Vai al contenuto

cosa è andato storto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposte

#31
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
Ma il recesso lo puoi fare se il prodotto funziona, se gliene restituisco uno rotto non siamo più nel diritto di recesso ma in rma

#32
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Ma il recesso lo puoi fare se il prodotto funziona, se gliene restituisco uno rotto non siamo più nel diritto di recesso ma in rma

 

Giusto :/ io l'avrei fatto comunque...lo apro e non va. non parliamo di un uso di qualche giorno e bum; questo proprio non e' mai andato.



#33
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Alla fine l'ho mandata in assistenza da Planet Computer che mi sembrava abbastanza affidabile e per 20 euro mi dice cosa c'è che non va. Preferisco trovare subito il problema che stare a discutere con taocomputer e perderci settimane su settimane per magari scoprire che era l'alimentatore. Nel caso il tecnico mi dica che è la mobo o la cpu a quel punto contatto taocomputer. Spero di non doverlo fare visto che dai commenti non mi sembra il massimo come velocità d'assistenza e non vorrei soprattutto che diano la colpa a me!

 

Detto questo, se fosse colpa dell'alimentatore cosa mi consigliate a un buon prezzo? Ricordo i pezzi:

 

i5 4690k

r9 290 sapphire

 

Dipende cosa intendi per buon prezzo.



#34
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Dipende cosa intendi per buon prezzo.

 

30€ di Itek mi sembrano sufficienti 

 

:sese:

 

Spoiler



#35
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Sui 100 euro è una buona fascia? Un alimentatore che se voglio cambiare gpu tra 2,3 anni non mi tocca cambiarlo ma nemmeno che abbia 500W in più del necessario :asd: Insomma, una spesa con criterio. Presi questo 750W della Corsair 6 anni fa a 95 euro e penso sia stato un buon acquisto dopotutto. Ho cambiato gpu dopo 3 anni e ci stavo ancora alla grande.


Modificata da Jokeris, 29 April 2015 - 07:14 PM.


#36
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Sui 100 euro è una buona fascia? Un alimentatore che se voglio cambiare gpu tra 2,3 anni non mi tocca cambiarlo ma nemmeno che abbia 500W in più del necessario :asd: Insomma, una spesa con criterio. Presi questo 750W della Corsair 6 anni fa a 95 euro e penso sia stato un buon acquisto dopotutto. Ho cambiato gpu dopo 3 anni e ci stavo ancora alla grande.


Diciamo che si sta cercando di andare verso il risparmio energetico quindi 600-650w di qualità vanno benissimo.

Il modello che ti consigliamo qualche post fa viene nuovo sui 110 circa, cooler master v650. Dacci un occhio!
C'è n'è una barca se preferisci altre marche.

#37
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Occhio a non confondere i Cooler Master V coi Cooler Master VS. I primi sono ottimi i secondi...meno.

Guarda anche i Seasonic S12G, Antec TruePower Classic, FSP Aurum...

#38
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

 
30 di Itek mi sembrano sufficienti 
 
:sese:
 

Spoiler


Con 30 ci prendi un itek di fascia alta :D

#39
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Con 30 ci prendi un itek di fascia alta :D

Non ricordo dove, ma uno ne ha spesi 80€ per un itek modulare gold :fg:

#40
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Occhio a non confondere i Cooler Master V coi Cooler Master VS. I primi sono ottimi i secondi...meno.

Guarda anche i Seasonic S12G, Antec TruePower Classic, FSP Aurum...


È la stessa serie... V650s è come il v850, la differenza è che il primo è semimodulare.

#41
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
Un 650 andrebbe bene anche per l'overclock?

#42
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Un 650 andrebbe bene anche per l'overclock?


Io direi di si. Per lo sli assolutamente no.

#43
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

È la stessa serie... V650s è come il v850, la differenza è che il primo è semimodulare.

 

Ma proprio no.

 

La serie V è costruita da Seasonic, il taglio più piccolo è quello da 700W con certificazione gold mentre quello maggiore è da 1200W con certificazione platinum.

 

La serie VS è costruita da Enhance Electronics e comprende tutte unità con certificazione gold.

 

Anche le temperature d'esercizio sono diverse: 50° per la serie V, 40° per la VS.



#44
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Ma proprio no.

 

La serie V è costruita da Seasonic, il taglio più piccolo è quello da 700W con certificazione gold mentre quello maggiore è da 1200W con certificazione platinum.

 

La serie VS è costruita da Enhance Electronics e comprende tutte unità con certificazione gold.

 

Anche le temperature d'esercizio sono diverse: 50° per la serie V, 40° per la VS.

 

o.o errore mio, ero proprio convinto.

 

Comunque e' molto distante dall'essere spazzatura...Tu non glielo consigleresti? o.O



#45
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

 

o.o errore mio, ero proprio convinto.

 

Comunque e' molto distante dall'essere spazzatura...Tu non glielo consigleresti? o.O

 

Spazzatura non è però credo che il mondo abbia di meglio da offrire.

 

Io personalmente un Cooler Master non lo prenderei mai perché in tutta onestà grandi prodotti in catalogo non ne vedo. Costano relativamente poco, è vero, ma...

 

Con 100€ circa si può fare di meglio, bisogna solo capire a quale fattore dare la priorità.

 

Anche perché il ragazzo viene da un Corsair TX, quindi se si è trovato bene coi Seasonic, potrebbe voler ripercorrere la medesima strada. In questo caso dato che Corsair ormai usa Seasonic solo su fasce altissime, potrebbe puntare su un Antec TruePower Classic (scelga lui la potenza) oppure direttamente un Seasonic S12G (il wattaggio a piacere in base alle necessità). Poi se ne vuole uno modulare/semi-modulare, dovrà spendere più soldini.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo