m8 il filp era 1 si ma ho collegato entrambi i pinFatti la domanda: chi ha progettato la GPU con due ingressi a 12v lo ha fatto per sport o per una ragione?
Con una sola alimentazione ausiliaria è già un mezzo miracolo che il PC abbia bootato.
#121
Guest_Darth RevaneYe
Inviato 20 May 2015 - 07:06 PM
#122
Inviato 20 May 2015 - 07:09 PM
Hai due opzioni, realisticamente parlando:Rieccomi qui con la risposta di taocomputer:
Salve Stefano,
abbiamo testato la Sua scheda madre, ma non abbiamo riscontrato alcun errore.
L'abbiamo utilizzata anche come banco di prova per stressarla nel tempo, ma non ci ha dato alcun segno di cedimento.
Abbiamo inoltre effettuato l'aggiornamento al bios all'ultima versione disponibile (da BIOS 1.30 a 2.00).
Per eventuali chiarimenti o richieste Le chiedo di scrivere un messaggio privato.
Saluti, Riccardo.
Che faccio? Gli invio anche il loro processore a questo punto? Qua qualcuno mi sta prendendo per il culo comunque
Penso anche però che se fosse stato il processore non sarebbe partito proprio
- o ti Sbatti tu facendo test incrociati (devi avere doppi componenti per tutto)
- o fai testare tutto il case a qualcun altro
Qualsiasi altra opzione a questo punto ti farà perdere ulteriori tempo e soldi.
Mettetevi bene in testa questo: o riuscite da soli a isolare con certezza la causa del problema, oppure spedendo componenti singoli in rma alla cieca ne uscite pazzi...
#124
Inviato 21 May 2015 - 01:05 AM
Vabbè raga non esageriamo, prima di mandare in RMA l'ho portato dai tecnici di Planet Computer che mi han detto di aver fatto test incrociati con altri alimentatori e RAM.. Mi sembra un po' paranoico pensare che mi abbiano detto una cazzata, per cosa poi? A loro continuava a dare problemi pur cambiando il resto dei componenti... Sinceramente sono più propenso a credere che qualche cazzata la stiano dicendo quelli di Taocomputer. Comunque han detto che faranno altri test e mi faranno sapere... E via un'altra settimana persa vista la lentezza dei loro tecnici... Cosa minchia devo fare? Farmi rinviare indietro la scheda madre difettosa? A sto punto se la possono tenere visto che non me ne faccio nulla Se a loro funziona ci giocheranno loro Mannaggia a me quando ho voluto risparmiare 30 euro
Riassumo per chi si fosse perso qualche post: prima di mandare la mobo in RMA ho fatto controllare tutto il mio PC a dei tecnici per capire quale fosse il componente guasto. Si scopre che è la scheda madre, la spedisco a Taocomputer e loro mi dicono che non hanno trovato problemi. Per me la situazione è comica e mi viene da pensare che questi non l'abbiano testata per più di 10 minuti (come invece gli ho specificato nelle mail). Se questi però continuano a dirmi che a loro funziona che faccio? Me la prendo in culo la scheda madre?
Modificata da Jokeris, 21 May 2015 - 01:14 AM.
#126
Inviato 21 May 2015 - 06:26 PM
Intanto sto iniziando a sollecitarli a darsi una mossa.. Non è possibile che il pezzo gli è arrivato il 13 e ancora non si sa se questa scheda madre funziona davvero o no, e quanto ci vuole! Per non parlare del fatto che se ti va bene ti rispondono una volta al giorno. Per ora giudizio buono sui tempi di spedizione ma male assistenza tecnica, troppo lenti.
Modificata da Jokeris, 21 May 2015 - 06:28 PM.
#127
Inviato 21 May 2015 - 08:34 PM
Il problema è che per Tao la parola di Planet vale come aria fritta.Vabbè raga non esageriamo, prima di mandare in RMA l'ho portato dai tecnici di Planet Computer che mi han detto di aver fatto test incrociati con altri alimentatori e RAM.. Mi sembra un po' paranoico pensare che mi abbiano detto una cazzata, per cosa poi? A loro continuava a dare problemi pur cambiando il resto dei componenti... Sinceramente sono più propenso a credere che qualche cazzata la stiano dicendo quelli di Taocomputer. Comunque han detto che faranno altri test e mi faranno sapere... E via un'altra settimana persa vista la lentezza dei loro tecnici... Cosa minchia devo fare? Farmi rinviare indietro la scheda madre difettosa? A sto punto se la possono tenere visto che non me ne faccio nulla Se a loro funziona ci giocheranno loro Mannaggia a me quando ho voluto risparmiare 30 euro
Riassumo per chi si fosse perso qualche post: prima di mandare la mobo in RMA ho fatto controllare tutto il mio PC a dei tecnici per capire quale fosse il componente guasto. Si scopre che è la scheda madre, la spedisco a Taocomputer e loro mi dicono che non hanno trovato problemi. Per me la situazione è comica e mi viene da pensare che questi non l'abbiano testata per più di 10 minuti (come invece gli ho specificato nelle mail). Se questi però continuano a dirmi che a loro funziona che faccio? Me la prendo in culo la scheda madre?
Tu hai la certezza che sia la MB?
Ti hanno spiegato che tipo di test hanno fatto e che tipo di errori hanno riscontrato?
Ti dico cosa avrei fatto io se per qualsiasi motivo non fossi stato nella condizione di testare il pc.: avrei spedito il case a Tao.
A quel punto erano cazzacci loro...
#128
Inviato 21 May 2015 - 08:38 PM
Purtroppo sono lenti...Intanto sto iniziando a sollecitarli a darsi una mossa.. Non è possibile che il pezzo gli è arrivato il 13 e ancora non si sa se questa scheda madre funziona davvero o no, e quanto ci vuole! Per non parlare del fatto che se ti va bene ti rispondono una volta al giorno. Per ora giudizio buono sui tempi di spedizione ma male assistenza tecnica, troppo lenti.
Il mio ordine ha ritardato di 2 settimane perché si sono dimenticati di indicare al fornitore che serviva anche un dissipatore :°D.
Ringrazio iddio di non aver avuto problemi con i componenti ordinati da loro...
Sarei stato in ballo per due mesi...
Mi piange il cuore dirlo perché mi spiace che piccole realtà di questo tipo sono sempre più a rischio estinzione ma.... Amazon tutta la vita d'ora in poi.
#129
Inviato 21 May 2015 - 08:50 PM
Purtroppo sono lenti...
Il mio ordine ha ritardato di 2 settimane perché si sono dimenticati di indicare al fornitore che serviva anche un dissipatore :°D.
Ringrazio iddio di non aver avuto problemi con i componenti ordinati da loro...
Sarei stato in ballo per due mesi...
Mi piange il cuore dirlo perché mi spiace che piccole realtà di questo tipo sono sempre più a rischio estinzione ma.... Amazon tutta la vita d'ora in poi.
Purtroppo e' cosi'. Certo che anche loro si impegnano pero'!
Ti ripeto ancora una volta, come ti ha detto anche Andrea_23, avresti dovuto mandargli tutto in rma subito come ti avevamo suggerito. Speriamo bene adesso :/
#130
Inviato 21 May 2015 - 10:46 PM
Purtroppo e' cosi'. Certo che anche loro si impegnano pero'!
Ti ripeto ancora una volta, come ti ha detto anche Andrea_23, avresti dovuto mandargli tutto in rma subito come ti avevamo suggerito. Speriamo bene adesso :/
Perchè, cosa sarebbe cambiato? Mi avrebbero detto che la mobo funzionava, mi sarebbe tornata indietro e saremmo stati punto a capo
Comunque di preciso quelli di Planet Computer non mi hanno detto niente... Anche loro la prima volta pensavano non avesse problemi ma perchè non avevano testato per più di 20 minuti. Poi gliel'ho riportato e si sono accorti che effettivamente non andava la scheda madre. Mi han detto semplicemente che l'hanno testata con loro componenti, han provato varie combinazioni ma presentava lo stesso errore... Loro sono certi che sia la scheda madre.
Modificata da Jokeris, 21 May 2015 - 10:47 PM.
#131
Inviato 21 May 2015 - 10:52 PM
Perchè, cosa sarebbe cambiato? Mi avrebbero detto che la mobo funzionava, mi sarebbe tornata indietro e saremmo stati punto a capo
Comunque di preciso quelli di Planet Computer non mi hanno detto niente... Anche loro la prima volta pensavano non avesse problemi ma perchè non avevano testato per più di 20 minuti. Poi gliel'ho riportato e si sono accorti che effettivamente non andava la scheda madre. Mi han detto semplicemente che l'hanno testata con loro componenti, han provato varie combinazioni ma presentava lo stesso errore... Loro sono certi che sia la scheda madre.
Errore mio volevo dire recesso. Senti na cosa...Chiama e "minacciali" come ti ho detto, se fanno orecchie da mercante una bella RR e vedrai che si schiodano. Non sono una multinazionale, certe str** non se le possono permettere.
#132
Inviato 21 May 2015 - 11:30 PM
E se non è la MB e Planet ha sparato cazzate? Inizialmente non ti avevano detto che era la RAM? Poi salta fuori che hanno testato per due minuti?
Perchè, cosa sarebbe cambiato? Mi avrebbero detto che la mobo funzionava, mi sarebbe tornata indietro e saremmo stati punto a capo
Comunque di preciso quelli di Planet Computer non mi hanno detto niente... Anche loro la prima volta pensavano non avesse problemi ma perchè non avevano testato per più di 20 minuti. Poi gliel'ho riportato e si sono accorti che effettivamente non andava la scheda madre. Mi han detto semplicemente che l'hanno testata con loro componenti, han provato varie combinazioni ma presentava lo stesso errore... Loro sono certi che sia la scheda madre.
Non mi sembrano molto sul pezzo...
Cioè... può essere benissimo la MB, ma il punto è che non ne hai la certezza e infatti Tao tela sta rimbalzando.
Avessero a disposizione tutto il case, potrebbero individuare eventuali incompatibilità e/o guasti ad altri componenti. Il senso del mio suggerimento è questo.
Chiedigli gentilmente di testarla per qualche ora consecutivamente... In extremis se si rifiutano tenta la strada del recesso.
Spera però che Planet abbia detto il vero...
#134
Inviato 25 May 2015 - 08:29 PM
Raga qui so passate quasi 2 settimane e TaoComputer ha smesso di rispondermi... Statene alla larga.
Nemmmeno al telefono?
Amico mio...Raccomandata con ricevuta di ritorno is the way. Fagli presente che la tempistica ragionevole per la sostituzione è scaduta. O spediscono in settimana dalla ricezione della raccomandata o rimborsano i C/c.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi