.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.22%

Voto Gli ospiti non possono votare

#5656
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Corriiiiiii

 

Sintetico e preciso. :asd:



#5657
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68256

 
Sintetico e preciso. :asd:

Ho già il consiglio per la speedrun del 3....

Corriii scappa c'è il Nemesiiis!

#5658
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Ho già il consiglio per la speedrun del 3....

Corriii scappa c'è il Nemesiiis!

 

Sarà il tormentone di RE3 Remake, non per nulla l'ho inserito nel sottotitolo del topic. :asd:



#5659
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Ho già il consiglio per la speedrun del 3....

Corriii scappa c'è il Nemesiiis!


Un marchio di fabbrica quello XD

#5660
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

I CREATORI DI RESIDENT EVIL 2 REMAKE CELEBRANO L'ANNIVERSARIO PARLANDO DELLO SVILUPPO
 

Domani 25 gennaio, Resident Evil 2 Remake spegnerà la sua prima candelina: è passato un anno da quando Capcom ha riportato in vita uno dei capitoli più celebri della sua saga horror per eccellenza, e in occasione di quest'importante ricorrenza ha lasciato la parola ai membri del team, che hanno condiviso i loro ricordi sul processo di lavorazione.
Il primo a condividere il suo pensiero è stato il produttore Yoshiaki Hirabayashi, che è tornato molto indietro nel tempo parlandoci di quando Capcom ha finalmente deciso di avviare i lavori sul gioco e del suo annuncio"Ci abbiamo pensato diverse volte nel corso degli anni, ma non è facile proporre di creare un ottimo remake di questo classico e non siamo mai riusciti ad avviarne davvero lo sviluppo. Finalmente, dopo alcuni anni, si è presentata l’occasione giusta e ne abbiamo parlato ancora una volta, riuscendo a ottenere il via libera. Alcuni fan si ricorderanno che, non appena ciò è successo, abbiamo pubblicato il nostro annuncio “We Do It” sui social media nell'agosto 2015: eravamo così emozionati di poter confermare che il gioco era in sviluppo!".
Il director Kazunori Kadoi, invece, ha parlato della sfida più ardua che il team di Resident Evil 2 Remake ha dovuto affrontare: "Trattandosi del remake di un gioco che ha un’infinità di fan in tutto il mondo, la sfida più grande era non tradire le loro aspettative mantenendo al contempo fresco il remake. Bilanciare questi due aspetti è stato un vero atto di equilibrismo durante lo sviluppo, per il quale sono state necessarie molte scelte difficili".
Satoshi Takamatsu, il direttore artistico, ha invece discusso del nuovo aspetto dei personaggi classici di Resident Evil 2, tra cui il Tyrant Mr. X: "Nella versione originale di Resident Evil 2, il Tyrant viene lanciato da un elicottero, ma nel remake abbiamo rivisitato il suo aspetto sulla base dell’idea originale: un infiltrato che tallona la sua preda per poterla eliminare. È per questo che si nasconde sotto a un cappello, anche se non so quanto funzioni, in effetti… (ride). È stato stupendo vedere quanto i giocatori lo trovino terrificante e quanto piaccia come personaggio".
Se siete curiosi di conoscere altri retroscena, allora vi invitiamo a leggere l'intervista completa sul PlayStation Blog. Resident Evil 2 Remake è disponibile su PS4, Xbox One e PC.

 

https://www.everyeye...ppo-423660.html



#5661
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Su PC è arrivata anche la mod di Ciri XD

 



#5662
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47347
Ha varcato il mondo di RE la bella Cirella.. XD

#5663
RommanBluz

RommanBluz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 239

ragazzi una domanda secca

Ai tempi avevo già fatto la prima run con Leon, vale la pena fare la run con Claire o non cambia nulla rispetto a quella di Leon?

O meglio impegare quelle 7/8 ore ad altro?

 

Grazie



#5664
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298

Platinato poco fa, un horror vecchia scuola ma in realtà estremamente moderno. Il level design è straordinario, apprezzabile ancora di più con la doppia run e visivamente di atmosfera incredibile, grazie a un sonoro eccezionale.



#5665
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

ragazzi una domanda secca

Ai tempi avevo già fatto la prima run con Leon, vale la pena fare la run con Claire o non cambia nulla rispetto a quella di Leon?

O meglio impegare quelle 7/8 ore ad altro?

 

Grazie

Dopo averlo finito con Leon sto giocando con Claire e secondo me vale la pena giocare questo scenario ci sono dei cambiamenti alcune location diverse armi differenti insomma ti consiglio di giocarlo.



#5666
Rafel87

Rafel87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1279

ragazzi una domanda secca

Ai tempi avevo già fatto la prima run con Leon, vale la pena fare la run con Claire o non cambia nulla rispetto a quella di Leon?

O meglio impegare quelle 7/8 ore ad altro?

 

Grazie

 

Cambiano alcune cosette e il posizionamento di alcuni oggetti. Facendo le due run poi vedi il finale completo del gioco.

 

Secondo me vanno fatte tutte e due.



#5667
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Per quanto mi riguarda ritengo le campagne di Leon più difficili da affrontare rispetto a quelle con Claire.

Il punto è che il fucile non possiede marcati vantaggi rispetto ad armi come mitra e lanciagranate, soprattutto quando bisogna sbarazzarsi dei Lickers.

 

Con due colpi di granate acide vanno giù, con il fucile si impiegano anche quattro/sei colpi con un fattore di rischio e reazione nemica nettamente più alto. Da lì, possibile utilizzo aggiuntivo di granate esplosive/flash = ulteriori risorse dissipate.

 

 

Diversi post fa mi ero dimenticato di aggiungere che

 

Spoiler

 

IMHO è stata realizzata in maniera molto blanda e posticcia, aggiungendo un fattore trial ed error eccessivamente marcato.

 


Modificata da VIPER, 13 February 2020 - 03:47 PM.


#5668
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

PWP2Tue.png



#5669
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3618

PWP2Tue.png


Il 2 originale resta sempre e comunque indimenticabile.

#5670
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792
I miei ricordi sono a 6 anni le speedrun fatte nella demo rilasciata da qualche rivista cui nn ricordo il nome 😂




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo