Vai al contenuto

[curiosita PS4 ]Le remastered sono il male, non ci sono nuove idee per nuovi giochi?dite la vostra raga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#46
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

le remastered non sono il male
Sono semplicemente troppe, a volte inutili e a volte fatte troppo vicine al gioco originale



#47
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

In linea di massima preferisco i remake ai remaster, però la mossa di portare certi giochi, meritevoli, su una piattaforma successiva (specie per coloro per cui magari si tratta della prima console) cercando di non farli sfigurare col resto non la reputo in linea di massima un male.

Quello che posso criticare all'attuale periodo è la quantità di remaster, e il fatto che vengano fatti anche di titoli che non ritengo così meritevoli da essere per forza presenti anche nel nuovo parco titoli. L'impressione che ne emerge è quella di ricorrere al trucco del remaster per andare a coprire generi assenti o per fare mero numero, cosa di cui le attuali console (e soprattutto PS4) non ritengo abbiano bisogno, passando un messaggio errato di console priva di titoli.

Poi di fatto si tratta anche di un buon mezzo che hanno gli sviluppatori per fare cassa, e quindi se gli incassi dai remaster possono essere utili per investire in nuove IP allora ben vengano.

 

In ultimo, riguardo il discorso dell'inventare qualcosa di nuovo, a mio avviso non è che si possa iventare chissà cosa rispetto a ciò che è stato già fatto in passato...insomma i generi sono quelli e l'unica cosa che può evolvere è il loro aspetto tecnico, la grafica, le animazioni, gli effetti, ecc...forse con la realtà virtuale arriverà qualcosa di nuovo ma dubito (o almeno spero) che non soppianti, o cerchi di soppiantare, quelli che sono i vari generi esistenti che possono comunque essere affrontati o sviluppati in svariati modi pur senza inventare necessariamente qualcosa.



#48
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507

Le remastered per me ci stanno, portano entrate alle sh che poi possono investire in nuovi giochi, non pensate che per fare una remastered usino team grandi quindi non portano via risorse alle nuove uscite, anzi le finanziano. Poi per l' utente che non le ha giocate è una possibilità in piu di provare vecchi giochi messi a '' nuovo'' e per gli utenti a cui piace il gioco danno la possibilità di rigiocarlo con spesso nuovi contenuti. A chi non interessano non fanno niente di male, nessuno vi obbliga a comprarle.



#49
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

le remastered non sono il male
Sono semplicemente troppe, a volte inutili e a volte fatte troppo vicine al gioco originale

 

Quoto e sottoscrivo. :sisi:



#50
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7617
Io penso che non sono il male perché magari a qualcuno fa sempre piacere rigiocare titoli ps3 su ps4 visto che non c'è la retrocompatibilita' secondo me il male sono i dlc a pagamento




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo