Vai al contenuto

cosa è andato storto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposte

#16
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Facendola facile... è un problema di alimentazione.

 

SICURO di aver attaccato tutti i cavi necessari alla mb e alla gpu?

Hai un alimentatore di riserva da provare?



#17
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Potresti provare un clear cmos. 

Stacca la mb da qualsiasi cosa e togli la batteria per 15 minuti.

 

Facile che non serva a nulla, ma meglio tentare se non hai altre carte da giocare.

 

Pour moi: ali o mb bacate.



#18
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828
I cavi li ho attaccati: 24 e 8 pin. Il reset cmos l'ho fatto perché c'è un comodo tasto fisico. Certo che palle mi si è fottuto l'alimentatore dopo anni al primo avvio della nuova build?!

Le ultime carte da giocare sono smontare e rimontare tutto e procedere incrementalmente. Se non dovesse funzionare lo porto da un tecnico

Modificata da Jokeris, 28 April 2015 - 08:30 PM.


#19
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...che la forza sia con te.



#20
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Se l'alimentazione è ok, dopo le dovute verifiche, ti posso dire, per esperienza, che è la mother board. Mai mettere le mani quando c'è l'alimentazione, anche a PC spento ma con l'alimentatore connesso. C'è da dire che quando mi è successo (2 volte....) il PC non dava segni di vita, come se non fosse alimentato per niente, quindi è un caso diverso dal tuo, che comunque qualche segno di vita lo dà. L'unica cosa è avere a disposizione un'altra motherboard compatibile con il processore e le RAM per avere la conferma definitiva. Nei miei casi, sostituendo la mb, tornava in vita il computer.



#21
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828

...che la forza sia con te.

la forza di coulomb :asd:

#22
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

la forza di coulomb :asd:

hai già provato a staccare l'ali dalla corrente, lasciar riposare per 15-20min e poi riattaccare?



#23
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828

hai già provato a staccare l'ali dalla corrente, lasciar riposare per 15-20min e poi riattaccare?

sì quando l'alimentatore sta staccato a lungo si accende tutto per un po'... Tempo 20 minuti e muore


Modificata da Jokeris, 28 April 2015 - 10:37 PM.


#24
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828
Ma se avviassi il pc senza la cpu, solo Scheda madre potrei escludere qualcosa? Ad esempio se non si spegnesse senza cpu vorrebbe dire che socket o cpu sono rotti (e per me cambierebbe poco poi quale dei due perché li ho presi dallo stesso shop). Se invece continuasse a spegnersi vorrebbe dire che il problema è tra mobo e ali. A quel punto potrei provare l'ali con la vecchia build per vedere se è lui il problema. Se l'ali si fosse rotto non andrebbe nemmeno con i vecchi componenti no? Vanno bene queste assunzioni? Vorrei evitarlo di darlo a un tecnico perché non sai mai cosa ci fanno, d'altronde non ho componenti da provare sulla nuova mobo

Modificata da Jokeris, 29 April 2015 - 12:35 AM.


#25
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ma se avviassi il pc senza la cpu...

 

Non si avvia.

 

Per me il problema è tra scheda madre e alimentatore. Per escludere quest'ultimo dovresti averne in casa un altro, anche uno da due soldi, per escludere la scheda madre...eh, niente, dovresti averne un'altra con socket 1150 ma ciò è altamente improbabile.

 

Ma quando "muore", semplicemente si spegne di colpo e non si riaccende più oppure si spegne e poi si riaccende da solo dopo qualche istante ? Prima di spegnersi mostra qualcosa ? Se entri nel BIOS (prima che muoia) la CPU la identifica correttamente ?



#26
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828
Dipende... A volte va in loop, altre no. Comunque nel bios mi vedeva tutto correttamente

Ma se prendessi un ali su amazon per testare e poi mi avvalessi del diritto di reso? :asd:

Modificata da Jokeris, 29 April 2015 - 08:27 AM.


#27
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Dipende... A volte va in loop, altre no. Comunque nel bios mi vedeva tutto correttamente

Ma se prendessi un ali su amazon per testare e poi mi avvalessi del diritto di reso? :asd:


Rimonta r manda in rma! Dove hai preso il tutto?

Non spendere da un tecnico...

#28
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
...non lo farei, direi che è poco corretto. Piuttosto se hai dei dubbi sulla mobo chiama Tao, digli che non si è nemmeno accesa e te la fai sostituire d'ufficio invocando un DOA oppure fai il recesso con la scusa che non sei soddisfatto delle features, ma in questo caso non pasticciarla troppo. In entrambi i casi non dovrebbero fare storie.

Edit: era rivolto all'ultimo post di Jokeris

EDIT 2: ...non so perché ma ho dato x scontato che avessi preso la roba da Tao...

Modificata da les_paul, 29 April 2015 - 10:51 AM.


#29
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828

Alla fine l'ho mandata in assistenza da Planet Computer che mi sembrava abbastanza affidabile e per 20 euro mi dice cosa c'è che non va. Preferisco trovare subito il problema che stare a discutere con taocomputer e perderci settimane su settimane per magari scoprire che era l'alimentatore. Nel caso il tecnico mi dica che è la mobo o la cpu a quel punto contatto taocomputer. Spero di non doverlo fare visto che dai commenti non mi sembra il massimo come velocità d'assistenza e non vorrei soprattutto che diano la colpa a me!

 

Detto questo, se fosse colpa dell'alimentatore cosa mi consigliate a un buon prezzo? Ricordo i pezzi:

 

i5 4690k

r9 290 sapphire


Modificata da Jokeris, 29 April 2015 - 10:55 AM.


#30
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Alla fine l'ho mandata in assistenza da Planet Computer che mi sembrava abbastanza affidabile e per 20 euro mi dice cosa c'è che non va. Preferisco trovare subito il problema che stare a discutere con taocomputer e perderci settimane su settimane per magari scoprire che era l'alimentatore. Nel caso il tecnico mi dica che è la mobo o la cpu a quel punto contatto taocomputer. Spero di non doverlo fare visto che dai commenti non mi sembra il massimo come velocità d'assistenza e non vorrei soprattutto che diano la colpa a me!

 

Detto questo, se fosse colpa dell'alimentatore cosa mi consigliate a un buon prezzo? Ricordo i pezzi:

 

i5 4690k

r9 290 sapphire

 

Beh in realtà avevi diritto anche al recesso dall'acquisto :/ ormai....vediamo come va :P

 

Io ne sto vendendo uno qui nel mercatino, se vuoi dacci un occhio. In ogni caso quel modello cm v650s andrebbe bene ^_*






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo