Vai al contenuto

cosa è andato storto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposte

#121
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Fatti la domanda: chi ha progettato la GPU con due ingressi a 12v lo ha fatto per sport o per una ragione?

Con una sola alimentazione ausiliaria è già un mezzo miracolo che il PC abbia bootato.

m8 il filp era 1 si ma ho collegato entrambi i pin

#122
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Rieccomi qui con la risposta di taocomputer:

Salve Stefano,
abbiamo testato la Sua scheda madre, ma non abbiamo riscontrato alcun errore.
L'abbiamo utilizzata anche come banco di prova per stressarla nel tempo, ma non ci ha dato alcun segno di cedimento.
Abbiamo inoltre effettuato l'aggiornamento al bios all'ultima versione disponibile (da BIOS 1.30 a 2.00).
Per eventuali chiarimenti o richieste Le chiedo di scrivere un messaggio privato.
Saluti, Riccardo.



Che faccio? Gli invio anche il loro processore a questo punto? Qua qualcuno mi sta prendendo per il culo comunque :asd:

Penso anche però che se fosse stato il processore non sarebbe partito proprio

Hai due opzioni, realisticamente parlando:

- o ti Sbatti tu facendo test incrociati (devi avere doppi componenti per tutto)
- o fai testare tutto il case a qualcun altro

Qualsiasi altra opzione a questo punto ti farà perdere ulteriori tempo e soldi.

Mettetevi bene in testa questo: o riuscite da soli a isolare con certezza la causa del problema, oppure spedendo componenti singoli in rma alla cieca ne uscite pazzi...

#123
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

m8 il filp era 1 si ma ho collegato entrambi i pin

Ops non avevo capito un tubo.
In questo caso come ti han già detto non cambia un tubo.

L'importante è che entrambi gli ingressi siano connessi.

#124
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Vabbè raga non esageriamo, prima di mandare in RMA l'ho portato dai tecnici di Planet Computer che mi han detto di aver fatto test incrociati con altri alimentatori e RAM.. Mi sembra un po' paranoico pensare che mi abbiano detto una cazzata, per cosa poi? :asd: A loro continuava a dare problemi pur cambiando il resto dei componenti... Sinceramente sono più propenso a credere che qualche cazzata la stiano dicendo quelli di Taocomputer. Comunque han detto che faranno altri test e mi faranno sapere... E via un'altra settimana persa vista la lentezza dei loro tecnici... Cosa minchia devo fare? Farmi rinviare indietro la scheda madre difettosa? A sto punto se la possono tenere  visto che non me ne faccio nulla :asd: Se a loro funziona ci giocheranno loro :asd: Mannaggia a me quando ho voluto risparmiare 30 euro 

 

 

Riassumo per chi si fosse perso qualche post: prima di mandare la mobo in RMA ho fatto controllare tutto il mio PC a dei tecnici per capire quale fosse il componente guasto. Si scopre che è la scheda madre, la spedisco a Taocomputer e loro mi dicono che non hanno trovato problemi. Per me la situazione è comica e mi viene da pensare che questi non l'abbiano testata per più di 10 minuti (come invece gli ho specificato nelle mail). Se questi però continuano a dirmi che a loro funziona che faccio? Me la prendo in culo la scheda madre? :asd:


Modificata da Jokeris, 21 May 2015 - 01:14 AM.


#125
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
Minaccia di citarli per frode e non te la cambiano.

#126
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Intanto sto iniziando a sollecitarli a darsi una mossa.. Non è possibile che il pezzo gli è arrivato il 13 e ancora non si sa se questa scheda madre funziona davvero o no, e quanto ci vuole! Per non parlare del fatto che se ti va bene ti rispondono una volta al giorno. Per ora giudizio buono sui tempi di spedizione ma male assistenza tecnica, troppo lenti.


Modificata da Jokeris, 21 May 2015 - 06:28 PM.


#127
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Vabbè raga non esageriamo, prima di mandare in RMA l'ho portato dai tecnici di Planet Computer che mi han detto di aver fatto test incrociati con altri alimentatori e RAM.. Mi sembra un po' paranoico pensare che mi abbiano detto una cazzata, per cosa poi? :asd: A loro continuava a dare problemi pur cambiando il resto dei componenti... Sinceramente sono più propenso a credere che qualche cazzata la stiano dicendo quelli di Taocomputer. Comunque han detto che faranno altri test e mi faranno sapere... E via un'altra settimana persa vista la lentezza dei loro tecnici... Cosa minchia devo fare? Farmi rinviare indietro la scheda madre difettosa? A sto punto se la possono tenere  visto che non me ne faccio nulla :asd: Se a loro funziona ci giocheranno loro :asd: Mannaggia a me quando ho voluto risparmiare 30 euro 
 
 
Riassumo per chi si fosse perso qualche post: prima di mandare la mobo in RMA ho fatto controllare tutto il mio PC a dei tecnici per capire quale fosse il componente guasto. Si scopre che è la scheda madre, la spedisco a Taocomputer e loro mi dicono che non hanno trovato problemi. Per me la situazione è comica e mi viene da pensare che questi non l'abbiano testata per più di 10 minuti (come invece gli ho specificato nelle mail). Se questi però continuano a dirmi che a loro funziona che faccio? Me la prendo in culo la scheda madre? :asd:

Il problema è che per Tao la parola di Planet vale come aria fritta.

Tu hai la certezza che sia la MB?
Ti hanno spiegato che tipo di test hanno fatto e che tipo di errori hanno riscontrato?

Ti dico cosa avrei fatto io se per qualsiasi motivo non fossi stato nella condizione di testare il pc.: avrei spedito il case a Tao.
A quel punto erano cazzacci loro...

#128
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Intanto sto iniziando a sollecitarli a darsi una mossa.. Non è possibile che il pezzo gli è arrivato il 13 e ancora non si sa se questa scheda madre funziona davvero o no, e quanto ci vuole! Per non parlare del fatto che se ti va bene ti rispondono una volta al giorno. Per ora giudizio buono sui tempi di spedizione ma male assistenza tecnica, troppo lenti.

Purtroppo sono lenti...
Il mio ordine ha ritardato di 2 settimane perché si sono dimenticati di indicare al fornitore che serviva anche un dissipatore :°D.

Ringrazio iddio di non aver avuto problemi con i componenti ordinati da loro...
Sarei stato in ballo per due mesi...

Mi piange il cuore dirlo perché mi spiace che piccole realtà di questo tipo sono sempre più a rischio estinzione ma.... Amazon tutta la vita d'ora in poi.

#129
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Purtroppo sono lenti...
Il mio ordine ha ritardato di 2 settimane perché si sono dimenticati di indicare al fornitore che serviva anche un dissipatore :°D.

Ringrazio iddio di non aver avuto problemi con i componenti ordinati da loro...
Sarei stato in ballo per due mesi...

Mi piange il cuore dirlo perché mi spiace che piccole realtà di questo tipo sono sempre più a rischio estinzione ma.... Amazon tutta la vita d'ora in poi.

 

Purtroppo e' cosi'. Certo che anche loro si impegnano pero'!

 

Ti ripeto ancora una volta, come ti ha detto anche Andrea_23, avresti dovuto mandargli tutto in rma subito come ti avevamo suggerito. Speriamo bene adesso :/



#130
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

 

Purtroppo e' cosi'. Certo che anche loro si impegnano pero'!

 

Ti ripeto ancora una volta, come ti ha detto anche Andrea_23, avresti dovuto mandargli tutto in rma subito come ti avevamo suggerito. Speriamo bene adesso :/

 

Perchè, cosa sarebbe cambiato? Mi avrebbero detto che la mobo funzionava, mi sarebbe tornata indietro e saremmo stati punto a capo :asd:
 

Comunque di preciso quelli di Planet Computer non mi hanno detto niente... Anche loro la prima volta pensavano non avesse problemi ma perchè non avevano testato per più di 20 minuti. Poi gliel'ho riportato e si sono accorti che effettivamente non andava la scheda madre. Mi han detto semplicemente che l'hanno testata con loro componenti, han provato varie combinazioni ma presentava lo stesso errore... Loro sono certi che sia la scheda madre.


Modificata da Jokeris, 21 May 2015 - 10:47 PM.


#131
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Perchè, cosa sarebbe cambiato? Mi avrebbero detto che la mobo funzionava, mi sarebbe tornata indietro e saremmo stati punto a capo :asd:
 

Comunque di preciso quelli di Planet Computer non mi hanno detto niente... Anche loro la prima volta pensavano non avesse problemi ma perchè non avevano testato per più di 20 minuti. Poi gliel'ho riportato e si sono accorti che effettivamente non andava la scheda madre. Mi han detto semplicemente che l'hanno testata con loro componenti, han provato varie combinazioni ma presentava lo stesso errore... Loro sono certi che sia la scheda madre.

 

Errore mio volevo dire recesso. Senti na cosa...Chiama e "minacciali" come ti ho detto, se fanno orecchie da mercante una bella RR e vedrai che si schiodano. Non sono una multinazionale, certe str** non se le possono permettere.



#132
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 
Perchè, cosa sarebbe cambiato? Mi avrebbero detto che la mobo funzionava, mi sarebbe tornata indietro e saremmo stati punto a capo :asd:
 
Comunque di preciso quelli di Planet Computer non mi hanno detto niente... Anche loro la prima volta pensavano non avesse problemi ma perchè non avevano testato per più di 20 minuti. Poi gliel'ho riportato e si sono accorti che effettivamente non andava la scheda madre. Mi han detto semplicemente che l'hanno testata con loro componenti, han provato varie combinazioni ma presentava lo stesso errore... Loro sono certi che sia la scheda madre.

E se non è la MB e Planet ha sparato cazzate? Inizialmente non ti avevano detto che era la RAM? Poi salta fuori che hanno testato per due minuti?
Non mi sembrano molto sul pezzo...

Cioè... può essere benissimo la MB, ma il punto è che non ne hai la certezza e infatti Tao tela sta rimbalzando.

Avessero a disposizione tutto il case, potrebbero individuare eventuali incompatibilità e/o guasti ad altri componenti. Il senso del mio suggerimento è questo.

Chiedigli gentilmente di testarla per qualche ora consecutivamente... In extremis se si rifiutano tenta la strada del recesso.
Spera però che Planet abbia detto il vero...

#133
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Raga qui so passate quasi 2 settimane e TaoComputer ha smesso di rispondermi... Statene alla larga.



#134
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Raga qui so passate quasi 2 settimane e TaoComputer ha smesso di rispondermi... Statene alla larga.

 

Nemmmeno al telefono? 

 

Amico mio...Raccomandata con ricevuta di ritorno is the way. Fagli presente che la tempistica ragionevole per la sostituzione è scaduta. O spediscono in settimana dalla ricezione della raccomandata o rimborsano i C/c.



#135
Simone Mesca

Simone Mesca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Scusa l'intrusione a distanza di tempo. Avevo comprato la motherboard da Tao Computer ?!?!? Com'è andata a finire ?!?!?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo