Vai al contenuto

[curiosita PS4 ]Le remastered sono il male, non ci sono nuove idee per nuovi giochi?dite la vostra raga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Come non ci sono nuove idee,le remaster sono solo una minima parte dell'universo ludico attuale formato da molte nuove ip,che siano only for,multy o indie



#32
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

Sony deve fare Gran Turismo 6, che è l'unica remastered che serve veramente visto che su oldgen è quasi ingiocabile per via di un framerate agghiacciante e un aliasing terribile. In attesa di GT7 io rispendo volentieri visto che ormai la mia PS3 a fatica rimane accesa. Cosa devo comprare una PS3 di nuovo solo perchè c'è gente che odia le remasterd?? ma sti caxxi è già la terza e con Gran Turismo ci vorrei giocare ancora. :)

 

Io non sono contro le remastered anzi, ma devono essere prezzi onesti questo si.

 

se invece lo mettessero sullo store come facevano su ps3 con i titoli ps2/ps1 non sarebbe meglio?

 

 

spero vivamente questa generazione porterà le nuove console ad essere facilmente retrocompatibili, ora hanno adottato un'architettura simil pc x86. io spero che  xbox "two" e ps5 se costruite sulla stessa architettura saranno compatibili con i giochi PS4 e X1. 

tecnicamente è possibile questa cosa? cioè che arriveremo alla retocompatibilità simil pc?

 

vista la direzione in cui sta andando il mercato console direi il contrario, casomai ci si sta allontanando sempre di più dalla retrocompatibilità. e visto il guadagno facile portato dai remaster mi sembra improbabile che cambieranno politica in futuro.

senza contare che quasi sicuramente le prossime console abbandoneranno il supporto fisico, quindi i dischi i dischi ps4/Xone potremo anche usarli come sottobicchieri decorati.



#33
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

se invece lo mettessero sullo store come facevano su ps3 con i titoli ps2/ps1 non sarebbe meglio?

 

 

 

vista la direzione in cui sta andando il mercato console direi il contrario, casomai ci si sta allontanando sempre di più dalla retrocompatibilità. e visto il guadagno facile portato dai remaster mi sembra improbabile che cambieranno politica in futuro.

senza contare che quasi sicuramente le prossime console abbandoneranno il supporto fisico, quindi i dischi i dischi ps4/Xone potremo anche usarli come sottobicchieri decorati.

forse son stato troppo fiducioso allora. :P si in effetti sarebbe come troncarsi un'entrata di guadagno enorme non ci avevo pensato. un barlume di speranza in me resta son curioso di vedere che succederà. 



#34
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

secondo me  quando una software house produce una remastered è perchè ha bisogno di soldi facili ci sono operazioni di rimasterizzazione che oserei definire sacrosante ovviamente

 

mettendoci anche i DLC, quasi a dire “il gioco prima l’hai comprato a pezzi, e ora te lo ricopri intero”.

 

certo sfornare nuove ep è sempre un rischio, non sai se piacerà o meno  ma almeno provaci..

 

vogliamo nuove ip con i contro ca...

Non è detto che cerchi solo guadagni facili. Oltre a quelli, potrebbe cercare di arrivare ad una utenza a cui prima non era arrivata, per alcuni casi ovviamente.

La remastered di Tomb Raider non ha senso, visto che è un gioco fatto e finito, quella di Diablo 3 si, visto che è un gioco in evoluzione costante.

Oggi si cerca di sviluppare vg in grado di piacere ad un pubblico abbastanza vasto da garantirne il successo ed eventuali seguiti. 

Nuove ip ci sono quotidianamente, basta guardare il catalogo di Steam, ma mancano di contro ca... il più delle volte., eppure non dipende solo dai produttori che ci sono dietro quanto dalle idee alla base del gioco.

E' appurato che è possibile fare grandi giochi con quattro soldi, chi non ne prende atto paga le conseguenze.



#35
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

6 una remastered che contiene one piece kaisoku mosou 1&2 su ps4, sarebbe una bella idea.XD



#36
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

6 una remastered che contiene one piece kaisoku mosou 1&2 su ps4, sarebbe una bella idea. XD

i Mosou sono (Censura) immonda per fanboy :asd:

Io a Diablo 3 arrivo a 40 di Grift con il leapquake, da solo.



#37
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

spero vivamente questa generazione porterà le nuove console ad essere facilmente retrocompatibili, ora hanno adottato un'architettura simil pc x86. io spero che  xbox "two" e ps5 se costruite sulla stessa architettura saranno compatibili con i giochi PS4 e X1. 

tecnicamente è possibile questa cosa? cioè che arriveremo alla retocompatibilità simil pc?

 

dubito fortemente che avremo mai più console retrocompatibili. Non conviene a nessuno. Con questa storia dei remastered o delle versioni HD di vecchi giochi hanno scoperto la gallina dalle uova d'oro.



#38
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

 
dubito fortemente che avremo mai più console retrocompatibili. Non conviene a nessuno. Con questa storia dei remastered o delle versioni HD di vecchi giochi hanno scoperto la gallina dalle uova d'oro.


Esatto.
Ma comunque io il problema non lo vedo.
Semmai sono cose in piu', non in meno.

I giochi vengono rinviati non per le remaster, ma per i problemi tecnici che devono risolvere.
Secondo me, ci si lamenta del nulla sui forum.
Poi sta ad ognuno di noi comprarli o meno, semplice.
Sicuramente gow 3 remaster a 40 io non glielo prendo. Quando sarà a 20 euro, magari si.

#39
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
I remaster servono a fare cassa visti i costi di sviluppo aumentati esponenzialmente rapportati alle vendite in calo

#40
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

I remaster servono a fare cassa visti i costi di sviluppo aumentati esponenzialmente rapportati alle vendite in calo


Anche. Eh si. Quello sicuro.

#41
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78727

per me i remaster non sono una cosa brutta o sbagliata, però a mio parere bisogna saperli dosare.

 

Se in un anno le sh buttano fuori 10 remaster e 3 giochi nuovi per me non è una cosa tanto positiva...

 

Ripeto che ben vengano i remaster, ma nei giusti tempi, ora come ora mi sembra inutile saturare il mercato di queste nuove console con dei giochi di una gen fa.



#42
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

per me i remaster non sono una cosa brutta o sbagliata, però a mio parere bisogna saperli dosare.

 

Se in un anno le sh buttano fuori 10 remaster e 3 giochi nuovi per me non è una cosa tanto positiva...

 

Ripeto che ben vengano i remaster, ma nei giusti tempi, ora come ora mi sembra inutile saturare il mercato di queste nuove console con dei giochi di una gen fa.

this



#43
Mauri80

Mauri80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

per me che ho giocato poco nella precedente gen e oggi mi ripropongono titoli rivisti e migliorati mi va molto bene, però c'è sempre da guardare la qualità di queste remastered, ho giocato a cose davvero scandalose come saint row 4 e sleeping dogs che non sono neanche remastered ma semplici trasposizioni, altre invece che meritano moltissimo come gta5, TLOU, metro redux.

premetto che qualche titolo che ho elencato lo avevo già giocato nella old gen sia nel bene che nel male.



#44
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

per me i remaster non sono una cosa brutta o sbagliata, però a mio parere bisogna saperli dosare.
 
Se in un anno le sh buttano fuori 10 remaster e 3 giochi nuovi per me non è una cosa tanto positiva...
 
Ripeto che ben vengano i remaster, ma nei giusti tempi, ora come ora mi sembra inutile saturare il mercato di queste nuove console con dei giochi di una gen fa.


Non sarà positiva, ma lamentarsi delle remaster non ha senso per me.
Puoi non comprarla e bon.

Il mercato e' libero.

#45
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78727

Non sarà positiva, ma lamentarsi delle remaster non ha senso per me.
Puoi non comprarla e bon.

Il mercato e' libero.

 

Punti di vista, a me l'andazzo del mercato attuale in tutta onestà non piace tantissimo.Come ho detto non sono contro le remaster, però sono dell'avviso che il troppo storpia.

 

Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo