Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Windows 10Unico topic di sezione per recensioni, problemi e faq su Win 10!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1976 risposte

#1771
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

Ok, appena torno a casa provo questo, comunque non superavano i 40° secondo il programma di msi

Un'altra cosa importante, tutta roba originale, non porcherie scaricate da torrent e roba simile, ma col programma di ms

 

se per qualche motivo non regge i timing delle ram (sarebbe meglio settarli a mano e non usare XMP) può avvenire questo



#1772
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me pare più un sintomo delle ram che stanno partendo



#1773
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67395

E la miseria, son nuove appena comprate XD



#1774
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Può capitare. Comunque ho letto di la che non hai formattato dopo il cambio pc, e ciò è male



#1775
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67395

Può capitare. Comunque ho letto di la che non hai formattato dopo il cambio pc, e ciò è male

 

Giustissimo, ma suppongo hai letto anche che l'ho installato da zero su un altro hdd e si freezava uguale, manco il tempo di avviare un programmadi installazione qualunque, invece qui dove è installato ora va bene, a patto non faccia partire alcuni giochi in particolare, mi sta venendo il sospetto che sia la 390x e non è tanto vago



#1776
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello mi era sfuggito. Quindi se ho capito bene con un os fresco senza alcun programma installato, non riesci a installare gli aggiornamenti? C'è ancora qualcosa che non va, qualche conflitto hw/sw strano. Fai un memtest così per scrupolo, smonta la scheda video e usa l'integrata



#1777
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67395
Si, la prova definitiva sarà quella, provare l'integrata, ho notato infatti che con tw3 nonostante giri benissimo improvvisamente compaiono degli artefatti strani e poi si freeza costringendomi al reset o allo spegnimento forzato. Ac origins manco parte, si freeza direttamente alla schermata di loading, ma quello è comprensibile, il pc si rifiuta di farlo partire :asd:

#1778
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Potrebbe anche essere l'alimentatore. Comunque se hai artefatti a video inizia a cercare un'altra gpu



#1779
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604
Azz :( brutto periodo per la vga in caso (se guardi alla casa rossa, dalla parte verde dovrebbe uscire la next gen)

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#1780
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67395

Azz :( brutto periodo per la vga in caso (se guardi alla casa rossa, dalla parte verde dovrebbe uscire la next gen)

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

si davvero pessimo, potrei provare a cambiare la pasta termica sulla GPU in ultima istanza



#1781
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non risolveresti. Potresti provare a metterla in forno per rinvenire le saldature secche, ma è un rimedio temporaneo

#1782
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67395

Non risolveresti. Potresti provare a metterla in forno per rinvenire le saldature secche, ma è un rimedio temporaneo

 

 

Male che vada me la magno :sese:

 

Comunque forse ho risolto, ho tolto il profilo XMP e pare stia andando, prima AC non partiva neanche, ora ci ho giocato mezz'ora senza alcun tipo di artefatto, magari se setto i timing delle ram manualmente va anche meglio come detto da Zann, a volte coi pc ci sono cose inspiegabili, ad esempio è assolutamente molto strano che così posso fare qualunque cosa, con un os installato su hw differente mentre installandolo sull'altro hdd mi si bloccava subito dopo l'installazione, bah

 

Comunque sia prenderò un ssd di quelli che si montano direttamente sulla mb per installarcelo bello fresco e poi con calma mi passerò tutti i programmi e file con pazienza come ho sempre fatto


Modificata da Flagello Sam, 22 June 2018 - 09:22 PM.


#1783
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

 

 

Male che vada me la magno :sese:

 

Comunque forse ho risolto, ho tolto il profilo XMP e pare stia andando, prima AC non partiva neanche, ora ci ho giocato mezz'ora senza alcun tipo di artefatto, magari se setto i timing delle ram manualmente va anche meglio come detto da Zann, a volte coi pc ci sono cose inspiegabili, ad esempio è assolutamente molto strano che così posso fare qualunque cosa, con un os installato su hw differente mentre installandolo sull'altro hdd mi si bloccava subito dopo l'installazione, bah

 

Comunque sia prenderò un ssd di quelli che si montano direttamente sulla mb per installarcelo bello fresco e poi con calma mi passerò tutti i programmi e file con pazienza come ho sempre fatto

 

considera che XMP è per Intel... e non è detto vadino anche per Ryzen.

Ti serve Ryzen timing calculator se vuoi fare il lavoro di fino fino...

 

Aggiorna il BIOS, qui la ASUS è quella che supporta meglio XMP già dalla precedente Gen, sei il primo che sento che ha ancora problemi sinceramente. Mi dici il codice delle ram che hai preso?



#1784
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67395
Probabilmente perché i problemi con questo os c'erano già da prima visto che era installato sulla gigabyte col 2500k e questa negli ultimi tempi si stava fondendo facendomi riavviare il pc di continuo, e questo si sa non è bene per l'os. Il codice dovrebbe essere questo, sono le trident z cl14: F4-3200C14D-16GTZ

Comunque adesso ho disattivato gli aggiornamenti di windows, tolto xmp e game boost, settate a 3200 manualmente coi parametri standard e sembra vada tutto ok, più tardi testo meglio

Modificata da Flagello Sam, 23 June 2018 - 05:59 AM.


#1785
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Avete mai provato la modalità gioco di windows 10?

Appena lo monto sul mio sistema mi sa che lo proverò, pare dare il meglio di se su sistemi datati come il mio(CPU).

Migliora i framerate minimi, il che non sarebbe cosa da poco per me  ;)

 

Game_Mode.png


Modificata da Diomarco, 18 July 2018 - 03:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo