Vai al contenuto

[curiosita PS4 ]Le remastered sono il male, non ci sono nuove idee per nuovi giochi?dite la vostra raga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

mi sembrava scontato dai



#17
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Ma tutta sta lagna continua, davvero non la concepisco.

Ripeto, sono solo cose in più le remaster, non in meno.
Non e' che facendole, i giochi nuovi non ci saranno piu'.
Sul serio, sta cosa ha del ridicolo. Meno lagne raga se possibile.

#18
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

secondo me invece sono sacrosante. immagina di andare in una biblioteca e di non poter leggere un vecchio libro solo perché è vecchio e quindi di poter leggere solo quelli nuovi. una nuova console deve avere una libreria di titoli eterogenea che permetta di leggere anche i titoli vecchi, imho è un fatto puramente culturale. altrimenti il media "videogame" è troncato secondo me. e da media culturale diventa solo uno strumento pubblicitario.
oggi ci con i remastered ci stiamo avvicinando di più ad un concetto di media più evoluto secondo me. 
ICO ad esempio merita di essere giocato da tutte le generazioni.  :wub:
 
io la vedo un po' così. poi sta a me scegliere quale libro pescare dallo scaffale, è una scelta mia. :)
 
libraries-12.png



Un controsenso quando si grida a gran voce "nuovi giochi, no alla retrocompatibilità"

Allora è vero che l'utenza ama esser presa in giro, tanto varrebbe a questo punto pagare solo 100 euro in più per una console retrocompatibile.

#19
ColinMcRae

ColinMcRae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2653

Potevo capire i remastered nei primi periodi tipo come quello di the last of us che considero il capolavoro della scorsa gen. In quel caso ha permesso a molta gente di poter recuperare il gioco e soprattutto si vede l'impegno nella conversione che oltre alla risoluzione aumenta anche gli fps.

Ma dopo più di un anno e mezzo sinceramente mi sta stancando questo spreco di risorse su giochi VECCHI! Se mi assicurano che non perdono più di tanto tempo per lo sviluppo di giochi nuovi lo potrei anche accettare perchè basta non acquistare, ma se poi tolgono tempo e risorse ai giochi nuovi motivo per cui ho preso la nuova console allora mi girano le balle non poco!



#20
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Ma tutta sta lagna continua, davvero non la concepisco.

Ripeto, sono solo cose in più le remaster, non in meno.
Non e' che facendole, i giochi nuovi non ci saranno piu'.
Sul serio, sta cosa ha del ridicolo. Meno lagne raga se possibile.

il problema è che continuano con ste remastered e rinviano i giochi next gen XD



#21
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Un controsenso quando si grida a gran voce "nuovi giochi, no alla retrocompatibilità"

Allora è vero che l'utenza ama esser presa in giro, tanto varrebbe a questo punto pagare solo 100 euro in più per una console retrocompatibile.


E via con gli allarmismi da forum.
Avanti un altro.

#22
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

il problema è che continuano con ste remastered e rinviano i giochi next gen XD


Il rinvio non e' certamente dovuto ao remaster.
Ma agli sviluppatori che hanno bisogno di più tempo, o hanno problemi con determinati titoli.
I remaster non c'entrano un fico secco Merlo.

#23
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Il rinvio non e' certamente dovuto ao remaster.
Ma agli sviluppatori che hanno bisogno di più tempo, o hanno problemi con determinati titoli.
I remaster non c'entrano un fico secco Merlo.

Secondo me sì



#24
Guest_DARKSOULeYe

Guest_DARKSOULeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bah secondo me ora ci sono tante remastered perchè la famosa next gen è partita 1 o probabilmente 2 anni in anticipo. Se si fa caso alle software house si nota che non sono ancora disposte a lasciare la old gen (crossgen) e i grandi produttori di console hanno tutti i team indietro nello sviluppo. Detto questo se queste remastered fossero state presentate intervallate da grossi titoli nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.



#25
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

Un controsenso quando si grida a gran voce "nuovi giochi, no alla retrocompatibilità"

Allora è vero che l'utenza ama esser presa in giro, tanto varrebbe a questo punto pagare solo 100 euro in più per una console retrocompatibile.

 

 

quoto mille volte.

 

ps4 non può emulare il cell? fai uscire una versione retrocompatibile a prezzo maggiorato, esattamente com'era la prima ps3.

così chi arriva da un'altra piattaforma può recuperarsi i giochi che gli interessano.

 

invece no, perchè devono vendere giochi a prezzo pieno pur avendo speso due lire per la conversione a 1080p. c'è la crisi.

 

di questo passo avremo ps5 con i remastered ps4 dei remastered ps3*. anzi, non scherzo quando dico che in un futuro non troppo lontano mi aspetto di vedere qualche remaster di un gioco già uscito sulla stessa console...

 

 

 

*edit: non c'è nemmeno bisogno di aspettare ps5, abbiamo già un caso simile:

FFX ps4, remastered della versione ps3, a sua volta remastered dell'originale ps2 :asd:


Modificata da Vagabond, 21 March 2015 - 07:04 PM.


#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

se c'è gente che apre il portafogli ad ognuna di queste operazioni direi che... si, sono più che seri! :sisi:



#27
Meight X

Meight X
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1659

posso capire qualche remastered dedicata a qualche anniversario o magari un gioco che all'epoca graficamente nn era all'altezza e cn le tecnologie di adesso si fanno miracoli però la cosa che mi ha sconvolto è il fatto che alcune software house vanno oltre i remastered, ossia la remastered della remastered, vedesi final fantasy X/X-2, per carità gran giochi (forse X-2 un po' meno) però c'era bisogno di metterlo nuovamente un'anno dopo a 50 euro?


Modificata da Meight X, 21 March 2015 - 07:26 PM.


#28
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68255

Boh a volte mi girano le scatole pure a me...ma più che altro perchè da certe SH siamo in attesa di annunci di titoloni, ed invece puntualmente ci deludono con una remaster.

 

Detto questo le remaster in se non danno fastidio, alcune sono ottime (GTA5, TLOU, Tomb Raider), altre meno, ma permettono cmq di avere più scelta a chi viene da altre console o addirittura arrivano ora nel mondo dei videogiochi (si ci sono anche loro, e sono tanti questi bimbetti :) ).



#29
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Un controsenso quando si grida a gran voce "nuovi giochi, no alla retrocompatibilità"

Allora è vero che l'utenza ama esser presa in giro, tanto varrebbe a questo punto pagare solo 100 euro in più per una console retrocompatibile.

spero vivamente questa generazione porterà le nuove console ad essere facilmente retrocompatibili, ora hanno adottato un'architettura simil pc x86. io spero che  xbox "two" e ps5 se costruite sulla stessa architettura saranno compatibili con i giochi PS4 e X1. 

tecnicamente è possibile questa cosa? cioè che arriveremo alla retocompatibilità simil pc?


Modificata da Fox Hound, 21 March 2015 - 09:10 PM.


#30
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Secondo me sì


Ma assolutamente no, molti giochi vengono rinviati per i problemi che devono risolvere.
I remaster non c'entrano nulla. Ma proprio nulla.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo