Vai al contenuto

Divinity: Original Sin Enhanced Edition [Topic Ufficiale][PS4]L'RPG ''gioco dell'anno'' per PC arriva su PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1259 risposte

#1201
Dan15587

Dan15587
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo anche del gioco, l’ho acquistato una settimana fa. Ho sempre amato i giochi di ruolo, da the Legend of the dragoon, Final Fantasy 7-8-9-10 ( il 15 non lo considero neanche, uno dei giochi piu brutti con cui ho mai giocato).

Non conoscevo questo gioco, devo dire che è veramente pazzesco!! Veramente mastodontico! Ci gioco solo da una settimana ma gia lo amo.

Ho comunque notato che è veramente difficile…gia il fatto che per svolgere le missioni devi intuire dove andare perche non è segnato da nessuna parte mi fa bestemmiare e non poco

Comunque vi scrivo perche ho veramente bisogno di aiuto, ci sono cose che non capisco….

  1. Al momento ho un team composto da 4 persone, volendo cambiarne una, come devo fare? Ed una volta che la sostituisco, questa resterà sempre a mia disposizione se in futuro volessi riutilizzarla o scompare?
  2. Esiste un modo veloce per fare monete? Essendo appena all’inizio (Cyseal) ho notato che appena esco dalla citta vengo spazzato via, quindi presumo che mi serva equipaggiamento piu forte, ma i mercanti hanno equipaggiamento che costa un botto……
  3. Sempre a proposito dei nemici, non esiste possibilità di livellare? Per ora ho praticamente fatto 5 scontri e sono a livello 3, i nemici che incontro fuori dalle mura sono livello 5. 2 colpi e mi sbudellano…
  4. Formazione del team. Io pensavo due maghi e due guerrieri da usare come tank…avete altri suggerimenti?

 

Intanto vi ringrazio in anticipo per le risposte, sono sicuro che vi farò molte altre domande a breve ahahahhahaa



#1202
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo anche del gioco, l’ho acquistato una settimana fa. Ho sempre amato i giochi di ruolo, da the Legend of the dragoon, Final Fantasy 7-8-9-10 ( il 15 non lo considero neanche, uno dei giochi piu brutti con cui ho mai giocato).

Non conoscevo questo gioco, devo dire che è veramente pazzesco!! Veramente mastodontico! Ci gioco solo da una settimana ma gia lo amo.

Ho comunque notato che è veramente difficile…gia il fatto che per svolgere le missioni devi intuire dove andare perche non è segnato da nessuna parte mi fa bestemmiare e non poco

Comunque vi scrivo perche ho veramente bisogno di aiuto, ci sono cose che non capisco….

  1. Al momento ho un team composto da 4 persone, volendo cambiarne una, come devo fare? Ed una volta che la sostituisco, questa resterà sempre a mia disposizione se in futuro volessi riutilizzarla o scompare?
  2. Esiste un modo veloce per fare monete? Essendo appena all’inizio (Cyseal) ho notato che appena esco dalla citta vengo spazzato via, quindi presumo che mi serva equipaggiamento piu forte, ma i mercanti hanno equipaggiamento che costa un botto……
  3. Sempre a proposito dei nemici, non esiste possibilità di livellare? Per ora ho praticamente fatto 5 scontri e sono a livello 3, i nemici che incontro fuori dalle mura sono livello 5. 2 colpi e mi sbudellano…
  4. Formazione del team. Io pensavo due maghi e due guerrieri da usare come tank…avete altri suggerimenti?

 

Intanto vi ringrazio in anticipo per le risposte, sono sicuro che vi farò molte altre domande a breve ahahahhahaa

 

Vado a memoria che l'ho giocato parecchio tempo fa.

 

1. Se parli con il tuo compagno con uno dei due protagonisti ci dovrebbe essere l'opzione per mandarlo via se non erro. Se lo abbandoni se ne torna dove l'hai incontrato la prima volta oppure, una volta sbloccato il "campo base", ti aspetta in una delle sue stanze qualora volessi farlo rientrare in squadra in futuro. Mi pare che quando li recluti nuovamente il loro livello si adegui al tuo (l'hanno cambiata un po' di volte questa cosa, quindi forse sbaglio, ma credo che alla fine solo i mercenari non predano esperienza se non sono con te, mentre i quattro npc che puoi reclutare nel corso del gioco sì).

 

2. Ruba tutto quello che trovi. I quadri dovrebbero valere molto (anche se, mi pare, una delle patch può essere abbia ridotto il prezzo di vendita che era altissimo quando uscì il gioco). Tra l'altro se dividi i tuoi omini ne puoi usare uno per parlare con un npc per distrarlo mentre con l'altro gli arraffi tutto quello che ha davanti senza che possa far nulla. Non mi sembra l'abbiano mai invalidato questo trucchetto, però anche qui magari ricordo male.

 

3. L'esperienza è limitata, non si può farmare. I nemici non riappaiono e le missioni sono finite. Al termine del gioco fai conto di arrivare a livello 20 - 22 (c'è però un modo per riallocare i punti statistica e le abilità molto avanti nell'avventura).

I nemici a sinistra della città in cui inizi dovrebbero essere di livello 4. Presi uno ad uno dovresti farcela a buttarli giù anche al 3. Comunque più vai avanti più diventa semplice, da un certo punto in avanti diventerai una macchina della morte con tutti i bonus che ti daranno gli equipaggiamenti rari.

 

4. Mio suggerimento per avere la vita facile è due maghi (che si dividono le varie scuole di magia), un guerriero (con spadone, riesci a fare da tank sufficientemente bene con le abilità giuste ed inoltre  contribuisci a menare la gente, risultato che con spada e scudo è difficile riuscire ad ottenere) e un arciere (le frecce che infliggono status alterati sono super potenti). Il ladro con i coltelli è molto debole per larga parte del gioco, per fare danni gli servono troppe abilità per i miei gusti. Certo a gioco inoltrato diventa piuttosto potente, ma dato che la parte tosta è l'inizio non te lo consiglierei ad una prima partita, come non ti consiglierei il doppio guerriero dato che uno basta e avanza e con una combinazione del genere ti ritroveresti con molte meno opzioni per controllare il campo di battaglia e fare combo elementali rispetto al doppio mago.


Modificata da Caniderrimo, 17 January 2019 - 01:33 PM.


#1203
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11518
È andato in sconto a 10 euro sul ps store.
Lo consigliate a un appassionato di rpg in generale (Pillars of eternity mi è molto piaciuto)ma ormai casual player con sessioni Max di 1 ora?

Edit:lo puntano su pc ma a sto prezzo la enchanted è troppo vantaggiosa.

I comandi col pad sono intuitivi si?

Modificata da Pox, 18 January 2019 - 03:37 PM.


#1204
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

È andato in sconto a 10 euro sul ps store.
Lo consigliate a un appassionato di rpg in generale (Pillars of eternity mi è molto piaciuto)ma ormai casual player con sessioni Max di 1 ora?

Edit:lo puntano su pc ma a sto prezzo la enchanted è troppo vantaggiosa.

I comandi col pad sono intuitivi si?

Se non ti spaventa il fatto che lo finirai (forse) probabilmente tra 2 anni, assolutamente sì. Merita tantissimo, per 10 euro anche se giochi "solo" qualche decina di ore senza finirlo ci può stare

#1205
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11518

Se non ti spaventa il fatto che lo finirai (forse) probabilmente tra 2 anni, assolutamente sì. Merita tantissimo, per 10 euro anche se giochi "solo" qualche decina di ore senza finirlo ci può stare


Eh proprio quella la mia preoccupazione.
Che sia tanto lungo da venirmi a noia alla fine...Però mi attira molto.

#1206
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Ho visto ora che la traduzione del 2 è al 90%, ci siamo!

Ovviamente vedremo se i Larian saranno intenzionati a metterla anche su console, se non lo fanno sarò pronto a mandargli tweet, post sul forum peggio di uno stalker.



#1207
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9442

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo anche del gioco, lho acquistato una settimana fa. Ho sempre amato i giochi di ruolo, da the Legend of the dragoon, Final Fantasy 7-8-9-10 ( il 15 non lo considero neanche, uno dei giochi piu brutti con cui ho mai giocato).
Non conoscevo questo gioco, devo dire che è veramente pazzesco!! Veramente mastodontico! Ci gioco solo da una settimana ma gia lo amo.
Ho comunque notato che è veramente difficilegia il fatto che per svolgere le missioni devi intuire dove andare perche non è segnato da nessuna parte mi fa bestemmiare e non poco
Comunque vi scrivo perche ho veramente bisogno di aiuto, ci sono cose che non capisco.

  • Al momento ho un team composto da 4 persone, volendo cambiarne una, come devo fare? Ed una volta che la sostituisco, questa resterà sempre a mia disposizione se in futuro volessi riutilizzarla o scompare?
  • Esiste un modo veloce per fare monete? Essendo appena allinizio (Cyseal) ho notato che appena esco dalla citta vengo spazzato via, quindi presumo che mi serva equipaggiamento piu forte, ma i mercanti hanno equipaggiamento che costa un botto
  • Sempre a proposito dei nemici, non esiste possibilità di livellare? Per ora ho praticamente fatto 5 scontri e sono a livello 3, i nemici che incontro fuori dalle mura sono livello 5. 2 colpi e mi sbudellano
  • Formazione del team. Io pensavo due maghi e due guerrieri da usare come tankavete altri suggerimenti?
 
Intanto vi ringrazio in anticipo per le risposte, sono sicuro che vi farò molte altre domande a breve ahahahhahaa

Le risposte che ti ha dato sopra Caniderrimo sono perfette come al solito, mi limito solo ad aggiungere un paio di corollari.

1 - all'inizio sei una chiavica, quindi più che a combattere devi pensare a parlare/esplorare: ti sorprenderà vedere quanta esperienza puoi guadagnare in questo modo.

2 - non sottovalutare MAI l'abilità di MANIFATTURA: scegli un personaggio e investi dei punti (o usa oggetti/talenti) per arrivare almeno a livello 4. A quel punto, usando materiali praticamente di scarto, potrai crearti sin da subito equipaggiamento potentissimo che ti aiuterà da paura a superare le fasi iniziali. Un mago di livello 3 con un amuleto, due anelli e una cintura che aumentano tutti l'intelligenza (quindi +4 punti in totale) diventa una macchina di morte i cui incantesimi non mancano MAI l'effetto (ricordati che una alta intelligenza influisce direttamente sul tiro salvezza dei nemici che devono salvarsi dall'effetto dell'incantesimo
..). Oggetti di quel tipo sono molto rari all'inizio da comprare/trovare, ma con qualche punto in MANIFATTURA, un pezzo di corda e un teschio umano te li puoi creare a costo quasi zero e diventare un dio della morte.

3 - ricordati che gli incantesimi che i tuoi maghi possono imparare non sono infiniti, quindi scegli attentamente. In particolare non pensare solo agli incantesimi per il combattimento, ma usa un po' di fantasia e pensa in maniera trasversale. Ad esempio, un mago che impara INVISIBILITÀ, oltre a non farsi scorgere in battaglia, potrebbe approfittarne per scomparire in mezzo al mercato e fare man bassa di tutto quello che trova sulle bancarelle....... ;-)

#1208
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Ho visto ora che la traduzione del 2 è al 90%, ci siamo!
Ovviamente vedremo se i Larian saranno intenzionati a metterla anche su console, se non lo fanno sarò pronto a mandargli tweet, post sul forum peggio di uno stalker.


Nel caso saremo in due :sisi:

#1209
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Ho visto ora che la traduzione del 2 è al 90%, ci siamo!
Ovviamente vedremo se i Larian saranno intenzionati a metterla anche su console, se non lo fanno sarò pronto a mandargli tweet, post sul forum peggio di uno stalker.


Dai, per il primo lo hanno fatto.

#1210
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Dopo un paio di mesi di gioco finalmente l'ho finito e anche platinato. Non so mai quante ore ci ho fatto, non mi interessa, ma come gioco se le merita tutte perché nel suo genere è davvero una bomba inaudita. Come libertà d'approccio, profondità del cs, sviluppo dei personaggi e varietà delle quest è il miglior RPG che ho giocato su PS4, a mani basse proprio. Un giocone.
Ora stacco un po' per cambiare genere, poi tra qualche settimana mi butto sul 2, già non vedo l'ora. Questo però lo tengo nell'hard disk esterno, non si sa mai che più avanti mi venga voglia di fare una nuova run con abilità diverse.


Grande!! anche io volevo platinarlo, in honour mode com'è tosta?

#1211
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Dai, per il primo lo hanno fatto.

Nel primo è arrivata prima la traduzione e poi la versione console.

Qua occorrerebbe una patch.



#1212
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987
Vero, è passato un po' di tempo ormai e questo dettaglio mi era sfuggito ^^

#1213
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Buongiorno ragazzi... ho letto i consigli che avete dato e sono un po' spiazzato. 
Ho giocato un botto da giovedì quando l'ho preso ma sono ancora a Cyseal ed ho esplorato la zona ovest, la zona nord e ho chiuso ieri dopo aver terminato la quest secondaria

Spoiler
e quindi adesso poso esplorare la zona nord ovest. 
 

Ho fatto il livello 6 e stavo giocando con arciere-chierico(i due personaggi principali) e mi porto a spasso 

Spoiler
.

Vorrei trasformare il chierico in mago per seguire i vostri consigli ma ho speso qualche punto in difesa (armatura e scudo) dite che ormai è tardi? 

 



#1214
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Vorrei trasformare il chierico in mago per seguire i vostri consigli ma ho speso qualche punto in difesa (armatura e scudo) dite che ormai è tardi? 

 


Qualche punto sprecato non è un dramma, anche la distribuzione di quelli dei compagni che puoi reclutare che io ricordi non sono del tutto ottimali. Dei mercenari non ne parliamo, un vero disastro (infatti non ti consiglio di usarli).

Gli ibridi ad ogni modo fungono senza problemi, soprattutto una volta che cominci ad ottenere equipaggiamenti che ti fanno bonus alle varie statistiche ed abilità e che ti permettono di recuperare un po' di terreno rispetto ai personaggi più specializzati.

Infine, anche se devi arrivare abbastanza avanti nel gioco, esiste la possibilità di riassegnare ogni cosa pagando un tot, per cui eventuali "errori di gioventù" li potrai correggere ad un certo punto.
I libri abilità che trovi conservali tutti anche se al momento non ti servono però, perché se fai il respec perdi tutte quelle che avevi imparato. Nel 2 fortunatamente non è più così.

#1215
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Grande!! anche io volevo platinarlo, in honour mode com'è tosta?


Ma quando ti deciderai ad iniziare questo giocone? XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo