Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Windows 10Unico topic di sezione per recensioni, problemi e faq su Win 10!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1976 risposte

#1756
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzo, ma se vi dicessi che windows 10 ci mette un botto ad avviarsi, con disco usato al 100% e robe varie...dite che è normale? Io credo di no.

Non so più che fare.

Il PC prima di essere utilizzabile necessita tipo di 5 e rotti minuti.


Mi date qualche consiglio?

Non ho installato monnezzate ed il PC, un notebook, è piuttosto buono.

I7 4710MQ
16 GB RAM DDR3
1 TB 7200 primario, 1 TB 5400 nel.secondo slot sata (credo il più scrauso).
GTX 850M 2 GB GDDR5

Per favore mi dite cosa potrei fare?

Se c'è qualche log che vi posso postare...qualsiasi roba vi prego.

La mia idea è che win 10 sia nammerda e che centri pure windows update che non ho nemmeno capito se scarica solo quando glielo dico io oppure mi sputtana tutto il PC come gli pare e piace.

Help plis.

Modificata da Antonino89, 28 March 2018 - 11:35 AM.


#1757
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su che disco è installato il SO? Da quanto non formatti o fai anche una minima manutenzione? Controllo malware, ecc. insomma solite cose



#1758
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Su che disco è installato il SO? Da quanto non formatti o fai anche una minima manutenzione? Controllo malware, ecc. insomma solite cose

Dovrebbe essere installato sul disco meccanico da 7200 rpm.

Un bel po', per quanto riguarda le manutenzioni ogni tanto faccio una deframmentazione con auslogik disk defrag. Per quanto riguarda l'antivirus ho provato mi pare AVG, ma era più fastidioso dei sonari quando trollano, per cui l'ho sbrasato e riattivato quello integrato in windows.

Non credo ci siano virus e simili...

In ogni caso, qualche consiglio su qualche log e robe simili da postare? Ho capito che non ho un SSD, ma mi pare ci sia qualquadra che non cosa.

Modificata da Antonino89, 31 March 2018 - 08:11 AM.


#1759
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve, come posso prevenire il riavvio improvviso/casuale di Windows 10? Nell'arco della giornata avviene puntualmente una volta. Ma non sempre allo stesso momento. Può capitare al mattino, la sera ecc... Ho fatto una scansione di virus, niente. Forse è qualche driver che crea conflitto?



#1760
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dovrebbe essere installato sul disco meccanico da 7200 rpm.

Controlla, perché se è sul 5400 ci sta che ci metta una vita

Un bel po', per quanto riguarda le manutenzioni ogni tanto faccio una deframmentazione con auslogik disk defrag. Per quanto riguarda l'antivirus ho provato mi pare AVG, ma era più fastidioso dei sonari quando trollano, per cui l'ho sbrasato e riattivato quello integrato in windows.

Fai anche una scansione malware con adwcleaner e malwarebytes, il tutto in modalità provvisoria

In ogni caso, qualche consiglio su qualche log e robe simili da postare? Ho capito che non ho un SSD, ma mi pare ci sia qualquadra che non cosa.

 

Salve, come posso prevenire il riavvio improvviso/casuale di Windows 10? Nell'arco della giornata avviene puntualmente una volta. Ma non sempre allo stesso momento. Può capitare al mattino, la sera ecc... Ho fatto una scansione di virus, niente. Forse è qualche driver che crea conflitto?

 

Troppo generica come spiegazione, i riavvii di questo tipo possono essere causati da mille cose. Ti conviene dare il pc a un tecnico per un controllo sia hardware che software



#1761
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

 Errore critico Kernel Power 41 (63) mi appare nel registro eventi. Come risolvo? Grazie
System

- Provider

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

EventID 41

Version 6

Level 1

Task 63

Opcode 0

Keywords 0x8000400000000002

- TimeCreated

[ SystemTime] 2018-04-01T19:40:55.305964500Z

EventRecordID 12288

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8

Channel System

Computer LAPTOP-0N96CPD9

- Security

[ UserID] S-1-5-18


- EventData

BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress 0
PowerButtonTimestamp 0
BootAppStatus 0
Checkpoint 0
ConnectedStandbyInProgress false
SystemSleepTransitionsToOn 5
CsEntryScenarioInstanceId 0
BugcheckInfoFromEFI true
CheckpointStatus 0



#1762
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Ho un pc di 5-6 anni e vorrei provare W10 64 bit, visto l'arrivo imminente di W10 Spring Creators Update.

Con i giochi com'è la situazione? I più datati rischiano di avere problemi? La modalità gioco è esclusiva della versione professional?

Cattura.jpg



#1763
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

I giochi molto vecchi quasi sicuramente su 10 non andranno, fai prima a valutare caso per caso. Ma li tieni installati perché li giochi ancora tutti?



#1764
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Aggiornato oggi windows 10 con il nuovo update.

Ho rilevato un problema: mi mostrava la partizione di ripristino da 450MB (ed ogni 5 minuti mi avvisava che era piena). Cancellare questa significa compromettere il sistema quindi le ho provate tutte sino a quando mi sono imbattuto in questa discussione che vi linko sperando di risultare utile:

https://www.reddit.c...ion_showing_up/

 

Risolto tutto senza ulteriori drammi



#1765
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Provato ad installare l'AU poco fa su un Pro N, ma qualcosa è andato storto ed è tornato alla versione precedente.

Mi dà codice errore 0x800f081e e non sò che fare.

 

Ora Update lo sta riscaricando, ma rimanderò a domani per fare un altra prova.

Leggo in giro che potrebbe essere il Media Feature Pack il problema, può essere?

 

edit: alla fine al terzo tentativo è andato.non so se perchè tolto il windows media player


Modificata da babil, 15 May 2018 - 01:39 PM.


#1766
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390
Purtroppo anche la mia esperienza con win 10 continua ad essere disastrosa, non lo disinstallo solo perché mi secca rifare tutto da capo, ora mi da errore 0x80070c1, provato con mediatool, con l'aggiornamento automatico, scaricandolo stand alone, ma niente, sto update 1803 non c'è verso di farlo andare, ma non è questa la cosa grave, il pc come avvio alcuni giochi si freeza senza motivo apparente pure con le temperature sotto controllo, talvolta nella schermata di avvio del gioco quindi a carico gpu e cpu praticamente assente. I driver video sono aggiornati alla versione più recente di amd, di sicuro sarà qualche problema a livello software perché col 7 va benissimo

#1767
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Purtroppo anche la mia esperienza con win 10 continua ad essere disastrosa, non lo disinstallo solo perché mi secca rifare tutto da capo, ora mi da errore 0x80070c1, provato con mediatool, con l'aggiornamento automatico, scaricandolo stand alone, ma niente, sto update 1803 non c'è verso di farlo andare, ma non è questa la cosa grave, il pc come avvio alcuni giochi si freeza senza motivo apparente pure con le temperature sotto controllo, talvolta nella schermata di avvio del gioco quindi a carico gpu e cpu praticamente assente. I driver video sono aggiornati alla versione più recente di amd, di sicuro sarà qualche problema a livello software perché col 7 va benissimo

 

unica cosa che non ho capito: lo hai reinstallato pulito da zero con il nuovo HW? Oppure hai semplicemente staccato e attaccato l'SSD/HDD da una mobo all'altra? (scusa se lo chiedo e sembra una domanda niubba ma devo)



#1768
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

 
unica cosa che non ho capito: lo hai reinstallato pulito da zero con il nuovo HW? Oppure hai semplicemente staccato e attaccato l'SSD/HDD da una mobo all'altra? (scusa se lo chiedo e sembra una domanda niubba ma devo)

Si, ho conservato l'os come era, e va bene a parte per i giochi. Ho però provato anche a installarlo su un altro hdd e si freezava addirittura al primo avvio senza nulla installato sopra, mentre su questo qui va tutto perfetto tranne i giochi. Sto pensando di prendere un ssd e installarlo lì e poi pian piano spostare i file più importanti dall'hdd con windows.

Ah un'altra cosa, ho provato anche a fare installazione pulita mantenendo solo i file e disinstallando i programmi e manco quello va, arrivava alla fine e diceva, c'è stato un problema con l'installazione, non si capisce cosa. Per il momento mi sto mantenendo calmo, non so per quanto :sisi: sto os lo odio a morte

Modificata da Flagello Sam, 22 June 2018 - 12:33 PM.


#1769
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Si, ho conservato l'os come era, e va bene a parte per i giochi. Ho però provato anche a installarlo su un altro hdd e si freezava addirittura al primo avvio senza nulla installato sopra, mentre su questo qui va tutto perfetto tranne i giochi. Sto pensando di prendere un ssd e installarlo lì e poi pian piano spostare i file più importanti dall'hdd con windows.

Ah un'altra cosa, ho provato anche a fare installazione pulita mantenendo solo i file e disinstallando i programmi e manco quello va, arrivava alla fine e diceva, c'è stato un problema con l'installazione, non si capisce cosa

 

:fg:

 

domanda facile: temperature cpu?

hai provato a non usare XMP delle ram?

 

fai un Intel Burn Test, standard 10 cicli e dimmi se li passi, occhio alle temperature



#1770
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390
Ok, appena torno a casa provo questo, comunque non superavano i 40° secondo il programma di msi

Un'altra cosa importante, tutta roba originale, non porcherie scaricate da torrent e roba simile, ma col programma di ms

Modificata da Flagello Sam, 22 June 2018 - 12:50 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo