Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Windows 10Unico topic di sezione per recensioni, problemi e faq su Win 10!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1976 risposte

#1966
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
.

Modificata da Project Zero, 26 May 2021 - 08:51 PM.


#1967
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
W11 si può già provare in VM ?! :)

#1968
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

qualcun'altro si ritrova le icone del menù start cambiate e non più all'interno dei riquadri azzurri dopo l'ultimo aggiornamento di Luglio?



#1969
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Buonasera a tutti, secondo voi conviene passare al programma beta per avere Windows 11 o a sto punto aspetto la versione stabile? Ho sentito che già ora è molto affidabile ma non so se poi posso tornare solo canale stabile.

#1970
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Stabile visto che già questa è Beta ... figurati la Beta vera e proprio come sarà ... anche se ho sentito che la gente è abbastanza soddisfatta :asd:

Modificata da Project Zero, 13 September 2021 - 08:36 PM.


#1971
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

domanda idiota.VEnivo da Win 7...ora ho il 10. Ho tolto i vari risparmi energetici ,ma non ho risolto il problema: dopo un tot di tempo il mio pc va tipo in stand by e lo ritrovo con la schermata di accesso col mio nome. ovviamente tutto quello che era attivo (tipo uno scaricamento ecc)va in sospensione o si annulla. ho guardato sulle impostazioni ma in teria avrei tolto già tutto. Non voglio che vada MAI in stand by. O acceso o spento :) come potrei risolvere?


Modificata da luciocabrio, 14 September 2021 - 09:44 AM.


#1972
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

dopo l'ultimo agiornamento windows mi ha mangiato molti giga. su pulizia disco però non vedo pulitura vecchie versioni, solo robetta. è proprio cresciuto il SO ? parlo di win 10.

 

edit. come non detto, alla fine me li ha restituti! io però non potevo fare niente oggi, questi aggiornamenti sono un'incognita!


Modificata da XX-YY-ZZ, 13 July 2022 - 08:29 PM.


#1973
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Purtroppo non ho trovato la discussione su Windows 11 ...

Ciao a tutti,

avevo visto che installare Win 11 su un portatile con CPU non supportata non comportava nessun problema ... chiavetta usb preparata con MCT ufficiale ...

Confermate? Devo formattare questo portatile a cui avevo aggiornato a Win 11 con una modifica al registro di sistema

Asus K501UX con Intel i7 6500

La chiavetta l'avevo creata con MCT qualche settimana fa ... ma tanto se ci sono aggiornamenti poi li faccio da WU :asd:

#1974
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Curiosità ... su W11 vanno le cuffie USB?

160607-headphones-review-turtle-beach-st

#1975
Mario Donato Summa

Mario Donato Summa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

windows 10 pro - Lenovo thinkpad : antivirus originale microsoft inattivo e  vorrei riattivarlo  ho fatto l'ultimo aggiornamento 22h2  chi puo darmi suggerimenti utili N.B.: ho un antivirus Total AV  che a quanto pare lo ha inibito e si è sostituito a lui.....



#1976
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

domanda idiota.VEnivo da Win 7...ora ho il 10. Ho tolto i vari risparmi energetici ,ma non ho risolto il problema: dopo un tot di tempo il mio pc va tipo in stand by e lo ritrovo con la schermata di accesso col mio nome. ovviamente tutto quello che era attivo (tipo uno scaricamento ecc)va in sospensione o si annulla. ho guardato sulle impostazioni ma in teria avrei tolto già tutto. Non voglio che vada MAI in stand by. O acceso o spento :) come potrei risolvere?

Riguardo alle funzioni di risparmio energerico o di intrata in modalità sospensione/ibernazione, cè un meno in stile w10 su finestra grande, dovrbbere due pagine, da una si accede ad un'altra se ricordo bene, cliccando su una voce all'interno di essa, ma c'è anche un'ulteriore piccola finistrella, dove puoi settare per ogni singolo elemento del PC le condizioni di risparmio energetico, basta cliccare sopra alla voce hdd/sdd, e scegliere "mai".

Ci sono parecchi video su yuotube, che mostrano come farlo.

Ps: altra cosa da fare prima di subito! è disattivare l'avvio rapido di W10.

Pps: l'unico glitch che mi si verifica ogni tanto, è sulla barra inferiore, io la tengo bloccata e a scomparsa, riappare solo quando ci vado sopra col mouse, qualche volta qundo passo dai canali tv al pc, la barra diventa più alta, come se l'avessi sbloccata ed allungata io in altezza/verticale, lascindo molto spazio vuoto sotto le icone delle App, basta svloccarla e restringerla, e ritorna apposto, con W7 non mi era mai sucesso, ma potrebbe essere un bug dovuto anche al fatto uso una risoluzione strana in DLDRS, riscalata a 1080, mentre prima con W7 andavo licio a 1080p, con quella particolare ris. quando riproduco alcune demo 4K/60fps con VLC, noto in qualche raro caso la perdita di qualche frame, ho attivato la funzione di W10 a dare la priorità alla GPU, stessa cosa in VLC, e poi ho disattivato l'avvio a pieno schermo, perchè alcuni filmati presentavano struttering, mentre selezionado la modalità Full-Screen, senza finestra dopo che il video si è avviato, il problema è risolto, la tecnologia di Nvidia DLDRS è fanrastica, anche con i video in 4K, ma credo che ancora non sia ottimizzata al meglio per questo utilizzo, o perlomeno.. VLC ha qualche problema di performace, a gestire alcuni filmati in 4K/60fps

Modificata da Alan Wake, 25 January 2023 - 12:26 PM.


#1977
Alan Wake

Alan Wake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 160

Non capisco perchè oggi, lasciando W10 home, dopo l'avvio, per cica un ora nella schermata dove và inserita la password d'accesso, mi ha scaricato senza che facessi nulla o dessi il consenso, essendo un download facoltativo, questo driver "NVIDIA - Display - 31.0.15.3179", se ricordo bene, è da circa un anno che non aggiorno i driver con Ge-Force Experience, e mai W10 si era permesso da solo di installare un driver tra quelli consigliati, senza il mio consenso, ora Wupdate, mi chiedere di riavviare per completare l'installazione di NVIDIA - Display - 31.0.15.3179

 

Perchè, è successo questo? è un bug-forzatura di W10 vers.22H2, che tra l'altro mi si è installata da sola, senza il consenso la vers 22H2, io mi ero fermato alla 21.

 

La mia è una vecchia RTX 2080Ti costum oc, non supporta il DLSS 3, di solito i nuovi driver sono pensati per le serie più recenti e sfruttare nuove funzionalità, ed hanno alcune ottimizzazione per giochi più recenti, il più recente che ho è RE4, ma gira molto bene con i vecchi driver che avevo, per la mia scheda RTX 2080Ti, quali sono gli ultimi driver più performanti. con giochi "vecchi", antecedenti al 2023 ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo